Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho provato il ktm: bho! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188351)

Zio 22-09-2008 11:28

ho provato il ktm: bho!

:confused:
ok, mi attirerò le antipatie di tutti i motociclanti "esperti", ma parto da due considerazioni:
1) siamo pur sempre un forum di biemmevuisti:-o
2) a giudicare da cosa vedo in giro, come motociclista della domenica, sto in ottima compagnia!:mad:
detto questo: ho provato la fantastica ktm 990 adv, di un mio amico che la sta per dare dentro dopo 2 anni, ed ha ordinato un gs adv nuovo.:confused:
moto trattata "bene", stile domenicale come il mio, qualche viaggio in europa, e tante scampagnate nel week end.
dopo aver letto kilometri di mail, mi aspettavo di accedere finalmente al top motociclistico, di dover dosare la manetta per non capottarmi, di potermi lanciare in pieghe da motogp, :!:invece....è una moto! che delusione!:mad:
scherzi a parte, al di la' delle percezioni personali, ma dove accidenti sono tutte queste evidenti differenze (dico differenze, non pregi e/o difetti) col GS? a parte essere decisamente più "dura" della mia, e farmi sentire un nano (cosa alla quale non sono abituatissimo, essendo cicra 180cm...), la moto va decisamente bene, fila via, da sensazione di stabilità, ma mi sembra tutto molto, molto simile al GS!
Oh, voi motociclisti provetti, che di ammortizzatori tarabili tutto comprendete, mi spiegate quali sono le differenze sostanziali che anche uno scarpone come me, che con la moto ci va in ferie con la moglie, potrebbe cogliere?!?!

WSTONER 22-09-2008 11:42

...dunque le differenze sono, che una è bellissima, elegantissima e piena di classe, mentre l'altra una giraffa arancione inguardabile...:lol::lol:

Flying*D 22-09-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Zio (Messaggio 3135757)
a parte essere decisamente più "dura" della mia, e farmi sentire un nano (cosa alla quale non sono abituatissimo, essendo cicra 180cm...),

ma che moto hai provato che io sono 1.74 e mi sono trovato benissimo, come sull'AT...?:confused:

Piac73 22-09-2008 12:07

zio .. hai provato a dargli del gas?

Panda 22-09-2008 12:57

sicuro che la 990 non avesse le strozzature ??? :lol:

Pacifico 22-09-2008 13:12

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Davide 22-09-2008 13:14

Quindi è meglio il GS ? :lol:

ROTFL !!!!

Omega_Lex 22-09-2008 13:15

già, ma hai provato a dar gas?

Guanaco 22-09-2008 13:15

Quote:

scherzi a parte, al di la' delle percezioni personali, ma dove accidenti sono tutte queste evidenti differenze (dico differenze, non pregi e/o difetti) col GS?

Nessuna differenza, sono identiche in tutto e per tutto.
Preciiiiiiise...

:confused:
:lol::lol::lol:

Pacifico 22-09-2008 13:16

Tra le due.... non sò quale la peggio... :lol:

barbasma 22-09-2008 13:35

è un rottame per masochisti.

Zio 22-09-2008 13:44

il post era ironico, e mi fa' piacere che anche le risposte lo siano. Tuttavia mi sembra tanto di rivedere la discussione "da bar" a cui ho assistito qualche giorno fa' riguardo le "abbbbbissali" differenze tra una r1 ed un cbr1000rr (rrrrrrrr); i contendenti erano 2 personaggi di pelle vestiti, che millantavano esperienze superbike, i quali hanno rischiato il tamponamento sulla discesa dal monte penice (non da parte mia, ovviamente...)
Le differenze ci sono, evidentemente, ma da qui a pensare che siano così palpabili per il "motociclista della domenica", categoria alla quale orgogliosamente appartengo, mi sembra una strada un po' lunghina, nè?!?! Poi, d'avanti ad una tastiera, siamo tutti motard di prima categoria...
tutto qui.

Sandrin 22-09-2008 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3136116)
Tra le due.... non sò quale la peggio... :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

barbasma 22-09-2008 13:53

x zio

francamente... se avessi la necessità di una mototuristica per due... non considererei ne il GS... ne il KTM.

entrambe sono compromessi che nel turismo a lungo raggio... rompono le palle.

pensa ad una RT... o simile.

scommetto che se provi un 1098 riusciresti a dire che non va e che non vedi la differenza col GS.

se la tua esigenza non è la sportività... inutile che provi una moto che dà vantaggi prioprio se guidata... allegra.

guidopiano 22-09-2008 13:57

ahahahahaha che sollievo mi da sto post :!:

avevo una fifa nera a farmi assalire dalla scimmia nel momento in cui l'avessi provata

ho resistito fino ad ora a non farmi tentare a guidarne una ......

ora andrò tranquillo e appena mi capiterà l'occasione lo farò :confused:

ahò !!! Zio !!!! guarda che mi fido di te !!! :lol:

Zio 22-09-2008 14:04

per Barbasma: io sono il primo a considerarmi "il" fermone. Tuttavia leggo dei report, in generale, che mi fanno pensare che o io sono decisamente superiore alla media, oppure non vedo mai per strada tutti quelli che in mezzo ad una piega a 60° hanno anche la freddezza e la lucidità di valutare la risposta cinetica degli ammortizzatori....io ho preso il GS, dopo avere avuto una RT (qualche anno fa'), dopo aver avuto diverse stradali, e probabilmente prima di riavere uan RT e diverse altre stradali (moglie permettendo ;-) )
però, considerando l'utilizzo "medio" che viene fatto dei mezzi, mi spieghi dove si possono constatare tutte ste differenze? fermo restando che la moto la fa' il manico....

per guidopiano: MAI fidarsi di me: io stesso, a volte, dubito di ciò che dico...

Pacifico 22-09-2008 14:09

Quoto Zio...

Le due moto non solo non hanno differenze sostaziali.. ma hanno anche prestazioni deprimenti...

Il Maiale 22-09-2008 14:09

io ancora me lo sto chiedendo....anche ieri in mulattiera, zampettavo dietro sala...lui col 990 io col gs....mi sembravano identiche

bobbiese 22-09-2008 14:10

Io ho fatto il cambio da poco. una settimana, ma da quello che ho capito sono dure moto completamente diverse. Il gs e' una moto piu' tranquilla, non dico che non va', anzi, ma nel complesso e' piu' adatta ad un'uso turistico. Non scalda, protegge meglio dall'aria, puoi tenere marce piu' lunghe anche se vai piano, consuma meno..... Il 990 dal canto suo, e' una moto piu' "selvatica", e' molto reattiva all'apri chiudi manetta, il motorte tira da bestia, senza buchi, e' rapidissima nei cambi direzione, e le sospensioni sono ottime.

p.s. Il 990 adv e' alto come il gs

Zel 22-09-2008 14:12

bravo zio domenicale ;) la differenza sostanziale è che una consuma il 30% più dell'altra, ha i tagliandi di 1/4 più ravvicinati e al momento ha una scelta di gomme molto più ristretta. :lol:

WSTONER 22-09-2008 14:14

a mio modestissimo parere, a differenza di chi sostiene che con il Gs ci si romperebbe i gioielli di famiglia a fare del turismo, la mia splendida ADV è la moto migliore per macinare dei Km:eek:
Che caxxo te ne fai di una GTR?:lol::lol::lol:
Sempre a mio modestissimo parere tutti color che snobbano la GS qui dentro è perchè non ce l'hanno...:lol:

Pacifico 22-09-2008 14:16

Il GS ADV e la 990.... me le sogno di notte.. UN INCUBO! :lol:

WSTONER 22-09-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3136287)
Il GS ADV e la 990.... me le sogno di notte.. UN INCUBO! :lol:

Ieri notte ho sognato che si accoppiavano....cosa ne uscirebbe?:lol::lol::lol:

Flying*D 22-09-2008 14:19

post GS vs LC8- check

post olio-

post barra corta-

post su come abbassare il prezzo del carburante-

post affidabilita' GS-

metto una lista cosi' son sicuro che siamo di nuovo nel ciclo autunno/inverno...:mad::lol:

Merk 22-09-2008 14:30

Quote:

Oh, voi motociclisti provetti, che di ammortizzatori tarabili tutto comprendete, mi spiegate quali sono le differenze sostanziali che anche uno scarpone come me, che con la moto ci va in ferie con la moglie, potrebbe cogliere?!?!

il GS (IMHO) va meglio su tutta la linea finchè si sta su strada. Il 990 non eccelle in potenza, in stabilità e in comodità ma permette di divertirsi un pò di più a fare gadanate ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.