|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2008, 11:09
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
si, questa volta sono proprio d'accordo.
una linea "sempreverde", e prestazioni infinite.
ricordo benissimo, quando due estati fa' entrai in fissa da cambio moto...andai in motorrad a milano, accarezzavo l'idea di una rt1200, e parcheggiai il mio kappone d'avanti alle vetrine. da dentro, rialzato, vedevo tutti i nuovi in salone ed il mio kappone giù in strada, e pensai proprio che...avrei ricomprato quella....abortii l'idea della Rt, per poi, un anno dopo, accattarmi il GS tappandomi il naso (dal punto di vista estetico, nè?!!? per il resto esattamente ciò che cercavo)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
23-09-2008, 11:21
|
#27
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
si bella, ma solo ed esclusivamente per viaggiare... per il resto è pessima!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
23-09-2008, 11:25
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Il 1100RS non era male, ma secondo me un po' troppo "panzone"
Per me il non plus ultra resta il 100RS 16V, estetica del K100, con il paralever che da vedere è più bello del monolever; rigorosamente con motore grezzo; quello nero non era brutto, ma "nature" è il top!!
questa era la mia bambina... dopo di lei... il nulla....
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
23-09-2008, 11:26
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
mah, alla fine ci ho fatto, pochi mesi prima di darla via, tutta la provenza, e le mie tappe fisse da week end sono bobbio e penice: se impari a trattarla renza riguardo, le telefoni un po' prima che deve andare giu' e non pretendi di fare 8 ore di pif paf....è passabile anche sul misto; senza pretese, ne'?!!?
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
23-09-2008, 11:29
|
#30
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
Messaggi: 460
|
Secondo me chi scende da una RT come Pier_il _polso non troverà nulla di meglio ( almeno per adesso.... ). Ho la sfortuna di desiderarla e l'mpossibilità di comprarla ( almeno per adesso... ) ma credo che un mix equilibrato come quello che si trova sull'RT sia la momento sconosciuto alla gran parte del parco moto circolante.
W LA 1200 RT!!!!!!!
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
|
|
|
23-09-2008, 11:35
|
#31
|
Guest
|
ed è per questo che ne valuto tante ma resto dove sono...
|
|
|
23-09-2008, 13:08
|
#32
|
Guest
|
Chi contunua a scrivere che una K 1200 RS non è valida e divertente anche sul misto (come in tutte le altre condizioni d'uso), i casi sono 2:
1) non l'ha mai guidata
2) non ha la più pallida idea di come si guida una moto.
Forse è per questo che si vedono tanti GS in giro; in pochi sanno guidare una moto (e quelli che lo sanno fare, dopo un po' vendono il Gs... o la affiancano con un'altra moto), i più si fanno portare in giro da qualcosa con 2 ruote che fa scena al bar, e con le ragazze. Puo' essere un T-Max o una GS, dipende dalla piazza, e il paese...
Poi, che la K 1200 RS piaccia o no, questo è un'altro discorso.
Pier: ecchettelodicoaffare...
|
|
|
23-09-2008, 13:11
|
#33
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.878
|
Per Piripicchio vale il punto 2.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-09-2008, 13:14
|
#34
|
Guest
|
Paolo, lo sai bene che quello che tu dici è legge...
Delle tue valutazioni e pareri, mi sono sempre fidato a scatola chiusa...
|
|
|
23-09-2008, 13:26
|
#35
|
Guest
|
Pensare che la K1200GT fu creata in un momento di crisi economica generale prendendo un modello già in produzione e mettendole un manubrio un po' più alto regolabile, un parabrezza elettrico, due appendici aerodinamiche in gomma ai fianchi, le borse laterali e l'abs di serie et voilà un nuovo modello.....
|
|
|
23-09-2008, 13:28
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Chi contunua a scrivere che una K 1200 RS non è valida e divertente anche sul misto (come in tutte le altre condizioni d'uso), i casi sono 2:
1) non l'ha mai guidata
2) non ha la più pallida idea di come si guida una moto.
Forse è per questo che si vedono tanti GS in giro; in pochi sanno guidare una moto (e quelli che lo sanno fare, dopo un po' vendono il Gs... o la affiancano con un'altra moto), i più si fanno portare in giro da qualcosa con 2 ruote che fa scena al bar, e con le ragazze. Puo' essere un T-Max o una GS, dipende dalla piazza, e il paese...
Poi, che la K 1200 RS piaccia o no, questo è un'altro discorso.
Pier: ecchettelodicoaffare... 
|
Avendo avuto per 8 anni una K1200RS (esteticamente per me meglio della GT che ha qualche aggiunta "posticcia") ed ora possessore da 2 anni di una RT1200 devo contraddirti e dire che probabilmente sei tu a non avere mai provato una RT1200!
Per anni ho considerato la KRS il TOP sui viaggi lunghi e autostradali (e lo rimane, salvo il problema di una borsa piccola - lato scarico - e di un bauletto piccolissimo - sostituito prima con il "cilindro" BMW e poi, quando la GI.VI. ha fatto gli attacchi specifici, con bauletto Maxia), ed anche ottima sul misto, mentre è sempre stata "pesantina" in città.
Ma da quando ho l'RT, sul misto mi si è aperto un altro mondo !!!
Non c'è paragone tra la maneggevolezza del telaio e la risposta del bicilindrico nel misto tra la RT e la RS! Per non parlare, grazie al manubrio alto, della facilità d'uso in città.
Nel misto con l'RT fai tre volte meno fatica che con la RS e ti diverti il triplo! Certo, nelle trasferte autostradali rimpiango l'RS, ma con l'RT ho riacquistato la voglia ed il piacere del girello sui colli e sui passi.
Del resto 10 anni di progresso nella progettazione non possono risultare inesistenti.
In conclusione: RS ottima moto e tutt'oggi adatta per chi intende fare lunghe trasferte veloci o "passeggiare" nel misto.
L'RT risulta molto più polivalente per un uso a 360°: bene in città, bene in autostrada, ottima sulle statali e sul misto - anche stretto (una volta ho "tirato" una Valstagna ... che ancora oggi alcuni GS e motardone varie se lo ricordano ...)
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
23-09-2008, 13:28
|
#37
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ziocane... è brutta come la morte.
assolutamente funzionale... ma bella... proprio no.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-09-2008, 13:31
|
#38
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.878
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Tra le sogliole trovo nettamente piu fascinosa la K100RS 16v bianco pirla. Non c'è gara, ovviamente IMHO
|
Togliamo pure l'IMHO, è una verità assodata e non discutibile, se non come esercizio dialettico.
Da profondo conoscitore della storia dei K a sogliola, vi racconto la vera genesi estetica della serie 1200.
L'abbandono del motore portante (uno dei fulcri del progetto Kompact), l'adozione del telelever all'anteriore al posto della forcella e lo spostamento del radiatore -sdoppiato- ai lati impose un ridisegno radicale della carrozzeria. Consci di doversi confrontare con l'assoluta perfezione del K/RS precedente (invero un pò ingoffito nel 1100) i designer diedero l'anima, riuscendo infine a produrre, dopo numerosi tentativi, qualcosa di accettabile. Purtroppo i tempi si erano fatti così stretti che l'ultima maquette in pongo,
quella che doveva essere definitiva, non era ancora perfettamente asciutta quando il prototipo fu trasferito dal laboratorio alla sala dirigenti (1,5 km).
Il collaudatore incaricato di portarla, Otto Kurtenwald, ancora un pò intontito dalla sbronza della sera precedente,
uscì dal capannone un pò allegro... ed ecco che all'improvviso gli attraversa la strada il bassotto del vicedirettore generale!
Frenatona, l'impianto Brembo fa il suo dovere e non succede il patatrack... ma il pongo ancora umido si sposta tutto verso l'anteriore, determinando quello che poi diventerà il famoso
"è un pò sbilanciata in avanti".
Caso volle che alla sbronza di Otto avesse partecipato anche l'allora direttore esecutivo della sezione Design, Kurt Ottenwald... anch'egli ottenebrato, non si accorse del pasticcio del pongo traslato e pose il timbro dell'approvazione ufficiale sulla sgraziata maquette.
Ci si accorse dell'errore solo il giorno dopo, ma la inflessibile burocrazia tedesca si era ormai messa in moto, e non vi fu più nulla da fare, tranne tentare di mascherare l'errore con colorazioni optical tipicamente tedesche, quali la scacchiera giallo/grigia, il rosso a strisce blu, il giallo betoniera a pois astral bleu.
Il resto è storia....
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 23-09-2008 a 15:55
|
|
|
23-09-2008, 13:32
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Beh una volta un tale mi definì le BMW come "il brutto che piace"... mi trovo d'accordo con questa definizione, moto spesso esteticamente sgraziate, ma con "fascino" da vendere...
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
23-09-2008, 13:40
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da theBoss
ed è per questo che ne valuto tante ma resto dove sono... 
|
E fai benissimo....................
Sai quello che lasci ma non sai mai quello che trovi
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
23-09-2008, 13:57
|
#41
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.265
|
non me la prenderei mai,
troppo pesante, poco agile in città, scomoda per i lunghi viaggi.
La linea potrebbe essere accettabile, ma ha pochi pro e troppi contro
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
23-09-2008, 14:30
|
#42
|
Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
|
Secondo me è la più bella BMW mai prodotta (meglio l'rs ma in pratica sono la stessa moto). Ha un motore che ha tutto per essere perfetto e sui passi di montagna inizia a divertirmi più dell'ADV
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
|
|
|
23-09-2008, 14:49
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
guardavo poco tempo fa la versione rs acquistata da braunvieh e ribadisco che é bellissima. e lo sarà per sempre.
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
23-09-2008, 14:49
|
#44
|
Guest
|
Langs, caschi male con me...
Premetto che nel mio garage la prima BMW è entrata nel 1982 (una R 100 S), e con vari modelli della Casa Tedesca ho percorso oltre 300.000 Km sulle strade di tutta Europa, la RT "boxer" la conosco bene, avendola guidata a lungo fin dal primo suo modello R 100 RT. Con la R 1200 RT, grazie ad un "prestito d'uso", ci ho fatto diversi chilometri in "previsualizzazioni tappe" della Mi-Ta 2008 (ovviamente tutte strade "secondarie" o Statali), precisamente le 2 tappe Padova-Firenze (tratto appenninico via Faenza -Modigliana-Muraglione-Fiesole-Borgo S. Lorenzo- Firenze), e Firenze-Roma (colline Senesi, e giù lungo la Cassia bis), ritorno in autostrada la sera tardi.
Per lavoro, mentre la mia moto durante la settimana dorme in garage, ho l'occasione di guidare tutte le moto che appaiono nelle vetrine dei Concessionari... ma se io ho scelto come moto personale una K 1200 RS, un motivo c'è... e se tra un po' dovrò sostituirla (attualmente segna 140.000 Km...  ), cercando un modello con meno chilometraggio sul mercato dell'usato, un motivo continuerà pure ad esserci... 
Se tu hai bisogno del "manubrio largo" per guidare tranquillo e spedito in montagna, preferenze tue, aggiungiamo allora il "punto 3" ai precedenti miei esposti... 
Ma una 1200 RT non è per me paragonabile, in tutte le condizioni (e non solo autostradale) ad una K 1200 RS, sono 2 pianeti diversi... senza considerare che il motore boxer l'ho abbandonato nel lontano '87, e ogni volta che ci risalgo in sella, o ruoto la sua manetta... 
P.S. Umum, vendi quel tuo catrame inguidabile e inguardabile di 1200 RS, e senti se Giada di vende la sua... lo sai bene che il Boxer 1200 è il miglior motore che esista al mondo... 
Ultima modifica di blacktwin; 23-09-2008 a 14:51
|
|
|
23-09-2008, 15:17
|
#45
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=132543
Mai più un motore Boxer a due cilindri dell'era moderna... che di moderno non ha na beata cippa... AHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 15:25
|
#46
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Forse è per questo che si vedono tanti GS in giro; in pochi sanno guidare una moto (e quelli che lo sanno fare, dopo un po' vendono il Gs... o la affiancano con un'altra moto), i più si fanno portare in giro da qualcosa con 2 ruote che fa scena al bar, e con le ragazze. Puo' essere un T-Max o una GS, dipende dalla piazza, e il paese... 
|
Azzo, mi viene proprio da quotarti.
E, allora, ti quoto.

PS
Il punto è che, anche se la BMW ha fatto davvero un buon lavoro col GS, alla fine 'sta moto per molti diventa noiosetta...
|
|
|
23-09-2008, 15:50
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
A me la K 1200 GT (quella vecchia della foto) piace da morire   
Ogni tanto quando sono davanti al pc con il cervello scollegato (a volte dimentico di collegarlo quando scendo dalla moto   ) mi sorprendo senza rendermene conto ad andare a cercarne una nei siti dell'usato.
Non sto pensando di comperarla per sostituire la RT 1200 (che per me è il massimo), ma semmai la prenderei per affiancarla (anche se mi rendo conto che non ha senso essendo 2 moto della stessa tipologia...)
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-09-2008, 15:57
|
#48
|
Guest
|
Pier, prendi pure un k 1200 Rs, anche Gt...
poi vedi quento dura in garage il tuo Rt...
|
|
|
23-09-2008, 15:58
|
#49
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.878
|
Il lato veramente sgradevole della K1200RS/GT (ma anche di tutti i precedenti K a sogliola) non è nelle moto in sè, ma nei proprietari.... dico, avete mai fatto un giro nella FernetElica?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-09-2008, 16:12
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Togliamo pure l'IMHO, è una verità assodata e non discutibile, se non come esercizio dialettico
|
Togliamolo sto IMHO... ma poi si sa....ogni scarrafone è bello a mamma sua
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.
|
|
|