Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2008, 11:09   #26
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

si, questa volta sono proprio d'accordo.
una linea "sempreverde", e prestazioni infinite.
ricordo benissimo, quando due estati fa' entrai in fissa da cambio moto...andai in motorrad a milano, accarezzavo l'idea di una rt1200, e parcheggiai il mio kappone d'avanti alle vetrine. da dentro, rialzato, vedevo tutti i nuovi in salone ed il mio kappone giù in strada, e pensai proprio che...avrei ricomprato quella....abortii l'idea della Rt, per poi, un anno dopo, accattarmi il GS tappandomi il naso (dal punto di vista estetico, nè?!!? per il resto esattamente ciò che cercavo)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 11:21   #27
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

si bella, ma solo ed esclusivamente per viaggiare... per il resto è pessima!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 11:25   #28
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Il 1100RS non era male, ma secondo me un po' troppo "panzone"

Per me il non plus ultra resta il 100RS 16V, estetica del K100, con il paralever che da vedere è più bello del monolever; rigorosamente con motore grezzo; quello nero non era brutto, ma "nature" è il top!!

questa era la mia bambina... dopo di lei... il nulla....

__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 11:26   #29
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

mah, alla fine ci ho fatto, pochi mesi prima di darla via, tutta la provenza, e le mie tappe fisse da week end sono bobbio e penice: se impari a trattarla renza riguardo, le telefoni un po' prima che deve andare giu' e non pretendi di fare 8 ore di pif paf....è passabile anche sul misto; senza pretese, ne'?!!?
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 11:29   #30
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
Messaggi: 460
predefinito

Secondo me chi scende da una RT come Pier_il _polso non troverà nulla di meglio ( almeno per adesso.... ). Ho la sfortuna di desiderarla e l'mpossibilità di comprarla ( almeno per adesso... ) ma credo che un mix equilibrato come quello che si trova sull'RT sia la momento sconosciuto alla gran parte del parco moto circolante.
W LA 1200 RT!!!!!!!
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 11:35   #31
TheBoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ed è per questo che ne valuto tante ma resto dove sono...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:08   #32
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Chi contunua a scrivere che una K 1200 RS non è valida e divertente anche sul misto (come in tutte le altre condizioni d'uso), i casi sono 2:

1) non l'ha mai guidata

2) non ha la più pallida idea di come si guida una moto.

Forse è per questo che si vedono tanti GS in giro; in pochi sanno guidare una moto (e quelli che lo sanno fare, dopo un po' vendono il Gs... o la affiancano con un'altra moto), i più si fanno portare in giro da qualcosa con 2 ruote che fa scena al bar, e con le ragazze. Puo' essere un T-Max o una GS, dipende dalla piazza, e il paese...

Poi, che la K 1200 RS piaccia o no, questo è un'altro discorso.



Pier: ecchettelodicoaffare...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:11   #33
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.878
predefinito

Per Piripicchio vale il punto 2.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:14   #34
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Paolo, lo sai bene che quello che tu dici è legge...

Delle tue valutazioni e pareri, mi sono sempre fidato a scatola chiusa...

  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:26   #35
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pensare che la K1200GT fu creata in un momento di crisi economica generale prendendo un modello già in produzione e mettendole un manubrio un po' più alto regolabile, un parabrezza elettrico, due appendici aerodinamiche in gomma ai fianchi, le borse laterali e l'abs di serie et voilà un nuovo modello.....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:28   #36
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
Chi contunua a scrivere che una K 1200 RS non è valida e divertente anche sul misto (come in tutte le altre condizioni d'uso), i casi sono 2:

1) non l'ha mai guidata

2) non ha la più pallida idea di come si guida una moto.

Forse è per questo che si vedono tanti GS in giro; in pochi sanno guidare una moto (e quelli che lo sanno fare, dopo un po' vendono il Gs... o la affiancano con un'altra moto), i più si fanno portare in giro da qualcosa con 2 ruote che fa scena al bar, e con le ragazze. Puo' essere un T-Max o una GS, dipende dalla piazza, e il paese...

Poi, che la K 1200 RS piaccia o no, questo è un'altro discorso.



Pier: ecchettelodicoaffare...
Avendo avuto per 8 anni una K1200RS (esteticamente per me meglio della GT che ha qualche aggiunta "posticcia") ed ora possessore da 2 anni di una RT1200 devo contraddirti e dire che probabilmente sei tu a non avere mai provato una RT1200!

Per anni ho considerato la KRS il TOP sui viaggi lunghi e autostradali (e lo rimane, salvo il problema di una borsa piccola - lato scarico - e di un bauletto piccolissimo - sostituito prima con il "cilindro" BMW e poi, quando la GI.VI. ha fatto gli attacchi specifici, con bauletto Maxia), ed anche ottima sul misto, mentre è sempre stata "pesantina" in città.

Ma da quando ho l'RT, sul misto mi si è aperto un altro mondo !!!
Non c'è paragone tra la maneggevolezza del telaio e la risposta del bicilindrico nel misto tra la RT e la RS! Per non parlare, grazie al manubrio alto, della facilità d'uso in città.

Nel misto con l'RT fai tre volte meno fatica che con la RS e ti diverti il triplo! Certo, nelle trasferte autostradali rimpiango l'RS, ma con l'RT ho riacquistato la voglia ed il piacere del girello sui colli e sui passi.

Del resto 10 anni di progresso nella progettazione non possono risultare inesistenti.

In conclusione: RS ottima moto e tutt'oggi adatta per chi intende fare lunghe trasferte veloci o "passeggiare" nel misto.
L'RT risulta molto più polivalente per un uso a 360°: bene in città, bene in autostrada, ottima sulle statali e sul misto - anche stretto (una volta ho "tirato" una Valstagna ... che ancora oggi alcuni GS e motardone varie se lo ricordano ...)
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:28   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ziocane... è brutta come la morte.

assolutamente funzionale... ma bella... proprio no.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:31   #38
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.878
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Tra le sogliole trovo nettamente piu fascinosa la K100RS 16v bianco pirla. Non c'è gara, ovviamente IMHO
Togliamo pure l'IMHO, è una verità assodata e non discutibile, se non come esercizio dialettico.

Da profondo conoscitore della storia dei K a sogliola, vi racconto la vera genesi estetica della serie 1200.
L'abbandono del motore portante (uno dei fulcri del progetto Kompact), l'adozione del telelever all'anteriore al posto della forcella e lo spostamento del radiatore -sdoppiato- ai lati impose un ridisegno radicale della carrozzeria. Consci di doversi confrontare con l'assoluta perfezione del K/RS precedente (invero un pò ingoffito nel 1100) i designer diedero l'anima, riuscendo infine a produrre, dopo numerosi tentativi, qualcosa di accettabile. Purtroppo i tempi si erano fatti così stretti che l'ultima maquette in pongo,


quella che doveva essere definitiva, non era ancora perfettamente asciutta quando il prototipo fu trasferito dal laboratorio alla sala dirigenti (1,5 km).
Il collaudatore incaricato di portarla, Otto Kurtenwald, ancora un pò intontito dalla sbronza della sera precedente,


uscì dal capannone un pò allegro... ed ecco che all'improvviso gli attraversa la strada il bassotto del vicedirettore generale!


Frenatona, l'impianto Brembo fa il suo dovere e non succede il patatrack... ma il pongo ancora umido si sposta tutto verso l'anteriore, determinando quello che poi diventerà il famoso
"è un pò sbilanciata in avanti".
Caso volle che alla sbronza di Otto avesse partecipato anche l'allora direttore esecutivo della sezione Design, Kurt Ottenwald... anch'egli ottenebrato, non si accorse del pasticcio del pongo traslato e pose il timbro dell'approvazione ufficiale sulla sgraziata maquette.


Ci si accorse dell'errore solo il giorno dopo, ma la inflessibile burocrazia tedesca si era ormai messa in moto, e non vi fu più nulla da fare, tranne tentare di mascherare l'errore con colorazioni optical tipicamente tedesche, quali la scacchiera giallo/grigia, il rosso a strisce blu, il giallo betoniera a pois astral bleu.

Il resto è storia....
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 23-09-2008 a 15:55
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:32   #39
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Beh una volta un tale mi definì le BMW come "il brutto che piace"... mi trovo d'accordo con questa definizione, moto spesso esteticamente sgraziate, ma con "fascino" da vendere...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:40   #40
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
ed è per questo che ne valuto tante ma resto dove sono...
E fai benissimo....................

Sai quello che lasci ma non sai mai quello che trovi
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 13:57   #41
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.265
predefinito

non me la prenderei mai,
troppo pesante, poco agile in città, scomoda per i lunghi viaggi.
La linea potrebbe essere accettabile, ma ha pochi pro e troppi contro
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 14:30   #42
r850gs
Mukkista
 
L'avatar di r850gs
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
predefinito

Secondo me è la più bella BMW mai prodotta (meglio l'rs ma in pratica sono la stessa moto). Ha un motore che ha tutto per essere perfetto e sui passi di montagna inizia a divertirmi più dell'ADV
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
r850gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 14:49   #43
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

guardavo poco tempo fa la versione rs acquistata da braunvieh e ribadisco che é bellissima. e lo sarà per sempre.
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 14:49   #44
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Langs, caschi male con me...

Premetto che nel mio garage la prima BMW è entrata nel 1982 (una R 100 S), e con vari modelli della Casa Tedesca ho percorso oltre 300.000 Km sulle strade di tutta Europa, la RT "boxer" la conosco bene, avendola guidata a lungo fin dal primo suo modello R 100 RT. Con la R 1200 RT, grazie ad un "prestito d'uso", ci ho fatto diversi chilometri in "previsualizzazioni tappe" della Mi-Ta 2008 (ovviamente tutte strade "secondarie" o Statali), precisamente le 2 tappe Padova-Firenze (tratto appenninico via Faenza -Modigliana-Muraglione-Fiesole-Borgo S. Lorenzo- Firenze), e Firenze-Roma (colline Senesi, e giù lungo la Cassia bis), ritorno in autostrada la sera tardi.

Per lavoro, mentre la mia moto durante la settimana dorme in garage, ho l'occasione di guidare tutte le moto che appaiono nelle vetrine dei Concessionari... ma se io ho scelto come moto personale una K 1200 RS, un motivo c'è... e se tra un po' dovrò sostituirla (attualmente segna 140.000 Km... ), cercando un modello con meno chilometraggio sul mercato dell'usato, un motivo continuerà pure ad esserci...
Se tu hai bisogno del "manubrio largo" per guidare tranquillo e spedito in montagna, preferenze tue, aggiungiamo allora il "punto 3" ai precedenti miei esposti...
Ma una 1200 RT non è per me paragonabile, in tutte le condizioni (e non solo autostradale) ad una K 1200 RS, sono 2 pianeti diversi... senza considerare che il motore boxer l'ho abbandonato nel lontano '87, e ogni volta che ci risalgo in sella, o ruoto la sua manetta...



P.S. Umum, vendi quel tuo catrame inguidabile e inguardabile di 1200 RS, e senti se Giada di vende la sua... lo sai bene che il Boxer 1200 è il miglior motore che esista al mondo...

Ultima modifica di blacktwin; 23-09-2008 a 14:51
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 15:17   #45
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=132543

Mai più un motore Boxer a due cilindri dell'era moderna... che di moderno non ha na beata cippa... AHAHAHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 15:25   #46
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
Forse è per questo che si vedono tanti GS in giro; in pochi sanno guidare una moto (e quelli che lo sanno fare, dopo un po' vendono il Gs... o la affiancano con un'altra moto), i più si fanno portare in giro da qualcosa con 2 ruote che fa scena al bar, e con le ragazze. Puo' essere un T-Max o una GS, dipende dalla piazza, e il paese...
Azzo, mi viene proprio da quotarti.
E, allora, ti quoto.



PS
Il punto è che, anche se la BMW ha fatto davvero un buon lavoro col GS, alla fine 'sta moto per molti diventa noiosetta...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 15:50   #47
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

A me la K 1200 GT (quella vecchia della foto) piace da morire
Ogni tanto quando sono davanti al pc con il cervello scollegato (a volte dimentico di collegarlo quando scendo dalla moto ) mi sorprendo senza rendermene conto ad andare a cercarne una nei siti dell'usato.
Non sto pensando di comperarla per sostituire la RT 1200 (che per me è il massimo), ma semmai la prenderei per affiancarla (anche se mi rendo conto che non ha senso essendo 2 moto della stessa tipologia...)
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 15:57   #48
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pier, prendi pure un k 1200 Rs, anche Gt...

poi vedi quento dura in garage il tuo Rt...

  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 15:58   #49
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.878
predefinito

Il lato veramente sgradevole della K1200RS/GT (ma anche di tutti i precedenti K a sogliola) non è nelle moto in sè, ma nei proprietari.... dico, avete mai fatto un giro nella FernetElica?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 16:12   #50
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Togliamo pure l'IMHO, è una verità assodata e non discutibile, se non come esercizio dialettico
Togliamolo sto IMHO... ma poi si sa....ogni scarrafone è bello a mamma sua
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©