Quote:
Originariamente inviata da romargi
Scusa ma non sono d'accordo.
...
|
Credo invece la pensiamo più o meno alla stessa maniera.
Il tuo comportamento è stato ovviamente saggio e avveduto.
Quello che facevo notare era semplicemente il fatto che BMW, oltre a vendere un prodotto di moda (quindi senza grosse difficoltà) vende un prodotto finanziario molto appetibile, perlomeno a prima vista. A febbraio, quando comprai un GS, indeciso se pagarlo tutto subito o finanziarne una piccola parte, non ci fu un solo venditore che mi consiglio il pagamento in contante.
Era evidente il loro interesse oltre a vendermi la moto, a vendermi anche i quattrini.
Visto che per pagarlo tutto avrei smobilitato qualche azione (perdendoci qualcosina), grazie alla possibilità di avere anche l'assicurazione furto/incendio accettai di finanziarne una parte (col senno del poi era meglio disinvestire vista la situazione attuale di piazza affari

) non prima di essere andato anch'io presso la mia banca per sentire qualche proposta. I tassi erano migliori ma come detto la poliza furto/incendio l'ha trovavo molto interessante come costo rispetto quella proposta da diversi altri assicuratori.
Quindi ovviamente quoto il fatto che prima di firmare in BMW un giro e 4 conti vadano sempre fatti.