Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Credo invece la pensiamo più o meno alla stessa maniera.
Il tuo comportamento è stato ovviamente saggio e avveduto.
Quello che facevo notare era semplicemente il fatto che BMW, oltre a vendere un prodotto di moda (quindi senza grosse difficoltà) vende un prodotto finanziario molto appetibile, perlomeno a prima vista. A febbraio, quando comprai un GS, indeciso se pagarlo tutto subito o finanziarne una piccola parte, non ci fu un solo venditore che mi consiglio il pagamento in contante.
Era evidente il loro interesse oltre a vendermi la moto, a vendermi anche i quattrini.
Visto che per pagarlo tutto avrei smobilitato qualche azione (perdendoci qualcosina), grazie alla possibilità di avere anche l'assicurazione furto/incendio accettai di finanziarne una parte (col senno del poi era meglio disinvestire vista la situazione attuale di piazza affari   ) non prima di essere andato anch'io presso la mia banca per sentire qualche proposta. I tassi erano migliori ma come detto la poliza furto/incendio l'ha trovavo molto interessante come costo rispetto quella proposta da diversi altri assicuratori.
Quindi ovviamente quoto il fatto che prima di firmare in BMW un giro e 4 conti vadano sempre fatti. 
|
nell'acquisto del GS ho fatto così anch'io... nella speranza di non ripetere la "disavventura" di coppia del K, che mi ha portato alla sua prematura sostituzione, ho deciso di finanziare il minimo importo per acquistare anche la polizza incendio e furto. quest'ultima mi costa 400 euro l'anno, il primo anno, mi ha spiegato il conce, in caso di perdita della moto, staccano un assegno pari all'importo in fattura comprensivo di accessori al netto delle sole spese di immatricolazione. nei rimanenti 2 anni la svalutazione dell'importo rimborsato e generalmente piu' bassa di qualunque "franchigia" proposta dalle compagnie assicurative.
considerata l'appetibilità della moto, rispetto alla K, ho pensato che usufruire di questa polizza non sarebbe stata una cattiva idea... i soldini li mettiamo da qualche parte ammortizzando in parte il costo del mero finanziamento.