Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2008, 08:44   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Credo invece la pensiamo più o meno alla stessa maniera.
Il tuo comportamento è stato ovviamente saggio e avveduto.
Quello che facevo notare era semplicemente il fatto che BMW, oltre a vendere un prodotto di moda (quindi senza grosse difficoltà) vende un prodotto finanziario molto appetibile, perlomeno a prima vista. A febbraio, quando comprai un GS, indeciso se pagarlo tutto subito o finanziarne una piccola parte, non ci fu un solo venditore che mi consiglio il pagamento in contante.
Era evidente il loro interesse oltre a vendermi la moto, a vendermi anche i quattrini.
Visto che per pagarlo tutto avrei smobilitato qualche azione (perdendoci qualcosina), grazie alla possibilità di avere anche l'assicurazione furto/incendio accettai di finanziarne una parte (col senno del poi era meglio disinvestire vista la situazione attuale di piazza affari ) non prima di essere andato anch'io presso la mia banca per sentire qualche proposta. I tassi erano migliori ma come detto la poliza furto/incendio l'ha trovavo molto interessante come costo rispetto quella proposta da diversi altri assicuratori.

Quindi ovviamente quoto il fatto che prima di firmare in BMW un giro e 4 conti vadano sempre fatti.
nell'acquisto del GS ho fatto così anch'io... nella speranza di non ripetere la "disavventura" di coppia del K, che mi ha portato alla sua prematura sostituzione, ho deciso di finanziare il minimo importo per acquistare anche la polizza incendio e furto. quest'ultima mi costa 400 euro l'anno, il primo anno, mi ha spiegato il conce, in caso di perdita della moto, staccano un assegno pari all'importo in fattura comprensivo di accessori al netto delle sole spese di immatricolazione. nei rimanenti 2 anni la svalutazione dell'importo rimborsato e generalmente piu' bassa di qualunque "franchigia" proposta dalle compagnie assicurative.

considerata l'appetibilità della moto, rispetto alla K, ho pensato che usufruire di questa polizza non sarebbe stata una cattiva idea... i soldini li mettiamo da qualche parte ammortizzando in parte il costo del mero finanziamento.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 09:24   #2
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
nell'acquisto del GS ho fatto così anch'io... nella speranza di non ripetere la "disavventura" di coppia del K,che mi ha portato alla sua prematura sostituzione, ......
O.T.: Abbiamo fatto la stessa strada al contrario
Come ti sembra questo GS. Cosa meglio e cosa peggio del K?

Quote:
... ho deciso di finanziare il minimo importo per acquistare anche la polizza incendio e furto. quest'ultima mi costa 400 euro l'anno, il primo anno, mi ha spiegato il conce, in caso di perdita della moto, staccano un assegno pari all'importo in fattura comprensivo di accessori al netto delle sole spese di immatricolazione. nei rimanenti 2 anni la svalutazione dell'importo rimborsato e generalmente piu' bassa di qualunque "franchigia" proposta dalle compagnie assicurative. ......
La polizza sottoscritta ora con il K (maggio 08) rispetto a quella del GS (febbraio 08) visto il cambio di compagnia (EUROPE ASS. - ZURIGO) prevede per due anni, anziché uno, in caso di furto, una moto nuova pari fattura di acquisto. Non è quindi come ricevere un assegno per il rimborso. Nel caso uno preferisca il rimborso in denaro vi sono scoperti mediamente del 20/25% comuni a tante altre polizze assicurative

Quote:
........i soldini li mettiamo da qualche parte ammortizzando in parte il costo del mero finanziamento.
Insomma la situazione attuale non permette tanto