Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2008, 18:15   #29
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Ci sono finanziarie ricche e altre meno.
Non tutte le case hanno una finanziaria di casa.
Tutte le case propongono finanziamenti per le proprie moto, ma non tutte ti permettono anticipi così esegui, a meno che la moto in questione non sia oggetto di qualche promozione particolare. ...
Scusa ma non sono d'accordo.
Premesso che personalmente sono contrario all'acquisto della moto a rate (se ho i soldi la cambio altrimenti aspetto) l'unica volta in cui ho acquistato una moto a rata è andata così:

- i soldi li avevo ma erano vincolati. se avessi disinvestito per acquistare la moto avrei speso più di quanto ho speso di interessi.
- stabilito l'importo da finanziare ho sentito rispettivamente:
a) finanziaria del conce
b) la mia banca
c) n altre finanziarie.

Alla fine ho ottenuto il finanziamento dopo due giorni da una finanziaria che mi ha proposto condizioni ESTREMAMENTE più vantaggiose sia rispetto al concessionario (ci vuole veramente poco) sia rispetto alla mia banca (che mi conosceva da 15 anni)

Morale: io considero sprovveduto colui il quale firma un finanziamento IN PRIMA BATTUTA dal conce BMW. Perlomeno converrebbe girare un pochino e farsi fare qualche preventivo...