prendere in giro un motociclista che ha avuto problemi all'estero è veramente poco fine.
Perchè queste cose capitano anche alle persone più smaliziate, più abili, che conoscono bene le lingue, che hanno soldi sotto mano o carte di credito a profusione.
Nei periodi estivi in tutto il mondo non si trova un cazzo, è tutto chiuso e metà personale in ferie.
questa è successa me a luglio in Spagna: avevo dimenticato in albergo (4 stelle) ad oviedo i caricabatteria del BT e dei telefonini. Rimanevo 2 giorni a Bilbao e speravo di riuscire a farmi spedire il tutto in albergo.
Chiamo oviedo, "avete gli estremi di una mia carta di credito, fatemi un corriere"."non si può, parli lei con il corriere". Io parlo inglese, francese, un po' di tedesco e russo. Lo spagnolo lo capisco ma non lo parlo. Il corriere parlava solo asturiano.
Se ne è occupata la reception di Bilbao, presi contatti con il corriere, albergo di oviedo, Per l'addebito nessun problema, consegna entro le 10 del giorno dopo. TUtto a posto dunque.
Al mattino a mezzogiorno non era ancora arrivato nulla. Chiamiamo oviedo e...l'impiegata della reception si era rifiutata di consegnare al corriere il pacchetto !!!!!
Una cosa che a casa nostra si sarebbe risolta in 10 minuti: avrei chiamato il DHL aziendale e festa finita.
Problemi linguistici ci saranno sempre, senza sapere dove andare a cercare, in più la cazzonaggine infinita degli altri.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|