Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2008, 18:26   #26
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
La risposta della casa, preconfezionata al 90% fa venire il voltastomaco.L'ineffabile concessionario puo' dormire sonni tranquilli.
Come? Solo al 90%?
Allora va bene.....

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 18:28   #27
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

... rimanere bloccati a Belgrado per una batteria mi sembra eccessivo... quoto il franz e Creg... io, per si e per no, avendo vissuto già in precedenza il problema l'avrei risolto mettendone una valida già prima della partenza, e poi della garanzia se ne sarebbe parlato..

... che ci siano degli imbecilli è cosa normale, ma di questo dovremmo essere consapevoli... in tutte le marche.
Vecchio 12-09-2008, 18:32   #28
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Scommetto che se gli scrivo io dicendo che ho bruciato una candela a San Marino mi arriva la stessa risposta per filo e per segno!
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 18:45   #29
Giorgio Longo
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Mi spiace davvero per tutto quanto.
Cerchiamo però di capire come sono le motociclette.
Cerchiamo di non essere succubi di altri per problemi di facile soluzione.
Ok...il problema è che: se non hai i cavi o cambi la batteria o non parte. Se li usi non va bene, e lo so anch'io, ma quando hai organizzato un viaggio in Turchia non stai lì a tornare indietro dopo che ti sei fatto un mazzo tanto tutto l'anno e provi a tirare avanti. Ho rotto altre volte ed in paesi ben peggiori della Serbia, intendo come sicurezza per le persone, arrangiandomi o meno a seconda del danno. Figuriamoci per la batteria. Ma dopo l'ennesima rottura ho detto "vado dal concessionario ufficiale", il carro attrezzi mi porta l' il venerdì sera e io cosa faccio? Aspetto scusa, la BMW ormai è lì...Ah, per i sapientoni...AL SABATO NON LAVORANO, quindi dove la trovavo la batteria???!!! Ed il Fenomeno del concessionario mi ha detto che il negozio che le vendeva era lontano 100km...ho immaginato subito che fosse una scosa, ma dove cacchio andavo al sabato o domenica a prendermi la batteria se non lavorano??? E il lunedì ho risolto il problema con il meccanico Honda...Attendo una risposta da Greg, Aspes e Davdav per sapere che cosa averebbero fatto per velocizzare la cosa...P.s. Critiche e commenti cmq non mi dispiacciono, servono sempre!!!
Vecchio 12-09-2008, 18:49   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Tutto questo si potrebbe riassumere dicendo che ci sono persone menefreghiste ed altre molto disponibili. Punto.

Lungi da me l'idea di difendere chi non ne ha bisogno ma restare fermi per 4 giorni per una batteria mi sembra davvero assurdo, e non parlo del conce serbo.
Perfino ad Agadir noi riuscemmo ad adattare una batteria Yuasa per un 1150 fermo con un elemento della sua batteria rotto (comunque il vecchio GS1150 a spinta o con i cavi partiva sempre, non so il 1200).

Nei tuoi panni io avrei fatto il giro dei meccanici / ciclisti / motoricambi di Belgrado senza aspettare le menate del conce ufficiale e sono sicuro che una batteria sarebbe saltata fuori.
Secondo me hai sbagliato solo nel confidare nella macchina BMW che stentava a fare il suo dovere perdendo un sacco di tempo per nulla, dopo due ore io mi sarei già rotto le scatole ed avrei cominciato a chiedere in giro, oltretutto avevi la fortuna di essere in una città, non in un villaggio sperduto.

Capisco il tuo disappunto ma tutti noi vorremmo che in caso di panne il problema fosse la batteria e non qulcos'altro.

"Mai più BMW" perchè un tizio serbo non ha preso a cuore la tua batteria mi sembra bizzarro, il mio consiglio è di affrontare le cose con un pò più di iniziativa, senza scomodare il padreterno, ti saresti arrabbiato molto meno.
Vecchio 12-09-2008, 18:51   #31
Giorgio Longo
Pivello Mukkista

predefinito Sorry!

Scusate ho risposto a tutti quelli che mi hanno detto che potevo cambiarmela la batteria!!! Non resistevo!!! Ah ah ah! No, a parte gli scherzi, ovvio che l'avessi pensato e per la garanzia vabbé...ma davvero non potevi fare niente...era tardi e come detto li chiudono tutto, avevo chiesto anche informazioni e mi hanno detto di andare a Belgrado..l'unica è il carroattrezzi, mezzo da me fino ad allora sconosciuto.

Ciao e grazie per tutte le risposte
Vecchio 12-09-2008, 18:51   #32
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Per me avrei fatto il giro dell'isolato (come poi hai fatto) ma subito senza perder tempo col pirla ufficale..
e se sono chiusi perchè è sabato potevi provare in autostrada, una batteria in genere si trova..

poi.. ahò.. hai voluto il 1200 ????

Vecchio 12-09-2008, 18:55   #33
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giorgio Longo Visualizza il messaggio
e cmq...MAI PIU' BMW!!!
D'ora in poi potrai collegarti al nuovo sito:
www.erandellelica.com
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 18:57   #34
Giorgio Longo
Pivello Mukkista

predefinito

Sì dai, chiamiamole autostrade...ah ah ah!!! Non parlarmi del 1200!!!
Vecchio 12-09-2008, 18:57   #35
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

lasciare BMW ed in particolare quella moto fantastica per una stupida batteria e per colpa di un coglione serbo mi pare un po' precipitoso.....guarda....sono rimasto a piedi da poco, un venerdi' sera, causa EWS....il conce di mestre mi ha aspettato fino quasi le 21 con la moto sostitutiva pronta...con preavviso di sole due ore e con la figlioletta piccola che lo aspettava per cena.....siamo 1 a 1....
Vecchio 12-09-2008, 18:57   #36
Giorgio Longo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
D'ora in poi potrai collegarti al nuovo sito:
www.erandellelica.com
Bella questa!!!
Vecchio 12-09-2008, 19:03   #37
Giorgio Longo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo Visualizza il messaggio
lasciare BMW ed in particolare quella moto fantastica per una stupida batteria e per colpa di un coglione serbo mi pare un po' precipitoso.....guarda....sono rimasto a piedi da poco, un venerdi' sera, causa EWS....il conce di mestre mi ha aspettato fino quasi le 21 con la moto sostitutiva pronta...con preavviso di sole due ore e con la figlioletta piccola che lo aspettava per cena.....siamo 1 a 1....
Ti aggiorno ed aggiorno anche gli altri...Dopo invettive "particolari" nelle ultime settimane e data l'amicizia che mi lega ad un venditore del concessionario Motorsport di Legnaro l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere (anzi, me l'ha offerta il concessionario) è stata l'installazione di una nuova batteria...Sottolineo che no ce l'ho con il concessionario di Padova, peraltro gentilissimo e posso capire che da qualche parte ci siano cog......ma bmw italia dopo quello che le ho scritto non può prendermi in giro così dai...
Ah per quanto riguardo l'EWS io l'ho già sostituito...per caso ti è arrivata un lettera di richiamo da BMW? No perché se ne stanno rompendo uno dietro l'altro...causa vibrazioni motore boxer...ci sono dei concessionari a PD che chiamano direttamente i propri clienti. DOVREBBE FARLO LA BMW!!! 2 a 1??????????????
Vecchio 12-09-2008, 19:06   #38
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

sfiga nel trovare il conce snob....
per il resto quoto chi avrebbe optato per l' arrangiarsi... l' avrei fatto pure io.
Vecchio 12-09-2008, 19:07   #39
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

Giorgio Bmw ha autorizzato i concessionari a sostituire le antenne anulari. Io la so così..
Il concessionario non ci rimette di tasca sua.. mai!
Vecchio 12-09-2008, 19:09   #40
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Azz Giorgio, mi spiace che ti sia rovinato la vacanza.

tra l'altro quello che ti è successo contrasta con una certa scuola di pensiero che dice che "si, si rompono, ma tanto c'è la mitica assistenza che in quattro e quattr' otto risolve e ti rimette in strada, e poi tanto non esistono moto che non si rompono". Certo che restare fermi a casa di dio per un problema stranoto e al quale una casa seria avrebbe dovuto almeno dedicare una campagna di richiamo.

p.s. io giro SEMPRE con i cavi (seri non quelli da supermercato) e la moto in garage vive attaccata al manutentore, purtroppo è così e bisogna farsene una ragione.
Vecchio 12-09-2008, 19:11   #41
GianniGS74
Mukkista doc

ubicazione: Mestre
predefinito

Mi pare che biemmevù abbia rovinato le vacanze a troppe persone quest'estate ... o mi sbaglio?

La mia adv prima l'ews, un mese dopo la pompa, e da quella volta però è rimasta dal conce in conto vendita e mi sono ripreso una jap con la quale sono andato e tornato dalle ferie
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 19:12   #42
Guest

predefinito

Quello che non ho capito io e': Il disservizio , chiamiamolo così, lo hai subito in Serbia, cerchi un risarcimento da BMW Italia?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 19:13   #43
Giorgio Longo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo Visualizza il messaggio
senti Giorgio.....mi pari uno che si intosta troppo....relax....con le questioni di principio si arriva solo alla guerra !....prendiamo la vita con filosofia...siamo italiani, maestri dell'improvvisazione....o no ?
Sì è vero...ma come si dice in dialetto veneto :"i schei i garò pu spesi par qualcossa"!!! Dai!!!! Poi passa (con il tempo): l'importante è non disinnamorarsi della moto! QUESTO MAI!!!
Vecchio 12-09-2008, 19:14   #44
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Cavolo che sfortuna!
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 19:14   #45
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

le giapponesi hanno le batterie diverse ?...see...pile da 1.5...stilo !
Vecchio 12-09-2008, 19:16   #46
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Mi meraviglio che la Casa Madre abbia un importatore Vanculovic, che non ha sottomano una batteria; figurarsi il resto!
Vecchio 12-09-2008, 19:19   #47
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Giorgio, sicuramente la tua avventura è terribile ma vorrei farti presente i miei punti di vista:
1- Su una moto del 2006 con 30k km all'attivo ci puo' stare che la batteria faccia ko.
2- Quando ti sei accorto in italia all'autogrill che c'erano problemi di elettronica secondo me hai azzardato a rimandare (capisco che tutto è programmato ma i viaggi in moto hanno la bellezza che sono diciamo duttili)e dovevi risolvere subito anche perchè hai avuto un gran culo che era la batteria e non qualcosa di + complicato all'impianto elettrico.
3- In serbia hai sicuramente incontrato uno a cui gli Italiani con moto da 18k euro non sono molto simpatici (mi è successo spesso nei viaggi nella ex-yugo ma difficilmente in Croazia)e non ha voluto aiutarti. Però dai, come già detto, dopo 45 moto una sostituzione della batteria la potevi approntare come poi hai fatto con la Honda.
4- Mi sembra quantomeno ingiusto imputare alla GS il problema della batteria come ennesimo difetto costruttivo. Non parlo dell'EWS ma di una stupidissima batteria.
5- Nei viaggi internazionali mi è sempre capitata qualche piccola disavventura che ha reso il viaggio in moto un ricordo piacevole soprattutto nelle decisioni prese per risolvere i problemi. Non è una critica, credimi, è solo il mio personale punto di vista.
Lampissimi.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 19:25   #48
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

ma quarantasei moto in trentacinque anni...
...sono numeri da serial killer...

Com'è che si chiama...sindrome da acquisto compulsivo?
Vecchio 12-09-2008, 19:29   #49
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

... ho cercato l'importatore serbo Aprilia nel sito per la mia ... ma non l'ho trovato. Forse non c'è

Che culo!
Vecchio 12-09-2008, 19:46   #50
chelindo
Pivello Mukkista

ubicazione: Recanati
predefinito

Io mi ricordo quando di un viaggio fatto tempo fa in Grecia , con la mia r80gs mi rimase la luce accesa per un bel po quindi batteria a terra un posto fuori dal mondo, presi un metro di fil di ferro per il piu' della batteria tra la mia e quella di un mio amico poi abbiamo fatto toccare le due marmitte per la masssa ripartita subito e non avuto piu' problemi per anni . Dove sono finiti quei tempi dove una moto bmw non si fermava mai ,a meno che non finivi la benzina....be costavano anche quella volta qualcosa in piu' delle altre pero' giravi sicuro ,ci giro ancora . Non te la prendere non e' colpa tua ,ti e' capitato il conces. con il titolare bastardo.Un giorno quando lo racconterai ci riderai sopra.