|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2008, 10:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
aspettiamo 4 anni prima di poterci ricomprare una bmw seria e affidabile e duratura come erano i primi K anni 80-90
|
Io aspetterò anche un po' di più....
|
|
04-09-2008, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Belin che spesso che sei diventato
|
|
04-09-2008, 10:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
L'articolo parla di una fantomatica lettera inviata a tutti i clienti. L'avete ricevuta?
|
04-09-2008, 11:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Belin che spesso che sei diventato 
|
Giuro, mi passerà presto....   
|
|
04-09-2008, 11:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ai confini della brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da GSAqui
L'articolo parla di una fantomatica lettera inviata a tutti i clienti. L'avete ricevuta?
|
no , se parliam dell'ews
io son rimasto a piedi (meglio dire...in garage) e sia bmw che il conce sapevano che la mia moto aveva l'ews difettoso....nessuno però mi ha detto o scritto nulla
i richiami ufficiali vengono fatti per anomalie che possono pregiudicare la sicurezza in marcia delle moto, questa è la politica bmw
Questi dovrebbero essere mandati sia al conce che al cliente, corretto ? chiedo conferma a chi ne sa di più....grazie
Per le altre anomalie si informa solo il conce, come accade per l'ews
A sua volta il conce dovrebbe chiamare il cliente
Io l'ho capita così, ditemi voi se è giusto
|
|
04-09-2008, 11:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Ciao Stefano,
mi rifacevo all'articolo di motociclismo dove si diceva
Si sono verificati diversi episodi anche in Italia. Per questo la filiale italiana di BMW, con l’intento di prevenire malfunzionamenti, sta inviando a tutti i clienti una lettera per invitarli ad eseguire presso il proprio concessionario “il controllo e l’eventuale sostituzione dell’antenna anulare, componente preposto all’identificazione della chiave di accensione. In determinate circostanze tale componente potrebbe non leggere correttamente il codice della chiave e non dare quindi alla centralina il consenso all’avviamento della motocicletta. Questa eventuale difettosità non comporta alcun rischio per la sicurezza in quanto l’antenna anulare è coinvolta solamente in fase di accensione. L’aggiornamento verrebbe comunque effettuato automaticamente in occasione della prima visita in officina della motocicletta”
non mi pare di aver visto nel forum messaggi che annunciavano l'arrivo di questa lettera.
Qualcuno ne sa qualcosa?
|
04-09-2008, 13:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Per il momento resterai deluso: il GS1200 a giugno ha venduto 3673 unità, ad agosto 4412. Mi pare che il mercato non si sia reso conto di questi problemi di affidabilità... Vedremo dopo quest'autogol della Casa 
|
Non sono deluso: non me ne importa una cippa se Bmw vende più o meno come per tutte le altre case.
A me interessa solo che la mia moto funzioni senza essere plagiato da marketing, storia del marchio, esclusività ed altre supreme stupidaggini.
E' una previsione che ho fatto e che ribadisco: l'ammissione fatta ad alti livelli è il sintomo che qualcosina dell'inversione del trend l'hanno percepita pure loro che sono gli ultimi che ammetterebbero qualcosa.
I dati di vendita attuali riguardano il passato, seppur prossimo.
Io sto parlando del futuro........
|
|
|
04-09-2008, 13:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GSAqui
”[/SIZE]
|
ciao
no, non so nulla al riguardo, mi spiace
x mototour :
più vendite fai ora con questi tassi di difettosità....e più rischierai di venderne molte ma molte di meno in futuro.....
Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 19:15
|
|
|
04-09-2008, 16:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
|
I richiami ufficiali vengono fatti solo per questioni che hanno a che vedere con la sicurezza: questa è la politica di tutte le case!! non solo BMW.
In alcuni casi non fanno i richiami, ma mandano circolari ai conce che in pratica dicono: sostituite il tal pezzo solo se si guasta o se il cliente rompe...
|
|
|
04-09-2008, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano_5
ciao
no, non so nulla al riguardo, mi spiace
x mototour :
più vendite fai ora con questi tassi di difettosità....e più rischierai di venderne molte ma molte di meno in futuro.....
|
Meglio un grande marchio in crisi ecconomica o un marchio criticato ma con le casse piene ????
gigi
|
|
|
04-09-2008, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ora vi butto lì una mia considerazione...aspetto la vostra opinione:
si può investire in maggiori controlli di qualità o decidere di spendere di più in una bella polizza assicurativa sui guasti... bmw ha optato per la seconda soluzione...infatti x ben 5 anni (ed anche se la moto cambia proprietario) ti rimane l'assistenza stradale.
E la fregatura non stà nei tagliandi che ti obbligano a fare, tanto la max parte dei possessori di bmw li fanno cm dal conce ufficiale.
E' una scelta di tipo economico. Forse così è più facile aumentare i numeri della produzione.
Come possessore di bmw non posso che essere deluso. ma sono vecchia maniera. Perderanno uno come me ma ne guadagneranno 100 di più moderni e "performanti".
|
|
|
04-09-2008, 17:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Meglio un grande marchio in crisi ecconomica o un marchio criticato ma con le casse piene ????
gigi
|
se sei un grande nel far i tuoi prodotti...la crisi non la conosci e le casse son piene
se inizi ad essere criticato....può darsi che le casse ne soffrano..e quindi piene fino a quando ?
se sei solo grande....non vai da nessuna parte
un occhio ai bilanci di toyota ed alla sua resa finanziaria degli ultimi 10 anni.....insegna molte cose...per chi le vuol capire ed imparare
grandi numeri-grande affidabilità-grande cassa
direi quindi per risponderti...grande con le casse piene ...il top  ....esistono !!
|
|
04-09-2008, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
lettete quà...
http://www.motociclismo.it/edisport/...i-qualita-BMW-
o se preferite quì...
"""MILANO 2 settembre 2008 – Se non volete rischiare di rimanere a piedi perchè la vostra moto BMW non riconosce la chiave elettronica e non ne vuole sapere di partire, oppure, peggio ancora, perché l’indicatore della benzina segna all’improvviso la riserva, ma voi avete appena fatto il pieno, allora andate dal concessionario e fate controllare la vostra due ruote in garanzia. Le pressanti richieste di moto fatte dai concessionari alla Casa Madre di Monaco (fino a 6 mesi per averla da tante ne sono state vendute) hanno mandato in tilt il controllo di qualità. Questo è stato il risultato: immobilizzatori dell’antifurto troppo severi con il proprietario (moto inchiodata nel parcheggio), pompe della benzina malfunzionanti sulle R 1200 GS e tante facce perplesse da parte dei fedelissimi del Boxer. Adrian Roderick, direttore generale della filiale BMW ha ammesso: “Questi sono stati gli ultimi due problemi con cui abbiamo avuto a che fare. La causa è stata un aumento del 40% nelle vendite – quota stock più produzione n.d.r. – che ci ha costretti ad incrementare le moto in linea di montaggio del 15 – 20 % all’anno, mettendoci in difficoltà”. Ciò che più lascia perplessi è che la Casa di Monaco non ha optato per una campagna di richiamo (considerato che non si tratta di un problema legato alla sicurezza), ma ha deciso di sostituire in garanzia i pezzi, qualora il problema si dovesse verificare. Hendrik von Kuenheim, presidente della BMW, taglia corto: “Abbiamo venduto più moto e quindi è normale che ci siano stati più problemi”.""""
"""Si sono verificati diversi episodi anche in Italia. Per questo la filiale italiana di BMW, con l’intento di prevenire malfunzionamenti, sta inviando a tutti i clienti una lettera per invitarli ad eseguire presso il proprio concessionario “il controllo e l’eventuale sostituzione dell’antenna anulare, componente preposto all’identificazione della chiave di accensione. In determinate circostanze tale componente potrebbe non leggere correttamente il codice della chiave e non dare quindi alla centralina il consenso all’avviamento della motocicletta. Questa eventuale difettosità non comporta alcun rischio per la sicurezza in quanto l’antenna anulare è coinvolta solamente in fase di accensione. L’aggiornamento verrebbe comunque effettuato automaticamente in occasione della prima visita in officina della motocicletta”. La rottura della pompa della benzina, invece, non è menzionata. """
Allora...per me è.... FOLLIA!!!
PER PRODURRE PIU' MOTO CHE CONTINUIAMO A FARVI STRAPAGARE...TRASCURIAMO UN ATTIMO LA QUALITA'.
ORA SO PERCHE' HANNO ESTESO L'ASSISTENZA STRADALE X 5 ANNI!!!
MA NON POTREMMO RIVOLGERCI A QUALCHE ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI???
IO RIVOGLIO ALMENO LA DIFFERENZA DI LISTINO CHE PASSA TRA LA MIA ED UN V-STROM!!!
Ultima modifica di enricogs; 04-09-2008 a 17:30
|
|
|
04-09-2008, 18:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
ORA SO PERCHE' HANNO ESTESO L'ASSISTENZA STRADALE X 5 ANNI!!!
|
Caro concittadino, credo che lei sia in errore: l'assistenza stradale è stata RIDOTTA a 5 anni dalla data della prima immatricolazione per qualsiasi proprietario mentre la mia ex (R1150GS mai abbastanza lodata, 87.000 senza un plissé) godeva dell'assistenza stradale A VITA per il primo proprietario.
Io ne ho beneficiato per i sette anni e mezzo in cui l'ho avuta, l'avessi comprata dopo ne avrei goduto solo per 5 anni.
|
|
|
04-09-2008, 18:22
|
|
Mukkista doc
|
....bene! ora sono ancor più depresso...cmq il discorso polizza rimane valido.
|
|
|
04-09-2008, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
è già qualcosa
|
04-09-2008, 22:12
|
|
Guest
|
E ti pareva...
Porco boia, passo 10 anni a farmi un mazzo lavorando nei posti piu' sfigati della terra, torno in Europa e posso togliermi la soddisfazione di una bella moto, e scopro che quella che ho sempre sognato e' un concentrato di problemi.
Niente da fare allora. Io in moto la voglio usare sul serio e non esiste, ripeto non esiste che mi lasci a piedi (difetti e problemi, quelli ci sono sempre, ma lasciare a piedi, no). Le GS difettose saranno anche una minoranza, ma a guardare sui forum c'e' da avere paura.. La garanzia me la sbatto, non ne faccio neanche una questione di soldi: le arrabbiature, i disagi e il tempo perso, chi me li potrebbe ripagare? E quando scade, che succede?
Soprattutto, con che coraggio mi metto in sella e parto per qualche posto fuori mano , sapendo che ho una discreta possibilita' di restare appiedato?? Devo programmarmi i giri e le vacanze in base alla lista delle officine autorizzate?
Scusate lo sfogo, ma veramente io 'sta moto la sognavo da tanto tempo. Il peggio e' che i jap non propongono niente del genere  . Finiro' per comprare un prodotto piu' affidabile e anche meno caro, ma che mi piace assai meno. Mi ruga, pero'.
|
|
|
04-09-2008, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da gladio76
Ovvio che a nessuno va di parlare male della propria moto, le vediamo tutte perfette, anche la mia attuale
|
Vedi, a me di parlare bene di BMW, se vende più o meno, non me ne importa nulla.
Non faccio il tifo per un marchio e se la mia moto dovesse cominciare a dar problemi, non esiterei a cambiarla.
Da quando vado in moto (sono esattamente trentasei anni) di marchi ne ho provati tanti. Problemi ne ho avuti, più o meno con tutte le moto. Sono rimasto a piedi, molte volte.
La prima BMW (GS1200 Std) l'ho comprata nel 2005. Mai rimasto a piedi. cambiato, a 30000 km circa, un paraolio del cambio, in garanzia. Venduta a 76000 km. L'attuale proprietario, mio amico, ci viaggia di continuo ed è contentissimo.
Ho comprato quest'anno un'altra BMW perché mi sono trovato bene con la precedente.
L'Adv '08 che ho da febbraio, ha 25mila km e non ha mai avuto necessità di interventi. L'antenna anulare gli è stata sostituita al tagliando dei 20k km, dopo che già c'ero stato in mezza Europa.
Qualora dovesse iniziare a rompermi le palle, non esiterei a cambiare marchio all'istante.
Nonostante l'autogol che i crucchi si son fatti, a BMW vedo poche alternative.
|
04-09-2008, 23:01
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
capisco e partecipo alle disgrazie altrui, l'estate scorsa sono rientrato io in treno e la moto su un furgone per colpa del regolatore dei corpi farfallati. La moto si spegneva al minimo dopo le soste. Quest'anno, stessa regione della Francia (destino?), stesso difetto. Però sono tornato in Italia, ho fatto altri 500 km e non l'ha fatto più. Verificato ieri con il tagliando, nulla. Domani riparto.
Il punto è questa sensazione di generale inaffidabilità che non lascia vivere tranquilli, pur con tutto il fatalismo possibile.
Forse in tanti non ricompereranno più bmw , però i dati di vendita di giugno danno bmw in crescita del 5% a fronte di una contrazione generale del mercato.
Sono arrivate frotte di nuovi polli ? I polli vecchi hanno dato un'altra chance ?
Quando poi tra qualche mese anche bmw scenderà nelle vendite, sarà una contrazione armonica con il resto del mercato o sarà la punizione ?
Personalmente nonostante tutto, se domani dovessi comperare un'altra moto prenderei ancora bmw. Soprattutto per mancanza di alternative soddisfacenti (no bla bla su Bandit. Gtr ecc) e per l'assistenza europea.
|
04-09-2008, 23:02
|
|
Mukkista
|
Vero, le alternative sono poche.
Anche io ero stracontento della mia, ma questo problema mi ha distrutto nell'animo...
Come se mi avesse fatto le corna....
(Foto Bergen 18/08/2008)
|
|
05-09-2008, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Vero, le alternative sono poche.
Anche io ero stracontento della mia, ma questo problema mi ha distrutto nell'animo...
Come se mi avesse fatto le corna....
|
Concordo pienamente, stesso "sconforto"
Per Gladio76, eri anche tu sull'isola di rugen 2 sett. fa? ci sono stato anch'io a fine agosto !!! (coincidenze) ti è piaciuta ?
|
05-09-2008, 11:22
|
|
Mukkista
|
X Jocanguro: no, ero a Bergen in Norvegia, di ritorno da Nordkapp...
|
|
05-09-2008, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
.. ah credevo bergen paese dentro l'isola di rugen al nord della germania (mar baltico) , io ero li....
oops..
|
05-09-2008, 16:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
:
|
Dai retta a me ... Vendila e comprati una Trans Alp che va sempre ( anzi con lo stesso prezzo ne compri 2 .... )
Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 19:15
|
|
|
05-09-2008, 17:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Bologna
|
Lavoro anche io per una ditta comm.le e vorrei sapere BMW come fa a vendere cosi' tanto se ha problemi di affidabilita' e fa le moto piu' costose ...
Insegnami tu ....
Non sara' mica per cao che molti comprano BMW perche' e' uno STATUS SYMBOL ? Mica e' una Suzuki Bandit ....
Allora cominciamo tutti a farci un bel mea culpa per non aver comprato una V-STROM o una BANDIT che costano la meta' se non 1/3 ...
Cerchiamo di avere gli occhi meno foderati di prosciutto e spender meglio i ns. soldi !!
|
|
|