Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2008, 18:28   #19
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.760
predefinito

lettete quà...
http://www.motociclismo.it/edisport/...i-qualita-BMW-

o se preferite quì...
"""MILANO 2 settembre 2008 – Se non volete rischiare di rimanere a piedi perchè la vostra moto BMW non riconosce la chiave elettronica e non ne vuole sapere di partire, oppure, peggio ancora, perché l’indicatore della benzina segna all’improvviso la riserva, ma voi avete appena fatto il pieno, allora andate dal concessionario e fate controllare la vostra due ruote in garanzia. Le pressanti richieste di moto fatte dai concessionari alla Casa Madre di Monaco (fino a 6 mesi per averla da tante ne sono state vendute) hanno mandato in tilt il controllo di qualità. Questo è stato il risultato: immobilizzatori dell’antifurto troppo severi con il proprietario (moto inchiodata nel parcheggio), pompe della benzina malfunzionanti sulle R 1200 GS e tante facce perplesse da parte dei fedelissimi del Boxer. Adrian Roderick, direttore generale della filiale BMW ha ammesso: “Questi sono stati gli ultimi due problemi con cui abbiamo avuto a che fare. La causa è stata un aumento del 40% nelle vendite – quota stock più produzione n.d.r. – che ci ha costretti ad incrementare le moto in linea di montaggio del 15 – 20 % all’anno, mettendoci in difficoltà”. Ciò che più lascia perplessi è che la Casa di Monaco non ha optato per una campagna di richiamo (considerato che non si tratta di un problema legato alla sicurezza), ma ha deciso di sostituire in garanzia i pezzi, qualora il problema si dovesse verificare. Hendrik von Kuenheim, presidente della BMW, taglia corto: “Abbiamo venduto più moto e quindi è normale che ci siano stati più problemi”.""""

"""Si sono verificati diversi episodi anche in Italia. Per questo la filiale italiana di BMW, con l’intento di prevenire malfunzionamenti, sta inviando a tutti i clienti una lettera per invitarli ad eseguire presso il proprio concessionario “il controllo e l’eventuale sostituzione dell’antenna anulare, componente preposto all’identificazione della chiave di accensione. In determinate circostanze tale componente potrebbe non leggere correttamente il codice della chiave e non dare quindi alla centralina il consenso all’avviamento della motocicletta. Questa eventuale difettosità non comporta alcun rischio per la sicurezza in quanto l’antenna anulare è coinvolta solamente in fase di accensione. L’aggiornamento verrebbe comunque effettuato automaticamente in occasione della prima visita in officina della motocicletta”. La rottura della pompa della benzina, invece, non è menzionata. """

Allora...per me è.... FOLLIA!!!
PER PRODURRE PIU' MOTO CHE CONTINUIAMO A FARVI STRAPAGARE...TRASCURIAMO UN ATTIMO LA QUALITA'.
ORA SO PERCHE' HANNO ESTESO L'ASSISTENZA STRADALE X 5 ANNI!!!

MA NON POTREMMO RIVOLGERCI A QUALCHE ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI???

IO RIVOGLIO ALMENO LA DIFFERENZA DI LISTINO CHE PASSA TRA LA MIA ED UN V-STROM!!!
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50

Ultima modifica di enricogs; 04-09-2008 a 18:30
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©