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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			03-09-2008, 14:39
			
			
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			#101
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2006 
				ubicazione: IN UN BEL POSTO... 
				
				
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			X MARCO R 
 
Vedi che fino all'avvento dell'autovelox, le velocita' erano differenti in funzione della cilindrata delle automobili (non c'erano altri parametri),questa differenza e' stata cancellata solo perche' non si potevano fare controlli con il velox in maniera differenziata. 
Visto l'avvento del tutor, visto l'avvento dell'ecopass, che sono in grado di risalire al modello/cilindrata/potenza,potremmo ripristinare tali differenze. 
Quando parlo di limiti piu' alti, non vorrei essere frainteso: 
150/h per le auto con determinate caratteristiche 
120/h per quelle di categoria inferiore. 
(traffico permettendo.ovviamente.)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 14:44
			
			
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			#102
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 
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			certo che milano riccione in 2 ore e trenta..... 
in bici!! 
 
HAAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH  AH
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 14:48
			
			
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			#103
			
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	| 
			
			 Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
			
			
			
				
			
			
				 
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			io ho fatto FIRENZE-MILANO in 2 ore e 45.... ML 55 AMG.... perfino fermandoci a fare benza e caffè. 
 
comunque inutile dire che la patente viene data a chiunque... è vero. 
 
ma se facciamo l'esame... VERO... magari su pioggia... neve... pista... ecc.ecc. 
 
il 90% della gente non prenderebbe la patente... e magari verrebbe ritirata dopo i 50 anni. 
 
fabbriche di auto e correlate.... CHIUSE. 
 
per le moto sarebbe anche peggio. 
 
io ci sto... però poi non venite a lamentarvi che perdete il posto di lavoro.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 15:37
			
			
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			#104
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			sei lento. 
fi s.m. novella - mi ple corvetto in 2h 30' 
ultima domenica del settembre '89, partenza alle 17 
 
golf gtd, sempre a chiodo
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
R100RS-R1300GS ADV
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 15:49
			
			
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			#105
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2006 
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			E poi, basta con le cazzate! 
Sul sito ufficiale ISTAT,ci sono i dati relativi ai morti sulle strade anno 2006: 
80 % dei morti su strade urbane 
80% di quei morti nelle notti dei w.e. 
eta' media inferiore ai 25 anni. 
 
Tutto cio', con il tutor cosa c'entra? 
Facessero piu' controlli sulle gomme e lo stato psicofisico di chi guida, invece di smaronare con la velocita'...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 16:44
			
			
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			#106
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2006 
				ubicazione: milano-verb 
				
				
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			i dati ufficiali dicono che nei tratti coperti da tutor la mortalità è scesa del 50% circa. Tutto il resto, IMVHO, non conta una cippa. 
Siccome siamo italiani, sono sicuro che qualcuno dirà che questi dati sono taroccati. Io ovviamente non so e non saprò mai se sono taroccati. Ma per la mia personale esperienza (faccio abitualmente solo un pezzo coperto da tutor, sulla serravalle-GE) mi è ben chiaro perchè il tutor possa aver abbassato del 50% la mortalità in quel punto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM SM950 2007 
Beta Alp 200 2003
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 17:10
			
			
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			#107
			
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	| 
			
			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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					Originariamente inviata da GSCONROTELLE
					
				 
				(..) Facessero piu' controlli sulle gomme e lo stato psicofisico di chi guida, invece di smaronare con la velocita'... 
			
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 Concordo sulla necessità di maggiori controlli oltre a quelli sulla velocità. 
Tra l'altro, io sarei per togliere la patente a chi dichiara che se corre "solo" a 130 in autostrada si addormenta: è un sintomo preoccupante, non trovate?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS 
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 17:31
			
			
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			#108
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 
				ubicazione: da dove ti vedo 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  paolo b
					 
				 
				Tra l'altro, io sarei per togliere la patente a chi dichiara che se corre "solo" a 130 in autostrada si addormenta: è un sintomo preoccupante, non trovate? 
			
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 molto. 
falli tu 500/600km in auto a 130
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
R100RS-R1300GS ADV
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 17:35
			
			
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			#109
			
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	| 
			
			 alias il rambo di Viganello 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: vicino di casa del Berghemradder 
				
				
					Messaggi: 4.751
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  essemme
					 
				 
				molto. 
falli tu 500/600km in auto a 130 
			
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Ne ho fatti anche di piu'... e' grave?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				http://klm.imartini.it
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 17:39
			
			
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			#110
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			non so, chiedi al medico. 
io faccio un'altro mestiere, a me pesano. parecchio 
soprattutto quelle settimane che li faccio tutti i giorni, certo magari con un bel daily...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
R100RS-R1300GS ADV
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 17:51
			
			
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			#111
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per quanto riguarda l'educazione, non è che all'epoca erano meglio. 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150GsAdvFOREVER 
RIMASTO d.o.c.g.
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di sylver65;  04-09-2008 a 07:54
					
					
				
			
		
		
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			03-09-2008, 18:40
			
			
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			#112
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  paolo b
					 
				 
				Concordo sulla necessità di maggiori controlli oltre a quelli sulla velocità. 
Tra l'altro, io sarei per togliere la patente a chi dichiara che se corre "solo" a 130 in autostrada si addormenta: è un sintomo preoccupante, non trovate? 
			
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 No, il problema e' in questi termini: 
se la strada e' poco trafficata (x es. Alessandria), se la guida spazia da 120 a 150, passando per i 130, l'attenzione del conducente e' totale; al contrario,sulla stessa strada, si imposta il criuse, si toglie il piede dall'accelleratore e ci si rilassa, o si comincia a guardare in giro: 
allora a questo punto, qual e' la situazione piu' pericolosa tra le due? 
A me la risposta pare ovvia!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 18:47
			
			
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			#113
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  verbier61
					 
				 
				i dati ufficiali dicono che nei tratti coperti da tutor la mortalità è scesa del 50% circa. Tutto il resto, IMVHO, non conta una cippa. 
Siccome siamo italiani, sono sicuro che qualcuno dirà che questi dati sono taroccati. Io ovviamente non so e non saprò mai se sono taroccati. Ma per la mia personale esperienza (faccio abitualmente solo un pezzo coperto da tutor, sulla serravalle-GE) mi è ben chiaro perchè il tutor possa aver abbassato del 50% la mortalità in quel punto. 
			
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 Attenzione che il 50% di due, e' uno! 
I morti in autostrada, a causa velocita' sono davvero pochissimi (vedi ISTAT), il vero problema sono i media. 
Esempio: 
quante volte avete sentito un telegiornale annunciare una tragedia del venerdi' notte  con parole tipo:" strage del w.e.,una macchina con tre 18enni si e' schiantata.Tutti morti, probabilmente la velocita"... 
Poi si scopre che i tre, erano impasticcati, bevuti, e in piedi da 48 ore. 
Ma la notizia che entra nelle orecchie e' legata alla velocita'...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			03-09-2008, 18:56
			
			
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			#114
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			pochissimi? 
 
anche se fosse solo il 10% del totale sarebbero sempre qlc centinaio e la metà di qlc centinaio non sono pochissimi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BiemvùFrì
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 18:58
			
			
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			#115
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Non separerei velocità, alcool o droghe e stanchezza. 
Lo vedrei più come un bell'insieme.  
E ci aggiungerei, anche x i salutisti e per i presuntuosi, la poca percezione del rischio legata non solo alla comodità dei mezzi moderni ma soprattutto come fattore "culturale". 
Quanto di noi si rendono conto di cosa significa andare per lunghi tratti a 180 all'ora? 
Per favore non confondiamo la noia dei 130 con l'assuefazione all'alta velocità. 
E continuiamo a sperare che anche gli altri non si dimentichino di non essere soli per strada così come che LA VITA vale più di un ritardo di pochi minuti. 
E non sono retorico, sono triste.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Enrico 
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
			 
		
		
		
		
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			03-09-2008, 19:25
			
			
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			#116
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			nel 2006 i morti sulle autostrade sono stati 590 (fonte istat). E' vero che sono solo il 10% della mortalità totale sulle strade (il resto della mortalità è 44% in città e 46% strade extraurbane), ma è sempre e comunque - in assoluto - una bella cifra. Nessuno qui dice che bisogna concentrare gli sforzi sulla sicurezza sulle autostrade lasciando perdere il resto, dico solo che se è vero che il tutor riduce così tanto la mortalità, allora sembra esere utile.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			03-09-2008, 21:24
			
			
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			#117
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  verbier61
					 
				 
				nel 2006 i morti sulle autostrade sono stati 590 (fonte istat). E' vero che sono solo il 10% della mortalità totale sulle strade (il resto della mortalità è 44% in città e 46% strade extraurbane), ma è sempre e comunque - in assoluto - una bella cifra. Nessuno qui dice che bisogna concentrare gli sforzi sulla sicurezza sulle autostrade lasciando perdere il resto, dico solo che se è vero che il tutor riduce così tanto la mortalità, allora sembra esere utile. 
			
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 Nelle domeniche di austerity, i morti erano a zero. 
Ma perfavore! 
Insegnamo alla gente a guidare, che e' meglio.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			03-09-2008, 21:28
			
			
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			#118
			
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			 SUINUX MAXIMUX 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ma non scordiamoci neanche che in germany nelle zone senza limiti, e viaggiano a 180 ci sono pochissimi incidendti. 
sarà mica che stanno a destra e guardano negli specchietti anzichè farsi le unghie a 130 o leggere il giornale o parlare col vicino? 
 
fateci caso, tutti con lo sguardo sulla strada, da noi guardano tutto tranne che la strada
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			03-09-2008, 21:30
			
			
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			#119
			
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			 SUINUX MAXIMUX 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  verbier61
					 
				 
				i dati ufficiali dicono che nei tratti coperti da tutor la mortalità è scesa del 50% circa. Tutto il resto, IMVHO, non conta una cippa. 
Siccome siamo italiani, sono sicuro che qualcuno dirà che questi dati sono taroccati. Io ovviamente non so e non saprò mai se sono taroccati. Ma per la mia personale esperienza (faccio abitualmente solo un pezzo coperto da tutor, sulla serravalle-GE) mi è ben chiaro perchè il tutor possa aver abbassato del 50% la mortalità in quel punto. 
			
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 questi dati secondo me sono falsi come l' ottone....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			03-09-2008, 21:32
			
			
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			#120
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			E come la follia dei 30/h nei centri abitati 
nel 2007 i pedoni uccisi dalle auto ( e mi spiace, chiaramente) sono stati circa 600, dei quali 130 sulle strisce. 
quindi, causa 470 persone che non rispettano la segnaletica, anche se a piedi, lvelocita' limitata a 30! 
Ma facciamo educazione stradale nelle scuole, illuminiamo le strisce,mettiamo delle telecamere che si attivano quando le auto non danno precedenza al pedone,ma solo sulle strisce! 
No, e' piu' comodo ridurre i limiti, convincere tutti che la velocita' e' la causa di tutti i mali, ed ecco confezionato l'alibi x milioni di euro di multe. 
Chissa' com'e' che in altri stati i limiti sono piu' alti con un numero di morti inferiore...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			03-09-2008, 21:34
			
			
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			#121
			
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			 SUINUX MAXIMUX 
			
			
			
				
			
			
				 
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			.....e senza miglioni di euro spesi in telecamere infrared e tutor
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			03-09-2008, 21:37
			
			
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			#122
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			Il Tutor e' l'ennesima fregatura all'Italiana ( per far cassa e non per ridurre gli incidenti ) , come i foto red e i limiti assurdi che vengono messi su strade deserte e a 3 corsie ... E poi come si coontesta una multa coon il tutor quando ti arriva a casa magari dopo alcuni mesi dall'infrazione ??
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-09-2008, 22:56
			
			
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			#123
			
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			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da GSCONROTELLE
					
				 
				E come la follia dei 30/h nei centri abitati (..) 
			
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 Vedi, come scrivevo un pò più su, valutare i "limiti" solo sul binomio possibilità tecniche del veicolo/caratteristiche della strada è un pò riduttivo. 
Ad esempio, un veicolo che procede a 70 km/h produce molto più rumore di uno che va a 30, sia di giorno che di notte, sia che la strada sia sgombra che trafficata.
 
Quanto al resto, concordo (lo scrivo da anni) che bisognerebbe investire di più in educazione, che su molte tratte ci sono limiti "assurdi" e che la "velocità" non è il nemico assoluto: a me fa molta più "paura" l'imbecille che mi sta a 2 metri dal paraurti a 110 che quello che viaggia a 180 mantenendo la distanza di sicurezza, per esempio.
 
Quanto al  "falli tu 500/600km in auto a 130" ne ho fatti (i camionisti, per esempio, ne fanno moltissimi) anche di più ed a velocità inferiori: ribadisco che NON è un problema di "velocità massima".
 
Quanto al  "Chissa' com'e' che in altri stati i limiti sono piu' alti con un numero di morti inferiore" vorrei vedere qualche comparazione sulle velocità: a me risulta che -a parte qualche tratto autostradale in Germania, che ho fatto anch'io a  medie di 200 - le vel max per tipologia di strada siano abbastanza omogenee in tutta Europa. Quello che cambia è la frequenza di controlli e la certezza della sanzione se sgarri. IMHO.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di paolo b;  03-09-2008 a 23:05
					
					
				
			
		
		
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			03-09-2008, 23:55
			
			
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			#124
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			se serve a limitare glim incidenti, giusto cosi'.... 
sono da poco rientrato dalla sicilia in  moto e ai 130 nn si va cosi' male.........
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-09-2008, 00:01
			
			
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			#125
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  GSCONROTELLE
					 
				 
				E come la follia dei 30/h nei centri abitati 
			
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 può anche non piacere e a me non piace, ma questa è ormai la tendenza in tutta Europa. Dove non arriva l'intelligenza dei conducenti arriva l'ottusità delle autorità. E fanno bene. 
Quanto ai tutor ci sono due modi per proteggersi, entrambi legali e raccomandati:  
- rispettare i limiti 
- andare in treno
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Enzofi;  04-09-2008 a 00:05
					
					
				
			
		
		
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