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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-08-2008, 09:52   #51
Charly
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obviously.
è sottointeso un rispetto del regime.

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Vecchio 20-08-2008, 11:06   #52
reka
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a quanti km andrebbe rifatta secondo te?
le honda son sicuro che non la prevedono nemmeno la sostituzione della catena di distribuzione se non necessaria.
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BiemvùFrì
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Vecchio 20-08-2008, 11:27   #53
Hedonism
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Considera che quando la Suzuki ha la catena della distribuzione da rifare la S ha finito il rodaggio.
bah.... adesso se ci mettiamo anche a contestare l'affidabilita' dei motori jap....

e' chiaro che un 1000 4c SBK progettato anche per le corse con regimi di rotazione di oltre 16000 giri hanno per loro stessa natura una vita piu' breve, ma qui stiamo andando OT di brutto.

se vuoi fare la moto PRETTAMENTE sportiva, ci vuole leggerezza, motore e telaio.

la S, nel contesto delle moto sportive di pari cilindrata e' nettamente deficitaria sia in leggerezza che in motore.

estrapolata da questo contesto invece, risulta equilibrata e sicuramente destinata a macinare piu' km rispetto alle concorrenti piu' agguerrite, seppur con qualche caratteristica in erogazione discutibile (dal quale nasce questo post)

e' sicuramente un'ottima moto, ma non trova di fatto un segmento in cui poter emergere (sport o turismo o entrambi....)

detto questo un posto in garage lo troverei anche per lei
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Vecchio 20-08-2008, 11:42   #54
Charly
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Per quel che sento e leggo le sportive jap a 50.000 Km hanno le sedi delle valvole da rifare.
La catena 10.000-15.000 Km in piu.
(Ma tanto le hanno gia cambiate prima perche esce il modello con la nuova grafica e che pesa 15 Kg in meno della precedente e che sviluppa 20 HP in piu grazie all'elettronica e che ha il limitatore che stacca a 26.235 giri! aha aha aha...)
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Vecchio 20-08-2008, 12:03   #55
reka
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mai sentito.. però in effetti non frequento wwwquellidellegiap.com
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BiemvùFrì
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Vecchio 20-08-2008, 12:19   #56
Hedonism
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Per quel che sento e leggo le sportive jap a 50.000 Km hanno le sedi delle valvole da rifare.
La catena 10.000-15.000 Km in piu.
(Ma tanto le hanno gia cambiate prima perche esce il modello con la nuova grafica e che pesa 15 Kg in meno della precedente e che sviluppa 20 HP in piu grazie all'elettronica e che ha il limitatore che stacca a 26.235 giri! aha aha aha...)
dai un'occhiata al mercatino di QDE e ti fai un'idea di quanta gente vende le moto nuove anche qui
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Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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Vecchio 20-08-2008, 12:23   #57
Charly
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Contenti loro.
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Vecchio 20-08-2008, 12:59   #58
Principino
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sei il primo che sento, del resto passare da una moto all'altra ti da la possibilità di fare confronti, l'importante è oggettivizzarli con le caratteristiche a confronto.....
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Vecchio 20-08-2008, 18:15   #59
CREG
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ehm....se a un bmw boxer fai quello che ho visto fare a qualunque 4 cilindri jap da certa gente ti vedi uscire le bielle dalla marmitta.....
se trattassi la esse come il suku la spaccherei in un giorno.......
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La vita è bella.
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Vecchio 20-08-2008, 18:22   #60
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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adesso le giappo hanno motori con manutenzione maggiore che i boxer?

HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH ...hanno il controllo delle valvole a oltre 40-50.000km!!!

a meno che uno non corra al mugello ogni we scannandola... e bisogna vedere se riesce a scannarla... dubito che un essere umano normale possa usurare un motore da 180cv... utilizzandone se va bene 70 mediamente... a regimi di rotazione da pensionato... su strade aperte al traffico... senza rischiare la morte.

come detto qui sopra... sono ben altri i motori che sfondano se usati sopra le righe... e non solo i motori... ma l'intera trasmissione...

il problema è che progressivamente (il mercato) si è chiesto al boxer di fare quello per il quale il boxer NON E' NATO.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 20-08-2008 a 18:25
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Vecchio 20-08-2008, 18:35   #61
Principino
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Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
il problema è che progressivamente (il mercato) si è chiesto al boxer di fare quello per il quale il boxer NON E' NATO.

Una considerazione davvero acuta e interessante sulla quale consiglio a tutti di riflettere un po'! Grande Barbasma mi hai chiarito ancora di più le idee
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Vecchio 20-08-2008, 18:49   #62
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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io dico un sacco di cazzate.

comunque raramente ho visto scannare un boxer... cambi, cardani e cuscinetti... quello si... ma il motore.. no.

forse è perchè se maltrattato... cede prima la trasmissione... del motore.
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Vecchio 21-08-2008, 11:44   #63
absolute beginner
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ti assicuro che e' un camion in salita in sesta al minimo apri e ti spara dove vuoi !!!
Non stento a crederlo... i dati parlano chiaro, a meno di 3.000 giri strappi via l'asfalto.
D'altronde è un corposo millone non una 600 con la coppiettina piazzata a XX mila giri/min...
Non capisco le risposte piccate di alcuni... Chi vuole una moto veramente sportiva farebbe bene a non prendere BMW... e BMW dovrebbe continuare a fare quello che sa fare: endurone stradali e tourer.
BMW Motorrad che fa moto sportive è un pò come se la land Rover cominciasse a fare spider...
Ma lassa stè...
Non a caso di 1200 S (che pure a me piace molto) ne avran vendute 12 (e tutte qui nel forum! )...

Lamps!
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Vecchio 21-08-2008, 12:58   #64
luca padella
Pivello Mukkista
 
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aoohhhhh....
ma io dico che non siete mai contenti....
io provengo da ben 4 jap....
quando ho preso quest'anno il GS,sono andato allo specchio e mi sono dato due sberle per non averla comprata prima.
ho cambiato lo scarico completo,e la moto va benissimo..
non sono un fermone,anzi..
ripeto non siamo mai contenti,se poi cerchiamo solo i difetti....
comprati un 1098 ducati e corri dove vuoi....
luca padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 12:59   #65
CREG
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oh, raga, la ho appena pulita e incerata e di cazzzi non ce ne sono, e' una moto bellissima esteticamente
BARBASMA e' un saggio un BOXER DA 80CV secondo me e' un signor motore, e le RT signore moto BMW ma quando si chiede ad un boxer di fare il 4 a V o peggio la rcv 211 forse si esagera in presunzione.......
capito GRUCCHI TEDESCHI GNURANTI?
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Vecchio 21-08-2008, 13:24   #66
barbasma
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basterebbe levare peso... e gli 80cv diventano tanti su una moto da 180kg.

certo che se pretendiamo che un GSADV sprinti come una 1098.... o siamo scemi...

o siamo scemi.
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Vecchio 21-08-2008, 15:11   #67
Toro
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ubicazione: RE (collina)
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Originariamente inviata da luca padella Visualizza il messaggio
aoohhhhh....
ma io dico che non siete mai contenti....
io provengo da ben 4 jap....
quando ho preso quest'anno il GS,sono andato allo specchio e mi sono dato due sberle per non averla comprata prima.
ho cambiato lo scarico completo,e la moto va benissimo..
non sono un fermone,anzi..
ripeto non siamo mai contenti,se poi cerchiamo solo i difetti....
comprati un 1098 ducati e corri dove vuoi....

prima c'era il 1150. ti piaceva il 1150?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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Vecchio 21-08-2008, 17:36   #68
CREG
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Originariamente inviata da luca padella Visualizza il messaggio
aoohhhhh....
ma io dico che non siete mai contenti....
io provengo da ben 4 jap....
quando ho preso quest'anno il GS,sono andato allo specchio e mi sono dato due sberle per non averla comprata prima.
ho cambiato lo scarico completo,e la moto va benissimo..
non sono un fermone,anzi..
ripeto non siamo mai contenti,se poi cerchiamo solo i difetti....
comprati un 1098 ducati e corri dove vuoi....
scusa PADELLA , ma qui abbiamo etiche diverse.. tu compri un enduro gli cambi lo scarico mettendo un COMPLETO !!!!!!!!! e dici a noi che non siamo mai contenti?????? ma i miei meccanici sai cosa doicono quando arriva il tipo di turno che vuole scarico e power su una enduro????? prima ridono e poi seriamente dicono.
PERCHE' NON HA COMPRATO UNA GIXXER?
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Vecchio 21-08-2008, 17:46   #69
barbasma
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il mio mecca bmw mi disse ai tempi... prima butta quelle sospensioni... e montaci qualcosa di buono... lo scarico fa solo rumore.

ho fatto la somma delle modifiche che dovevo fare al GS1150 per renderlo leggero e veloce.

spendendo la metà l'ho permutato per una KTM.
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Vecchio 22-08-2008, 01:44   #70
luca padella
Pivello Mukkista
 
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lo scarico lo cambiato per il rumore cosi mi sentono arrivare se poi rende qualcosa in più meglio..
per me va bene cosi...mi soddisfa a suffienza....
anche gixxer gli cambiano lo scarico..
inoltre ho detto che non SIAMO mai contenti ;-)
luca padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 12:21   #71
CREG
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ah, ok
intanto
.
.
.
per scatenare un po' di bordello
.
.
.
.
vi dico che oltre al 1000k9
.
.
.
.
.
la candidata numero uno
.
.
.
.
.
.
e'
.
.
.
.
.
questa
.
.
.
.
.
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La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 13:58   #72
riv
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io ne ho avuta una a noleggio,130 euro per un gg ma non ho pagato io
ho percorso parecchie curve su strade che conosco molto bene,non a velocità da codice perchè sono un lazzarone!
gommata diablo corsa (io non mi trovo con pirelli in genere)
posizione di guida: mi piace,sono bassino 170 cm e le pedane le ho trovate al posto giusto per me. i semimanubri sono troppo chiusi e non si possono regolare se ho visto bene,ottima la sella che lascia stare la prostata e gli ammenicoli,non è una sella da corsa ma è meglio così,buona la protezione del vetro.
motore: sotto l'ho trovato fiacco (moto con 30km immatricolata 4 gg prima) meglio il mio vecchio gs con bbpower e qualche altra cavolatina. verso i 5000 esplode...si fa per dire perchè a riferimento ho il 1000 della mia tuonazza ma tant'è..lo sapevo. piuttosto il limitatore entrava troppo presto,il regime minimo era molto irregolare e spesso troppo alto.
ciclistica: il mono ohlins l'ho spippolato dopo poche curve perchè era tarato per pisellino il nipote di braccio di ferro,dopo..un altra musica sebbene io non sia un eroe a tarare le sospensioni. la moto scende bene e non ho mai faticato a tenere la corda, piantata e granitica,allargava un pò in uscita e avrei dovuto spendere piu tempo sulle ohlins,ma io ho incolpato le pirellacce perchè proprio non le digerisco.il problema l'ho incontrato nel misto stretto,dovevo spingere molto sulle staffe e quei semimanubri così chiusi non si offrono alla spinta delle mani,4 curve di fila...alla quinta dovevo chiudere il gas. in uscita puoi svenire sulla manopola del gas poichè non si rischia di mettersi la moto per cappello,è questo il bello,si riesce ad andare forte senza patemi di perdita di aderenza. i freni nonostante il rodaggio dei dischi mi sono piaciuti e l'abs pure. in sostanza con qualche accorgimento...tipo..rendere meno seduta la moto..una resistenza da 1200ohm sul sensore aria (che sulla serie 1200 fa miracoli) o una rimappata alla centralina,un paio di scarpe diverse e una migliore taratura delle sospensioni..sopratutto il mono, è secondo me una moto che può dare molte soddisfazioni se non si cerca una sbk o un arma da passi. ho sentito parecchio la necessità di dover utilizzare una marcia superiore ma il motore non me lo permetteva...ripeto,quella resistenza è una manna. in certi aspetti mi ha ricordato la prima vtr sp1..un pò cancellosa ma migliorabile con pochissimo. mi piacerebbe provarla in pista..ma non sarà possibile.
Me la spieghi questa cosa della resistenza? Si riesce ad autocostruirsi il tutto?
Anche via pm....come preferisci....
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Vecchio 22-08-2008, 14:13   #73
Flying*D
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leggere di 1000 jaap e boxer nello stesso post mi crea aerofagia..

certo come state messi....
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dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 17:19   #74
barbasma
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x greg

ma allora sei proprio masochista.
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Vecchio 22-08-2008, 17:45   #75
CREG
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beh........ e' piu' comoda del GIXXER
qualcuno l'ha provata? dai adesso non ditemi che un bicilindrico frontemarcia da 155cv e' pure lui un chiodo .......
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La vita è bella.
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