|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2008, 09:52
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
obviously.
è sottointeso un rispetto del regime.
|
20-08-2008, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
a quanti km andrebbe rifatta secondo te?
le honda son sicuro che non la prevedono nemmeno la sostituzione della catena di distribuzione se non necessaria.
|
20-08-2008, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Considera che quando la Suzuki ha la catena della distribuzione da rifare la S ha finito il rodaggio.
|
bah.... adesso se ci mettiamo anche a contestare l'affidabilita' dei motori jap....
e' chiaro che un 1000 4c SBK progettato anche per le corse con regimi di rotazione di oltre 16000 giri hanno per loro stessa natura una vita piu' breve, ma qui stiamo andando OT di brutto.
se vuoi fare la moto PRETTAMENTE sportiva, ci vuole leggerezza, motore e telaio.
la S, nel contesto delle moto sportive di pari cilindrata e' nettamente deficitaria sia in leggerezza che in motore.
estrapolata da questo contesto invece, risulta equilibrata e sicuramente destinata a macinare piu' km rispetto alle concorrenti piu' agguerrite, seppur con qualche caratteristica in erogazione discutibile (dal quale nasce questo post)
e' sicuramente un'ottima moto, ma non trova di fatto un segmento in cui poter emergere (sport o turismo o entrambi....)
detto questo un posto in garage lo troverei anche per lei
|
|
20-08-2008, 11:42
|
|
|
Per quel che sento e leggo le sportive jap a 50.000 Km hanno le sedi delle valvole da rifare.
La catena 10.000-15.000 Km in piu.
(Ma tanto le hanno gia cambiate prima perche esce il modello con la nuova grafica e che pesa 15 Kg in meno della precedente e che sviluppa 20 HP in piu grazie all'elettronica e che ha il limitatore che stacca a 26.235 giri! aha aha aha...)  
|
20-08-2008, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
mai sentito.. però in effetti non frequento wwwquellidellegiap.com
|
20-08-2008, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Per quel che sento e leggo le sportive jap a 50.000 Km hanno le sedi delle valvole da rifare.
La catena 10.000-15.000 Km in piu.
(Ma tanto le hanno gia cambiate prima perche esce il modello con la nuova grafica e che pesa 15 Kg in meno della precedente e che sviluppa 20 HP in piu grazie all'elettronica e che ha il limitatore che stacca a 26.235 giri! aha aha aha...)   
|
dai un'occhiata al mercatino di QDE e ti fai un'idea di quanta gente vende le moto nuove anche qui
|
|
20-08-2008, 12:23
|
|
|
Contenti loro.
|
20-08-2008, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ehm....se a un bmw boxer fai quello che ho visto fare a qualunque 4 cilindri jap da certa gente ti vedi uscire le bielle dalla marmitta.....
|
se trattassi la esse come il suku la spaccherei in un giorno.......
|
20-08-2008, 18:22
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
adesso le giappo hanno motori con manutenzione maggiore che i boxer?
HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH ...hanno il controllo delle valvole a oltre 40-50.000km!!!
a meno che uno non corra al mugello ogni we scannandola... e bisogna vedere se riesce a scannarla... dubito che un essere umano normale possa usurare un motore da 180cv... utilizzandone se va bene 70 mediamente... a regimi di rotazione da pensionato... su strade aperte al traffico... senza rischiare la morte.
come detto qui sopra... sono ben altri i motori che sfondano se usati sopra le righe... e non solo i motori... ma l'intera trasmissione...
il problema è che progressivamente (il mercato) si è chiesto al boxer di fare quello per il quale il boxer NON E' NATO.
Ultima modifica di barbasma; 20-08-2008 a 18:25
|
|
|
20-08-2008, 18:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
il problema è che progressivamente (il mercato) si è chiesto al boxer di fare quello per il quale il boxer NON E' NATO.
|
 Una considerazione davvero acuta e interessante sulla quale consiglio a tutti di riflettere un po'! Grande Barbasma mi hai chiarito ancora di più le idee
|
|
|
20-08-2008, 18:49
|
|
|
io dico un sacco di cazzate.
comunque raramente ho visto scannare un boxer... cambi, cardani e cuscinetti... quello si... ma il motore.. no.
forse è perchè se maltrattato... cede prima la trasmissione... del motore.
|
21-08-2008, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
ti assicuro che e' un camion  in salita in sesta al minimo apri e ti spara dove vuoi !!!
|
Non stento a crederlo... i dati parlano chiaro, a meno di 3.000 giri strappi via l'asfalto.
D'altronde è un corposo millone non una 600 con la coppiettina piazzata a XX mila giri/min...
Non capisco le risposte piccate di alcuni... Chi vuole una moto veramente sportiva farebbe bene a non prendere BMW... e BMW dovrebbe continuare a fare quello che sa fare: endurone stradali e tourer.
BMW Motorrad che fa moto sportive è un pò come se la land Rover cominciasse a fare spider...    
Ma lassa stè...
Non a caso di 1200 S (che pure a me piace molto) ne avran vendute 12 (e tutte qui nel forum!  )...
Lamps!
|
21-08-2008, 12:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: legnano
|
aoohhhhh....
ma io dico che non siete mai contenti....
io provengo da ben 4 jap....
quando ho preso quest'anno il GS,sono andato allo specchio e mi sono dato due sberle per non averla comprata prima.
ho cambiato lo scarico completo,e la moto va benissimo..
non sono un fermone,anzi..
ripeto non siamo mai contenti,se poi cerchiamo solo i difetti....
comprati un 1098 ducati e corri dove vuoi....
|
|
|
21-08-2008, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
|
21-08-2008, 13:24
|
|
|
basterebbe levare peso... e gli 80cv diventano tanti su una moto da 180kg.
certo che se pretendiamo che un GSADV sprinti come una 1098.... o siamo scemi...
o siamo scemi.
|
21-08-2008, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da luca padella
aoohhhhh....
quando ho preso quest'anno il GS,sono andato allo specchio e mi sono dato due sberle per non averla comprata prima.
|
prima c'era il 1150. ti piaceva il 1150?
|
21-08-2008, 17:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da luca padella
aoohhhhh....
|
scusa PADELLA , ma qui abbiamo etiche diverse.. tu compri un enduro gli cambi lo scarico mettendo un COMPLETO !!!!!!!!! e dici a noi che non siamo mai contenti?????? ma i miei meccanici sai cosa doicono quando arriva il tipo di turno che vuole scarico e power su una enduro????? prima ridono e poi seriamente dicono.
PERCHE' NON HA COMPRATO UNA GIXXER?
|
21-08-2008, 17:46
|
|
|
il mio mecca bmw mi disse ai tempi... prima butta quelle sospensioni... e montaci qualcosa di buono... lo scarico fa solo rumore.
ho fatto la somma delle modifiche che dovevo fare al GS1150 per renderlo leggero e veloce.
spendendo la metà l'ho permutato per una KTM.
|
22-08-2008, 01:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: legnano
|
lo scarico lo cambiato per il rumore cosi mi sentono arrivare se poi rende qualcosa in più meglio..
per me va bene cosi...mi soddisfa a suffienza....
anche gixxer gli cambiano lo scarico..
inoltre ho detto che non SIAMO mai contenti ;-)
|
|
|
22-08-2008, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
ah, ok
intanto
.
.
.
per scatenare un po' di bordello
.
.
.
.
vi dico che oltre al 1000k9
.
.
.
.
.
la candidata numero uno
.
.
.
.
.
.
e'
.
.
.
.
.
questa
.
.
.
.
.

|
22-08-2008, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
io ne ho avuta una a noleggio,130 euro per un gg ma non ho pagato io 
ho percorso parecchie curve su strade che conosco molto bene,non a velocità da codice perchè sono un lazzarone!
gommata diablo corsa (io non mi trovo con pirelli in genere)
posizione di guida: mi piace,sono bassino 170 cm e le pedane le ho trovate al posto giusto per me. i semimanubri sono troppo chiusi e non si possono regolare se ho visto bene,ottima la sella che lascia stare la prostata e gli ammenicoli,non è una sella da corsa ma è meglio così,buona la protezione del vetro.
motore: sotto l'ho trovato fiacco (moto con 30km immatricolata 4 gg prima) meglio il mio vecchio gs con bbpower e qualche altra cavolatina. verso i 5000 esplode...si fa per dire perchè a riferimento ho il 1000 della mia tuonazza ma tant'è..lo sapevo. piuttosto il limitatore entrava troppo presto,il regime minimo era molto irregolare e spesso troppo alto.
ciclistica: il mono ohlins l'ho spippolato dopo poche curve perchè era tarato per pisellino il nipote di braccio di ferro,dopo..un altra musica sebbene io non sia un eroe a tarare le sospensioni. la moto scende bene e non ho mai faticato a tenere la corda, piantata e granitica,allargava un pò in uscita e avrei dovuto spendere piu tempo sulle ohlins,ma io ho incolpato le pirellacce perchè proprio non le digerisco.il problema l'ho incontrato nel misto stretto,dovevo spingere molto sulle staffe e quei semimanubri così chiusi non si offrono alla spinta delle mani,4 curve di fila...alla quinta dovevo chiudere il gas. in uscita puoi svenire sulla manopola del gas poichè non si rischia di mettersi la moto per cappello,è questo il bello,si riesce ad andare forte senza patemi di perdita di aderenza. i freni nonostante il rodaggio dei dischi mi sono piaciuti e l'abs pure. in sostanza con qualche accorgimento...tipo..rendere meno seduta la moto..una resistenza da 1200ohm sul sensore aria (che sulla serie 1200 fa miracoli) o una rimappata alla centralina,un paio di scarpe diverse e una migliore taratura delle sospensioni..sopratutto il mono, è secondo me una moto che può dare molte soddisfazioni se non si cerca una sbk o un arma da passi. ho sentito parecchio la necessità di dover utilizzare una marcia superiore ma il motore non me lo permetteva...ripeto,quella resistenza è una manna. in certi aspetti mi ha ricordato la prima vtr sp1..un pò cancellosa ma migliorabile con pochissimo. mi piacerebbe provarla in pista..ma non sarà possibile.
|
Me la spieghi questa cosa della resistenza? Si riesce ad autocostruirsi il tutto?
Anche via pm....come preferisci....
|
|
|
22-08-2008, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
|
22-08-2008, 17:19
|
|
|
x greg
ma allora sei proprio masochista.
|
22-08-2008, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
beh........ e' piu' comoda del GIXXER  
qualcuno l'ha provata? dai adesso non ditemi che un bicilindrico frontemarcia da 155cv e' pure lui un chiodo .......
|