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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-08-2008, 11:52   #26
Charly
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purtroppo TORO ha ragione ed BMW perdera quote di mercato in quanto le nuove moto sono zeppe di problemi e troppo jap!

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Vecchio 19-08-2008, 11:53   #27
Toro
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Io ho provato tutte le moto BMW R1200 per almeno una giornata,
ma almeno non do pareri su moto che non sono la mia...

Bah..

L'unica cosa che mi spiace è che una persona che compra una nuova moto non si trovi bene. Il resto son chiacchiere e tastiera.

vero. le moto bisogna provarle. anzi, comprarle tutte o perlomeno, se sei un barbone, cambiarle una ogni mese in modo da poterle valutare senza farsi fregare dall'istinto per evitare di scrivere cagate.
bmw ti regala la tessera dell'europe se fai così. e ti fa lo sconto su una giacca a tua scelta.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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Vecchio 19-08-2008, 11:55   #28
GHIAIA
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mi riferisco ad interventi "categorici" che hanno la presunzione di dire sacrosante verità...
Non i tuoi che sono comunque sempre polemici, ma almeno spiritosi
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Vecchio 19-08-2008, 11:56   #29
Toro
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Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
purtroppo TORO ha ragione ed BMW perdera quote di mercato in quanto le nuove moto sono zeppe di problemi e troppo jap!

ma vende cinque volte di più con quella tattica
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Vecchio 19-08-2008, 11:59   #30
Charly
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IMHO - non per molto.
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Vecchio 19-08-2008, 12:01   #31
Toro
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Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
mi riferisco ad interventi "categorici" che hanno la presunzione di dire sacrosante verità...
Non i tuoi che sono comunque sempre polemici, ma almeno spiritosi

quota che sennò sembra ti stia riferendo a me


cazzarola... è vero. sono sempre polemico
è perchè sono vecchio e ormai sclerotico. non ci posso fare nulla se dentro le borse del vecchio 1100 ci potevo mettere le medicine quando andavo in giro mentre adesso non c'è nemmeno lo spazio per un pacemaker portatile. si ciao. proprio un defibrillatore... con la batteria che si ritrovano i 1200
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Vecchio 19-08-2008, 12:19   #32
Luponero
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luponero, tu hai avutro prima la R, nel confronto con la S immagino che sotto i 5000 giri la R fosse piu' reattiva o sbaglio?
Sinceramente il tiro ai bassi mi sembra identico anche se i dati danno un pelo meno di coppia per la S!
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Vecchio 19-08-2008, 12:22   #33
Luponero
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Dato che sono scimmiato per questa moto (ma anche per un CBR 6000F nero a pochissimi euro) vi riporto ciò che mi ha detto un guru del forum, Anus che ha una concessionaria molto apprezzata Bmw a Torino.
Per risolvere la faccenda del tiro ai bassi del 1200S basta mettere un normale incrocio Akra o Remus (senza scarichi, non serve dice lui) e la moto recupera tiro senza problemi. 300-400 euro di spesa. In pratica togli il compensatore.

La fregatura per me almeno sta proprio dove dice Hedonism: è una moto che mi piace...un casino. manon so quanto la scelta sia razionale
Bisogna che dici al guru di provarle le cose! Se metti solo l'incrocio (credo che intendi la Y) senza cambiare anche il terminale e quindi lasciando l'originale succede un bel casino. Se vuoi ho la curva al banco (fatta con questa configurazione), un dramma! Perdita corposa ai bassi e alti giri, piccolo guadagno ai medi.
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Vecchio 19-08-2008, 12:27   #34
paolo chiaraluna
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Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Bisogna che dici al guru di provarle le cose! Se metti solo l'incrocio (credo che intendi la Y) senza cambiare anche il terminale e quindi lasciando l'originale succede un bel casino. Se vuoi ho la curva al banco (fatta con questa configurazione), un dramma! Perdita corposa ai bassi e alti giri, piccolo guadagno ai medi.
andiamo bene...........ty lupo
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Vecchio 19-08-2008, 12:29   #35
Luponero
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L'unica soluzione (dato che le ho provate tutte sulla R1200S, cioè sono andato per gradi) è lo scarico completo e rimappare, allora si che cambia la musica!
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Vecchio 19-08-2008, 15:51   #36
Aerobico
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La esse è meravigliosa così com'è..
Se non sapete guidarla non è colpa sua..
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Vecchio 19-08-2008, 17:39   #37
CREG
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MI DIVERTO TROPPO CON VOI chi dice che tira ai bassi avrebbe bisogno di provare il mio SUZU che in sesta a 2000 giri strappa l'asfalto allora , sta fffiga di ESSE non e' che non va,,,,, e' che va dove non serve ma voi andate in giro in strada a limitatore ???? e' anche bello andare in relax entrare in curva senza cambiare e usare la schiena del motore........ LA ESSE AL POSTO DELLA SCHIENA TI FA USARE LA PATATA, O GODI O SMADONNI
chiaro cosi?
in compenso e' piu' bella di tutte le altre BMW, per questo non trovo una sostituta, perche' e' BELLA!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 19-08-2008, 17:51   #38
CREG
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LUPO, NON VOGLIO SMINUIRE IL TUO SPLENDIDO LAVORO, ma qua abbiamo una moto da barboni che in 6sec in sesta fa da 60 a 260 effettivi, non dire che la ESSE VA!!!!!! paragonala ad una sportiva del suo segmento e scoipri che e' quella che va meno di tutte con la peggior curva. Questa e' obbiettivita', le altre son chiacchere.
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Vecchio 19-08-2008, 19:47   #39
Luponero
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Non paragonerei mai la S alle Jap, sarebbe sciocco. Dire poi che non va è un altro paio di maniche. Ho avuto per 20 anni Jap quindi so di cosa si parla.
Il tuo GSX-R se apri in 6° a 2000 giri non strappa nulla, dai Creg facciamo almeno a 3000!
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Vecchio 19-08-2008, 20:21   #40
absolute beginner
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Veramente il report della rullata del GSX ci dice che a 2.750 giri/min questo eroga quasi 10 kgm di coppia...
A la face du poisson...

Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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Vecchio 19-08-2008, 20:37   #41
Gil
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
l'ho provata in pista due volte, di motore ne poco, e distribuito male, ai bassi cazzotta, verso i 4500/5000 inizia spingere ma dopo poco 7500/8000 entra il limitatore.

se fosse una donna direi che e' una "profumaia" (te la fa sentire ma non te la da.... ndr)

per strada forse le cose cambiano, stare sopra i 3000 non dovrebbe essere un problema e sotare sotto i 7000 e' normale se si vuole portare a casa la pelle e la patente.

il mio giudizio e' sempre lo stesso, troppo sportiva per l'uso quotidiano / vacanze, troppo poco sportiva per entrare nel segmento SBK

chi vuole un biclindrico da corsa va altrove, e chivuole una moto sport tourer lo stesso.

insomma un compromesso che va bene solo ti piace quella moto li!
Perle di saggezza motociclistica,a parte il Tuo nickname sono perfettamente daccordo con tè.
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Vecchio 19-08-2008, 20:40   #42
blacktwin
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Sto zitto...

troppo facile sparare alla croce rossa...

Lo dicevo io che la eSSe, tra le altre cose, ha il motore di un maxiscooter, ma qualcuno se l'è presa e si è offeso...

Ciao Creg, a parte il sano cazzeggio, tutto bene?
vendi tutto e comprati un 1200 RS "sogliola", quello di "schiena" ne ha quanta ne vuoi, e anche allunga... e non vibra... ed è più comodo... e oggi lo porti via con la metà di quello che realizzi a vendere quel catrame "sportivo"...

Giada,
a te un mio dolcissimo ma appassionato bacio sul collo
(... senza lasciare segni, tranquilla, sennò poi il boy si inc@zza...)


Ultima modifica di blacktwin; 19-08-2008 a 20:44
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Vecchio 19-08-2008, 21:18   #43
greenmanalishi
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io ne ho avuta una a noleggio,130 euro per un gg ma non ho pagato io
ho percorso parecchie curve su strade che conosco molto bene,non a velocità da codice perchè sono un lazzarone!
gommata diablo corsa (io non mi trovo con pirelli in genere)
posizione di guida: mi piace,sono bassino 170 cm e le pedane le ho trovate al posto giusto per me. i semimanubri sono troppo chiusi e non si possono regolare se ho visto bene,ottima la sella che lascia stare la prostata e gli ammenicoli,non è una sella da corsa ma è meglio così,buona la protezione del vetro.
motore: sotto l'ho trovato fiacco (moto con 30km immatricolata 4 gg prima) meglio il mio vecchio gs con bbpower e qualche altra cavolatina. verso i 5000 esplode...si fa per dire perchè a riferimento ho il 1000 della mia tuonazza ma tant'è..lo sapevo. piuttosto il limitatore entrava troppo presto,il regime minimo era molto irregolare e spesso troppo alto.
ciclistica: il mono ohlins l'ho spippolato dopo poche curve perchè era tarato per pisellino il nipote di braccio di ferro,dopo..un altra musica sebbene io non sia un eroe a tarare le sospensioni. la moto scende bene e non ho mai faticato a tenere la corda, piantata e granitica,allargava un pò in uscita e avrei dovuto spendere piu tempo sulle ohlins,ma io ho incolpato le pirellacce perchè proprio non le digerisco.il problema l'ho incontrato nel misto stretto,dovevo spingere molto sulle staffe e quei semimanubri così chiusi non si offrono alla spinta delle mani,4 curve di fila...alla quinta dovevo chiudere il gas. in uscita puoi svenire sulla manopola del gas poichè non si rischia di mettersi la moto per cappello,è questo il bello,si riesce ad andare forte senza patemi di perdita di aderenza. i freni nonostante il rodaggio dei dischi mi sono piaciuti e l'abs pure. in sostanza con qualche accorgimento...tipo..rendere meno seduta la moto..una resistenza da 1200ohm sul sensore aria (che sulla serie 1200 fa miracoli) o una rimappata alla centralina,un paio di scarpe diverse e una migliore taratura delle sospensioni..sopratutto il mono, è secondo me una moto che può dare molte soddisfazioni se non si cerca una sbk o un arma da passi. ho sentito parecchio la necessità di dover utilizzare una marcia superiore ma il motore non me lo permetteva...ripeto,quella resistenza è una manna. in certi aspetti mi ha ricordato la prima vtr sp1..un pò cancellosa ma migliorabile con pochissimo. mi piacerebbe provarla in pista..ma non sarà possibile.
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Vecchio 19-08-2008, 22:05   #44
Stefano63
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Bè la R 1200 S HP2 secondo Motociclismo si lascia alle spalle un fior fiore di sportiva ;-)

http://www.motociclismo.it/

Lamps Stefano.
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Vecchio 19-08-2008, 22:11   #45
CREG
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ciao carissima BLACKTWIN che bello rileggerti!! tutto bene con le donne????? rigurdo alle moto , mi sa che se e' decente compro un altro 1000k9 per la strada e tolgo la rc dal 1000k5..poi quando metto la testa a posto compro una RT ciao
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Vecchio 19-08-2008, 22:18   #46
paolo chiaraluna
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[QUOTE=greenmanalishi;3058577]io ne ho avuta una a noleggio/QUOTE]

very intresting il tuo report.
quello dei semimanubri stretti mi giunge nuova
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paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 22:19   #47
CREG
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Lamps!
ti assicuro che e' un camion in salita in sesta al minimo apri e ti spara dove vuoi !!! quasi come la esse che esci dal tornante e conti uno due tre quattro...ah ecco si sta svegliando e' cosi una CAROLINA che mi ci sto affezzionando per compassione ieri in quinta a 3/4000 giri apro e sento booooooo booooooo woaaaaaammmmmm ero a limitatore veramente bella da guidare sto capottandomi dalla sedia da solo
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Vecchio 19-08-2008, 22:48   #48
"Paolone"
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ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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l'ho provata in pista due volte, di motore ne poco, e distribuito male, ai bassi cazzotta, verso i 4500/5000 inizia spingere ma dopo poco 7500/8000 entra il limitatore.

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Vecchio 20-08-2008, 09:01   #49
Charly
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Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Considera che quando la Suzuki ha la catena della distribuzione da rifare la S ha finito il rodaggio.
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Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 09:27   #50
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ehm....se a un bmw boxer fai quello che ho visto fare a qualunque 4 cilindri jap da certa gente ti vedi uscire le bielle dalla marmitta.....
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