|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2008, 11:01
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Io comunque metterei da parte il fanatismo quasi religioso e non lascerei chiuse per non so quale ideale le possibilità che il mercato è capace di offrire...
Dire a priori, "non comprerò mai una Jap" oppure "mai una Krukka" secondo me ci preclude una parte del "cielo" per così dire...
Poi ognuno la pensa come vuole, tanto la moto mica gliela pago io...

|
20-08-2008, 11:16
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
non è fanatismo ma una scelta etica. Come mi sento di affermare che non farò mai la tessera del Milan (sono interista), che non compererò mai un SUV, mai una scarpa NIKE e così via.
E' facile guardare solo al proprio orticello (il portafoglio) senza una visione globale dei problemi.
comperare europeo se possibile in presenza di alternative.
|
20-08-2008, 11:29
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io non sono talebano di alcun marchio ne' di alcuna moto. Posso dire che il gs mi diverte moltissimo e ha un equilibrio ciclistico che mi da' gran soddisfazione. Posso altrettanto dire che se guardo al rapporto prezzo/qualita', dove per qualita' intendo meramente materiali/assemblaggio e non le qualita' di guida, il bandit (come qualunque giap) se la mangia viva. Dato che come materiali, verniciature, e assemblaggio la mia impressione e' che bmw valga qualunque jap e non di piu', a volte di meno se ci si paragona con le jap top di gamma.
Tutto li', poi a volte e' questione di filosofia costruttiva.Faccio un ulteriore esempio, a me piace andare sul concreto. SU una auto di gamma europea sotto il cofano ormai trovi sempre un plasticone piu' o meno ben fatto che occulta tutto e da' una gran impressione di ordine. SUlla mia nuova qashqai i cavi sembrano buttatti dentro il confano con la vanga, ma se guardi come sono nastrati e i relativi percorsi, ti accorgi che sono impeccabili, il problema e' solo estetico.Quindi e' vero che l'occhio vuol la sua parte, ma un "buon prodotto" magari ha una finitura che all'occhio puo' sembrare un po' grossolana ma funzionale, magari un altro e' leccatissimo ma delicato (che so, mai provato a pulire il plexi del gs senza rigarlo?) . Per la cronaca , mio fratello ha pagato 8300 il bandit 1200S (quello col cupolino), compreso abs e tris di borse givi (le borse givi sono un altro esempio di cosa intendo per "poca scena tanta sostanza)
|
20-08-2008, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
le borse givi sono un altro esempio di cosa intendo per "poca scena tanta sostanza
|
ti quoto alla grande 
p.s. per cambiare una lampadina alla mia A4 non c'e' altra alternativa che seguire le istruzioni sul libretto di uso e manutenzione, ossia rivolgersi ad un Centro Audi!!!
e' tutta cofanata, inaccessible se non smontando pezzi andando per tentativi....
ma io dico, questi signori hanno considerato che ci si accorge dell'anomalia quando hai bisogno delle lampade ossia al buio ossia la sera ossia quando il conce e' chiuso!?
|
|
20-08-2008, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
dissento fortemente. Il bandit e pure il v strom sono rifinite forse non in maniera "leccata", ma molto concreta e affidabile. DImensionamenti generosi, verniciature spesse, e molti altri particolari che chi lo ha posseduto ha avuto modo di notare.Ne cito uno a caso.Per le vibrazioni il manubrio ha i risers montati su silent block, e le piastre portapedane sono montate anch'esse su silent block, inoltre le pedane stesse hanno pesanti piastre antivibrazione sotto (per ottenere lo stesso effetto dei pesi alle estremita' del manubrio. Sempre per citare a caso, il bandit, senza tanto sbandierare, aveva (almeno il mio modello con il motore aria/olio) il coperchio della testa in magnesio.Tutte le cromature dopo anni e anni al mare erano perfette, lo scarico era interamente in inox per i collettori (che non venivano del coloraccio bmw, ma di un piacevole color oro), e alluminio per il terminale (ora in inox). Forcellone in alluminio e non il ferraccio di parecchie naked giap. QUindi se si ama il concreto ce n'era d'avanzo, poi come estetiche rustiche di certe finiture mi pare che il gs sia molto peggio.
|
sono d'accordo
di suzuki ne ho avute 4 e quanto a concretezza delle scelte e affidabilità non posso che confermare
- vernice, plastiche e componenti superiori a marchi più quotati
- ma soffre di appeal sempre un po' indietro rispetto agli altri
|
20-08-2008, 13:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova.
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
tenendo conto della mia attuale disponibilità economica....
un altro suzuki Burgman 650 
ne ho avuti due
mi son trovato bene
ottimo per viaggiare
anzi, se finalmente si spingessero con cilindrate superiori colmerebbero uno degli unici difetti non colmabili after market,
gli altri lo sono ( con una coppia di buoni ammo after market la sua ciclistica diventa sana e ben guidabile )
tenendo conto disponibilità economica infinita
mi lancerei su una Honda Gold Wing 1800

|
perdonami ma con prestazioni decisamente inferiori ad una moto di pari cilindrata e consumi quasi superiori non la trovo certo una valida alternativa......................
|
|
|
20-08-2008, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LUSTE55
Ringrazio Aspes e gli altri per la descrizione della Bandit!!
Appena apre il conce voglio andare a sedermici sopra;mi sta incuriosendo parecchio.
Ultima(forse)considerazione:il fatto che io sia 1,90 per 100 kg,potrebbe essere un problema????
Ovvio che sull'adventure ci stò da re!!
Grazie
|
secondo me
se solitamente viaggi solo forse no
carico in due si
provala col passeggero e bauletto se puoi
consiglio...
|
20-08-2008, 13:15
|
|
Guest
|
Quoto TheBoss
|
|
|
20-08-2008, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da L' UOMO NERO
perdonami ma con prestazioni decisamente inferiori ad una moto di pari cilindrata e consumi quasi superiori non la trovo certo una valida alternativa......................
|
mah.... quando si lasciano in bagno le riviste e si dimenticano i discorsi da bar ci si accorge che nella pratica è spesso diverso, non è questione nè di cavalli nè di velocitò di punta
-con 300 euro si sospensioni sale ai passi montani come una motina media ( quando ci prendi la mano si va meglio e con meno impegno psicofisico .... sei sempre nella marcia giusta, per esperienza diretta, e non c'è bisogno di essere degli assi del manubrio, e anzi nel misto quando cominci a fidarti, a pari capacità ne lasci anche indietro... a costo di qualche cavalletto o carena limata.... )
-passo autostradale da 140 che sembra di essere fermi, e punte da tachimetro oltre i 170
-in quasi 70.000 km ho viaggiato mediamente tra i 18 e i 22 km/l
-confort per pilota e passeggero ineguagliato da qualunque moto che costi meno di 9000 euro
-capacità di carico reale ( e non dichiarata con i "falsi" litri dei depliant ) che la mia attuale k1200GT non raggiunge ( provato questa estate )
nuovamente ... se lo dovessi paragonare ad una Bandit 650 o ad un CBF600 o ad una Deuville, non avrei dubbi e sceglierei il Burg650
ripeto per esperienza diretta ma soggettiva
|
20-08-2008, 14:05
|
|
Mukkista in erba
|
perdonami ancora....su confort e protezione dall'aria nulla da dire ma se allora è tanto perfetta sia da viaggio e da tutti i giorni perchè hai comprato un k1200............................................. ........
|
|
|
20-08-2008, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
perchè ogni due anni ci mettevo 3000 euro per cambiarlo, altrimenti non avrebbe mai più avuto mercato superati i 40.000 km e prima di fare il terzo ( visto che non hanno fatto un up.grade di cilindrata ) ci ho pensato su
perchè sognavo una motona di quelle grosse da quando avevo 12 anni e mia moglie pure
perchè al k1200GT ci avevamo lasciato gli occhi sopra da due anni e aspettavo di trovare qualche operazione usato/usato che rientrasse nel nostro budget
ma francamente tranne che per il sogno esaudito e il gusto di motore infinito sono andato in peggio in diversi aspetti...
tralasciando comunque il fatto che stiamo confrontando due mezzi di prezzo ben diverso
sono ahimè sincerissimo, imbarazzato e in parte anche pentito
Ultima modifica di TAG; 20-08-2008 a 14:19
|
|
|
20-08-2008, 14:26
|
|
Mukkista in erba
|
e posso capirti, effettivamente hai preso una gran bestia ma a fruibilità non è neanche confrontabile con un 650 (e per di più scooter...), ma allora la tua prossima moto quale potrebbe essere? perchè non valutare un Suzuky v-strom o una Transalp? un top case Givi e vai dove vuoi......
|
|
|
20-08-2008, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da L' UOMO NERO
e posso capirti, effettivamente hai preso una gran bestia ma a fruibilità non è neanche confrontabile con un 650 (e per di più scooter...), ma allora la tua prossima moto quale potrebbe essere? perchè non valutare un Suzuky v-strom o una Transalp? un top case Givi e vai dove vuoi......
|
mi piaciono comode per pilota e passeggero, protettive, che non vibrano
la GT spero mi duri per un bel po' perchè rispecchia buona parte delle caratteristiche ad un prezzo non indifferente
in sintesi rispetto al B650 attrezzato, si carica meno roba, le gambe sono "obbligate" piegate, quando ci sono più di 30 gradi scalda, protegge meno il pilota di più il passeggero ( mia moglie è contentissima ), impegna di più perchè devi guidarla, ha un motore infinito, fila dritta come un fuso
le endurine sono efficaci ma sono motine, vibrano, proteggono poco e... ci tocco male 
per cui, visto che le altre motone GT sono tutte più o meno con le stesse caratteristiche ( pregi/difetti ), scatterebbe il sogno numero 2 : GW 1800
|
20-08-2008, 14:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
azz una nave!!!
|
20-08-2008, 15:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Suzuki Bandit 1250 S Traveller xx
Lapo
|
|
|
20-08-2008, 15:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
|
Yamaha Tdm900
|
20-08-2008, 15:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Siena
|
Io voto per la mia: Suzuki Vstrom 650
|
|
|
20-08-2008, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Scusa e una Deaville?
|
20-08-2008, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Ho provato la B-KING  (mi inchino per il motore) e da quel giorno sogno una Suzuki con quel motore e impostazione touring tipo LT o ST1300.
|
20-08-2008, 16:07
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
sai che sarebbe una bella pensata? suzuki non ha fatto da molti anni una moto tipo il GTR kawasaki, con il motore della hayabusa ci riuscirebbe molto bene.
|
20-08-2008, 16:32
|
|
Guest
|
Ormai più o meno alla fine di questo sondaggio mi è venuta voglia di contare quanti siano intervenuti (con messaggi seri di chi si sente interessato ad una moto da viaggio). Ho fatto un conto molto superficiale e veloce, mi interessava un ordine di grandezza. Siamo sui 45-50. Quanta gente orbita su questo forum? quanta gente si affolla sui post sulla bellezza velocità potenza dei GS o su post vari di "futilità"?
Siamo una razza in estinzione (e in più con l'età in crescita, avete mai notato quando siete in giro che se vedete qualcuno, specialmente coppie, che girano in moto quando si tolgono il casco hanno i capelli bianchi?) per questo BMW ci prende a calci in culo.
|
|
|
20-08-2008, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
...azz Aldo! Adesso ho capito perché a 31 anni ho già un po' di capelli bianchi!
|
20-08-2008, 16:42
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
Siamo una razza in estinzione (e in più con l'età in crescita, avete mai notato quando siete in giro che se vedete qualcuno, specialmente coppie, che girano in moto quando si tolgono il casco hanno i capelli bianchi?) per questo BMW ci prende a calci in culo.
|
stessa opinione
|
20-08-2008, 16:42
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
mi piaciono comode per pilota e passeggero, protettive, che non vibrano
la GT spero mi duri per un bel po' perchè rispecchia buona parte delle caratteristiche ad un prezzo non indifferente
in sintesi rispetto al B650 attrezzato, si carica meno roba, le gambe sono "obbligate" piegate, quando ci sono più di 30 gradi scalda, protegge meno il pilota di più il passeggero ( mia moglie è contentissima ), impegna di più perchè devi guidarla, ha un motore infinito, fila dritta come un fuso
le endurine sono efficaci ma sono motine, vibrano, proteggono poco e... ci tocco male 
per cui, visto che le altre motone GT sono tutte più o meno con le stesse caratteristiche ( pregi/difetti ), scatterebbe il sogno numero 2 : GW 1800
|
be vibrazioni...non esageriamo, il Transalp è quasi elettrica.....quindi ti piacciono stracomode e pesanti ehehehe, ma (dalle foto sembri giovane..) non è troppo presto ? sarà ma io a 37 anni suonati amo ancora farmi schiaffeggiare dal vento.......
|
|
|