|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-08-2008, 16:55
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.299
|
Salite su un Gold Wing e fateci un 100 km.
Il problema è gestire "il dopo"
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
18-08-2008, 17:07
|
#77
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
.....ossia?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
18-08-2008, 17:21
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.586
|
che vorrai spendere 30 kukuzze
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
18-08-2008, 17:23
|
#79
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
nemmeno se ci penso! 
Prima di una Goldwing mi compro un camper!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
18-08-2008, 17:31
|
#80
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.770
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Salite su un Gold Wing e fateci un 100 km.
Il problema è gestire "il dopo" 
|
perchè poi bisogna fare almeno 5 sedute di fisioterapia per riprendersi dagli sforzi fatti a spostarla ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
18-08-2008, 17:40
|
#81
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Salite su un Gold Wing e fateci un 100 km.
Il problema è gestire "il dopo" 
|
non ho ancora raggiunto una consapevolezza tale da permettermi una GW.
e non so neanche se riuscirò mai a raggiungerla.
per ora procedo per gradi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-08-2008, 20:27
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.299
|
Per gestire il dopo dovete pensate che credevo che l'RT fosse il non pluus ultra in tutte le situazioni.
Magari il GW non lo è proprio in tutte ma nella gran parte è un nuovo modo di vivere la moto.
Se con la moto sei nel paesaggio con il GW sei il paesaggio.
Strade fatte decine di volte sembrano nuove.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
18-08-2008, 20:30
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Per gestire il dopo dovete pensate che credevo che l'RT fosse il non pluus ultra in tutte le situazioni.
Magari il GW non lo è proprio in tutte ma nella gran parte è un nuovo modo di vivere la moto.
Se con la moto sei nel paesaggio con il GW sei il paesaggio.
Strade fatte decine di volte sembrano nuove.
|
Le tue parole mi ricordano la pubblicità del mulino bianco!!! .......
cmq peccato che il GW abbia le dimensioni di un camper
__________________
"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
R1200GS ADV ex Rock
|
|
|
18-08-2008, 20:59
|
#84
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 18-08-2008 a 21:02
|
|
|
18-08-2008, 21:07
|
#85
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2007
ubicazione: Salerno
Messaggi: 91
|
Finanze permettendo mi piacerebbe una Goldwing, al momento sto valutando l'acquisto di una St 1300.
__________________
GW 1800 gl
|
|
|
18-08-2008, 21:08
|
#86
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Se con la moto sei nel paesaggio con il GW sei il paesaggio.
|
qui si sta scrivendo la storia.
qualcuno trovi una tavola di pietra per incidere queste parole.
potrò dire... io c'ero.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-08-2008, 21:12
|
#87
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.770
|
cambia l'ottica, le dimensioni, lo spazio, il tempo
se prima vedevi le code superandole, adesso sei parte di esse.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
18-08-2008, 21:14
|
#88
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
poco male, tanto ha lo stereo...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
18-08-2008, 21:17
|
#89
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
se prima vedevi le code superandole, adesso sei parte di esse.
|
è più stretta di un RT.
parole del franz.
e io al franz, ci credo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-08-2008, 21:27
|
#90
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Treviglio (BG)
Messaggi: 663
|
A me piace la Suzuki B-King.
f.
__________________
R1200GS Adventure
|
|
|
18-08-2008, 21:28
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.147
|
di GW 1800 in mezzo alla coda dell'autostrada a Bologna, ne ho vista una sgattaiolare tra le file ferme a destra e a sinistra.... manovrava più disinvolto di me....
gli ho visto fare un pelo borsa/paraurti che avevo già chiuso gli occhi dal dolore
e invece
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
18-08-2008, 21:29
|
#92
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.770
|
non è solo questione di dimensioni ma soprattutto di peso. Nelle code bisogna posare i piedi per terra nei continui arresti, ripartenze, slalom fatti a 2 km all'ora, zampettare.
dal sito Honda
Dimensioni (LxLxA) 2.635 x 945 x 1.455 mm
peso a secco: 381 kg
dal sito BMW
Lunghezza 2.230 mm
Larghezza (compresi specchi) fuori specchi: 905 mm (senza valigie fuori valigie: 980 mm)
Altezza (senza specchi) parabrezza in basso: 1.430 mm(parabrezza in alto: 1.560 m
peso a secco: 229 kg
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
18-08-2008, 21:33
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.147
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
non è solo questione di dimensioni ma soprattutto di peso. Nelle code bisogna posare i piedi per terra nei continui arresti, ripartenze, slalom fatti a 2 km all'ora, zampettare.
dal sito Honda
Dimensioni (LxLxA) 2.635 x 945 x 1.455 mm
peso a secco: 381 kg
dal sito BMW
Lunghezza 2.230 mm
Larghezza (compresi specchi) fuori specchi: 905 mm (senza valigie fuori valigie: 980 mm)
Altezza (senza specchi) parabrezza in basso: 1.430 mm(parabrezza in alto: 1.560 m
peso a secco: 229 kg
|
manca altezza sella che influisce non poco ( almeno per me che son nano )
e manca che rispetto al dichiarato la RT ne pesa un po' di più mentre la GW ci somiglia quasi
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
18-08-2008, 21:38
|
#94
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
Messaggi: 607
|
Granpasso!!!!
Pur diversa mi sta incuriosendo molto la Bandit 1250 S!!
Chi mi parla di lei????
Grazie!
__________________
GS 1200 Lc 2016
c'è solo la strada, su cui puoi contare.........
|
|
|
18-08-2008, 21:46
|
#95
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.770
|
cerchiamo di capirci. Il mio scopo non è dimostrare che la GW è un cesso e per di più pesa tanto. Se per questo non amo neppure il KGT, il KLT e il Kawa 1400. Per non parlare delle grosse Harley.
Dalla mia esperienza ho ricavato che il limite di peso per una moto da turismo è non oltre 240 kg.
Oltre diventa una croce con le manovre da fermo o a bassissima velocità. Bisogna anche mettere nel conto che la moto scivoli e non si può contare sempre su una cooperativa di facchini per rialzarla.
Per il resto i dati che mancano basta andare sui siti in questione e ricavarseli.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
18-08-2008, 21:46
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
Quote:
Originariamente inviata da LUSTE55
Granpasso!!!!
Pur diversa mi sta incuriosendo molto la Bandit 1250 S!!
Chi mi parla di lei????
Grazie!
|
Chiedi ad Aspes.
Lui sa.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
|
|
|
18-08-2008, 21:58
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 2.819
|
Ktm 990 Adv
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
|
|
|
18-08-2008, 22:03
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.299
|
Per dimensioni il GW è più stretto dell'RT con le valige 945 mm contro 980, non è quello che fa la differenza. Il peso da fermo è ovviamente maggiore immaginate di avere su un passeggero sull'RT 1100.
Per zizagare nel traffico l'RT è meglio di sicuro ma non pensate che il GW sia impacciato è solo poco meno agile.
Gli specchi dell'RT sono a livello specchi auto mentre il GW ce li ha più alti e il motore del GW è di un dolce da spavento...
Per come sgattaiolare nel traffico la differenza la fa solo l'esperienza di chi guida.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
18-08-2008, 22:08
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
le colonne le salti anche con rt e gw, come si fà con tutte le endurone con le doppie valige (il mio tenerè come il gs se monti un set da 41 litri sei oltre i 100cm di legge  )
da fermo non ho mai visto nessuno tribolare a fare manovra , sopratutto la GW che è bassisima (se non sbaglio ha mica la retro?)
io che sono 176 per fare manovre strette con il tenerè devo scendere xchè tocco con le punte.
se cade una gw o una rt o qualsiasi moto pesante con cavalletto elettronico ci pensa lui a tirartela su
esteticamente hanno il loro fascino.. poi ognuno ha le sue esigenze
|
|
|
18-08-2008, 22:13
|
#100
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.770
|
non dubito che con una adeguata capacità ed un po' di fortuna si facciano cose egregie. Uno bravo impenna pure il KLT; Il guidatore medio no.
Quella della maneggevolezza è una tesi che sostengono tutti i proprietari di moto pachidermiche. Probabilmente hanno ragione loro e noi amanti delle moto a misura d'uomo non abbiamo ancora visto la luce.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
|
|
|