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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-08-2008, 08:15   #26
indianlopa
Il TRANS africano
 
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Sergio....la moto è come il cane.....prende sempre dai padroni....io controllo sempre se ho un buco .....in più.....se poi lo scopro mi trombo da solo....tanto mi adoro....ahahahah
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via

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Vecchio 20-08-2008, 08:29   #27
brontolo
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E' da apprezzare l'onestà, (..)
...e perchè? Io non ho sposato nessuno, se non mia moglie!
Ho avuto anche il GS1200.....
Ognuna delle due ha sue peculiarità....

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altro problema: il confort... senza offesa ma non ci siamo... anche la sua signora, dopo essersi seduta sul GS ha detto che è un'altra cosa.....
Io posso ribattere che mia moglie sta più comoda sul 990, gambe + distese.......

Voglio dire: ad ognuno la sua moto, per le proprie esigenze! C'è chi vuole andare in moto senza prendere un filo d'aria, senza sentire una vibrazione ecc. ecc. ad ognuno la sua...

Per me il 990 è più divertente da guidare, l'ho sempre detto, non so se sia meglio o peggio del GS1200, IO mi diverto di più.......
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

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Vecchio 20-08-2008, 09:05   #28
andrew1
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Bravo Brontolo.

Non sò perchè ma chi ha il GS non ha questo modo di vedere le cose, vede il GS come la migliore moto del mondo ed in essa ci trova solo pregi e non ammette che ci siano persone alle quali possano piacere le supersportive piuttosto che i trial, tutti devono essere standardizzati con il GS.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 20-08-2008, 09:23   #29
marktbike
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Premetto che ho avuto la 950 e non la 990. Ho provato la GS e riconosco che è un'ottima moto, ma non ha fatto scattare nessuna scintilla d'amore. La LC8 mi ha esaltato con un motore spettacolare e - non dimentichiamolo - una ciclistica dotata di sospensioni degne di questo nome. Mia moglie non si è mai lamentata del comfort, neanche nel viaggio in Galizia da 7.500 km con tappe anche da 800 (ed io avevo il modello 2004, quello con la sella...di legno!). Però quella dei consumi non mi torna proprio: guidando delicatamente (faccio i 25 al litro con la V-Strom) non superavo i 16. Ed anche la manutenzione era una discreta seccatura, visto che c'è da smontare mezza moto anche solo per il cambio olio (ok, lo fa il meccanico, ma poi vuole essere pagato!).
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Vecchio 20-08-2008, 09:33   #30
brontolo
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Per i tagliandi io spendo più o meno come spendevo per il GS1200, forse un po' meno...ma forse!

MA c'è da considerare che i tagliandi del 990 sono ogni 7500 e non ogni 10000......
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Vecchio 20-08-2008, 09:40   #31
lucar
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Bravo Brontolo.

Non sò perchè ma chi ha il GS non ha questo modo di vedere le cose, vede il GS come la migliore moto del mondo ed in essa ci trova solo pregi e non ammette che ci siano persone alle quali possano piacere le supersportive piuttosto che i trial, tutti devono essere standardizzati con il GS.
guarda ho il gs da 2 mesi prima avevo il varadero: ti posso dire che il gs rispetto al varadero vibra da paura, è meno comodo, ha meno protezione e mi ha lasciato a piedi ma da guidare è una libidine, il motore mi piace un sacco e starei delle ore a guardarlo da quanto mi piace.
dunque non la vedo come la migliore moto del mondo ma mi piace un sacco e prer quello che è il mio uso della moto ora come ora è l'optimum.
pel il motore ktm sarà più adrenalinico ma non mi sembra che vada il doppio del gs, io preferisco la coppia in basso IMHO
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Vecchio 20-08-2008, 09:42   #32
marktbike
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Anch'io preferisco la coppia in basso, e ti assicuro che al motore KTM non ne manca.
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Vecchio 20-08-2008, 09:43   #33
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(..)ma mi piace un sacco e prer quello che è il mio uso della moto ora come ora è l'optimum.
Perfetto......!
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pel il motore ktm sarà più adrenalinico ma non mi sembra che vada il doppio del gs, io preferisco la coppia in basso IMHO
Ehmm....non andiamo a finire in un cul de sac con 'sti discorsi da tennici, banchi di prova, cv e quant'altro!
L'hai provato il 990?
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Vecchio 20-08-2008, 09:51   #34
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Perfetto......!Ehmm....non andiamo a finire in un cul de sac con 'sti discorsi da tennici, banchi di prova, cv e quant'altro!
L'hai provato il 990?
il 990 no ho provato il 950... che dire adrenalinico, sembrava una moto da cross ma per me ora (in passato ho avuto ktm 250 2 tempi) è meglio un bel gs diciamo pacioso va bene?
non volevo entrare nei discorsi tecnici, ma sentire da andrew che il ktm va il doppio del gs.. forse andrà di più, ma il doppio mi pare un esagerazione...
ciao
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Vecchio 20-08-2008, 09:58   #35
brontolo
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(..) ma il doppio mi pare un esagerazione...
ciao
Anche per me lo è, ma probabilmente ha voluto usare un'iperbole......
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Vecchio 20-08-2008, 10:04   #36
Burro
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OT
brontolo nn centra un cass... ma che ruote hai sulla tua (o solo mozzi)?
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ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 20-08-2008, 10:17   #37
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è un'ottima moto. il consumo di una moto di questo tipo dipende da quanto lo fai frullare. Credo che fare i 20 con qualsiasi 1000 bicilindrico richieda andature un po' noiosette...
Sul 990 a iniezione parlavano di un effetto on-off. Non so se è vero. Il 950 a carburatori non mi pareva l'avesse.
L'Hp2 che ho io, che ha il motore del gs, mi fa i 17, circa. considerata potenza simile e cilindrata analoga, credo si possa stare lì, aerodinamica a parte
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 20-08-2008, 10:21   #38
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guarda ho il gs da 2 mesi prima avevo il varadero: ti posso dire che il gs rispetto al varadero vibra da paura, è meno comodo, ha meno protezione e mi ha lasciato a piedi ma da guidare è una libidine, il motore mi piace un sacco e starei delle ore a guardarlo da quanto mi piace.
dunque non la vedo come la migliore moto del mondo ma mi piace un sacco e prer quello che è il mio uso della moto ora come ora è l'optimum.
pel il motore ktm sarà più adrenalinico ma non mi sembra che vada il doppio del gs, io preferisco la coppia in basso IMHO
Fuori strada, dire che vada il doppio, non mi sembra azzardato...
Sono due moto diverse...per filosofia costruttiva ed utilizzo, per quanto riguarda la affidabilita' il KTM soffre per 1 o-ring ed un paraolio...2 euri di materiale...per il resto, mai avuto problemi importanti...la mia in 30000 km ha dovuto sostituire il paraolio della pompa dell'acqua...in garanzia, e niente altro...
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http://www.youtube.com/user/penton28/videos
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Vecchio 20-08-2008, 10:24   #39
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Mi sono reso conto comunque che persino una ADV come la mia, con 270kg. e 85 CV, se guidata in maniera pulita, può regalare adrenalina e soddisfazioni.
si va bé ... l'unica adrenalina che ho provato col 1150 è quando s'inclinava e lo lasciavo delicatamente sbattere per terra ...

ok che è bella ... però dire che 85cv su 300 kg. sono adrenalinici ce ne passa ...

a Sergioooooooooooooooo ...
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Vecchio 20-08-2008, 10:31   #40
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OT
brontolo nn centra un cass... ma che ruote hai sulla tua (o solo mozzi)?
Alpina tubelss con mozzi ricavati dal pieno...mica baubaumiciomicio....
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è un'ottima moto. il consumo di una moto di questo tipo dipende da quanto lo fai frullare. Credo che fare i 20 con qualsiasi 1000 bicilindrico richieda andature un po' noiosette...
Ehhh....abbastanza!
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Sul 990 a iniezione parlavano di un effetto on-off. Non so se è vero. Il 950 a carburatori non mi pareva l'avesse.
(..)
Vero, il 950 coi carbs non ce l'ha! Il 990, alcuni si, un po' di fastidio, più o meno come le cardanate del GS!
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Vecchio 20-08-2008, 10:41   #41
alpneus
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è un'ottima moto. il consumo di una moto di questo tipo dipende da quanto lo fai frullare. Credo che fare i 20 con qualsiasi 1000 bicilindrico richieda andature un po' noiosette...
scorsa estate Svizzera, Austria e Germania ... velocità più alta 110 ... andatura ultra bradipa ... ma più di 16 non ci ho fatto ... quella di Spartacus stessa andatura almeno 1 km/lt. (se non 2) in più ... varia molto da moto a moto ...

comodità la stessa del GS ... sia per pilota che per passeggero ... come detto più volte se uno vuole viaggiare comodo deve rivolgersi ad altre moto e non alle maxi-enduro ...
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Vecchio 20-08-2008, 10:44   #42
CAINO
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...e perchè? Io non ho sposato nessuno, se non mia moglie!
Ho avuto anche il GS1200.....
Ognuna delle due ha sue peculiarità....


Io posso ribattere che mia moglie sta più comoda sul 990, gambe + distese.......

Voglio dire: ad ognuno la sua moto, per le proprie esigenze! C'è chi vuole andare in moto senza prendere un filo d'aria, senza sentire una vibrazione ecc. ecc. ad ognuno la sua...

Per me il 990 è più divertente da guidare, l'ho sempre detto, non so se sia meglio o peggio del GS1200, IO mi diverto di più.......
In mezzo a dichiarazioni di percorrenze Km/Lt. della carotona come il GS, mi pareva lodevole segnalare la tua onesta citazione, nulla di più.
Lamps da Caino
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Vecchio 20-08-2008, 10:46   #43
brontolo
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Sisi, avevo capito, era per ribadire che non faccio crociate!
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Vecchio 20-08-2008, 10:48   #44
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Giulio, se l'unica adrenalina che riesce a scaturirti fuori è quella dello sbraaat dello scarico e delle penne in 3a marcia allora siamo d'accordo che ti serve il KTM.
Ma allora puoi stare tranquillo che ci sono ben altre moto che fanno ancora più casino e hanno accelerazioni che il 990 sembra un catorcio a pedali.
Io dico semplicemente che l'equilibrio generale di ciclistica di un GS (per onestà, come sai, dico che io sotto ho una coppia di Ohlins regolati bene) ti consente andature veloci di estrema efficacia sul misto.
Io so come guidi tu e non sei esattamente la pulizia fatta persona..
Mi ricordo anche quando avevi quel povero K sbatacchiato qua e là sulle curve del Peglia..
Per te certamente va bene una moto come il carotone: di certo si tratta di una guida molto più stancante e impegnativa (oltre che rischiosa).
Io ho una guida meno aggressiva e mi piacciono altre emozioni, oltre al fatto che non amo particolarmente rischiare e, con il carotone, rischi grosso se apri troppo...
Lo sai vero ?
mmmhhhh ... mica tanto ...

col carotone rischi se apri tanto e non hai il cervello collegato ... sicuramente è più impegnativo del Gs ... ma ti posso garantire che ad andature turistiche ha la stessa piacevolezza di guida ... anzi proprio il perfetto assetto a pieno carico da una sensazione di sicurezza che il Gs "dondolo" non mi ha mai dato e questa è la cosa che non mi è piaciuta del Bmw ... il K100 lo sbatacchiavi ma sentivi ... il Gs davanti non capisci e dietro è un dondolo ... e se lo carichi si accentua tutto ... ed onestamente spendere altri 1300€ di Ohlins , dopo averne tossiti 15500€, perchè non sta in strada non mi sembra una cosa tanto sensata ... comunque prima bisogna sempre provare per bene ...
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Vecchio 20-08-2008, 10:49   #45
CAINO
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Neanche io, possiedo una ADV 1200 e parlo bene del KTM 990 ADV che conosco solo da vicino.
Lamps da Caino
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Vecchio 20-08-2008, 11:02   #46
Commodoro
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Direi che GS 1200 e ADV 990 sono due moto equivalenti o quasi come prestazioni, il 990 ha dalla sua un miglior rapporto qualità prezzo e un reparto sospensioni di primissima scelta e il fatto che è divertente da guidare. Il GS una grande facilità di guida, una più estesa rete mondiale di assistenza e per quelli a cui interessa il marchietto sul serbatoio.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
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Vecchio 20-08-2008, 11:20   #47
berta
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Direi che GS 1200 e ADV 990 sono due moto equivalenti o quasi come prestazioni..
cronometro alla mano sì, anzi può anche essere che il gs spunti qualcosina meglio, ma i motori sono l'antitesi l'uno dell'altro.

Più di tutto è la velocità nel salire di giri dell'lc8 ciò che lo caratterizza maggiormente rispetto al motore del gs, nella mia modesta opinione.

L'lc8 è un motore che trasmette le sensazioni di un motore da corsa, e ciò nonostante consente pure di andare a spasso tranquillamente godendo di un'erogazione pulita, una rumorosità meccanica minima, ed una piacevole morbidezza di tutti i comandi, dall'acceleratore al cambio alla frizione tutto dolce e morbido come il burro.
Ed in più regala quel sottile gusto dell'andare a passeggio con la consapevolezza che al minimo richiamo della manetta può schizzare avanti come un proiettile.

Lasciamo perdere i soliti discorsi sul fatto che conta la manetta.. so bene cosa possa rendere un gs ben portato ma è il carattere del motore del gs che a me personalmente non dà gusto. Il che non significa niente, se non che per fortuna l'offerta è ampia e ognuno può scegliersi la moto che più gli si attaglia.
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alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 11:23   #48
Er Francese
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[OT per Brontolo ]

La tua 990 ADV monta i cerchi Alpina neri e arrancioni per caso ? se si non é che per caso eri tu giovedi scorso verso le 13:00 alla Frontiera Italo-Francese sul passo che scende verso Cuneo ??

Scusate l'OT...

Per tornare alla KTM 990 ADV ne ho visti parrecchi in Francia durante il mio viaggio e sembravano viaggiare bene pero parlando con un Tipo all'autogrill mi ha confermato i consumi un po alti....boh ?...io con la mia Bicilindrica da 1100 cc se non tiro faccio un 19/20 km/l se tiro (ed io posso farlo con quasi 100Cv di pura goduria...eheheheheheh) arrivo a circa 13/14 km/l

Cia'
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Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
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Vecchio 20-08-2008, 12:03   #49
Book Dee Cool
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: Madrid & Reggio Emilia
Messaggi: 16
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Beh, Weiss, posseggo la 990 S ADV da Dic. 07.
prima ho avuto 5 GS (100, 1100, 1150, 1150 adv, 1200 adv) ed 1 K1200 rs.
Oltre ai consumi alti, considera anche:
- i tagliandi ogni 7.500 km. (costosi) in + paghi anche quello dei 1.000 km.
- non ha i tubeless (poca cosa, finche' non buchi)
- l'abbagliante fa luce come 2 cerini
- frenata cosi'/cosi'
per il resto sono contento, non ho riscontrato inconvenienti.
Ad Aprile l'ho portata in Italia da Madrid (1800 km,) si viaggia bene.
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Vecchio 20-08-2008, 12:10   #50
brontolo
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[OT per Brontolo ]

La tua 990 ADV monta i cerchi Alpina neri e arrancioni per caso ? se si non é che per caso eri tu giovedi scorso verso le 13:00 alla Frontiera Italo-Francese sul passo che scende verso Cuneo ??(..)
I miei cerchi sono neri con i soli mozzi arancio.
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