|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2008, 08:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
altro problema: il confort... senza offesa ma non ci siamo... anche la sua signora, dopo essersi seduta sul GS ha detto che è un'altra cosa.....
|
|
20-08-2008, 08:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
altro problema: il confort... senza offesa ma non ci siamo... anche la sua signora, dopo essersi seduta sul GS ha detto che è un'altra cosa.....
|
Questo però è un giudizio influenzabile soggettivamente; il mio zainetto ad esempio quando siamo passati all'ADV 1200 si è subito lamentata del fatto che la sella del GS standard era più morbida ma ha anche riconosciuto la maggior protezione areodinamica.
Ripetuta la domanda dopo un'escursione alpina con relativo trasferimento la sua risposta: "No no va bene, mi ci sono abituata e onestamente stò benissimo". Aho dico la sella dell'ADV 1200 specia la post. è dura quasi come un sasso.
Con questo non stò a sindacalizzare sulla maggiore e/o minore comodità ma questo secondo me è un dato influenzabile dal soggetto che può avere più o meno limiti di sopportazione.
Lamps da Caino
|
|
|
20-08-2008, 08:29
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
E' da apprezzare l'onestà, (..)
|
...e perchè? Io non ho sposato nessuno, se non mia moglie!
Ho avuto anche il GS1200.....
Ognuna delle due ha sue peculiarità....
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
|
Io posso ribattere che mia moglie sta più comoda sul 990, gambe + distese.......
Voglio dire: ad ognuno la sua moto, per le proprie esigenze! C'è chi vuole andare in moto senza prendere un filo d'aria, senza sentire una vibrazione ecc. ecc. ad ognuno la sua...
Per me il 990 è più divertente da guidare, l'ho sempre detto, non so se sia meglio o peggio del GS1200, IO mi diverto di più.......
Ultima modifica di brontolo; 20-08-2008 a 08:31
|
|
|
20-08-2008, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Bravo Brontolo.
Non sò perchè ma chi ha il GS non ha questo modo di vedere le cose, vede il GS come la migliore moto del mondo ed in essa ci trova solo pregi e non ammette che ci siano persone alle quali possano piacere le supersportive piuttosto che i trial, tutti devono essere standardizzati con il GS.
|
20-08-2008, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Bravo Brontolo.
Non sò perchè ma chi ha il GS non ha questo modo di vedere le cose, vede il GS come la migliore moto del mondo ed in essa ci trova solo pregi e non ammette che ci siano persone alle quali possano piacere le supersportive piuttosto che i trial, tutti devono essere standardizzati con il GS.
|
guarda ho il gs da 2 mesi prima avevo il varadero: ti posso dire che il gs rispetto al varadero vibra da paura, è meno comodo, ha meno protezione e mi ha lasciato a piedi ma da guidare è una libidine, il motore mi piace un sacco e starei delle ore a guardarlo da quanto mi piace.
dunque non la vedo come la migliore moto del mondo ma mi piace un sacco e prer quello che è il mio uso della moto ora come ora è l'optimum.
pel il motore ktm sarà più adrenalinico ma non mi sembra che vada il doppio del gs, io preferisco la coppia in basso IMHO
|
|
|
20-08-2008, 09:43
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
(..)ma mi piace un sacco e prer quello che è il mio uso della moto ora come ora è l'optimum.
|
Perfetto......! 
Quote:
pel il motore ktm sarà più adrenalinico ma non mi sembra che vada il doppio del gs, io preferisco la coppia in basso IMHO
|
Ehmm....non andiamo a finire in un cul de sac con 'sti discorsi da tennici, banchi di prova, cv e quant'altro!
L'hai provato il 990?
|
20-08-2008, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Perfetto......!  Ehmm....non andiamo a finire in un cul de sac con 'sti discorsi da tennici, banchi di prova, cv e quant'altro!
L'hai provato il 990?
|
il 990 no ho provato il 950... che dire adrenalinico, sembrava una moto da cross ma per me ora (in passato ho avuto ktm 250 2 tempi) è meglio un bel gs diciamo pacioso va bene?
non volevo entrare nei discorsi tecnici, ma sentire da andrew che il ktm va il doppio del gs.. forse andrà di più, ma il doppio mi pare un esagerazione...
ciao
|
|
|
20-08-2008, 09:58
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
(..) ma il doppio mi pare un esagerazione...
ciao
|
Anche per me lo è, ma probabilmente ha voluto usare un'iperbole......
|
20-08-2008, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riccione Romagna
|
Quote:
guarda ho il gs da 2 mesi prima avevo il varadero: ti posso dire che il gs rispetto al varadero vibra da paura, è meno comodo, ha meno protezione e mi ha lasciato a piedi ma da guidare è una libidine, il motore mi piace un sacco e starei delle ore a guardarlo da quanto mi piace.
dunque non la vedo come la migliore moto del mondo ma mi piace un sacco e prer quello che è il mio uso della moto ora come ora è l'optimum.
|
Fuori strada, dire che vada il doppio, non mi sembra azzardato... 
Sono due moto diverse...per filosofia costruttiva ed utilizzo, per quanto riguarda la affidabilita' il KTM soffre per 1 o-ring ed un paraolio...2 euri di materiale...per il resto, mai avuto problemi importanti...la mia in 30000 km ha dovuto sostituire il paraolio della pompa dell'acqua...in garanzia, e niente altro...
|
20-08-2008, 10:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
...e perchè? Io non ho sposato nessuno, se non mia moglie!
Ho avuto anche il GS1200.....
Ognuna delle due ha sue peculiarità....
Io posso ribattere che mia moglie sta più comoda sul 990, gambe + distese.......
Voglio dire: ad ognuno la sua moto, per le proprie esigenze! C'è chi vuole andare in moto senza prendere un filo d'aria, senza sentire una vibrazione ecc. ecc. ad ognuno la sua...
Per me il 990 è più divertente da guidare, l'ho sempre detto, non so se sia meglio o peggio del GS1200, IO mi diverto di più.......
|
In mezzo a dichiarazioni di percorrenze Km/Lt. della carotona come il GS, mi pareva lodevole segnalare la tua onesta citazione, nulla di più.
Lamps da Caino
|
|
|