|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-08-2008, 22:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
la mia toyota avensis fa 210 e 150cv e di media faccio 16, prevalentemente autostrada, ti pare strano?
|
|
12-08-2008, 00:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
la mia toyota avensis fa 210 e 150cv e di media faccio 16, prevalentemente autostrada, ti pare strano?
|
si, la media si calcola includendo percorsi urbani a percorsi autostradali a percorsi su strade extra urbane..
a quel punto si puo' parlare di media..
mantenendo una velocita' costante in autostrada non e' una gran prova,dice molto poco sull'effettivo consumo di un'auto.
|
12-08-2008, 07:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
si, la media si calcola includendo percorsi urbani a percorsi autostradali a percorsi su strade extra urbane..
mantenendo una velocita' costante in autostrada non e' una gran prova,dice molto poco sull'effettivo consumo di un'auto.
|
16km/litro è la media da pieno a pieno, altrimenti non la chiamavo media, lo chiamavo consumo istantaneo a velocità costante 130 in autostrada
detto questo, quando vado di fretta faccio 15ù
vero è che ho una guida molto fluida e i tutor aiutano!
Ultima modifica di frenco; 12-08-2008 a 07:45
|
|
|
12-08-2008, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
16km/litro è la media da pieno a pieno, altrimenti non la chiamavo media, lo chiamavo consumo istantaneo a velocità costante 130 in autostrada
|
Frenco, lo hai scritto tu prevalentemente in autostrada...
Quote:
di media faccio 16, prevalentemente autostrada, ti pare strano?
|
|
12-08-2008, 10:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
E' esattamente quello che ho fatto, il fatto che il mio profilo di utilizzo sia prevalentemente autostradale (diciamo il 60/70%) non toglie che sia una media tra autostrada, statale e città.
Non dubito che ciascuno di noi possa avere profili di uso diversi, ma restano pur sempre delle medie, no?
O si può chiamare media solo se rispecchia un profilo d'uso specifico, magari deciso da te?!?!
|
|
12-08-2008, 10:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
no, non restano quelle ... cambia molto a seconda della percentuale di autostrada urbano extraurbano.
io faccio da pieno a pieno con tutti i mezzi e spesso mi ballano anche 2 km/l con la stessa vettura.
ps: non è deciso da lui, ci sono normative che regolamentano ste prove.. se non ricordo male è di pochi mesi fa la polemica sui dati gonfiati delle case.
|
12-08-2008, 11:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E' esattamente quello che ho fatto, il fatto che il mio profilo di utilizzo sia prevalentemente autostradale (diciamo il 60/70%) non toglie che sia una media tra autostrada, statale e città.
Non dubito che ciascuno di noi possa avere profili di uso diversi, ma restano pur sempre delle medie, no?
O si può chiamare media solo se rispecchia un profilo d'uso specifico, magari deciso da te?!?!
|
No per carita', stabilisci pure tu come va calcolata una media, d'altronde la matematica e' un'opinione...  
|