Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2008, 23:10   #11
Red Cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di Red Cow
 
Registrato dal: 05 Aug 2002
ubicazione: Scorzè...paese di acque e moto!
Messaggi: 566
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
come consumi il diesel e' inavvicinabile per motivi intrinseci al ciclo. HA rapporto di compressione doppio e sopratutto non ha farfalla per parzializzare l'aria, per cui il rendimento volumetrico e' ottimale anche in parzializzato, mentre un benzina ha il miglior rendimento volumetrico solo a manetta. Aggiungiamo che nel diesel il matrimonio col turbo e' perfetto perche' si va in eccesso di aria, mentre nel benzina dovendo rispettare il rapporto aria/benzina a maggior aria introdotta dalla turbina occorre aggiungere piu' benzina.Ma sempre per motivi intrinseci il diesel ha un ridotto arco di utilizzo, nessun diesel passa i 5000 giri, e dato che potenza = coppia x giri, si gioca tutte le sue carte sulla coppia brutale ai bassi regimi. Che sia poi cosi' piacevole avere un diluvio di kgm in 2000 giri di utilizzo non direi, non mi piace un motore che ti da un gran calcione e sotto il regime di intervento turbina e' morto e sopra i 4500 giri non sa allungare.E la questione rumore non e' quella dei decibel ma quella del timbro, davvero poco piacevole, qualunque sia il livello di lusso un benzina di pari prestigio e' assai piu' piacevole all'orecchio.COmunque lode a tutte le doti dei diesel, quello che si cntesta e' la moda per cui lo compra anche chi fa 5000 km/anno oppure chi ha auto da 100.000 euro
Quoto al 100%
Ho avuto molti diesel , turbo, common rail, ecc.ecc. E' vero la coppia si sente eccome e sopratutto in montagna vai che è una meraviglia.
Adesso ho preso un benzina è un 2000cc turbo a bassa pressione e coppia a 2000 giri (anche se non è la stessa di un td) che , penso, metterò a GPL fra poco. Beh Ragazzi.... che silenzio in auto! Si sente solo un po' di fruscio.....molto bello guidare nel silenzio, non me lo ricordavo più da anni.......
Faremo i conti col GPL
__________________
R1150 RT "Andamento Lento"
Lambretta 125 del '62 Celeste Iseo "YeYeah"

Ultima modifica di Red Cow; 10-08-2008 a 23:44
Red Cow non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©