|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-07-2008, 20:57
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
proprio così: un GS costa , non vale , come 2 v-strom 650.
Due oggetti che svolgono la stessa funzione sono perfettamente confrontabili. poi discuteremo sulle loro eventuali diversità: caratteristiche tecniche, peso, dimensioni, materiali e prezzo.
|
peccato che il gs o altre bmw peggio tipo quella nella tua foto arrivano a 1500-2000 euri...
mai visto hd big-twin sotto i 9000 anche di anni molto passati...mentre la maggior parte delle altre moto tutte uguali al massimo finiscon in un carrello verso est!!
|
|
|
17-07-2008, 21:00
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Enzofi il tuo ragionamento non sta in piedi
Non puoi paragonare una serie 3 ad una x6 solo perché entrambe hanno 4 ruote
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
17-07-2008, 21:23
|
#28
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
non voglio confrontare il "messaggio" che queste vetture vogliono comunicare, o meglio il "messaggio" che i loro proprietari vogliono comunicare.
Esamina il loro uso ridotto all'osso: muovere persone e cose tra due punti. Sono dei veicoli, fanno le stesse cose di una Panda o di una Skoda o di un Fiat Ducato. Saranno più comode ma tutto finisce qui.
Riducendo sempre all'osso lo spirito del mio discorso era : bene, l'harley ha superato brillantemente la prova di 50.000 km in nove mesi, con quasi nessun inconveniente. Però costa anche 28.000 eur, stiamo parlando del top di prezzo per moto turistiche.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
17-07-2008, 21:36
|
#29
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Essendo un po' meno sintetico:
Il cilindro posteriore è al limite estremo delle tolleranze, le due valvole (..)
|
Apperò.
Prego, continuate pure a discettare sulle pile dell'antifurto...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
17-07-2008, 21:54
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Proprio oggi mi sono fermato a parlare con un tizio su una Goldwing 1200.
La moto ha 20 anni e 180.oookm e va una bellezza.
Comincio a pensare che le superiori performances, il ridotto inquinamento e le menate elettroniche delle moto moderne abbiano drasticamente ridotto la affidabilità e la durata nel tempo delle moto.
Cambiare significa avere più soddisfazione ma per meno tempo.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
17-07-2008, 22:15
|
#31
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
oggi come oggi forse nessuno ha fatto i mitici 100.000 km con una bmw post 2004. La moto è diventata un oggetto di consumo che bisogna (ma perchè ?) cambiare ogni due anni, inseguendo il nuovo colore ed il dadino 2 cm più a destra.
Le case medesime non hanno nessun interesse a fare veicoli studiati per durare un chilometraggio che non faranno mai, se non i casi rarissimi.
Poi con l'aumento irrefrenabile del costo del carburante, di chilometri se ne faranno sempre meno. Non penserete certo che i nuovi 800 siamo progettati per fare 100.000 km ?
Per me il massimo dell'evoluzione sensata che hanno raggiunto le moto sono i vecchi K. Massima qualità, robustezza , affidabilità. Purtroppo erano dei cancelli.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
18-07-2008, 00:24
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Io dal 2004 ad oggi ho avuto 3 BMW boxer 1200:
- GS 1200 venduta con 32.000 km
- GS 1200 venduta con 56.000 km
- RT 1200 che a oggi ha 55.000 km
Se non avessi cambiato moto, con la prima 1200 avrei fatto ad oggi 143.000 km...se non avessi, ma mi piace cambiare e la prossima....probabilmente sarà grande, comoda, con tante cromature, e...............americana
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
18-07-2008, 08:56
|
#33
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Beh quello che puntualizza Luigi è a dir poco inquietante.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
18-07-2008, 19:37
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Ichnusa
|
L'ultima volta che ho visto XY, harleysta, la sua dyna aveva 546.000 km... un milletrequaranta che a sentir voi piscia piu' olio di un camionista bulgaro dopo una sbronza.
Invece solo manutenzione homemade....
cinquecentoquarantaseimila kilometri... in poco piu' di 12 anni...
Il resto sono chiacchiere da forum.
__________________
________________________________
[B]Buell Xb12X Ulysses[/B]
[I]Killing Orange[/I]
________________________________
|
|
|
18-07-2008, 19:41
|
#35
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da BlekMacigno
Il resto sono chiacchiere da forum.
|
appunto
+10
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
18-07-2008, 19:51
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
|
Io ho avuto uno Sportster che mi ha dato più problemi che altro...
L'ho pagata 20 milioni di lire, dopo circa tre anni e 43mila km, la H-D me l'ha valutata 12mila euro...
ne ho messi su 7mila e ho comprato una Electra Glide Std.
Dopo tre anni e 50mila km di pura goduria, ho rivenduta l'Electra a 13.500 euro, ne ho messi su 4 mila e ho preso una Rt full optional...
Harley o Bmw, concordo: sono solo chiacchiere da forum (e gusti)
Ciao
Piggei
|
|
|
18-07-2008, 19:59
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da BlekMacigno
un milletrequaranta che a sentir voi piscia piu' olio di un camionista bulgaro dopo una sbronza.
|
Nessuno ha parlato del 1340; si parlava del 1600....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
18-07-2008, 21:01
|
#38
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
"Voi" chi? E' stata riportata la parte tecnica di una prova apparsa su una rivista...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
18-07-2008, 22:01
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
|
scusate...ma il motore delle touring è sempre il solito....quindi il prezzo parteda 19.000 euro...non 26.000....e se le harley sono migliorate in affidabilità ben venga.
bmw sta facendo il percorso inverso....secondo me è una sorta di danza amorosa!!! Presto la fusione....
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
18-07-2008, 23:23
|
#40
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
|
....il cuore.....
....ah....il cuore....
.... se ascoltaste il cuore......
....non comprereste moto già con la voglia di cambiarle....
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
19-07-2008, 02:34
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
Quote:
Originariamente inviata da BlekMacigno
L'ultima volta che ho visto XY, harleysta, la sua dyna aveva 546.000 km... un milletrequaranta che a sentir voi piscia piu' olio di un camionista bulgaro dopo una sbronza.
Invece solo manutenzione homemade....
cinquecentoquarantaseimila kilometri... in poco piu' di 12 anni...
Il resto sono chiacchiere da forum.
|
A questa non ci credo neanche se mi fa stare sul sellino dietro per tutto il percorso...  
Ho qui in ufficio Dave che ha sempre guidato Electra (figlio e nipote di harleysti) ed e' un maniaco della manutenzione. Si e' messo a ridere pure lui....dice:
100.000 miglia ed il motore e' praticamente da rifare.. il cambio si fa prima...
Poi bisogna vedere cosa si intende per "manutenzione ordinaria"
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
|
|
|
19-07-2008, 07:24
|
#42
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
100.000 miglia sono 250.000 km...
Comunque non mi pareva fosse un gara a chi dura di più.. si è solo fatto notare che alla fine della prova, ad un chilometraggio non elevatissimo, il motore della moto testata presentava le "anomalie" riportate da Luigi.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
19-07-2008, 08:07
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
c'e' un nuovo fattore di conversione km/miglia ?  
seriamente: 1 miglio= 1.6 km circa
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
|
|
|
19-07-2008, 08:22
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Le tolleranze del cilindro post sono diverse da quello anteriore, è noto, le valvole non si controllano mai e il motore va aperto e revisionato ogni 100000 km.
Sul fatto che ci siano harley con 500.000 km non stupisce nessuno, basta revisionarle e li fa anche una bmw, forse
Ma la cosa che più conta è che un'Harley si prende perchè è una goduria guidarla, è il solo motivo valido, per quanto mi riguarda non sono interessato a farci mezzo milione di km anche se probabilmente si dimostrerebbe più affidabile della media, di bmw sicuramente, se non altro perché è più semplice e collaudata.
bmw, Harley, Ducati e qualche altra si prendono per piacere, come è giusto che sia, per interesse e calcolo ci sono molte jap, tuttora le migliori nel rapporto qualità/prezzo.
PS, nel forum HD hanno smesso da tempo di parlare di bmw ma qui.... miii che menoni
Manco vi avessero toccato la matdre 
Ultima modifica di nossa; 19-07-2008 a 08:51
|
|
|
19-07-2008, 09:40
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da -Piggei-
Io ho avuto uno Sportster che mi ha dato più problemi che altro...
L'ho pagata 20 milioni di lire, dopo circa tre anni e 43mila km, la H-D me l'ha valutata 12mila euro...
ne ho messi su 7mila e ho comprato una Electra Glide Std.
Dopo tre anni e 50mila km di pura goduria, ho rivenduta l'Electra a 13.500 euro, ne ho messi su 4 mila e ho preso una Rt full optional...
Harley o Bmw, concordo: sono solo chiacchiere da forum (e gusti)
Ciao
Piggei 
|
mi sa che la tua storia di permute poco costose finisce qui
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
19-07-2008, 09:44
|
#46
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
semplice cazzeggio estivo pre vacanze.
Sto iniziando a preparare i bagagli , controllo olio e gomme, rotte nel navigatore e lunedì mattina parto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
19-07-2008, 15:50
|
#47
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Welcome
c'e' un nuovo fattore di conversione km/miglia ? (..)
|
..mi è scappato un 2...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
19-07-2008, 17:45
|
#48
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
100.000 miglia sono 250.000 km...
|
Assolutamente NO. Sono "solo" 160.000 Km...  
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|