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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-07-2008, 16:43   #1
Enzofi
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predefinito prova 50.000 km con harley 1600

sull'ultimo numero di Moto Magazine c'è una prova di durata fatta con una Electra Glide 1600: 50.000 km in 9 mesi.
La moto non ha avuto nessun guasto, salvo svariate panne dovuto all'antifurto, per interferenze con radio ed antenne.
Prima che si scatenino i soliti insulti a BMW, ricordarsi che detta moto costa 28.000 eur, cioè più o meno il doppio delle nostre.

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Vecchio 17-07-2008, 16:56   #2
Toro
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sull'ultimo numero di Moto Magazine c'è una prova di durata fatta con una Electra Glide 1600: 50.000 km in 9 mesi.
La moto non ha avuto nessun guasto, salvo svariate panne dovuto all'antifurto, per interferenze con radio ed antenne.
Prima che si scatenino i soliti insulti a BMW, ricordarsi che detta moto costa 28.000 eur, cioè più o meno il doppio delle nostre.

però è giusto avere tutta quell'elettronica nella arlei. i cancelli di casa nostra si aprono col telecomando perchè in arlei devono essere da meno?

qualche mese fa, poverino, un signore aveva scaricato la batteria del telecomando del suo cancello... e per fortuna qualcuno è andato a comprargli la pila nuova... sennò era ancora sul passo
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Vecchio 17-07-2008, 17:15   #3
mototour
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Qual'è il problema?
Io non ho più Bmw e non compro Harley, vivo bene lo stesso.
Ciao Enzo
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Vecchio 17-07-2008, 17:16   #4
tommygun
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qualche mese fa, poverino, un signore aveva scaricato la batteria del telecomando del suo cancello... e per fortuna qualcuno è andato a comprargli la pila nuova... sennò era ancora sul passo
Vabbè, mo' non è per difendere la BMW (che mi frega), però gli antifurti elettronici esistono sulle moto da 15 anni e da che mondo è mondo se uno non cambia le pile del telecomando ogni tanto... come minimo se la cerca.

O no?

E aggiungerei che l'antifurto elettronico è un optional, ovvero una scelta. Nessuno ti obbliga.
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Vecchio 17-07-2008, 17:34   #5
Toro
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Vabbè, mo' non è per difendere la BMW (che mi frega), però gli antifurti elettronici esistono sulle moto da 15 anni e da che mondo è mondo se uno non cambia le pile del telecomando ogni tanto... come minimo se la cerca.

O no?

E aggiungerei che l'antifurto elettronico è un optional, ovvero una scelta. Nessuno ti obbliga.

verissino
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Vecchio 17-07-2008, 17:37   #6
tommygun
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Invece se rimani a piedi per l'EWS... sì, per quello è lecito incazzarsi come un riccio!
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Vecchio 17-07-2008, 17:39   #7
Tedescone
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sull'ultimo numero di Moto Magazine c'è una prova di durata fatta con una Electra Glide 1600: 50.000 km in 9 mesi.
La moto non ha avuto nessun guasto, salvo svariate panne dovuto all'antifurto, per interferenze con radio ed antenne.
Prima che si scatenino i soliti insulti a BMW, ricordarsi che detta moto costa 28.000 eur, cioè più o meno il doppio delle nostre.
Per completezza di informazione è anche il caso di dire che la stessa meccanica di quella moto equipaggia tutta la gamma "big twin" a partire dal Dyna StreetBob che di euro ne costa 14.000.
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Vecchio 17-07-2008, 17:48   #8
tommygun
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E cos'è che la rende costosa il doppio, se il motore è lo stesso?
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Vecchio 17-07-2008, 17:54   #9
Charly
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Non riesco ad apprezzarle le HD.
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Vecchio 17-07-2008, 17:58   #10
The Lock
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però è giusto avere tutta quell'elettronica nella arlei. i cancelli di casa nostra si aprono col telecomando perchè in arlei devono essere da meno?

qualche mese fa, poverino, un signore aveva scaricato la batteria del telecomando del suo cancello... e per fortuna qualcuno è andato a comprargli la pila nuova... sennò era ancora sul passo
Balle..poteva farne a meno ed inserire il codice manualmente...almeno sulle HD si può..

Con l'EWS partito?

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Vecchio 17-07-2008, 18:04   #11
Luigi
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sull'ultimo numero di Moto Magazine c'è una prova di durata fatta con una Electra Glide 1600: 50.000 km in 9 mesi.
La moto non ha avuto nessun guasto, salvo svariate panne dovuto all'antifurto, per interferenze con radio ed antenne.
.
Essendo un po' meno sintetico:
Il cilindro posteriore è al limite estremo delle tolleranze, le due valvole dello stesso cilindro non sono più stagne,(in soli 50 000 per un motore con cubatura d'auto, non mi sembra un bilancio totalmente splendente) + altre cose di poco conto come la sostituzione del fanale.
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Vecchio 17-07-2008, 18:06   #12
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E cos'è che la rende costosa il doppio, se il motore è lo stesso?
Considera che sempre la ElctraGlide UltraClassic parte da 26.300 ed arriva ad 27.400 a seconda delle colorazioni!!!

Se pensi che la StreetBob è la base delle Dyna ed la UltraGlide è praticamente un camper a due ruote, con i prezzi HD fai presto a sballare
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Vecchio 17-07-2008, 18:15   #13
Toro
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Balle..poteva farne a meno ed inserire il codice manualmente...almeno sulle HD si può..

Con l'EWS partito?


ti assicuro che subito era un po triste perchè il telecomando non gli permetteva di togliere l'antifurto o non so cosa. si è messo a chiacchierare con dei tipi, uno è partito e gli ha portato un pila nuova. l'ha cambiata ed è ripartito.
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Vecchio 17-07-2008, 18:21   #14
The Lock
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Ci credo.
Rimane il fatto che l'antifurto è disinseribile conm apposita procedura con i tasti delle frecce dx e sx.(usata più volte in zona aeroporto ad Agno , in Svizzera...interferenze radio a volontà)
Laboriosa senza dubbio..soprattutto se devi fare parecchie soste prima di arrivare a casa e che nelle HD fino ai modelli 2007 l'antifurto si autoinseriva dopo 30 secondi.
Ora c'è un transponder...attivazione / disattivazione automatica nel raggio di X metri dalla moto...
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Vecchio 17-07-2008, 18:28   #15
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Stai dicendo che su una HD se conosco una sequenza particolare posso disattivare l'antifurto anche se non ho il comando a distanza o la chiave?

E come fanno a impedire che sia una persona diversa dal proprietario a farlo?

Forse la sequenza è diversa per ogni esemplare?

Mi incuriosisce questa cosa.

Sul mio GS per esempio l'antifurto si può tranquillamente togliere anche senza telecomando... basta infilare la sua chiave e girare su "on"
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Vecchio 17-07-2008, 18:33   #16
The Lock
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Si. Ogni HD ha un codice diverso...con il quali togli l'antifurto.
Si suppone che sia solo il proprietario a conoscere il codice di sblocco (potremmo paragonarlo ad un PIN). Di solito lo si decide insieme al concessionario...quindi è personalizzato... La procedura è sempre la stessa..il codice cambia.
Certo che senza chiave (che non è codificata come quelle BMW) non giri l'interruttore, sempre che tu l'abbia chiusa..e non ti sia affidato al solo antifurto
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Ultima modifica di The Lock; 17-07-2008 a 18:37
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Vecchio 17-07-2008, 18:36   #17
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Palle... la mia è un'Harley 1600 con 36000 km e di interferenze proprio nessuna, quella della batteria del telecomando poi se uno non sa come funziona la propria moto so azzi sui...

Sono d'accordo sull'elettronica, meglio i carburatori ma non è più possibile...

PS con una plasto-bmw moderna non mi sentirei sicuro a circolare solo, per quello ci sono i forum
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Vecchio 17-07-2008, 18:36   #18
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Prima che si scatenino i soliti insulti a BMW, ricordarsi che detta moto costa 28.000 eur, cioè più o meno il doppio delle nostre.
il doppio delle vostre? scusa ma mi sembra una stronzata, l'electra ultra può essere paragonata solo al LT che costa di listino (e senza accessori....) 23.000 euro........
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Vecchio 17-07-2008, 18:52   #19
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se preferisci normalizziamo il calcolo del costo facendo euro al chilo.
Ha due ruote ? si. Un motore con due cilindri raffreddati ad aria ? si
Bene, sono confrontabili. Costa come due GS base ? si.
Proprio la polemica fine a se stessa.
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Vecchio 17-07-2008, 19:08   #20
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ma che discorsi sono? con lo stesso metro allora dico che un gs 1200 vale come due v strom 650? si parla di moto da turismo e di un modello specifico, la BMW ha un modello in vendita che è paragonabile all'electra? si è il K LT che costa 23.000 euro, punto.
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Vecchio 17-07-2008, 19:11   #21
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Boooooniiiiii, state bbbboooooniiiiiiii...

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Vecchio 17-07-2008, 19:17   #22
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proprio così: un GS costa , non vale , come 2 v-strom 650.
Due oggetti che svolgono la stessa funzione sono perfettamente confrontabili. poi discuteremo sulle loro eventuali diversità: caratteristiche tecniche, peso, dimensioni, materiali e prezzo.
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Vecchio 17-07-2008, 19:21   #23
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lascio perdere....... stai confrontando una moto da enduro con una moto da turismo...........e solo perchè sono entrambe bicilindriche........
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Vecchio 17-07-2008, 20:28   #24
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Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Non riesco ad apprezzarle le HD.
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Succede.... come ai gay con la.... non è una malattia
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Vecchio 17-07-2008, 20:34   #25
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Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
se preferisci normalizziamo il calcolo del costo facendo euro al chilo.......
Ma tu prendi bmw per risparmiare??
Per le Harley è diverso, nessuno compra HD per spendere meno, solo perchè ci piace, il costo è un effetto collaterale
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