Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   prova 50.000 km con harley 1600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=180064)

Enzofi 17-07-2008 16:43

prova 50.000 km con harley 1600

sull'ultimo numero di Moto Magazine c'è una prova di durata fatta con una Electra Glide 1600: 50.000 km in 9 mesi.
La moto non ha avuto nessun guasto, salvo svariate panne dovuto all'antifurto, per interferenze con radio ed antenne.
Prima che si scatenino i soliti insulti a BMW, ricordarsi che detta moto costa 28.000 eur, cioè più o meno il doppio delle nostre.

Toro 17-07-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2996266)
sull'ultimo numero di Moto Magazine c'è una prova di durata fatta con una Electra Glide 1600: 50.000 km in 9 mesi.
La moto non ha avuto nessun guasto, salvo svariate panne dovuto all'antifurto, per interferenze con radio ed antenne.
Prima che si scatenino i soliti insulti a BMW, ricordarsi che detta moto costa 28.000 eur, cioè più o meno il doppio delle nostre.

però è giusto avere tutta quell'elettronica nella arlei. i cancelli di casa nostra si aprono col telecomando :lol: perchè in arlei devono essere da meno?

qualche mese fa, poverino, un signore aveva scaricato la batteria del telecomando del suo cancello... e per fortuna qualcuno è andato a comprargli la pila nuova... sennò era ancora sul passo :(

mototour 17-07-2008 17:15

Qual'è il problema?
Io non ho più Bmw e non compro Harley, vivo bene lo stesso.:lol:
Ciao Enzo:)

tommygun 17-07-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2996324)
qualche mese fa, poverino, un signore aveva scaricato la batteria del telecomando del suo cancello... e per fortuna qualcuno è andato a comprargli la pila nuova... sennò era ancora sul passo :(

Vabbè, mo' non è per difendere la BMW (che mi frega), però gli antifurti elettronici esistono sulle moto da 15 anni e da che mondo è mondo se uno non cambia le pile del telecomando ogni tanto... come minimo se la cerca.

O no?

E aggiungerei che l'antifurto elettronico è un optional, ovvero una scelta. Nessuno ti obbliga.

Toro 17-07-2008 17:34

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 2996402)
Vabbè, mo' non è per difendere la BMW (che mi frega), però gli antifurti elettronici esistono sulle moto da 15 anni e da che mondo è mondo se uno non cambia le pile del telecomando ogni tanto... come minimo se la cerca.

O no?

E aggiungerei che l'antifurto elettronico è un optional, ovvero una scelta. Nessuno ti obbliga.

verissino ;)

tommygun 17-07-2008 17:37

Invece se rimani a piedi per l'EWS... sì, per quello è lecito incazzarsi come un riccio! :lol:

Tedescone 17-07-2008 17:39

Quote:

Per completezza di informazione è anche il caso di dire che la stessa meccanica di quella moto equipaggia tutta la gamma "big twin" a partire dal Dyna StreetBob che di euro ne costa 14.000.;)

tommygun 17-07-2008 17:48

E cos'è che la rende costosa il doppio, se il motore è lo stesso?

Charly 17-07-2008 17:54

Non riesco ad apprezzarle le HD.
E' piu forte di me.

The Lock 17-07-2008 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2996324)
però è giusto avere tutta quell'elettronica nella arlei. i cancelli di casa nostra si aprono col telecomando :lol: perchè in arlei devono essere da meno?

Balle..poteva farne a meno ed inserire il codice manualmente...almeno sulle HD si può..

Con l'EWS partito?

:wave:

Luigi 17-07-2008 18:04

Quote:

.

Essendo un po' meno sintetico:
Il cilindro posteriore è al limite estremo delle tolleranze, le due valvole dello stesso cilindro non sono più stagne,(in soli 50 000 per un motore con cubatura d'auto, non mi sembra un bilancio totalmente splendente) + altre cose di poco conto come la sostituzione del fanale.

Tedescone 17-07-2008 18:06

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 2996539)
E cos'è che la rende costosa il doppio, se il motore è lo stesso?

Considera che sempre la ElctraGlide UltraClassic parte da 26.300 ed arriva ad 27.400 a seconda delle colorazioni!!!

Se pensi che la StreetBob è la base delle Dyna ed la UltraGlide è praticamente un camper a due ruote, con i prezzi HD fai presto a sballare :rolleyes::rolleyes:

Toro 17-07-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da The Lock (Messaggio 2996581)
Balle..poteva farne a meno ed inserire il codice manualmente...almeno sulle HD si può..

Con l'EWS partito?

:wave:

ti assicuro che subito era un po triste perchè il telecomando non gli permetteva di togliere l'antifurto o non so cosa. si è messo a chiacchierare con dei tipi, uno è partito e gli ha portato un pila nuova. l'ha cambiata ed è ripartito.

The Lock 17-07-2008 18:21

Ci credo.
Rimane il fatto che l'antifurto è disinseribile conm apposita procedura con i tasti delle frecce dx e sx.(usata più volte in zona aeroporto ad Agno , in Svizzera...interferenze radio a volontà)
Laboriosa senza dubbio..soprattutto se devi fare parecchie soste prima di arrivare a casa e che nelle HD fino ai modelli 2007 l'antifurto si autoinseriva dopo 30 secondi.
Ora c'è un transponder...attivazione / disattivazione automatica nel raggio di X metri dalla moto...

tommygun 17-07-2008 18:28

Stai dicendo che su una HD se conosco una sequenza particolare posso disattivare l'antifurto anche se non ho il comando a distanza o la chiave?

E come fanno a impedire che sia una persona diversa dal proprietario a farlo?

Forse la sequenza è diversa per ogni esemplare?

Mi incuriosisce questa cosa.

Sul mio GS per esempio l'antifurto si può tranquillamente togliere anche senza telecomando... basta infilare la sua chiave e girare su "on" ;)

The Lock 17-07-2008 18:33

Si. Ogni HD ha un codice diverso...con il quali togli l'antifurto.
Si suppone che sia solo il proprietario a conoscere il codice di sblocco (potremmo paragonarlo ad un PIN). Di solito lo si decide insieme al concessionario...quindi è personalizzato... La procedura è sempre la stessa..il codice cambia.
Certo che senza chiave (che non è codificata come quelle BMW) non giri l'interruttore, sempre che tu l'abbia chiusa..e non ti sia affidato al solo antifurto :)

nossa 17-07-2008 18:36

Palle... la mia è un'Harley 1600 con 36000 km e di interferenze proprio nessuna, quella della batteria del telecomando poi:mad: se uno non sa come funziona la propria moto so azzi sui...

Sono d'accordo sull'elettronica, meglio i carburatori ma non è più possibile...:!:

PS con una plasto-bmw moderna non mi sentirei sicuro a circolare solo, per quello ci sono i forum:lol::lol:

L' UOMO NERO 17-07-2008 18:36

Quote:

il doppio delle vostre? scusa ma mi sembra una stronzata, l'electra ultra può essere paragonata solo al LT che costa di listino (e senza accessori....) 23.000 euro........

Enzofi 17-07-2008 18:52

se preferisci normalizziamo il calcolo del costo facendo euro al chilo.
Ha due ruote ? si. Un motore con due cilindri raffreddati ad aria ? si
Bene, sono confrontabili. Costa come due GS base ? si.
Proprio la polemica fine a se stessa.

L' UOMO NERO 17-07-2008 19:08

ma che discorsi sono? con lo stesso metro allora dico che un gs 1200 vale come due v strom 650? si parla di moto da turismo e di un modello specifico, la BMW ha un modello in vendita che è paragonabile all'electra? si è il K LT che costa 23.000 euro, punto.

tommygun 17-07-2008 19:11

Boooooniiiiii, state bbbboooooniiiiiiii...

:lol:

Enzofi 17-07-2008 19:17

proprio così: un GS costa , non vale , come 2 v-strom 650.
Due oggetti che svolgono la stessa funzione sono perfettamente confrontabili. poi discuteremo sulle loro eventuali diversità: caratteristiche tecniche, peso, dimensioni, materiali e prezzo.

L' UOMO NERO 17-07-2008 19:21

lascio perdere....... stai confrontando una moto da enduro con una moto da turismo...........e solo perchè sono entrambe bicilindriche........

nossa 17-07-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Charly (Messaggio 2996567)
Non riesco ad apprezzarle le HD.
E' piu forte di me.

Succede.... come ai gay con la.... non è una malattia:lol:

nossa 17-07-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2996751)
se preferisci normalizziamo il calcolo del costo facendo euro al chilo.......

Ma tu prendi bmw per risparmiare??:rolleyes:
Per le Harley è diverso, nessuno compra HD per spendere meno, solo perchè ci piace, il costo è un effetto collaterale:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.