![]() |
prova 50.000 km con harley 1600
sull'ultimo numero di Moto Magazine c'è una prova di durata fatta con una Electra Glide 1600: 50.000 km in 9 mesi.
La moto non ha avuto nessun guasto, salvo svariate panne dovuto all'antifurto, per interferenze con radio ed antenne. Prima che si scatenino i soliti insulti a BMW, ricordarsi che detta moto costa 28.000 eur, cioè più o meno il doppio delle nostre. |
Quote:
però è giusto avere tutta quell'elettronica nella arlei. i cancelli di casa nostra si aprono col telecomando :lol: perchè in arlei devono essere da meno? qualche mese fa, poverino, un signore aveva scaricato la batteria del telecomando del suo cancello... e per fortuna qualcuno è andato a comprargli la pila nuova... sennò era ancora sul passo :( |
Qual'è il problema?
Io non ho più Bmw e non compro Harley, vivo bene lo stesso.:lol: Ciao Enzo:) |
Quote:
O no? E aggiungerei che l'antifurto elettronico è un optional, ovvero una scelta. Nessuno ti obbliga. |
Quote:
verissino ;) |
Invece se rimani a piedi per l'EWS... sì, per quello è lecito incazzarsi come un riccio! :lol:
|
Quote:
|
E cos'è che la rende costosa il doppio, se il motore è lo stesso?
|
Non riesco ad apprezzarle le HD.
E' piu forte di me. |
Quote:
Con l'EWS partito? :wave: |
Quote:
Il cilindro posteriore è al limite estremo delle tolleranze, le due valvole dello stesso cilindro non sono più stagne,(in soli 50 000 per un motore con cubatura d'auto, non mi sembra un bilancio totalmente splendente) + altre cose di poco conto come la sostituzione del fanale. |
Quote:
Se pensi che la StreetBob è la base delle Dyna ed la UltraGlide è praticamente un camper a due ruote, con i prezzi HD fai presto a sballare :rolleyes::rolleyes: |
Quote:
ti assicuro che subito era un po triste perchè il telecomando non gli permetteva di togliere l'antifurto o non so cosa. si è messo a chiacchierare con dei tipi, uno è partito e gli ha portato un pila nuova. l'ha cambiata ed è ripartito. |
Ci credo.
Rimane il fatto che l'antifurto è disinseribile conm apposita procedura con i tasti delle frecce dx e sx.(usata più volte in zona aeroporto ad Agno , in Svizzera...interferenze radio a volontà) Laboriosa senza dubbio..soprattutto se devi fare parecchie soste prima di arrivare a casa e che nelle HD fino ai modelli 2007 l'antifurto si autoinseriva dopo 30 secondi. Ora c'è un transponder...attivazione / disattivazione automatica nel raggio di X metri dalla moto... |
Stai dicendo che su una HD se conosco una sequenza particolare posso disattivare l'antifurto anche se non ho il comando a distanza o la chiave?
E come fanno a impedire che sia una persona diversa dal proprietario a farlo? Forse la sequenza è diversa per ogni esemplare? Mi incuriosisce questa cosa. Sul mio GS per esempio l'antifurto si può tranquillamente togliere anche senza telecomando... basta infilare la sua chiave e girare su "on" ;) |
Si. Ogni HD ha un codice diverso...con il quali togli l'antifurto.
Si suppone che sia solo il proprietario a conoscere il codice di sblocco (potremmo paragonarlo ad un PIN). Di solito lo si decide insieme al concessionario...quindi è personalizzato... La procedura è sempre la stessa..il codice cambia. Certo che senza chiave (che non è codificata come quelle BMW) non giri l'interruttore, sempre che tu l'abbia chiusa..e non ti sia affidato al solo antifurto :) |
Palle... la mia è un'Harley 1600 con 36000 km e di interferenze proprio nessuna, quella della batteria del telecomando poi:mad: se uno non sa come funziona la propria moto so azzi sui...
Sono d'accordo sull'elettronica, meglio i carburatori ma non è più possibile...:!: PS con una plasto-bmw moderna non mi sentirei sicuro a circolare solo, per quello ci sono i forum:lol::lol: |
Quote:
|
se preferisci normalizziamo il calcolo del costo facendo euro al chilo.
Ha due ruote ? si. Un motore con due cilindri raffreddati ad aria ? si Bene, sono confrontabili. Costa come due GS base ? si. Proprio la polemica fine a se stessa. |
ma che discorsi sono? con lo stesso metro allora dico che un gs 1200 vale come due v strom 650? si parla di moto da turismo e di un modello specifico, la BMW ha un modello in vendita che è paragonabile all'electra? si è il K LT che costa 23.000 euro, punto.
|
Boooooniiiiii, state bbbboooooniiiiiiii...
:lol: |
proprio così: un GS costa , non vale , come 2 v-strom 650.
Due oggetti che svolgono la stessa funzione sono perfettamente confrontabili. poi discuteremo sulle loro eventuali diversità: caratteristiche tecniche, peso, dimensioni, materiali e prezzo. |
lascio perdere....... stai confrontando una moto da enduro con una moto da turismo...........e solo perchè sono entrambe bicilindriche........
|
Quote:
|
Quote:
Per le Harley è diverso, nessuno compra HD per spendere meno, solo perchè ci piace, il costo è un effetto collaterale:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |