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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-06-2008, 23:31   #101
microcefalo
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.....
Quoto quasi in tutto.
Ho avuto il gs1200: decisamente instabile per i miei gusti.
Ho guidato a lungo l'rt, altro andare rispetto al gs ma... la gittì è un altro pianeta come stabilità, parlare anche del resto sarebbe ingeneroso
Per quanto mi attiene la kappagittì vince su tutto, meno che sui costi oggettivamente superiori rispetto alle bici.

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Vecchio 29-06-2008, 11:27   #102
jocanguro
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Si l'esa per revisionarlo costa una fortuna....
ma anche il cambio se ti si rompe...
anche la frizione.....
e vogliamo parlare di quanto spendi se ti si rompe la centrale idraulica dei freni/abs ????
.........meglio non pensarci !!!!!!...........
(bastano 2 di queste riparazioni costose e ti ci compri una matiz nuova !!!!!!!!!)

Tornando a noi : concordo con tutti, il mix di stabilità , maneggevolezza, comodità (quindi grande carena) della k1200gt e superlativo , cosa che chi non la ha provata ancora non sa' !

Ma la leggera instabilità di questa moto con le z6 secondo me dipende da un non perfetto adattamento moto/gomme (non dalla moto in se), cosa che puo capitare anche su altre accoppiate moto/gomme;

Ecco perchè cercavo giudizi precisi riguardo alla stabilità sul veloce (150-200) della coppia k1200gtnuova - michelin pilot road2ct.
Grazie !!!!
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Vecchio 29-06-2008, 17:22   #103
paolok
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....
Ecco perchè cercavo giudizi precisi riguardo alla stabilità sul veloce (150-200) della coppia k1200gtnuova - michelin pilot road2ct.
Grazie !!!!
Il mio parere riguardo questo quesito, visto che prima delle PR2 ache ora monto avevo le Z6 di primo equipaggiamento, è che la stabilità sul dritto veloce (150/200) è pressochè identica
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Vecchio 29-06-2008, 21:13   #104
jocanguro
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Grazie Paolok !!!!

sentiamo qualcunaltro ??
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Vecchio 30-06-2008, 01:00   #105
c.p.2
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non è questione di essere contenti o meno.
è questione che se hai della roba appesa l'aerodinamica cambia. quindi o prendi un goldwing che è un corpo unico o qualsiasi mezzo si muove sopra i 130.
E c'è poco da fare.
la 1098 è ferma come un acceleratore lineare ma se ci attacchi due bisacce sulla sella diventa un casino pure quella.

.
ciao condoraccio sempre a dir male di tutto comunque:
1) il kgt resta ben piantato in terra senza nessun sollazzo ben sopra i 230 orari con borse, baulone tipo bar, cupolino maggiorata ALZATO AL MASSIMO TIPO VELA e zainetto che picchia nelle costole perchè la velocità non l'aggrada, velocità superiori non so dato che non sono avvezzo e neppure così bischero da passare dette velocità con frequenza giornaliera,
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Vecchio 30-06-2008, 01:06   #106
c.p.2
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Ripeto:
la K 1200 GT non ondeggia ad alte velocità, per lo meno non in modo da dare problemi..., parlo di velocità dello'ordine di ...oltre...200 km/h, sotto quella velocità , personalmente, non ho riscontrato anomalie...
Certamente, se c'è della turbolenza particolare, qualche ondeggiamento...ninimo è concepibile, ma non a 180 Km/h, a quella velocità si va molto rilassati e, potendolo fare per mancanza di limitazioni, si potrebbe pure viaggiarci sempre...
oltre che confermare vorrei aggiungere che 180 km ora sono ben al di sotto della velocità di crociera del k in questione, se fumassi ancora direi che il k è ottimo per accendere sigarette a 200 all'ora
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Vecchio 30-06-2008, 01:23   #107
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Mary, posso capire che uno si affezioni alla propria motocicletta, e per questo tenda ad essere meno obbiettivo, ma alcuni difetti delle nostre moto non si può fare finta di non vederli, altrimenti rischiamo di diventare talebani del marchio ed induciamo i costruttori ad essere sempre meno "attenti" quando le progettano.
Io la KGT non l'ho mai guidata, però leggo attentamente quello che al riguardo si scrive sul forum, ed ho letto tutte le prove delle riviste specializzate perche è una moto che in futuro potrebbe entrare nel mio garage.
Se qui c'è gente che lamenta questo problema, e se TUTTi i giornalisti che l'hanno provata lo hanno segnalato, evidentemente il problema esiste;
io non sono un talebano della marca, e sinceramente ho un amore in campo motociclistico che si chiama intruder, una moto con quasi 20 anni di vita.
anche io ho letto tutto quello che mi è capitato di leggere riguardo al kgt, nelle recenzioni non risultano grandi problemi e "semmai qualcuno a lamentato delle leggere oscillazioni alle alte velocità", plausibili considerato il tipo di moto. Tutto qua, nella scheda difetti giornalistica c'è solo delle piccole oscillazioni alle alte velocità in effetti qualche difetto dovevano pur trovarlo.
In quanto al forum non mi ricordo appassionate disquisizioni riguardanti la cattiva tenuta del k, ricordo invece, non mi riferisco a te, a gente che pur di parlare male di ciò che non conoscevano o per altri molto venali motivi hanno argomentato di tutto, sempre per quella massima di andreotti che diceva il gt logora chi un'l'ha... e che ci vo' fa. ti garantisco e credimi... gli oscillamenti del k non sono un problema, non vedi che pur di parlare del k parliamo di sigle di gomme?
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Vecchio 30-06-2008, 10:38   #108
FustBnez
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Ma stiamo parlando di gomme o di aerodinamica.....
Perchè a stò punto stavo per far montare uno spoiler sulle mie Z6 Interact, ho solo un piccolo problema.... di che materiale lo faccio?
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Ultima modifica di FustBnez; 04-07-2008 a 15:57
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Vecchio 30-06-2008, 12:00   #109
gaetanocallista
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Personalmente con le z6 ho avuto (non kgt) delle gravi oscillazioni sul dritto, soprattutto con il vento laterale sembrava di avere delle saponette sotto la ruota. Da allora non compro più metzeler. Sia con le bridgestone che con le michelin ...mai problemi. Se la kgt ondeggia allora è meglio non comprare nessuna moto, non credo che altri modelli simili (tourer) possano essere migliori!
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Vecchio 30-06-2008, 12:54   #110
jocanguro
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Per Gaetanocallista:
i problemi che hai avuto tu forse dipendevano da una gomma difettosa o forse da un "non felice accoppiamento con la moto che avevi" (che moto ti ha dato questo problema con le metzeler ?)
Di per se le metzeler e in particolare le Z6 sono buone gomme , ne ho avuto diversi treni (anche z4) sul mio k1200rs e ne ero felicissimo !!!

Poi , ricorreggo il tiro, il kgt con le z6 ha dei leggeri ondeggiamenti (a volte non si avvertono nemmeno, dipende anche dalla strada e dal vento) sul veloce intorno ai 160 - 170; stiamo parlando di piccolezze!!!
ciao
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Ultima modifica di jocanguro; 30-06-2008 a 12:56
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Vecchio 30-06-2008, 14:21   #111
gaetanocallista
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x jocanguro
avevo una 1150rt, fino ad allora usavo solo metzeler prima z4 poi z6. Non so se è stata una partita difettosa ma diversi lamentavano ondeggiamenti chi all'anteriore chi al posteriore (con le z6), sempre tourer tipo 1200rt, allora ho deciso di cambiare e sono contento così. Inoltre credo che la z6 sia più dura e bisogna scaldarla di più per cui è preferibile se fai lunghe percorrenze per me che quotidianamente faccio 40 + 40 km vanno benissimo le pilot road 2.
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Vecchio 30-06-2008, 16:22   #112
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sto provando le z6 interact con specifiche c posteriore g anteriore (700 km in montagna, extraurbane e autostrade), prime impressioni positive. meglio delle precedenti bt020 di primo impianto. le leggere oscillazioni ci sono ancora, sembrano congenite alla moto, ma sono sempre notevolmente inferiori a quelle della vecchio kgt che era sicuramente meno stabile di quello attuale, ed è sparita quella brutta sensazione di callegiamento dell'avantreno. quindi notevoli passi in avanti. dimenticavo che le oscillazioni si sentono con borse laterali montate, senza borse è un treno. le borse sono consigliate fino a 130 kmh, quello che succede dopo purtroppo non è imputabile a nessuno, atteso che peraltro si tratta della velocità limite per il cds.
ho l'impressione che le tanto famose micro oscillazioni diminuiscono con l'icremento della velocità, ma comunque non rappresentano alcun problema e secondo me è cercare il pelo nell'uovo non avendo altro di cui parlare.
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Ultima modifica di Skipper; 30-06-2008 a 19:57
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Vecchio 04-07-2008, 16:02   #113
FustBnez
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Sono del tuo stesso parere, a me il KAPPAGITTY '04 inizia od ondeggiare oltre i 170 km/h, sempre con borse laterali e credo a stò punto che le turbolenze aerodinamiche abbiano il loro effetto.
Cmq vorrei provare ad indurire un pò le gomme e le sospensioni, giusto per prova.
Cmq le gomme che ho io Z6 Interact con specifica di carico B, le trovo di ottima tenuta, silenziose e pure veloci nei cambi di direzione.
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Vecchio 04-07-2008, 17:36   #114
jocanguro
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Un leggero miglioramento per il problemino delle oscillazioni io l'ho trovato portando la pressione all'anteriore a 2.7 /2.8 atm.

provate un po voi....
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Vecchio 05-07-2008, 08:15   #115
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ciao condoraccio sempre a dir male di tutto comunque:
1) il kgt resta ben piantato in terra senza nessun sollazzo ben sopra i 230 orari con borse, baulone tipo bar, cupolino maggiorata ALZATO AL MASSIMO TIPO VELA e zainetto che picchia nelle costole perchè la velocità non l'aggrada, velocità superiori non so dato che non sono avvezzo e neppure così bischero da passare dette velocità con frequenza giornaliera,
ciao c.p.2!


non parlo male di tutto, cerco di guardare le cose da un'altra angolazione.
Io guido un vecchio cancello, lungo, pesante e recalcitrante rispetto ad una moto moderna. Ma mi ci diverto come un bambino.

Spendere alcune migliaia di € per l'ESA non lo trovo affatto snob, e neppure motociclisticamente cool. Molto fico, ma assolutamente out.
E' come comprare un Aquariva oggi senza avere avuto un Aquarama all'ora.

Come trovo assurdo che le moto da strada mangino le gomme come fossero da pista. Una moto che consuma le gomme ogni 5.000km non è per me sul piano concettuale.

ora che ho sparato un po qua e un po la concludo dicendo che il KGT deve essere una gran moto, e meno male... dato il prezzo..., ma per fortuna hun mi garba di linea, così i bajocchi li spendo ad andare a giro, e con la mia fo 20 al litro e 14.000km co i treno di ruote.
Dhé!

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Vecchio 05-07-2008, 20:58   #116
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ciao c.p.2!

non parlo male di tutto, cerco di guardare le cose da un'altra angolazione.
Io

Spendere alcune migliaia di € per l'ESA non lo trovo affatto snob, e neppure

ora che ho sparato un po qua e un po la concludo dicendo che il KGT deve essere una gran moto, e meno male... dato il prezzo..., ma per fortuna hun mi :
olà condoraccio se ci vediamo ti faccio fare un giro sulla mia così poi piangi per ore pensando a cosa ti sei perso... ma facciamo veloci perchè non potrei averla più tra poco... la vita evolve e la moto anche
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Vecchio 05-07-2008, 21:45   #117
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grazie caro!

e io ti do la mia, così poi ci si 'mbriaha e un ci si pensa più.
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Vecchio 07-07-2008, 22:05   #118
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ieri sera guardavo le mie Z6

ho comprato la moto 20 giorni fa e sembrava ne avesse
ma in 3 week.end abbiamo fatto 2000 km esatti
e incredibilmente la posteriore è da cambiare, il segnalatore di usura lo indica
l'anteriore sembra in buono stato

guardando attentamente le gomme ho notato che
anteriore Z6 indice C, fine 2007
posteriore Z6 senza indice, fine 2006 ( nel tondo di fianco alla scritta Z6 non c'è nulla e non so se si dovrebbe leggere anche da altre parti )

a giorni monterò una Z6 specifica K

ma la gomma con specifica rinforzata, indica :
- una maggior propensione alla durata kilometrica del battistrada ?
- una maggior resistenza della carcassa che non incide sulla durata del battistrada, ma incide sulle capacità di carico ?
- nessuna di queste

alla guida si sente differenza in termini di grip o di carcassa ?

grazie delle info -
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Vecchio 08-07-2008, 00:08   #119
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le specifiche cambiano durata e qualità del consumo della gomma
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Vecchio 08-07-2008, 11:03   #120
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Le specifiche potranno cambiare di un po' la durata ma 2000 km con la posteriore mi sembra incredibile !!!!
Qui c'entra anche la percezione che ognuno di noi ha per "gomma consumata da cambiare..."
a volte ho visto chi gira con le tele fuori !!!
e a volte ho visto chi con ancora 3 o 4 mm di battistrada dice che sono del tutto finite....

Per te propendo molto piu a pensare a una regione con asfalto molto ruvido e/o uno stile di guida molto aggressivo...
... che voglio dire ? semplicemente che se metterai le z6 con specifica k forse farai 2500 o 3000 km .
io con la mia e la z6 k sono a quasi 14000 percorsi e ancora ho 2 mm circa... (vacanze corsica francia germania, autostrade casa lavoro, gra-roma, gite lazio e marche... percorsi vari...)....
cosa voglio dire ? forse ti hanno venduto una moto con la gomma post già iniziata !!!
Scherzo !!! era una battuta !!!
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Vecchio 08-07-2008, 19:58   #121
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no forse mi son spiegato male

la moto l'ho comprata usata
la posteriore era iniziata di sicuro e non so da quanto

so che quando l'ho comprata sembrava messa molto bene, ma che è scesa in fretta

percezione : gli indicatori di consumo posti nelle scanalature del battistrada sono appiattiti a misura del battistrada stesso... io mi regolo così

andatura molto turistica, il mio computer di bordo segna costantemente tra i 4,6 e i 4,8 litri per 100 km ... quindi ... spero di arrivare almeno a 10.000 con la prossima che cercherò con specifica rinforzata...

si sente la differenza di rigidità alla guida ?
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Vecchio 08-07-2008, 21:51   #122
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Prendi le Michelin Pilot Road 2 e passi i 20.000 con una tenuta in curva esagerata...
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Vecchio 08-07-2008, 22:53   #123
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no forse mi son spiegato male

la moto l'ho comprata usata
.................................................. ......
si sente la differenza di rigidità alla guida ?
non ho mai provato sul k gomme senza specifiche, quindi non posso affermare quali siano le differenze in termini di sensazioni, ma sicuramente avrai giovamento in termini di usura. però pensandoci bene, sul precedente kgt, utilizzai per il primo treno una anteriore senza specifica e una con specifica sul secondo treno di gomme, e sicuramente ti posso assicurare una maggiore uniformità nel consumo, ma non certo differenze nella quida.
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Vecchio 09-07-2008, 11:02   #124
jocanguro
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ah... ecco, avevo capito male ....
comunque io sulla mia oltre alle bt020 di fabbrica ho avuto queste z6, ma avevo montato le standar z6 senza specifica, e le ho tenute per 15 - 20 gg poi mi sono accorto che al post (e all'ant ) sarebbero dovute essere C e K e il gommista mi ha cambiato in garanzia (riconoscendo anche un suo errore l'aver montato la standard) la k al posteriore, quindi il confronto tra la z6 post. standard e la k l'ho fatto;
sensazioni:
nessuna differenza di maneggevolezza e/o di tenuta, leggerissimo (al limite dell'effetto placebo) miglioramento come oscillazioni sul veloce. (non so dire sulla durata perchè la z6 standard l'ho tenuta solo per poche centinaia di km; ma anche li non credo ci siano grosse differenze)
Avrei dovuto mettere anche la c all'ant ma in quel periodo secondo il mio gommista non era ancora uscita una ant in specifica per la kgt; quindi ho ancora la z6 standard ant tenuta a 2.7 con un ulteriore leggerissimo miglioramento sulla stabilità.
Ciao
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Vecchio 10-07-2008, 18:39   #125
megag
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Non ho tempo per rileggermi tutto il papiro,
mi dite cosa pagate le michelin pilot road 2 ....???
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