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Vecchio 04-06-2008, 20:09   #26
cpelle
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Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
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Ciao a tutti, ho sostituito i miei cerchi in lega originali sul mio gs 1200 std my 2007,con due cerchi a raggi dell'Adv,prima di montarli li ho fatti controllare dal mio meccanico di fiducia(che lavora da 25 anni sulle mukke)e non dal conce(dove non sono in grado di fare nulla ,che ha registrato la raggiatura con la dinamometrica e con la sua bacchetta magica..
Da allora percorsi 3500 km circa,compreso il Mukken dove ho avuto modo di conoscere Mary ed altri amici,e la moto va dritta come un fuso.
Ieri l'altro tornando da Agrigento sulla Pa-Ct andavo in due con le borse ed a pieno carico a 180 senza il minimo problema o ondeggiamento.
L'importante è trovare un meccanico che non pensi che le moto si sitemano da sole collegandole al computer della concessionaria.
...o no?

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cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 22:07   #27
uvonrats
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Registrato dal: 11 Mar 2007
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Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
O forse quel qualcuno ha pensato bene di segnare le posizioni di scentratura col puntaruolo.
Concordo appieno.
Certo che se il fornitore fosse excel il problema non sussisterebbe.
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Forever motorbike
uvonrats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 22:17   #28
mary
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Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Comunque si rischia di seguitare a parlare all'infinito...
L'importante, per cominciare, è sapere che tutti i cerchi hanno quel " segni " che, quindi, sono di fabbrica, sapere poi a cosa servano..., questa è un'altra cosa...
Tutte le ipotesi, fino a questo punto, possono essere valide.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 05-06-2008, 08:18   #29
WSTONER
Guest
 
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Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Comunque si rischia di seguitare a parlare all'infinito...
L'importante, per cominciare, è sapere che tutti i cerchi hanno quel " segni " che, quindi, sono di fabbrica, sapere poi a cosa servano..., questa è un'altra cosa...
Tutte le ipotesi, fino a questo punto, possono essere valide.
APPUNTO, speravo che qualcuno riuscisse a chiarirmi questo fatto....
Considerato quanto scritto e documentato fotograficamente da Boxerradder, ho appreso che tutti i cerchi a raggi hanno queste "griffe"... pertanto anche se antiestetiche non le si posso considerare come delle difettosità....
sapere poi a cosa servano, ammesso che abbiano uno scopo (dei riferimenti?) e da cosa o quale operazione meccanica le abbia generate...beh..penso che qui dentro nessuno lo abbia ancora capito....
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Vecchio 05-06-2008, 17:41   #30
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
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neanch'io ho ben capito a cosa servano quelle bulinature

è chiaro che posso sbagliarmi ma mi sembra strano che siano da imputare alla macchina per il montaggio per tre motivi:

1) si è sempre parlato di raggiatura manaule di quel tipo di ruote, il principale vantaggio dei sistemi did tubeless e alpina STS rispetto a tutti gli altri sta proprio nel fatto che sembra che siano gli unici sistemi tubeless a poter utilizzare il macchinario per la raggiatura automatica... a meno che non abbiano iniziato a produrre questi macchinari "invertiti" in questi ultimi anni... fino al 2003 erano sicuramente raggiati a mano... ma non so se la produzione bmw e aprilia di quel tipo di ruote possa giustificare la spesa (si parla di parecchi soldini)

2) tutte le ruote a raggiatura tradizionale che vengono raggiate a macchina (per certo) non presentano quelle bulinature
sia il cerchio che il mozzo sono bloccati in maniera sicura e abbastanza semplice senza alcun bisogno di ricorrere ad utensili in grado di rovinare cerchio o mozzo

3) quelle bulinature non sembrano essere distribuite equamente sui mozzi cosa che dovrebbe succedere se il macchinario utilizzasse mandrini o morse a x numero di griffe

...
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maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2008, 10:57   #31
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito cerchi difettati

Ciao Paolo. Ho guardato: anche la mia moto ha i segni delle griffe sia nel cerchio ant che quello post.
Io comunque, a parte il lato estetico, non mi preoccuperei più di tanto. ce l'hanno tutti.
Secondo me sono i segni delle griffe dove viene tenuto stretto il cerchio al momento dell'assemblaggio e del montaggio dei raggi.
Invece se hai problemi nel senso che girano storti, quella è un'altra cosa!
[B]Anch'io al tagliando dei 1000 ho fatto controllare il cerchio ant perchè mi sembrava che sballasse, ma non che girasse storto; il rotolamento non era perfetto, mi sembrava ondeggiasse. Mi hanno detto che nel punto dove il cerchio si congiunge ed è saldato sembra che giri male, ma in effetti è diritto.[/B]
I cerchi ant sono tutti sbilanciati se ci hai fatto caso. Quando i cerchi sono nuovi, hanno un enorme peso tipo quelli da gommista, probabilmente proprio dal lato opposto di quella saldatura, che c'è ma non si vede.
Comunque, anche prima di comprare la moto, mi avevano detto che i cerchi a raggi non erano precisi come quelli in lega: più robusti per il fuoristrada sì, ma meno precisi sicuramente.
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
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