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03-06-2008, 19:52
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#1
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Guest
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[R1200GS ADV] bollini simili a scalfiture sui cerchi a raggi
http://upload2.imagethrust.com/image...921389;921390;
Ho notato dei bollini simili a scalfiture, presenti sui mozzi delle ruote ant. e post. della mia mukka, secondo voi cosa sono?
Sono presenti anche sui vostri cerchi?
Sembrano quasi delle pinzature....che mi siano stati rovinati quando ho cambiato le gomme? 
Grazie per le Vostre opinioni, tu Ezio cosa ne dici?
Ultima modifica di WSTONER; 03-06-2008 a 20:32
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03-06-2008, 21:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Non credo siano stati fatti da un gommista..., sono troppo precisi e ben fatti..., a meno che qualche attrezzo..., ma non saprei.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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03-06-2008, 21:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Sono tutti così...non ti preoccupare.
Probabilmente sono stati fatti nella fase di raggiatura del cerchio da mamma bmw, sò che non sono il massimo esteticamente parlando ma purtroppo sono tutti così.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
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03-06-2008, 21:52
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#4
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Guest
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Beh Boxerrader mi fido di quello che dici...ma io sono come quel santo che se non vedeva non ci credeva...  pertanto quando incrocerò per strada un'altra ADV la fermerò per controllare
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03-06-2008, 21:57
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Non credo siano stati fatti da un gommista..., sono troppo precisi e ben fatti..., a meno che qualche attrezzo..., ma non saprei.
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Per quelli sulla ruota post, ti potrei dare ragione, l'ho notato pure io,
ma per quelli sul cerchio ant, boh sembrano causati da qualcuno o da un qualcosa...che ne sò?
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03-06-2008, 22:05
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Erano storti all'origine e Bmw ha pensato di farli raddrizzare da qualcuno....
Quei segni sono causati dalla presa di una macchina per la centratura
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Forever motorbike
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03-06-2008, 22:22
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da uvonrats
Erano storti all'origine e Bmw ha pensato di farli raddrizzare da qualcuno....
Quei segni sono causati dalla presa di una macchina per la centratura
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Beh se quello che dici è vero, devo dirti che sono rimasti storti! 
La moto ha un anno di vita, cosa devo fare?
Lamentai la difettosità già al tagliando dei mille, ma mi dissero e mi dicono tuttora che vanno bene così... 
ora non so che fare...
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03-06-2008, 22:30
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
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E' il sistema di presa automatico per gestire il montaggio e la centratura dei raggi sui cerchi!
Ci sono delle griffe che bloccano il mozzo!
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Jogakuin University Hiroshima
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03-06-2008, 22:38
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quote:
Originariamente inviata da WLF
Beh Boxerrader mi fido di quello che dici...ma io sono come quel santo che se non vedeva non ci credeva...  pertanto quando incrocerò per strada un'altra ADV la fermerò per controllare 
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Eccoti accontentato San Tommaso... 
E tutti e tre i GS1200 che ho avuto avevano quelle scalfitture...dal 2004 al 2007...
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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03-06-2008, 22:56
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#10
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Guest
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 ok..ok...ora ti credo  Grazie per la documentazione fotografica! 
Ma allora secondo la tua testimonianza e considerato quanto scritto da Omega 1, devono considerarsi normali tali "griffature".... beh devo dire che sono alquanto antiestetiche, soprattutto quelle visibili sul cerchio ant. in quanto non regolari come quelle individuabili sul quello post.
Cmq sta di fatto che i mie cerchi girano storti...secondo voi cosa debbo fare?
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03-06-2008, 23:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Nel caso di moto nuova (2008) o con pochissimi km potresti pretendere la sostituzione dei cerchi (anche se proveranno di dirti che sono da smontare e da mandare a Scardino che li rimette a posto.....teoricamente...visto che dopo 1000/2000km tornano tali e quali.....te lo dico per esperienza e non per sentito dire...  ).
Nel tuo caso non sò, hai un 2007 mi sembra di leggere dalla firma, e comunque ancora in garanzia.
Credo che li smonteranno e li manderanno a Scardino senza dubbio....auguri...
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
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03-06-2008, 23:07
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Nel caso di moto nuova (2008) o con pochissimi km potresti pretendere la sostituzione dei cerchi (anche se proveranno di dirti che sono da smontare e da mandare a Scardino che li rimette a posto.....teoricamente...visto che dopo 1000/2000km tornano tali e quali.....te lo dico per esperienza e non per sentito dire...  ).
Nel tuo caso non sò, hai un 2007 mi sembra di leggere dalla firma, e comunque ancora in garanzia.
Credo che li smonteranno e li manderanno a Scardino senza dubbio....auguri...
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grazie per i consigli e scusatemi per lo sfogo che leggerai e leggerete nell'altro thread in qualche modo collegato al mio... 
Però a me sta cosa non va proprio giù....
Si la mia moto è del 2007 e quindi mi stai dicendo che una volta registrati torneranno storti con l'utilizzo...ok questo ci può anche stare, ma trovo inammissibile che i meccanici delle concesionarie non siano in grado di effettuare questo tipo di intervento!
Ultima modifica di WSTONER; 03-06-2008 a 23:09
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04-06-2008, 08:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Per effettuare la raggiatura ai cerchi BMW occorrono dei macchinari particolari che hanno solo alcune officine del nord Italia ( Scardino a Milano ed anche http://www.assemblaggiservice.it/contatti.html ).
Tutti i cerchioni a raggi sono un pò " storti ", infatti la tolleranza di centraggio è abbastanza ampia, credo si arrivi a 5mm., se non di più!
Ci sono dei cerchi che vanno oltre la tolleranza...; tutto sta a sapere quanto sia ampia ( la tolleranza ); la cosa dipende dal fatto che i cerchi sono realizzati da una "barra " di alluminio dritta che poi viene piegata e saldata per formare il cerchio, quindi subisce necessariamente una deformazione, fatto che non avviene per i cerchi in lega che sono fusi negli stampi.
Dovrai imparare a convivere con i cerchi " storti " anche se non è bello.
I cerchi a raggi avrebbero bisogno di un " tagliando " perchè si "assestano " come tutte le cose, quindi occorrerebbe, di tanto in tanto, mandarli a controllare.
In inverno, quando ci sono più pause motociclistiche, bisognerebbe fare questi lavori, comunque non pretendete dei cerchi perfetti perchè è impossibile averli, da quanto ne so...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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04-06-2008, 12:02
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Per effettuare la raggiatura ai cerchi BMW occorrono dei macchinari particolari che hanno solo alcune officine del nord Italia ( Scardino a Milano ed anche http://www.assemblaggiservice.it/contatti.html ).
Tutti i cerchioni a raggi sono un pò " storti ", infatti la tolleranza di centraggio è abbastanza ampia, credo si arrivi a 5mm., se non di più!
Ci sono dei cerchi che vanno oltre la tolleranza...; tutto sta a sapere quanto sia ampia ( la tolleranza ); la cosa dipende dal fatto che i cerchi sono realizzati da una "barra " di alluminio dritta che poi viene piegata e saldata per formare il cerchio, quindi subisce necessariamente una deformazione, fatto che non avviene per i cerchi in lega che sono fusi negli stampi.
Dovrai imparare a convivere con i cerchi " storti " anche se non è bello.
I cerchi a raggi avrebbero bisogno di un " tagliando " perchè si "assestano " come tutte le cose, quindi occorrerebbe, di tanto in tanto, mandarli a controllare.
In inverno, quando ci sono più pause motociclistiche, bisognerebbe fare questi lavori, comunque non pretendete dei cerchi perfetti perchè è impossibile averli, da quanto ne so...
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Ciao Mary, sono pienamente daccordo con te e condivido tutto quello che hai scritto 
L'aspetto di questa vicenda che mi lascia perplesso è che trovo assurdo che le operazioni di centratura di questi benedetti cerchi ( manutenzione ordinaria) non possano essere svolte dall'officina della concessionaria!
E che si attrezzino!
Stando ai fatti quindi, l'Adv è soggetta a due tipi di tagliandi diversificati che sono svolti da due officine diverse... 
Praticamente uno passa la vita dal meccanico... 
Ed i costi?  
Boh...non so che dire
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04-06-2008, 12:59
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quote:
Originariamente inviata da uvonrats
Erano storti all'origine e Bmw ha pensato di farli raddrizzare da qualcuno....
Quei segni sono causati dalla presa di una macchina per la centratura
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O forse quel qualcuno ha pensato bene di segnare le posizioni di scentratura col puntaruolo.
Ultima modifica di Ezio51; 04-06-2008 a 13:03
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04-06-2008, 14:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Oggi sono stato dal concessionario...:
tutti i cerchi a raggi hanno i " bollini " che sono fatti, secondo me, con un punzone, in quanto non tutti uguali ed a differenti distanze...; è probabile che abbia ragione Ezio 51.
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04-06-2008, 15:07
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Oggi sono stato dal concessionario...:
tutti i cerchi a raggi hanno i " bollini " che sono fatti, secondo me, con un punzone, in quanto non tutti uguali ed a differenti distanze...; è probabile che abbia ragione Ezio 51.
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Azz  Mari ma chi sei l'inviato speciale di QdE?
grazie x il report!
Ma cmq non ti seguo, quando scrive Ezio non so mai come prenderlo...nel senso che non capisco mai se in quel preciso momento sia serio, oppure al contrario abbia voglia di scherzare...
Quindi Ezio o Mary, Vi prego eruditemi in tal senso 
Cosa devo pensare di questi cerchi?
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04-06-2008, 16:27
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Secondo me devi farli smontare da un gommista e vedere di quanto sono fuori centro ( se non sei esperto lo può dire il gommista...) e poi, se sono molto storti, vai in concessionario e falli sostituire, in quanto ancora in garanzia, oppure falli mandare a raddrizzare.
Attenzione perchè ti diranno che sei stato tu a storcerli..., non cadere nella trappola, sostieni, senza tregua, che sono stati sempre in quel modo fin da nuovi, ma che ora ti cominciano a dare fastidio...
Secondo me...
Ezio ha uno umor inglese ma è sempre molto serio...e simpatico..., bisogna imparare a conoscerlo...
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04-06-2008, 16:53
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Secondo me devi farli smontare da un gommista e vedere di quanto sono fuori centro ( se non sei esperto lo può dire il gommista...) e poi, se sono molto storti, vai in concessionario e falli sostituire, in quanto ancora in garanzia, oppure falli mandare a raddrizzare.
Attenzione perchè ti diranno che sei stato tu a storcerli..., non cadere nella trappola, sostieni, senza tregua, che sono stati sempre in quel modo fin da nuovi, ma che ora ti cominciano a dare fastidio...
Secondo me...
Ezio ha uno umor inglese ma è sempre molto serio...e simpatico..., bisogna imparare a conoscerlo... 
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Sai Mary che ho pensato le tue stesse cose....comunque grazie per i consigli 
In effetti ho già parlato con il meccanico della concessionaria, il quale molto onestamente è stato il primo a dirmi che se mi daranno fastidio chiamerà l'ispettore per farli esaminare e che da un suo esame non emerge il fatto che possa essere stata la mia condotta di guida a comportare la difettosità in questione....anche perchè lamentai già il fatto nei primi 1.000 km di vita della moto....
sai cosa farò, attenderò il prossimo cambio gomme, controllerò col gommista la tolleranza del cerchio e poi darò inizio a tutta la trafila col conce..
certo però che palle  .....
In quanto ad Ezio, informerò il G.V. della condotta che tiene qui dentro.... 
Grande Ezio!
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04-06-2008, 17:00
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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X VLF:
Intanto non aspetterei ancora..., prendi subito contatto col delegato perchè passerà comunque del tempo.
Cerca di farti aiutare dal meccanico per l'intervento del delegato perchè non sarà una cosa molto facile...
Se ti dice che farà fare il lavoro da Scardino o un'altra officina accetta senz'altro perchè anche se ti ridanno i cerchi nuovi ( sarà difficile ) non è detto che siano più dritti dei tuoi e poi i tuoi sono già rodati e pronti per essere " tagliandati ".
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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04-06-2008, 17:08
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mary
X VLF:
Intanto non aspetterei ancora..., prendi subito contatto col delegato perchè passerà comunque del tempo.
Cerca di farti aiutare dal meccanico per l'intervento del delegato perchè non sarà una cosa molto facile...
Se ti dice che farà fare il lavoro da Scardino o un'altra officina accetta senz'altro perchè anche se ti ridanno i cerchi nuovi ( sarà difficile ) non è detto che siano più dritti dei tuoi e poi i tuoi sono già rodati e pronti per essere " tagliandati ". 
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Mi sa che hai ragione Mary, cmq io mi chiamo Paolo, piacere!
Cercherò di attivarmi subito!
Ma mi aiuti a capire cosa intendeva dire Ezio nel suo ultimo intervento di questi thread?
Nel senso che, se erano nati storti e quei segni comprovano senza equivoci che sono corsi ai ripari raddrizzandoli, potrei già da subito pretendere la sostituzione! Comunque penso che questa mia interpretazione della frase detta da Ezio sia errata...
Penso che quanto citato da Boxerradder e supportato dalle foto sia in sostanza la versione corretta....
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04-06-2008, 18:12
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Ezio non stava scherzando e non era sarcastico, come hai pensato, in effetti dicono ambedue le stesse cose e cioè che o qualcuno, in fabbrica, ha messo il cerchio su di una macchina per inserire i raggi, ovvero è stato segnato, in modo non del tutto bello esteticamente, il punto di deformazione del cerchio per una successiva raggiatura.
Secondo me..., ma comunque Ezio non ti stava sfottendo, certamente..., è troppo una persona seria e rispettosa di tutti, stanne certo, l'ho conosciuto di persona.
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04-06-2008, 18:24
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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No Mary, non hanno punzonato i cerchi per una successiva raggiatura...la tesi non sta in piedi...potevano farlo con un pennarello no invece di rovinare tutti i cerchi della produzione? (perchè di tutti i cerchi si sta parlando...)
Dubito fortemente che tutti i cerchi vengano raggiati due volte.
Quelli sono i segni della macchina della prima raggiatura del cerchio e il fatto che non siano nella stessa posizione implica solo che non tutti i mozzi vengono bloccati nella stessa posizione.
Secondo me Ezio scherzava... 
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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04-06-2008, 19:21
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
No Mary, non hanno punzonato i cerchi per una successiva raggiatura...la tesi non sta in piedi...potevano farlo con un pennarello no invece di rovinare tutti i cerchi della produzione? (perchè di tutti i cerchi si sta parlando...)
Dubito fortemente che tutti i cerchi vengano raggiati due volte.
Quelli sono i segni della macchina della prima raggiatura del cerchio e il fatto che non siano nella stessa posizione implica solo che non tutti i mozzi vengono bloccati nella stessa posizione.
Secondo me Ezio scherzava...  
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Boh anche secondo me stava scherzando.... 
e per questo visto che la sede in cui sto scrivendo è una sezione tecnica del forum e non il monty, sarebbe gradito sei Ezio facesse meno lo sciocchino... 
A volte mi viene da pensare che codesto signore lavori x bmw e si diverte a depistare noi poveri malcapitati... 
Cmq senza offesa x Mary, la teoria di Boxerradderr mi sembra la più giusta, poi considerato che di teoria si sta parlando..magari ha ragione Ezio...ma su osa che non ho ben capito? 
Intanto sposo in pieno la teoria di Boxerrader
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04-06-2008, 19:24
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Quelli sono i segni della macchina della prima raggiatura del cerchio e il fatto che non siano nella stessa posizione implica solo che non tutti i mozzi vengono bloccati nella stessa posizione. 
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certo che se fosse veramente così, sarebbero dei veri animali da officina 
We poi magari non esiste altro metodo per tenerli fermi....  Boh
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