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Vecchio 21-05-2008, 11:27   #26
vincenzo164
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aggiungo ma sulla rt cosa ne pensi?

qua me le danno a 300 euro compreso montaggio....

lamps

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Vecchio 21-05-2008, 11:44   #27
pepot
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ho letto velocemente........

ma delle diablo rosso nessuna info....

ho letto male?

lamps
ma il primo link lo hai letto tutto?
devi cliccare su continua
sono varie pagine
comunque
- Pirelli Diablo
Sono state le gomme con i giudizi più positivi per quanto riguarda il grip. Tant’è vero che gli angoli di piega sono stati elevatissimi e buono anche il controllo della derapata. La maneggevolezza è elevata ed il tempo di riscaldamento breve. Come le Dunlop sono quindi tra le gomme stradali più sportive. Hanno permesso ad entrambi i piloti di far registrare tempi sul giro di rilievo. Buono anche lo smorzamento delle “sbacchettate” dello sterzo.
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Vecchio 21-05-2008, 11:45   #28
pepot
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sulla Rt le proverei visto che non ti frega di fare tanti km................
io la penso come te a dire il vero
meglio divertirsi che avere un legno per 15.000km
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Vecchio 21-05-2008, 14:07   #29
vincenzo164
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sulla Rt le proverei visto che non ti frega di fare tanti km................
io la penso come te a dire il vero
meglio divertirsi che avere un legno per 15.000km
Ma secondo tè quanti km si ci possono fare?

Ovviamente non mi fraintendere.....Sò benissimo che in viaggio e con moto carica di passeggero e valige non posso chiedere la luna nel pozzo ma nell'uso normale? (sgroppate domenicali con e senza zavorrina?)
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Vecchio 21-05-2008, 16:29   #30
pepot
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con le diablo rosso dovresti fare 5000 km a quanto mi ha riferito il gommista che ne ha montati diversi treni, non di piu.....
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Vecchio 22-05-2008, 16:16   #31
vincenzo164
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@ pepot

oggi su due ruote mi sono soffermato sulla prova delle pirelli, ma mi sorge un dubbio ovvero:

le diablo rosso sono bimescola?

lamps
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Vecchio 22-05-2008, 17:45   #32
pepot
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http://www.pirelli.it/web/motorcycle...t/default.page
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Vecchio 22-05-2008, 18:00   #33
robeianni
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pilot road 2 bimescola ottime in ogni situazione
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Vecchio 22-05-2008, 19:48   #34
Karlo1200S
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sono già disponibili le nuove z6 interact?
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Vecchio 23-05-2008, 09:22   #35
mastgreg
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io le ho appena cambiate e messo le contiroadattack.

la mia impressione (non primissima, ma gia' a 3500 km) e' che sono delle ottime gomme: non sono un gran smanettone, ma in 2 con borse si arriva al bordo e ti senti ancora tranquillo, oltre non oso neanche pensarci.

quello che anch'io credo e' che gomme troppo spinte, pensate soprattutto per la pista ma proposte in versione finta-strada, non siano adatte per le condizioni d'uso normali e alla fine possano avere addirittura prestazioni inferiori alle solite gomme.

chiaramente IMHO.
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ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
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Vecchio 23-05-2008, 16:52   #36
pakicbr
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Le migliori gomme su strada sono le Dunlop 208 RR. Pare che non le producano più e l'ultima volta ho montato sulla mia R1100S le qualifier RR.
Usatele, ne rimarrete sbalorditi.
Le qualifier RR hanno più grip, se possibile delle 208, ma non ho ancora potuto vedere il consumo.
Ho provato le Pirelli e le Michelin omologhe, ma non c'è storia.
Con le 208 percorrevo 6000 al top ed altri 3000 decenti.
Poi tiravo fino a 10000.......
Sono dure al centro e gomma da masticare ai bordi.
Sono talmente performanti che si riesce a "chiudere" tutto il battistrada, sia avanti che dietro.
La mia andatura e lenta in rettilineo(velocità codice), insostenibile(devo ancora trovare chi mi sta davanti) nei tratti ricchi di curve.
Guida pulita, filo di gas, piega estrema, una goduria con la S.

Appena si consumano le Contiattack che ho trovato sulla RT che ho preso da poco, le monto anche lì.
Me ne frego se farò di meno km, godo come un matto e viaggio sicuro........
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Vecchio 23-05-2008, 17:01   #37
TAFFO
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...
La mia andatura e lenta in rettilineo(velocità codice), insostenibile(devo ancora trovare chi mi sta davanti) nei tratti ricchi di curve.
Un Vale Rossi a caso?
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Vecchio 23-05-2008, 17:12   #38
il caligola
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@ pepot

oggi su due ruote mi sono soffermato sulla prova delle pirelli, ma mi sorge un dubbio ovvero:

le diablo rosso sono bimescola?

lamps
le diablo rosso NON sono bimescola, lo sono solo le Diablo Corsa 3, anzi solo la ruota posteriore è bimescola per esser precisi, queste gomme rappresentano il top delle pirelli sportive stradali, (anche se tra le omologate per la strada ci sono lanche e supercorsa in mescola e non bimescola cioè tutte morbide, quindi tendono a spiattellarsi con un utilizzo tipo autostradale e inoltre hanno una scolpitura troppo esigua per l'utilizzo sul bagnato).
Quindi l'ordine è: in basso ci sono le diablo corsa normali( quelle del link postato in questo tread), poi le Diablo Rosso, e in ultimo le Corsa 3, che ovviamente sono da consigliare anche perchè dato che le diablo rosso sono uscite da pochi mesi per all'acquisto non si spuntano sconti concreti, mentre le Corsa 3, stando sul mercato da diverso tempo, si possono prendere adidrittura a meno delle Rosso, pur avendo un costo di listino maggiore.
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Ultima modifica di il caligola; 23-05-2008 a 17:23
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Vecchio 23-05-2008, 19:22   #39
pepot
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mio fratello ha pagato i biablo rosso €. 300 montati
io ho pagato i diablo corsa III €. 300 montati
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Vecchio 28-05-2008, 11:28   #40
pakicbr
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le dunlop qualifier RR, sono risultate migliori e più durature. Qui a Barletta le paghiamo 260 euro, montate
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Ultima modifica di pakicbr; 28-05-2008 a 11:56
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Vecchio 07-06-2008, 12:54   #41
vincenzo164
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Mi hanno proposto anche queste:

http://two-wheels.michelin.com/2w/fr...135921&lang=EN

Sono bimescola e non dovrebbero spiattellarsi troppo al centro con il peso della mia RT 1200.

Che ne pensate?

Devo procedere al cambio tra poco e non sò cosa mettere......

Considerate che il caldo aumenta e che a luglio se ci riesco vorrei andare a Garmisch.......

Forse le diablo rosso non sono l'ideale......

Help please
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Vecchio 11-08-2008, 19:03   #42
bmwfranco
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Metzeler M3 potrebbero essere un discreto compromesso. Molta tenuta da divertirsi e ti possono durare 6000/7000 Km anche buone sul bagnato!
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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Vecchio 18-08-2008, 17:09   #43
andron
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io ho montato me M3 metz, in estate senza zainetto e senza borse 8000 km e divertimento a 1000 poi considerando ilmio kilometraggio annuo ho appena messo le Z6 interact belle belle belle meglio delle precedenti ma non meglio delle M3, comunque con le m3 ho preso un diluvio estivo della madonna in autostrada e in piga andavo senza troppe proccupazioni a 120/130 riducevo solo per scarsa visibilità
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Vecchio 18-08-2008, 17:13   #44
Weiss
NON SO CHI SONO
 
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gomme e ammo ci siamo...centralina e scarico non lo so...

poi tuta in pelle e marsupio in vita!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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Vecchio 18-08-2008, 17:24   #45
wally
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duecentoventinove prego!


..a secco...


mi ci voglio divertire in sicurezza, la RT, che ce l'ha lo sa, è una moto che - pur non avendo la velocità della GS nei cambi di direzione - consente pieghe stupende

vorrei poterla usare al massimo delle sue possibilità.

Un mio amico, stessa moto, con le Bridgestone "classiche", ti sfrega le borse in curva.......gomme o manico???
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
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Vecchio 28-08-2008, 17:26   #46
MyWay
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Sarei tentato di non rispondere dopo questo profluvio di insensatezze. Si trovano e sempre si troveranno schiere di integralisti in favore di qualsiasi tipo di copertone verrà immesso in commercio.

Ma rispondo solo per dare un piccolo contributo di esperienza - in quanto possessore di RT - al nostro amico e collega MadCat.

Confermo le eccellenti Scorpion Sync di Pirelli. Ho trovato ottime anche le Pilot Road 1 (ben 3 treni prima delle Sync). Chi mi ha visto al Mukken in Sicilia può confermare. Attualmente hanno percorso 15.000 km. ed è ora di cambiarle.

Sulla RT penso siano l'optimum. Angoli di piega superiori alle aspettative (con le sospensioni leggermente morbide, ho grattato - e non ne vado fiero - il paramotore sx e un angolino della carena).

Veloci a entrare in temperatura e - particolare non da poco - pressoché insensibili al passaggio repentino da asciutto a umido. Sono gomme progettate da Pirelli inizialmente per la Ducati 1000 Multistrada.

Le rimetto la prossima settimana. Si trovano a 250 montate.

Cari Saluti
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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Vecchio 23-09-2008, 19:58   #47
gerryboxer80
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Talking pilot road 2 bimescola

Ho Macinato 7000 Km Con Pieghe A Testate E Sembrano Nuove Appena Messe Mescola In Ottimo Stato 80% Dei Percorsi In Coppia Con Bagagli E La Moto Non Si Scompone Di Niente Diluvio Universale Auto Ferme E Io E La Mia Transoceanica Ad Aprire Le Acque Come Mosè.ho Avuto Le Z6 Le M3 Le Uniche Che Si Salvano Un Po Sono Le Diablo Strada Ma Dopo 6000 Km Sono Già Da Cambiare Se Non Si Vuol Sentire Un Forte Stacchettio In Piega.l'unico Difetto Delle Road 2 è Un Rumore Di Rollio Dovuto Al Disegno.sono Stato In Sila Non Ho Mai Dato Filo Da Torcere Come Con Queste Gomme Danno Sicurezza Nell'inserimento E In Uscita Puoi Aprire Quando E Quanto Puoi Sempre Asfalto Permettendo.provatele Con 280 Euro Montaggio Compreso Non è Cosi Tanto Considerando I Km Che Si Possono Percorrere Rispetto Alle Concorrenti.è Molto Importante Sapere Che Abbiamo Una Moto Molto Pesante E Bisogna Trovare Una Gomma Che Sopporti Tutto Quel Peso E Dopo 5 Treni Confermo Che La Migliore In Assoluto Per Poterci Fare Tutto è La Mitica Michelin Pilot Road Due.
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Vecchio 23-09-2008, 20:07   #48
ennebigi
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Ho Macinato 7000 Km Con Pieghe A Testate E Sembrano Nuove Appena Messe Mescola In Ottimo Stato 80% Dei Percorsi In Coppia Con Bagagli E La Moto Non Si Scompone Di Niente Diluvio Universale Auto Ferme E Io E La Mia Transoceanica Ad Aprire Le Acque Come Mosè.ho Avuto Le Z6 Le M3 Le Uniche Che Si Salvano Un Po Sono Le Diablo Strada Ma Dopo 6000 Km Sono Già Da Cambiare Se Non Si Vuol Sentire Un Forte Stacchettio In Piega.l'unico Difetto Delle Road 2 è Un Rumore Di Rollio Dovuto Al Disegno.sono Stato In Sila Non Ho Mai Dato Filo Da Torcere Come Con Queste Gomme Danno Sicurezza Nell'inserimento E In Uscita Puoi Aprire Quando E Quanto Puoi Sempre Asfalto Permettendo.provatele Con 280 Euro Montaggio Compreso Non è Cosi Tanto Considerando I Km Che Si Possono Percorrere Rispetto Alle Concorrenti.è Molto Importante Sapere Che Abbiamo Una Moto Molto Pesante E Bisogna Trovare Una Gomma Che Sopporti Tutto Quel Peso E Dopo 5 Treni Confermo Che La Migliore In Assoluto Per Poterci Fare Tutto è La Mitica Michelin Pilot Road Due.




Qualche . qualche, ma anche qualche; non guasterebbero.............
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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Vecchio 23-09-2008, 21:05   #49
BICI63
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@ Madcat

.............Conti Road Attack, per me eccellenti anche dopo 10.000 km, morbidissime, ottime pieghe e grande velocità nei cambi di inclinazione destra-sinistra sui percorsi misti (più delle Metzeler Z6), anche se li uso sul 1150.



P.s.
Dall'avatar ed altro deduco di conoscerti, ti ho disturbato tempo fa per un parere...............bentrovato anche qui

Ciao
Bartolo
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Bartolo
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Vecchio 25-09-2008, 15:56   #50
Davide
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Si inizia dalle gomme, poi ammo, poi centralina, poi scarico poi ...
Poi mi sono comprato un Gs.............
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