|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2008, 19:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
non posso certo negare che il 990 Adv mi piace molto ma molto, l'unico problema che non supererò mai è la trasmissine finale a catena.
Se la Ktm facesse una moto con il cardano probabilemtne ci penserei sul serio.
ciao
bissio
|
|
19-05-2008, 21:08
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
(..) l'unico problema che non supererò mai è la trasmissine finale a catena.(..)
|
Seriamente...io queste prese di posizione faccio fatica a capirle, capisco che tu preferisca il cardano, ma dire che la moto ti piace ma ha la catena, quindi non la compro.....boh  , che problemi da la catena?
Poi ognuno compra quello che vuole e BMW è sicuramente meglio di KTM, ma mi sembra la storia di quello che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie!
Quote:
Originariamente inviata da calimero
(..)-cambi città, lavoro, morosa/moglie/ auto/moto governi/partiti ecc
(..)
|
Quoto stuka: sarai mica diventato comunista?
Ultima modifica di brontolo; 19-05-2008 a 21:11
|
|
|
20-05-2008, 18:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Seriamente...io queste prese di posizione faccio fatica a capirle, capisco che tu preferisca il cardano, ma dire che la moto ti piace ma ha la catena, quindi non la compro.....boh  , che problemi da la catena?
Poi ognuno compra quello che vuole e BMW è sicuramente meglio di KTM, ma mi sembra la storia di quello che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie!
Quoto stuka: sarai mica diventato comunista?
|
Bhe, non mi sembra una presa di posizione; il Ktm esteticamente mi piace ma purtroppo ha la catena che non va daccordo con le mie esigenze e quindi non l'ho comprata.Magari un giorno le mie esigenze o il mio modo di vicere la moto cambierà e quindi mi andranno bene bene anche le moto con la catena. Ogniuno ha le sue convinzioni ( non ho mai detto che BMW sia meglio di KTM) e non vedo cosa c'entri la storia dell'uccello e della moglie!
ciao
bissio
|
|
20-05-2008, 18:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Dopo 6 pagine non ho ancora capito...
Allora... chi ce l' ha piu' lungo ?
... e piu' grosso ?

|
20-05-2008, 18:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
io per stasera chiudo,ora vado a vendere il pesce
|
20-05-2008, 19:34
|
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Allora... chi ce l' ha piu' lungo ?
... e piu' grosso ?

|
io!
fine della discussione
|
20-05-2008, 18:52
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
(..) la catena che non va daccordo con le mie esigenze e quindi non l'ho comprata.(..)
|
Continuo a non capire: cosa ti impedisce fare la catena?
La storia della moglie era per dire che molti a volte per giustificare la loro scelta tirano fuori delle storie (a mio avviso) tipo la catena!
Ovvio che non sto parlando di te in particolare....
Ultima modifica di brontolo; 20-05-2008 a 19:03
|
|
|
20-05-2008, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
inizialmente i trattori sono nati con il cardano,la catena è stata una normale evoluzione
|
20-05-2008, 18:58
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Continuo a non capire: cosa ti impedisce fare la catena?
|
non hai visto hopkins a lemans?
se avesse avuto il cardano non sarebbe successo.
la cosa ridicola dei detrattori della catena è il pensare che necessiti di tanta manutenzione.
oziobono... a me dura 30.000km sia che la tratto bene... sia che la tratto di merda... quindi ho deciso di lubrificarla e pulirla quando mi passa per la mente.
io lavo la catena tanto quanto lavavo il cardano.
secondo me c'è gente che passa più tempo a lucidare le carene della moto di quanto ne passo io a oliare la catena.
Ultima modifica di barbasma; 20-05-2008 a 19:00
|
|
|
20-05-2008, 19:05
|
|
|
|
quando avevo la bmw ogni volta che salivo e scendevo dalla moto ero ipnotizzato dall'oblò di controllo dell'olio.
perdevo minuti a pensare... ecco adesso ha consumato così.... gli scorsi 2500km invece ha consumato cosà....
adesso non ho l'oblò e quindi del consumo olio non me ne frega più un bel cazzo.
le moto non dovrebbero avere livelli da controllare ne display che indicano roba.
così il cliente gira tranquillo e non ci pensa.
|
20-05-2008, 19:06
|
|
|
|
x bissio
o sei stato sfigato tu.... o il 650 è una moto di cacca o monta una catena di cacca.
io sono andato e tornato da caponord e non ho mai regolato la catena.
e il 950 ha 100cv... mica 45.
|
20-05-2008, 19:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Io mi ricordo che col cardano dovevo a seconda delle strade e del carico
allungare o accorciare il braccetto dello stesso!
e che palle, monta, smonta, mooonta, smoooonta adesso con la catena no-proble, un cacciavite e risolvo tutto.

|
20-05-2008, 19:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
quando avevo la bmw ogni volta che salivo e scendevo dalla moto ero ipnotizzato dall'oblò di controllo dell'olio....
|
ti capisco, e' una delle mie attività preferite...
e dopo sei anni di bmw non ho ancora capito per quale strano fenomeno fisico il giorno prima sei a secco e il giorno dopo a meta', devo smettere anch'io di guardarlo, ma e' piu' forte di me, una droga!
|
|
|
|
20-05-2008, 20:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
non hai visto hopkins a lemans?
se avesse avuto il cardano non sarebbe successo.
la cosa ridicola dei detrattori della catena è il pensare che necessiti di tanta manutenzione.
oziobono... a me dura 30.000km sia che la tratto bene... sia che la tratto di merda... quindi ho deciso di lubrificarla e pulirla quando mi passa per la mente.
io lavo la catena tanto quanto lavavo il cardano.
secondo me c'è gente che passa più tempo a lucidare le carene della moto di quanto ne passo io a oliare la catena.
|
la mia morosa passa a pulire e oliare la catena ogni volta che si sporca... ma fa più di ventimila chilometri all'anno. mentre la lava e la pulisce, controlla eventuali problematiche che possono sorgere in un'organo di trasmissione così soggetto ad intemperie.
...ma non volevo parlare di questo... ho scritto solo per giustificarla
parliamo del cardano. io col dominator ho percorso 140.000km... sai perchè poi ho comprato BMW e ho percorso 150mila chilometri col K e adesso sono a 140 col GS?
perchè a non tenerla controllata, quella catena del dominator era scesa e si era andata ad incastrare dentro il pignone, bloccando la ruota e facendomi fare un centinaio di metri con la ruota blocca... e per fortuna che ero sul dritto; però anche perchè mi ero rotto il cazzo di dover spendere soldi ogni anno (ne facevo e faccio un po meno di trentamila) per un organo che oltre ad inquinare parecchio (ma ce l'ho sul DR pertanto vale fino ad un certo punto questa considerazione) costa troppo per i miei gusti sostituirlo.
che il cardano poi sia inferiore come prestazioni alla catena non ho problemi ad ammetterlo  ma nel suo piccolo qualche vantaggio lo offre, almeno a me.
|
20-05-2008, 19:03
|
|
|
Mukkista doc
|
m'impedisce il fatto di fare un viaggio di 10/14 mila km dove mi capita spesso di guidare la moto in condizioni di carico ben diverse tra loro durante lo stesso viaggio(scarico, carico, stracarico, di nuovo scarico) e questo alla catena non fa molto bene....a meno che non ti metti li ogni mattina e sera a controllare il "tiraggio" e la pulizia della catena. Cosa che non ho proprio voglia di fare. Mi dirai che sono tutte fantasie...: bhè, la mia F l'ho cambiata per questo motivo dato che nel suo ultimo viaggio la catena ( e relativa corona )mi hanno fatto impazzire fino all'ultimo.
ciao
bissio
|
|