Anche se però, assicuro per esperienza personale, si guida davvero bene, tutto il peso è a un millimetro da terra e il risultato dinamico è valido. Si guida come una moto e non come uno scooter. E la posizione di guida è stranissima, con i piedi sparati tutti in avanti, ma funziona. La sella ha poco sostegno lombare finché uno non si "insacca". L'unica, vera rimostranza riguarda la protezione aerodinamica, ma credo ci sia già - o sta arrivando - un plexi optional più alto per la guida in autostrada.
La linea è questione personale, non è di quelle che mi fanno venire l'acquolina, ma vista dal vivo è tutt'un'altra cosa. E se non altro è diversa da tutto il resto.
Poi, se vogliamo continuare a fare i duri e puri, si può. Salvo poi rischiare la figura dei fessi che spesso fanno, appunto, i duri e puri. Io la DN01 non la comprerei, e lo scooter non ce l'ho. Ma considerando che uno in scooter è uno che la mattina non prende la macchina e non contribuisce a trifolarmi i coglioni congestionando il traffico, faccio davvero una fatica del demonio a dire che preferirei che mezzi del genere non esistessero.
__________________
Edo
K1200R
|