Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 12:56   #26
Ermanno
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
Certo, basta accontentarsi insomma.......
rimanere a piedi con la consapevolezza che mamma Bmw ti sorride sempre, è una gran consolazione ...........
Pensa che da una mia piccola e inutile statistica, ricavata dalla frequentazione di amici con cui esco e possessori di Bmw, gs per lo più, su 8 moto, cinque hanno avuto problemi, 3 con l' EWS e due col cardano a pezzi.
Tutto normale .....................
Io non mi accontento, mi hanno sempre risolto i problemi e quindi sono soddisfatto di quanto ottenuto, in BMW i pezzi li cambiano, in Aprilia dovevo farli smontare dai modelli in vetrina per tornare a casa e solo perchè il conce è un mio carissimo amico.

Per quanto riguarda la statisca anche la mia è inutile quattro GS 1200, due ADV, due RT, un GS1150, due HP2 e questi sono solo quelli più vicini, con una media di 30.000 km annui rottura della borsa vario, rottura del fermo del cupolino, rottura del paraolio della sede della frizione o noi siamo dei fenomeni o voi siete sfigati

Cerea

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 13:00   #27
gladio76
Mukkista

L'avatar di gladio76

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
La soluzione al problema, Bmw la demanda alle concessionarie, le quali non pongono nessun problema, nel caso si tratti di sostituire pezzi nel periodo di copertura garanzia.
Quindi io devo comprarmi una bmw nuova e sostituirla ogni 2 anni...
Vecchio 09-05-2008, 13:14   #28
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ermanno
La BMW può decidere come vuole di risolvere i suoi guasti, l'importante è che in caso di un problema, quando vado dal conce torno a casa soddisfatto, poi non spetta a me decidere se era meglio risolverlo durante la produzione o sostituendo il pezzo rotto.

Certo se il guasto viene risolto alla fonte, io non perdo neppure il tempo di passare dal conce, ma sarebbe peggio se il guasto non viene neppure risolto dal conce
Ogni tanto scrivo che l'utente medio BMW deve orbitare nel raggio di 50 Km dal conce di fiducia. Generalmente non vengo capito e il mio post finisce nel dimenticatoio.
Ora tu, felice possessore di BMW, me ne dai conferma. A te sta bene che la tua moto si guasti e che il conce te la ripari in breve tempo.

Io, solo per fare un esempio, due anni fa sono andato in Norvegia. Là ci sono due conce BMW. Uno a Oslo, in fondo alla Norvegia, ed uno a Trondhaim, circa a metà. Fra le due città ci sono circa 1000 Km e sopra a Trondhaim ci sono altri 1500 o 2000 Km circa per arrivare a CapoNord. Da Trondhaim in su c'è una sola strada, in mezzo ai boschi, dove passa un'auto ognitanto. Di giorno. C'è un posto abitato, 4 case, ogni 50 Km. Di notte fa freddo.
Se mi garantiscono che l'assistenza BMW arriva in 20 min anche là e mi fanno rapidamente una riparazione soddisfacente, viva la BMW.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 13:17   #29
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ermanno Visualizza il messaggio
Io non mi accontento, mi hanno sempre risolto i problemi e quindi sono soddisfatto di quanto ottenuto, in BMW i pezzi li cambiano, in Aprilia dovevo farli smontare dai modelli in vetrina per tornare a casa e solo perchè il conce è un mio carissimo amico.

Per quanto riguarda la statisca anche la mia è inutile quattro GS 1200, due ADV, due RT, un GS1150, due HP2 e questi sono solo quelli più vicini, con una media di 30.000 km annui rottura della borsa vario, rottura del fermo del cupolino, rottura del paraolio della sede della frizione o noi siamo dei fenomeni o voi siete sfigati

Cerea
Il problema non siamo noi, sfigati o fenomeni, stiamo valutando un dato di fatto che riguarda le nostre moto.
Vecchio 09-05-2008, 13:17   #30
gladio76
Mukkista

L'avatar di gladio76

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Ogni tanto scrivo che l'utente medio BMW deve orbitare nel raggio di 50 Km dal conce di fiducia...
... e comprare la moto nuova, cambiandola ogni 2 anni...
Vecchio 09-05-2008, 13:18   #31
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio76 Visualizza il messaggio
Quindi io devo comprarmi una bmw nuova e sostituirla ogni 2 anni...
A quanto pare, conviene, se ne è già ampiamente discusso e questa è la conclusione....................................... ........................
Vecchio 09-05-2008, 13:26   #32
gladio76
Mukkista

L'avatar di gladio76

predefinito

Pensa che io 2 anni fa ho detto:
1- o compro una moto nuova sui 11.000
2- oppure compro una bmw che tiene il mercato e non si rompe mai e ci si viaggia da Dio.

Per ora ho avuto culo.
Speriamo regga.... sgrat
Vecchio 09-05-2008, 13:59   #33
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

fatemi capire...quindi se metto il GS in lavatrice non rischio niente e viene anche bello pulito? ho capito bene?
Vecchio 09-05-2008, 15:10   #34
Ermanno
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo
Ogni tanto scrivo che l'utente medio BMW deve orbitare nel raggio di 50 Km dal conce di fiducia. Generalmente non vengo capito e il mio post finisce nel dimenticatoio.
Ora tu, felice possessore di BMW, me ne dai conferma. A te sta bene che la tua moto si guasti e che il conce te la ripari in breve tempo.

Io, solo per fare un esempio, due anni fa sono andato in Norvegia. Là ci sono due conce BMW. Uno a Oslo, in fondo alla Norvegia, ed uno a Trondhaim, circa a metà. Fra le due città ci sono circa 1000 Km e sopra a Trondhaim ci sono altri 1500 o 2000 Km circa per arrivare a CapoNord. Da Trondhaim in su c'è una sola strada, in mezzo ai boschi, dove passa un'auto ognitanto. Di giorno. C'è un posto abitato, 4 case, ogni 50 Km. Di notte fa freddo.
Se mi garantiscono che l'assistenza BMW arriva in 20 min anche là e mi fanno rapidamente una riparazione soddisfacente, viva la BMW.
Forse non avete capito !!!!

Non sono contento che la mia moto si rompe così vado a trovare il conce, sono contento se si rompe lui mi risolve il problema e per adesso problemi, nonostante le moto passate nel mio garage e i km fatti sono limitati all'usura dei mezzi.

Ma alla fine di tutto, decretato che le BMW non sono affidabili, non hanno assistenza e insomma ci rubano solo i soldi, vorrei solo sapere quale moto comprare che mi garantisca di non avere mai problemi, di trovare sempre un conce disponibile e che in norvegia mi faccia assistenza ovunque.

Se non volete BMW non compratele, mica siete obbligati ma rispettiamo chi invele compra BMW e si trova bene

Cerea

Ultima modifica di Ermanno; 09-05-2008 a 15:12
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 15:19   #35
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io di Ipod ne ho cambiati 3 perché' andati......e mai sotto la pioggia!
Vecchio 09-05-2008, 15:38   #36
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
a me sotto l'acqua la moto non mi si è mai spenta
Vecchio 09-05-2008, 15:52   #37
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Io spero che l'elettronica delle mucche sia affidabile perchè la mia RR sembra un'astronave!
Stamane ho testato l'ASC in un mix di pavè, asfalto, rotaie e sconnnessioni varie a causa di una partenza aggressiva, il veder accendersi quella spia mi hà dato un pò di fiducia ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 16:13   #38
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Mah, io ho avuto una dozzina di moto, alcune italiane altre jap, e non direi che l'attuale BMW sia meno affidabile, anzi finora (SGRATT...) non ho avuto nessun problema nè meccanico nè elettronico. E' difficile beccare la moto super-affidabile che non si rompe mai, l'importante è non avere la sfortuna di incappare in un classico esemplare "sfigato" che ne ha sempre una, oppure in uno di quei guasti "misteriosi" che ti costringono ad andare in continuazione in officina e nessuno riesce a risolvere!
Lor
lor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 16:20   #39
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

a me sotto l'acqua la moto e' morta per sempre !!!...erano 4 metri pero'.....per due giorni inoltre !.........altrimenti fiducia totale ed incondizionata !
Vecchio 09-05-2008, 16:25   #40
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Due mesi fa ritiravo la mia moto nuova, prima BMW (GS 08) e prima spesa folle della mia vita (perchè per le mie tasche 17000 euro di moto sono una follia).
Ero incazzato nero perchè mi è stata consegnata già con un problema (elettronico) per il quale ho aspettato un mese per risolverlo.
Ho riversato il mio disappunto nel forum. Sono stato "criticato" perchè avevo forse esagerato..... Poche sono state le parole di comprensione. Inutili le parole di chi mi diceva che con la stesso modello aveva già fatto un milione di km ed era contentissimo.... Ben per lui, non sono invidioso, ma fatto sta che la mia aveva problemi ed i soldi che ho versato no......... Altri dicevano di scrivere meno e usarla di più, come se per magia i problemi si sarebbero risolti....
Ora dopo 5000 km inizio a capire la moto e ad apprezzarne le tante qualità che prima avevo solo letto e mi avevano fatto decidere per l'acquisto.... Ora per me la moto va benissimo però ciò non toglie che quando leggo sul forum problemi capisco benissimo il disappunto e la rabbia di chi se li deve grattare.
Parliamo di moto dal costo mediamente superiore alla concorrenza. E' lecito aspettarsi quindi qualità ed assistenza al pari del listino. La moto diffetosa capita comunque (che costi 5 o 20 mila euro) ma capiamo bene se uno si incazza e scrive nel forum. Tutto questo naturalmente IMHO .
Vecchio 09-05-2008, 17:08   #41
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Trovo logico rimarcare le lamentele delle BMW, dato che:

1) La prima immagine della BMW è l'affidabilità

2) La BMW costa mediamente il 30% in più delle altre.

Quindi se scelgo una Ducati, la scelgo per la sportività;
una HD per l'immagine, ecc.
per cui chi le possiede "sopporta" anche qualche piccolo difetto (comunque nessuno sopporta più tanto!).
Le Jap, per mia esperienza personale e perchè hanno sfondato i mercati di tutto il mondo e fatto sparire un sacco di case costruttrici europee, generalmente hanno un rapporto qualità prezzo vantaggioso e rarissime noie (nel mio caso mai nemmeno dovuto rabboccare olio fuori dei tagliandi!).

In conclusione, è giusto che il cliente BMW si lamenti di più, perchè pretende e paga di più.

No comment sulle valutazioni in ordine al fatto che la moto sotto la pioggia non si ferma :plasm a:
Vecchio 09-05-2008, 17:22   #42
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Quoto in tutto TORO.
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 18:03   #43
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio

mi sembra ci sia anche a tromso....

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 09-05-2008 a 18:06
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 18:14   #44
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

ma l'assistenza delle altre marche è così diversa da quella bmw?
con la yamaha (con garnazia 3 anni) erano previsti gli stessi servizi.

fornire lo stesso servizio degli altri è un pregio?

Può essere un vanto?

Averlo fornito più spesso degli altri ci rende sicuri solo che il meccanismo funziona bene.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi