Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2008, 17:26   #1
Ermanno
Guest

predefinito

Secondo me sono solo paranoie, con i numeri di BMW qualche pezzo salta, sarebbe ora di smetterla con tutte queste "lamentele", se becchi una moto o un'auto sfigata non c'è nessuna azienda che va meglio di un'altra.

Ho amici che hanno japo da corsa e Ducati da gara che piangono di notte per i problemi e altri che non cambierebbero mai marca, ma nessuno di loro critica così assiduamente i propri mezzi.

A volte un pò più di moto e un pò meno di forum fanno andare bene anche i nostri "rottami" di BMW.

Naturalmente non era un'offesa per nessuno, ma una semplice considerazione per quanto continuo a leggere in un forum dedicato alla marca bavarese, chissà cosa dicono dei nostri "rottami" in altri forum.

Cerea
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2008, 18:10   #2
-Piggei-
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ermanno Visualizza il messaggio
Secondo me sono solo paranoie, con i numeri di BMW qualche pezzo salta, sarebbe ora di smetterla con tutte queste "lamentele", se becchi una moto o un'auto sfigata non c'è nessuna azienda che va meglio di un'altra.

Ho amici che hanno japo da corsa e Ducati da gara che piangono di notte per i problemi e altri che non cambierebbero mai marca, ma nessuno di loro critica così assiduamente i propri mezzi.

A volte un pò più di moto e un pò meno di forum fanno andare bene anche i nostri "rottami" di BMW.

Naturalmente non era un'offesa per nessuno, ma una semplice considerazione per quanto continuo a leggere in un forum dedicato alla marca bavarese, chissà cosa dicono dei nostri "rottami" in altri forum.

Cerea
Quoto al 100%.
Pensa che ho cercato di esprimere lo stesso concetto in un altro post (in sostanza il difettuccio può colpire ogni moto, di qualsiasi marca) e c'è qualcuno che continua a sostenere che esistono veicoli (meccanici e con elettronica sopra) che non danno problemi...

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2008, 18:16   #3
Nonmollo
Mukkista in erba

L'avatar di Nonmollo

ubicazione: Bolognese Doc
predefinito

..per me ... il tuo collega ...

ha le tasche dei pantaloni a tenuta stagna....

Vecchio 08-05-2008, 19:04   #4
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ermanno Visualizza il messaggio

Cerea

sugli altri siti che parlino di ciò che vogliono. non hanno una bmw e non sanno di cosa parlano. parlano per sentito dire. noi invece abbiamo il bmw e siamo noi che rischiamo di rimanere a piedi per un anello da culo... ah no anello anulare (che è la stessa cosa dato che rivceve una chiavata ).
ma si può essere dipendenti da un anello al giorno d'oggi? con tutti i divorzi che ci sono, chi spende trenta milioni di lire se ne fotte di un anello.

in bmw sanno che c'è quel problema. non mi interessa se dicono "ma sai, vendiamo tanto e di conseguenza i numeri dei difetti aumentano. però puoi spostare la moto di qualche metro e riprovare". quei ragionamenti da marketing se li facciano a casa loro e non giochino col mio portafolio di cliente che ha dato fiducia a quel marchio, non a basso prezzo... che può lasciarmi a piedi.

nel mio lavoro se arriva una segnalazione da parte di un cliente (perchè arriva a me) dico "pazienza", se arriva un'altra segnalazione dico "capita" se arriva una terza segnalazione dico "vaffanculo"... ma non al cliente, bensì al mio collega che per un numero già troppo elevato di volte non è riuscito a risolvere un problema... e me ne strafotto se il mio collega ha sbagliato tre volte su 10000000 telefonate.
per me la cosa più importante è sapere che io non avrei sbagliato (perchè basta stare attenti) e cosa ancora più importante mi interessa la soddisfazione del cliente che non deve mai e poi mai dire nulla altro che "fantastico".
in bmw a me sembra che non si interessino della soddisfazione del cliente, ma di quella del portafolio.

a proposito delle 10000 telefonate che ha preso il mio collega. in effetti non è colpa sua se ha sbagliato quelle volte; la colpa è mia che non l'ho supportato dandogli in appoggio un'altro collega più fresco.
anche qui bmw mi sembra voglia fare il passo più lungo della gamba. se non ha la possibilità di seguire ogni singolo prodotto... che non lo costruisca