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Vecchio 21-04-2008, 21:11   #26
pepot
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Scusa pepot puoi essere piu' chiaro....questa cosa penso possa interessare a molti...Grazie marco
in che senso piu' chiaro?
la mia esperienza è assolutamente negativa e grazie alla mia amicizia con il conce bmw di napoli ho giudato tutti i modelli di moto oggi in commercio
su nessuna moto ho apprezzato l'abs ...nessuna!
spesso mi capita di prendere moto in prestito anche per giorni per cui il mio giudizio non è legato al giretto di pochi minuti
come leggi, però, in molti lo apprezzano e non poco e non ne farebbero mai a meno
quindi forse dipende dallo stile di quida
se hai una giuda sportiva e/o aggressiva secondo me è assolutamente sconsigliabile
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Vecchio 21-04-2008, 21:50   #27
astonvilla
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anche se lo disinserisci la frenata è diversa rispetto alla moto senza abs
mi riferivo particolarmente a questo tuo enunciato....
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Vecchio 21-04-2008, 21:52   #28
pepot
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mi riferivo particolarmente a questo tuo enunciato....
non ti saprei dire
non ho dati tecnici che supportino questa mia affermazione
posso solo dirti che la frenata è diversa
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Vecchio 22-04-2008, 13:52   #29
EagleBBG
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Prendila con ABS, che serve eccome se serve...

Se invece sei un fenomeno (come molti qui dentro)... allora puoi anche farne a meno.
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 22-04-2008, 14:20   #30
Emi
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Vecchio dilemma...credo che in alcune situazioni sia utile perchè ti evita di inchiodare e quindi cadere ma per fare ciò ti allunga la frenata col rischio di sbattere, fai te!
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Vecchio 22-04-2008, 16:29   #31
Tricheco
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io sulle mie moto non l'ho mai voluto
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Vecchio 22-04-2008, 17:15   #32
emagagge
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Secondo la mia scarsa esperienza può essere utile in casi di guida urbana ma nella sportiva penso sia meglio non averlo ...
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Vecchio 22-04-2008, 17:16   #33
OTTORENATO
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Sai quanti ....piloti sono andato a soccorrere...per stupide cadute ..dovute al 99%..per blocaggio delle ruote..e si che a parlarci erano tutti piloti..!!

Sapete quante volte mi ha salvato la vita..per colpa di mille problematiche improvvise ..ricordiamo che noi usiamo la moto per Strada..e la strada non è la pista..che ad ogni giro e la stessa storia..

ABS..SEMPRE..anche perchè ..fra poco sarà obbligatorio su tutte le moto..è allora ne vedremo delle belle..sulle moto senza ABS..
Guarda quà..le frenate con e senza ABS
http://it.youtube.com/watch?v=6zX3B9...eature=related

Io il GS 800.lo ho usato gia usato un bel pò..è una piccola grande Moto..Belissima..con ABS.........dopo siete liberi di ..........
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Ultima modifica di OTTORENATO; 22-04-2008 a 17:26
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Vecchio 22-04-2008, 18:38   #34
pepot
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il bello è che io trovo l'abs della bmw pericoloso proprio in città ovvero nell'uso PREVALENTE che il 99% di noi fa della moto
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Ultima modifica di pepot; 25-04-2008 a 23:55
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Vecchio 22-04-2008, 19:06   #35
gladio76
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ok io sono nell'altro 1%

Io ormai non potrei prendere più una moto senza ABS.

Posso però criticare l'idea di avere i freni "integrali" cosa che non mi piace assolutamente ma soprattutto il prezzo!!!

Non si può pagare 1200 € (900 se non sbaglio per il gs800) un accessorio del genere!
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Vecchio 22-04-2008, 19:12   #36
Pacifico
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Mi piacciono queste statistiche fatte in casa...

C'è chi l'ABS piace e c'è chi no... io, con l'ABS ho avuto solo cagazzi.... ci fosse stata una volta che mi permettesse di dire... Azzo! che figo l'ABS...

Poi se c'è gente che potrebbe salvarsi con l'ABS lo vorrei analizzare caso per caso ...
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Vecchio 22-04-2008, 19:45   #37
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predefinito Abs

....ciao a tutti.

Il dilemma dell ABS l'ho avuto anch'io tanto che avevo ordinato il mio attuale gs1200 LUGLIO 07 con ABS e contrllo di trazione però poi lo disdii perchè pensavo che una moto cosi non avesse alcun bisogno anche perchè ho avuto moto più potenti tra cui l'ultima un supermotard vor 530 sm rc con il quale ci gareggiavo.

...Morale della favola: la mia prossima moto da "viaggio " che acquisterò, la prima cosa che ordinerò sarà proprio l'ABS perchè quando viaggi serve molto in particolar modo quando sei carico in due,in autostrada con pioggia e devi inchiodare e li sono c....!

SI ABS!
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Vecchio 23-04-2008, 08:58   #38
segnika
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mai e' poi mai (a meno che non stia guidando delle "vasche da bagn....ehm.. da viaggio") montero' un ABS!

Devo essere IO a "calibrare" QUANTO IL DIETRO E QUANTO IL DAVANTI, poi.....se si considera che "capolavori" di ABS la bmw sta' sfornando....IL DAVANTI LO CALIBRANO LORO E TU LO PIGLI SOLO DI DIETRO!!

MODE SERIO ON:
..quando sono su un tornante e ci arrivo un po' "aggressivo" di solito gli do' una "pelata" al freno post, che oltre a "dosare" la "forza" con la quale si percorre la curva, mi ACCHIATTA la moto quanto basta per andare in appoggio e...insomma ..lima qualche piccola inperfezione di pulizia traiettoria! (perdonatemi se so' trooooppo TENNICO nel linguaggio )

...provate a farlo con L'ABS (anche disinserito).

Comunque dice bene lo SCIMMIONE BIANCO, dipende dal tipo di guida adottato, io (come gia' detto all'inizio) "contemplerei" l'uso dell'ABS solo per uso TURING con motobarconi da mezzo quintale o similari per uso in autostrada.
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Ultima modifica di segnika; 23-04-2008 a 09:00
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Vecchio 25-04-2008, 23:24   #39
omega1
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Nella guida allegra,avere l'ABS BMW è molto pericoloso!
Io personalmente,per fortuna senza conseguenze,ho fatto due dritti,su due stop! In pratica, senza ABS,nella mia esperienza, mi sarei strafermato!
Ma sò coso,trrrtttt,mi ha fatto andare dritto!
Da rizzare i capelli!

L' ABS è sicuramente valido se guidi tranquillo e magari distratto,con suolo con scarsa aderenza!
Ma se tiri,sei fregato!!!!

OCIO!!!!
Ha ragione Pepot!!
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Vecchio 26-04-2008, 01:55   #40
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MODE SERIO ON:
..quando sono su un tornante e ci arrivo un po' "aggressivo" di solito gli do' una "pelata" al freno post, che oltre a "dosare" la "forza" con la quale si percorre la curva, mi ACCHIATTA la moto quanto basta per andare in appoggio e...insomma ..lima qualche piccola inperfezione di pulizia traiettoria! (perdonatemi se so' trooooppo TENNICO nel linguaggio )

...provate a farlo con L'ABS (anche disinserito).
Lo faccio senza alcun problema, e il mio ABS non è disinseribile.

E questa è solo una delle due o trecento stronzate galattiche che ho letto sull'ABS in questo thread.

Chi non ha mai guidato moto con l'ABS, faccia il piacere di astenersi dal parlarne male.

Chi invece ha guidato per l'ultima volta una moto con ABS nel 1985, faccia un giro su una moto recente con ABS, e magari proprio su una F800, così magari si rende conto di che cosa stiamo parlando.
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Vecchio 26-04-2008, 02:01   #41
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anche se lo disinserisci la frenata è diversa rispetto alla moto senza abs
Stiamo parlando di una F800, dove non ci sono servofreni né frenata integrale, per cui la frenata con ABS disinserito è identica a quella di una F800 senza ABS.

A questo proposito, segnalo che i servofreni - responsabili al 100% delle lamentele circa la differente modulabilità - sono scomparsi dall'intera produzione BMW (con l'eccezione della K1200LT che ancora li monta) nell'autunno del 2006.
Sulle serie R e K con ABS è presente la frenata semintegrale, dove comunque il pedale aziona solo il freno posteriore, consentendo la perfetta ripartizione della frenata in qualsiasi circostanza e l'uso del freno posteriore per correggere la traiettoria.
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Ultima modifica di Wotan; 26-04-2008 a 02:04
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Vecchio 26-04-2008, 09:28   #42
beegio
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Assolutamente ABS.
Non ci penserei un attimo.
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Vecchio 26-04-2008, 23:34   #43
giosciua
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Posso dire una cosa?
Ora la mia moto e' senza ABS. Un domani si potra' montare vero?
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Vecchio 26-04-2008, 23:35   #44
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Assolutamente NO: com'è, così te la tieni.
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Vecchio 26-04-2008, 23:57   #45
giosciua
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why???????????
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Vecchio 27-04-2008, 01:07   #46
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Because!
I due impianti sono radicalmente diversi, e non esiste un ABS aftermarket. Volendo, potresti acquistare a ricambio tutti i pezzi dell'impianto ABS e installarli sulla tua moto, ma credo che in tal caso ti costerebbe meno cambiarla.

Se non l'hai ancora ritirata, prova a cambiare l'ordine.
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Vecchio 27-04-2008, 08:19   #47
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Io ho avuto la 990 con impianto Abs (e pare sia il migliore in assoluto) ... dopo una frenata in discesa su un tornante ... ho tolto il relè che lo teneva attivato e rimesso solo quando l'ho venduta...

Wotan, l'ABS può andar bene solo quando la moto non è piegata e in alcune circostanze dove l'asfalto è piano... in tutti gli altri casi sei a terra o stampato sull'auto di fronte..

Sarebbe bene che la gente si allenasse a frenare senza ABS e con, in spazi chiusi... così capisce quali sono i limiti e i vantaggi (pochi) del sistema.
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Vecchio 28-04-2008, 00:00   #48
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Sarebbe bene che la gente si allenasse a frenare senza ABS e con, in spazi chiusi... così capisce quali sono i limiti e i vantaggi (pochi) del sistema.
Esatto. Ma tutti, anche i detrattori dell'ABS, quasi sempre incoscienti dei suoi pregi come dei suoi difetti.

Vedi, io quest'allenamento l'ho fatto e lo continuo a fare spesso, e nonostante abbia l'ABS, so trovare benissimo, alla guida di una moto senza ABS, il limite di aderenza in una frenata anche molto violenta.
Il punto è che non farei affidamento su questa mia capacità in un momento di panico.
Come non vi farei affidamento in caso di frenata improvvisa su un fondo che varia in modo imprevedibile la propria aderenza - per esempio, su una chiazza d'olio al buio.

Siamo tutti bravi quando ci mettiamo volutamente alla prova, ma assai pochi sono altrettanto bravi quando ci mette alla prova un imprevisto.

Di tutti gli incidenti che ho visto (troppi, vivendo nel Cretinodromo), non ne ricordo uno in cui il motociclista che abbia avuto il tempo di frenare non abbia bloccato una o entrambe le ruote e non sia caduto o arrivato dritto sull'ostacolo a ruote bloccate.

E continuo a tenere il conto dei miei conoscenti che pinzando troppo l'anteriore in un panic stop sono caduti (parecchi, e tutti senza ABS) e di quelli che ritardando la frenata a causa dell'ABS sono finiti addosso ad un ostacolo (pochissimi).
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Ultima modifica di Wotan; 28-04-2008 a 00:08
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Vecchio 28-04-2008, 22:36   #49
giosciua
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conclusione i veri bikers amano sentire la frenata con la PROPRIA mano e quindi : NO ABS!!!
THANKS
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Uomo F800gs.
Nero/Bianca
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Vecchio 29-05-2008, 00:54   #50
segnika
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Lo faccio senza alcun problema, e il mio ABS non è disinseribile.

E questa è solo una delle due o trecento stronzate galattiche che ho letto sull'ABS in questo thread.

Chi non ha mai guidato moto con l'ABS, faccia il piacere di astenersi dal parlarne male.

Chi invece ha guidato per l'ultima volta una moto con ABS nel 1985, faccia un giro su una moto recente con ABS, e magari proprio su una F800, così magari si rende conto di che cosa stiamo parlando.
ok Wotan, adoro queste democratiche e soprattutto "RILASSATE" risposte TANTEVVERO che appena posso me la cambio e ne prendo una con l'abs!

....non sia mai che ti debba venire uno "sturbo" a sentire gli altri esprimere le loro opinioni e (... senza sapere se effettivamente uno abbia provato tutti e due i "sistemi") siano STRONZATE GALATTICHE (come affermi) a prescindere! ...bha'!

Spesso mi capita di pensarla come te' su molti e svariati "argomenti" trattati su questo forum, ma (pur avendo le mie idee in merito alla "questione di turno") me ne guardo bene dall'esprimermi in tal modo, .....pur dando la mia opinione e senza avere il timore di essere sempre "sotto esame".

Con tutto il rispetto possibile...
Cosimo
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:) www.segnika.it :)

Ultima modifica di segnika; 29-05-2008 a 01:08
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