Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2008, 22:27   #51
daniele1509
Pivello Mukkista

ubicazione: forli'
predefinito

La frase giusta da dire passando lentamente di fianco era ......
TI STA BENE PATACA !!!!

Pubblicità

daniele1509 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2008, 22:42   #52
gigi850
Pivello Mukkista

L'avatar di gigi850

ubicazione: cesena
predefinito

conoscendo il dialetto romagnolo era proprio la frase ideale...........
gigi850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2008, 23:01   #53
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming Visualizza il messaggio
...ma guarda un po' la combinazione anche stavolta a fare il pirla e a cadere sderenandosi per bene è sempre il solito scooter ...sarà giove in congiunzione astrale con Marte ... sarà il complotto giudo-massonico ... sarà che non ci son più le mezze stagioni ... o sarà che sugli scooter di norma ci sono i soliti 4 incapaci che di 2 ruote ne sanno quanto mia madre???
... sarà anche perchè quando cade un motociclista purtroppo molte volte non fa nemmeno in tempo ad andarci all'ospedale....

Quindi non è il mezzo che rende più o meno ca@@ona una persona quanto quello che ha nella zucca......
Vecchio 18-04-2008, 17:07   #54
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
... sarà anche perchè quando cade un motociclista purtroppo molte volte non fa nemmeno in tempo ad andarci all'ospedale....

Quindi non è il mezzo che rende più o meno ca@@ona una persona quanto quello che ha nella zucca......
al di là dell'ovvia frase qui sopra che sicuramente è sacrosanta, se sei un imbecille come dicevo prima lo sei anche in moto vorrei aggiungere un pensiero.
Non ho più sottomano i dati precisi delle statistiche dei sinistri degli ultimi anni, ma ricordo bene che il dato che saltava agli occhi era che la stragrande maggioranza degli incidenti che vedevano coinvolte dei motocicli (generico, sia scooter che moto vere) avvenivano in città, e di questa parte la grande maggioranza avvengono per distrazione.
Ora se ti fermi un momento a riflettere e fai 2+2 ti rendi immediatamente conto che stiamo parlando di Scooteristi diventati tali perchè stufi di stare in coda con la macchina, quindi gente che di 2 ruote non capisce niente, un po' come l'amico di SeaWolf via; gente che domani purtroppo diventerà motociclista perchè "si sa le ruote alte son meglio di quelle basse" e rimarrà però la solita capra su 2 ruote di prima con troppi cavalli da gestire.
Andare in moto, soprattutto in città, soprattutto quando piove, è una cosa un pelo più complicata.
Anni fa quando la vespa era l'unico scooter in circolazione, chiunque la guidasse sapeva che non si poteva fare troppo gli scemi sotto l'acqua, ora non è più così e questi sono i risultati.
Io continuerò a dare aiuto in situazioni simili come faccio anche adesso, ma continuo a credere che lo scooterista 99 volte su 100 non sappia nemmeno che leva comanda il freno davanti e sia ben lontano dal poter essere paragonato ad un motociclista
Vecchio 18-04-2008, 17:48   #55
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming Visualizza il messaggio
al di là dell'ovvia frase qui sopra che sicuramente è sacrosanta, se sei un imbecille come dicevo prima lo sei anche in moto vorrei aggiungere un pensiero.
Non ho più sottomano i dati precisi delle statistiche dei sinistri degli ultimi anni, ma ricordo bene che il dato che saltava agli occhi era che la stragrande maggioranza degli incidenti che vedevano coinvolte dei motocicli (generico, sia scooter che moto vere) avvenivano in città, e di questa parte la grande maggioranza avvengono per distrazione.
Ora se ti fermi un momento a riflettere e fai 2+2 ti rendi immediatamente conto che stiamo parlando di Scooteristi diventati tali perchè stufi di stare in coda con la macchina, quindi gente che di 2 ruote non capisce niente, un po' come l'amico di SeaWolf via; gente che domani purtroppo diventerà motociclista perchè "si sa le ruote alte son meglio di quelle basse" e rimarrà però la solita capra su 2 ruote di prima con troppi cavalli da gestire.
Andare in moto, soprattutto in città, soprattutto quando piove, è una cosa un pelo più complicata.
Anni fa quando la vespa era l'unico scooter in circolazione, chiunque la guidasse sapeva che non si poteva fare troppo gli scemi sotto l'acqua, ora non è più così e questi sono i risultati.
Io continuerò a dare aiuto in situazioni simili come faccio anche adesso, ma continuo a credere che lo scooterista 99 volte su 100 non sappia nemmeno che leva comanda il freno davanti e sia ben lontano dal poter essere paragonato ad un motociclista
Continuo, con la massima serenità ovviamente, a condividere ben poco di quello che scrivi. Vera la regola che molti (non tutti come forse credi tu) diventano scooteristi dopo essere stufi di fare code in macchina, ma dal tuo discorso alla fine affermi (o almeno mi è parso) che chi si affaccia alle due ruote con uno scooter sia condannato a rimanere, cito testualmente, "la solita capra su 2 ruote", a prescindere dalla sua futura cariera sulle 2 ruote...
Mi sembra un concetto un po' troppo limitato IMHO.
In futuro allora, dove anche sulle moto sparirà la frizione, in favore di qualche servo comando, (a mio avviso l'evoluzione della moto sarà più o meno questa) quali qualifica darai a chi le guiderà?
Chiaro che dal tuo discorso mi sono sentito tirato in ballo, perchè ho cominciato la mia modestissima cariera sulle 2 ruote, prima con 2 sccoter, poi con 2 moto poi ancora con un'altro scooter (che chiamare così un Burgman 650 faccio po' fatica ma tantè...) per poi approdare nuovamente ad una moto... però non mi sento una capra
Ribadisco, per rientrare nel tema della discussione, che certi comportamenti dipendono solo dalla "capa" che uno ha e non dal mezzo che conduce e non servono infine le statistiche per capire che i maggior incidenti gioco-forza capitano in centri urbani, sempre a prescindere da i mezzi che vi transitano (che per ovvie ragione si contano più scooter che moto).
Vecchio 19-04-2008, 11:16   #56
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Paolo non sentirti tirato in ballo, se tu fossi uno scooterista e basta non saresti manco finito in un forum così
Avere la voglia di moto, perchè ti piace la moto, in tutte le sue bellissime varianti è cosa ben diversa dal prendere un veicolo a 2 ruote perchè è più comodo dell'auto e purtroppo la stragrande maggioranza degli scooteristi oggi in circolazione sono tutti ex automobilisti stufi delle code.
Mi pare che sia un dato poco disquisibile, che poi tra tutti ci siano anche quelli che, come te, scelgono lo scooter anche perchè gli piace andare più su 2 che su 4 ruote, e che quindi hanno una maggior responsabilità del proprio essere motociclisti, è tutto un altro paio di maniche.
ripeto di nuovo se vogliamo davvero credere che gli scooteristi sono tali e quali ai motociclisti possiamo anche farlo, ma non è così.

Diverso ancora poi il ragionamento sulla testa, su quello come ti ho già detto e ripetuto un paio di volte hai perfettamente ragione (e vorrei anche vedere chi dice il contrario) ma uno scooterista non sarà mai un motociclista solo perchè ci son 2 ruote ad accomunarli ci vuol ben altro a mio avviso e fatti come quello qui sopra non fanno che darmi ragione

Poi sulla carriera tutti hanno incominciato con qualche cosa di piccolo e nessuno o quasi inizia da un GS 1200 o da un California, io stesso ho guidato per diverso tempo un Vespone 150 Sprint V prima della mia vecchia Guzzi GT850 ma che c'entra questo?

E sulle moto senza frizione e altro beh io non le vorrei manco regalate e difatti si vede che successi enormi hanno, ma non vedo cosa ci sia da discutere... uno scooter resta uno scooter, una moto resta una moto, anche nell'era del Tmax che da la paga alle moto, o nell'era del Burgman che è più comodo di un RT (si fa per dire neh) restano due cose diverse e distinte sono due mondi completamente differenti e mi sa che alla fin fine è giusta la maglietta di Anima Guzzisat che recita "se me lo spiegassi non mi capirei"

PS
I veri problemi piuttosto sono come avere i soldi per comprarsi tutte le moto che ci piacciono tipo il KR altro che
Vecchio 19-04-2008, 12:10   #57
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Gli servirà di lezione e la prossima volta starà più attento.
Almeno l'hai spernacchiato ?