Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2008, 21:28   #28
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Non fatevi ingannare dalla marca, Showa come tutti produce ammortizzatori di diverse fasce...tutte le case hanno la linea OEM (quella deicata al oprimo equipaggiamento dei costruttori) che é generalmente economica.

Provate a confrontare gli ohlins di primo equipaggiamento di una R1200S o di una Ducati con quelli che ohlins produce al ricambio per le stesse moto per credere...

La marca é relativa, l'importante é confrontare prodotti similari...Wilbers, Bitubo e gli altri ha nella loro gamma prodotti analoghi (e talvolta superiori) rispetto a ohlins, ma non costano la metà degli ohlins.

Il vantaggio degli ohlins é che sono un po' più semplici da regolare, inoltre per alcune tipologie di moto in caso di cambio moto si possono cambiare gliattacchi senza diover cambiare gli ammortizzatori (esempio passaggio da GS 1150 a 1200).

Nel confrontare diversi prodotti, magari sulle moto di amici e conoscenti, bisogna sempre ricordare che stiamo provando prodotti regolati in modo differente...magari io non sono capace di regolare i miei ohlins, o il modo in cui li regolo va bene per la mia guida ma non per quella di altri, poi magari faccio provare la mia moto a uno che ha gli Showa e viene fuori che gli Showa vanno meglio...