Non fatevi ingannare dalla marca, Showa come tutti produce ammortizzatori di diverse fasce...tutte le case hanno la linea OEM (quella deicata al oprimo equipaggiamento dei costruttori) che é generalmente economica.
Provate a confrontare gli ohlins di primo equipaggiamento di una R1200S o di una Ducati con quelli che ohlins produce al ricambio per le stesse moto per credere...
La marca é relativa, l'importante é confrontare prodotti similari...Wilbers, Bitubo e gli altri ha nella loro gamma prodotti analoghi (e talvolta superiori) rispetto a ohlins, ma non costano la metà degli ohlins.
Il vantaggio degli ohlins é che sono un po' più semplici da regolare, inoltre per alcune tipologie di moto in caso di cambio moto si possono cambiare gliattacchi senza diover cambiare gli ammortizzatori (esempio passaggio da GS 1150 a 1200).
Nel confrontare diversi prodotti, magari sulle moto di amici e conoscenti, bisogna sempre ricordare che stiamo provando prodotti regolati in modo differente...magari io non sono capace di regolare i miei ohlins, o il modo in cui li regolo va bene per la mia guida ma non per quella di altri, poi magari faccio provare la mia moto a uno che ha gli Showa e viene fuori che gli Showa vanno meglio...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|