Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 17:51   #51
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB Visualizza il messaggio
Ieri sono andato a parlare con un conce arancione, mi ha proposto il 990 Adventure con ABS, nuovo da immatricolare a 11.500 euro comprensivo dei primi due tagliandi (quello dei 1000 e quello dei 7500) per circa altri 400/500 euro di valore.
. Sono riuscito a tenere a bada la in quanto non riesco a decidermi tra le due colorazioni, arancio met e grigio dark, entrambe fantastiche!
Che ne dite?
Prezzo normale
Tirando , come scrivi, ci scappano altri 4 o 5cento euros, magari in accessori.
Colore : ARANCIO non c'è storia
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:00   #52
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
predefinito

Se non sono così tanto idioti da farla orribile... una KTM ADV 1190 l'hanno già praticamente venduta, a me.
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:07   #53
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
predefinito

Per CMB. Qualsiasi moto, acquistata senza permuta viene scontata.....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:16   #54
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Per CMB. Qualsiasi moto, acquistata senza permuta viene scontata.....

Dpelago KTM 990 Adv.
Le jappo con percentuali a due cifre !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:26   #55
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Le jappo con percentuali a due cifre !
Altro che.... Ho comperato per mio fratello una Hornet 600 MY 2008 a 6.400 Euro....

Detto questo ricordo l'acquisto del mio K1200R. Nel 2006, full optional, 10% di sconto. Nessuna permuta ed era la seconda BMW che acquistavo in 10 mesi.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:29   #56
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Finalmente una vera concorrente, altro che Stelvio....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:32   #57
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

A inizio febbraio dalle mie parti a meno di 12000 euris con sempre il discorso tagliandi non la mollavano (2 concessionari).
Per il colore avrei avuto il tuo stesso dubbio ma credo arancio
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:55   #58
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.259
predefinito

come President: aspetto impaZZiente....
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 19:32   #59
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Sono d'accordo che ogni moto senza permuta viene scontata, ma la questione è sapere di quale percentuale viene scontata. Per il GS 1200 mi toglievano i canonici 1000 euro, cioè un 7% circa, per il 990 Adv la percentuale sale al 13%, mi sembra ci sia una notevole differenza.
Domani andrò a provare la Stelvio, ma li non si tratta, vorranno sfruttare l'effetto novità, vedremo tra qualche mese..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 14:50   #60
von Enrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
Messaggi: 257
predefinito

...la vedremo e la valuteremo
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
von Enrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 14:55   #61
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

penso che sarà l'unica moto che mi consentirà di staccarmi dalla mia 990 senza grossi traumi!
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:36   #62
supercaliffo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
predefinito

Per la Adventure 990 io avevo scelto l'arancio, ma è difficile scegliere, sono stupende entrambe
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
supercaliffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:47   #63
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

per me, aumentare la cilindrata è una colossale cappella di timing di mercato.

Rischi la supernicchia.

Certo che se sarà bellissima non cambierà niente. Ma le cilindrate sono al ribasso...
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:54   #64
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
per me, aumentare la cilindrata è una colossale cappella di timing di mercato.

Rischi la supernicchia.

Certo che se sarà bellissima non cambierà niente. Ma le cilindrate sono al ribasso...
Perchè dici cosi? Nel settore delle endurone la KTM è di fatto quella che si presenta con la cilindrata inferiore. Crescere di cubatura mi pare una scelta obbligata.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:03   #65
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Certo che ne avete di coraggio a parlarne ancora... di questo cancellone!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:09   #66
samnov
Mukkista doc
 
L'avatar di samnov
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
La mia 990ADV l'ho appena venduta in vista della SM990.
Se avessi avuto la SM adesso mi sarei preso l'ADV...
Puro sfizio (costoso).

KTM 990ADV:
Un consiglio: chi non l'apprezza e non la conosce non la provi.
MAI
La gran parte di quelli che l'hanno comprata l'hanno fatto dopo una prova.

Sarà dura per KTM replicare a un mix tanto azzeccato.
D'altronde, stanno infilando un successo dopo l'altro.



Ecco:


Il "quasi" si deve ai seguenti difetti:
I freni sono un po' spugnosi.
Manca l'indicazione del livello benzina
Consuma (col pignone da 16 ancora di più)
Nella guida aggressiva si vorrebbe stare più avanzati, ma la sella dopo un po' ti riporta indietro
Induce ad aprire il gas e crea dipendenza dal marchio
CIAO GUANACO,
SABATO HO PROVATO DAL CONC. LA NUOVA SM 990.SICCOME SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARLA,NON TI CHIEDO COME VA' PERCHE' SUPERFLUO,HO UN SASSOLINO NEL PIEDE.MI SEMBRA CHE LA FORCELLA NELLE FRENATE AFFONDA MOLTO.ALLA LUNGA ,TU CHE LA POSSIEDE,E' FASTIDIOSO NELLA GUIDA ,ANCHE SPORTIVA?. CIAO GRAZIE.
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
samnov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:29   #67
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Effettivamente, la 990Adv è tra le più piccole di cubatura nel settore delle maxi-enduro.
Che le cilindrate siano in generale al ribasso non mi sembra, né come progetti, né come vendite.

Tra le mille l'Adv990 non presenta le curve al banco più elevate. Quando però si provano le moto su strada si capisce subito di cosa sia capace la moto. Sono rimasto impressionato sin dalla prima prova e l'impressione mi è sempre rimasta.
Chi poi ha gli Akra senza cat sa ancora meglio di cosa parlo.

A questo punto mi domando di cosa possa essere capace una 1190Adv con i geni KTM. Stiamo parlando di un motore che ha un potenziale noto di oltre 170 CV! Non esiste maxi-enduro che derivi da un progetto meccanico simile.

Però, se fanno il 1190 pastoso come hanno fatto la nuova SM990 sarà tutta libidine che cola, abbinata alla stabilità e alla propensione ai lunghi viaggi.

In quanto al colore, a me l'arancione-blu della 990Adv S è sempre molto piaciuto. Ma per la standard non c'è. Per quella preferisco il colore della bandiera: orange.

  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:24   #68
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da samnov Visualizza il messaggio
CIAO GUANACO,
SABATO HO PROVATO DAL CONC. LA NUOVA SM 990.SICCOME SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARLA,NON TI CHIEDO COME VA' PERCHE' SUPERFLUO,HO UN SASSOLINO NEL PIEDE.MI SEMBRA CHE LA FORCELLA NELLE FRENATE AFFONDA MOLTO.ALLA LUNGA ,TU CHE LA POSSIEDE,E' FASTIDIOSO NELLA GUIDA ,ANCHE SPORTIVA?. CIAO GRAZIE.
(offtopic)

Hai centrato il problema. Effettivamente, affonda un po'. Si può irrigidire la sospensione, ovviamente, ma allora scarta troppo sulle asperità (le strade spesso non sono in ordine), lo fa già adesso con la regolazione di fabbrica.
L'Adv che avevo risentiva meno della cosa per tutta una serie di motivi, non ultimo la diversa angolazione del canotto.

C'è anche da dire che le pinze davanti hanno un attacco sempre un pelo brusco. Ma forse più che brusco bisognerebbe dire veloce. Così la moto è subito nell'assetto di frenata, senza perdere tempo nei trasferimenti di carico. A parte questo, la frenata è molto ben modulabile, oltre che potente.

L'affondamento può dare un po' fastidio nelle correzioni rispetto alle esigenze di una guida precisa molto sportiva. Tuttavia, l'affondamento è solo per una parte relativa della corsa e abbastanza indipendente dall'intensità della pinzata. Se la frenata continua ti accorgerai che le forche non scendono di più dopo l'attacco iniziale.


Ultima modifica di Guanaco; 21-04-2008 a 19:31
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 08:53   #69
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

Guanaco, secondo me le cilindrate saranno al ribasso.

Mi sbaglierò, eh, ma ne sento i sintomi.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 09:49   #70
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio

A questo punto mi domando di cosa possa essere capace una 1190Adv con i geni KTM. Stiamo parlando di un motore che ha un potenziale noto di oltre 170 CV! Non esiste maxi-enduro che derivi da un progetto meccanico simile.
Beh, quasi... V-strom e Varadero derivano rispettivamente dal TL 1000 R e VTR 1000 , motori che avevano potenzialita' da 150 cv e che non sono stati piu' sviluppati per anni...

Per non parlare della Gran Passo della moto morini.. vabbe' ancora non esiste ma parliamo di un 1200 con probabilmente le stesse potenzialita' del 1190 ktm..

Personalmente preferirei una cilindrata intermedia max 900 cc, un 90/100 cv ma una coppia di 8/9/10 kgm a 6/7000 giri.. un po' come l'Hypermotard..

Se mi tolgono quel cacchio di cerchio da 18 al posteriore e il doppio serbatoio (17 e serbatoio singolo per me grazie) cambio l'africa..

In ogni caso sto' aspettando che la Gran Passo arrivi dai conce..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 10:04   #71
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
predefinito

Io ho guidato la Hypermotard. Prescindendo dalle doti ciclistiche del mezzo, il propulsore mi ha piuttosto deluso. E' il classico motore "tutto e subito" privo pero' di quel minimo di allungo che ritengo necessario nell'uso sportiveggiante.

Parere personale ovviamente.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 12:47   #72
Disorder
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

a 118 dollari al barile per il petrolio ... e' da malati di mente continuare a proporre cilindrate sempre piu' grosse.

Mi sa' tanto che la Yamaha con la sua Tenere' sotto questo punto di vista ci ha visto lungo...
Disorder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 13:51   #73
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
Guanaco, secondo me le cilindrate saranno al ribasso.

Mi sbaglierò, eh, ma ne sento i sintomi.
a me brucia già il culo.

comunque io sono già al ribasso e mi tengo stretto il mio 950 a carburatori.

e chi vuole una ottima moto si rivolga all'usato 950 specialmente il 2005 ultima serie.

spende quasi la metà.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 14:02   #74
Disorder
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Barba anche il 950 mi fa' gola... l'unica cosa che mi spaventa un po' sono i consumi a causa dei carburatori... mi confermi questo aspetto "negativo" (si fa' per dire, il KTM e' fantastico!)
Disorder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 14:03   #75
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Disorder Visualizza il messaggio
a 118 dollari al barile per il petrolio ... e' da malati di mente continuare a proporre cilindrate sempre piu' grosse.
Vendesi AT 750cc, 19km/lt di media, 10.000 euro.. possibilita' finanziamento..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©