![]() |
KTM LC8 1190 ADV: se ne inizia a parlare..
Su alcuni forum tedeschi si inizia a parlare di questa uscita, prevista per quest'anno, in due versioni: una decisamente stradale e l'altra (versione Dakar) con componentistica di prim'ordine.
Vista la 690 Rally Replica, mi sa che la Kappona farà strage di cuori..... |
Interessante! Viva la concorrenza.
|
Il mio regno per una foto ! :arrow::arrow::arrow:
Sono sicuro al 99% che il modello è (quasi) pronto. Prima però venderanno qualche altra 990 ADV (destinata a scomparire dopo l'avvento della nuova), una valanga di SM 990 e....tutto il resto, poi faranno il pieno di 1190 :rolleyes:, sempre che riescano a disegnare una moto esteticamente più decente della 990 ADV (che peraltro è una gran moto :!:) |
la 990 è davvero una gran moto, ricca di personalità ed efficace. Uniche pecche: il forcellone (povero) e la vista di fianco, eccessivamente "pesante". Nera va già meglio....
|
a me num me pias
|
avrà il cardano!!!!
|
Sarà un cancello come il 990.... AH AH AH
|
si... magari non un cancello da 290 kg.....
|
Ma quale cancello la 990 fa davvero paura...secondo me e' quasi perfetta...
|
ma la 1190 versione dakar monterà i BING????
se è cosi inizio ad organizzarmi per il mutuo :lol: |
se la venderanno a 18000 euro sara' un successone!
|
Se peserà 230 kg.. me lo compro... almeno non sarà leggero come quel cancello del 990...
|
spero non cambino molto il frontale: quello del 990 è fantastico. Personalità da vendere. Altro che bisonti da 800 kg mascherati da off....
|
....dice che avrà il motore boxer....ma a carburatori....e il serbatoio in ghisa!
|
Personalmente, se proprio proprio dovessi cambiare il mio "bisonte" grigio .... il 990 nero sarebbe una gran bella :arrow: ( tanto plastica x plastica :lol: )... anzi l'unica.
Aspettiamo con ansia le novità :lol: chissà se anche mamma Honda si darà una mossa |
La mia 990ADV l'ho appena venduta in vista della SM990.
Se avessi avuto la SM adesso mi sarei preso l'ADV... Puro sfizio (costoso). KTM 990ADV: Un consiglio: chi non l'apprezza e non la conosce non la provi. MAI :lol: La gran parte di quelli che l'hanno comprata l'hanno fatto dopo una prova. Sarà dura per KTM replicare a un mix tanto azzeccato. D'altronde, stanno infilando un successo dopo l'altro. :D Ecco: Quote:
I freni sono un po' spugnosi. Manca l'indicazione del livello benzina Consuma (col pignone da 16 ancora di più) Nella guida aggressiva si vorrebbe stare più avanzati, ma la sella dopo un po' ti riporta indietro Induce ad aprire il gas e crea dipendenza dal marchio |
Secondo me una pecca della 990 è l'anteriore leggero :rolleyes: forse perchè son usato con moto più pesanti:D
|
Vah! che questa è la volta buona.........
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow: |
Quote:
Comunque, l'anteriore del GS è in proporzione molto più leggero. Basta vedere la distribuzione dei pesi. Il GS è molto più seduto dietro; altra cosa poi è il telelever... Mai accusato un problema di leggerezza all'anteriore con la 990. :) |
spero lo facciano simile al 690 ADV...
|
Quote:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto... |
Quote:
Ricordo in effetti la comparativa che elogiava le due moto per la distribuzione dei pesi. ;) C'è però un fatto: la posizione a bordo di un GS è decisamente meno caricata. In altre parole, col pilota a bordo il peso dovrebbe gravare di più sull'avantreno del KTM. Questo è tra l'altro un limite in off del 990: non si riesce a stare in piedi senza piegare un po' il busto verso il manubrio (infatti, alcuni montano i supporti sulle piastre). D'altronde, su strada si è più vicini a un assetto sportivo. Oltre al fattore sospensioni da te menzionato, sul GS c'è poi da considerare il telelever che resituisce un'impressione di galleggiamento, anche se questo non ha a che vedere col peso reale gravanti davanti. ;) |
A me il 990 piace, ma lo vorrei più stradale, un pò come il GS, anche perché se devo andare in off non ci vado di certo con un bestione da 200kg.. :confused: quindi se metteranno la ruota ant da 19, magari il cardano, una strumentazione più completa (l'indicatore benzina ed altro) mantenendo però il design personale e aggressivo di oggi credo che ne venderebbero a vagonate! :D :D
|
escono queste Superbike RC 8 R 1190 Venom 1190 Superbike RC 4 Adventure Dakar 1190 Adventure Travel 1190 Superduke R 990 new |
Aspettiamo di vedere.....
A me la 990 non piace (esteticamente), mi sa ancora più di plastica della mia. Ma è un giudizio assolutamente personale. Magari con la nuova mi convincono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |