Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2008, 18:01   #151
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Il famoso colpo alla botte ed al cerchio...

Pubblicità

Vecchio 07-04-2008, 18:16   #152
nto k1200r
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Non ho capito (mi capita spesso ultimamente ) ma la BMW ha risposto che l'officina non èautorizzata ma lo rassicurano perchè il marchio sulla fattura NON è originale?
Vecchio 07-04-2008, 18:21   #153
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

non è mai stato autorizzato ma si "appoggia" alla concessionaria BMW di Monza,quella piena di simpaticoni!(in particolar modo all'ufficio vendite)
attiliocasati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 13:33   #154
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
Question

vediamo se ho capito...
la bmw dice:
c'è una officina che fa intendere di essere autorizzata BMW, usando un logo simile, non quello originale... quindi Loro non possono inchiappettarlo per abuso di uso del marchio. (che non penso che fosse la tua richiesta)
Per cui ti informano che siccome ti sei fatto inchiappettare, mò finiscono loro il servizio (di inchiappettamento) facendoti decadere la garanzia?

mi piacerebbe vederlo questo marchio... 'simile' ma non originale BMW.

P.S.
non ricordo bene, ma non c'era una legge che affermava che puoi andare in qualsiasi officina senza che decada la garanzia?
Vecchio 08-04-2008, 13:37   #155
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati Visualizza il messaggio
non è mai stato autorizzato ma si "appoggia" alla concessionaria BMW di Monza,quella piena di simpaticoni!(in particolar modo all'ufficio vendite)
che significa "si appoggia"?
Vecchio 08-04-2008, 14:11   #156
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazinfo Visualizza il messaggio
vediamo se ho capito...
la bmw dice:
c'è una officina che fa intendere di essere autorizzata BMW, usando un logo simile, non quello originale... quindi Loro non possono inchiappettarlo per abuso di uso del marchio. (che non penso che fosse la tua richiesta)
Per cui ti informano che siccome ti sei fatto inchiappettare, mò finiscono loro il servizio (di inchiappettamento) facendoti decadere la garanzia?

mi piacerebbe vederlo questo marchio... 'simile' ma non originale BMW.

P.S.
non ricordo bene, ma non c'era una legge che affermava che puoi andare in qualsiasi officina senza che decada la garanzia?
E' proprio così!
Esasperando il concetto, mi dicono che mi sono fatto inchiappettere, che sono solo c@zzi miei, che il tagliando non è valido, che il logo BMW è "non conforme" e che loro se ne lavano assolutamente le mani.
Se fossero stati meno idioti, si sarebbero mostrati molto dispiaciuti, mi avrebbero invitato ad appoggiarmi al concessionario "pinco pallo", offrendomi un omaggio da 3 euro magari.
Non hanno capito che se un cliente si preoccupa di fare la manutenzione programmata da un autorizzato e addirittura anche la sostituzione della batteria, andrebbe un minimo coccolato...
Non vogliamo considerare che la moto ha 6 anni e forse questo cliente potrebbe pensare di cambiarla?
Brava BMW, complimenti!
Jack_27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 14:33   #157
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Vado a memoria,ma da quel che ne so il solo rappresentare colori simili, manco grafiche intere, di un noto marchio, può portare davanti ad un giudice.
Si vede che sono poco interessati a battagliare, i motivi li sapranno solo loro....
Di certo come cura e rispetto del cliente, siamo a livelli che rasentano il calcio in culo...
Vecchio 08-04-2008, 14:38   #158
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

predefinito

sembra come se dicano:
noi non possiamo fare nulla (non ce ne frega una mazza) ma se vuoi, procedi tu da solo legalmente, visto che non era autorizzato a timbrarti il libretto, + il logo messo in intestazione fattura potrebbe configurarsi come "pubblicità ingannevole"...

Comunque una diffida a timbrare i libretti di manutenzione, visto che affermano che non è autorizzato, potrebbero anche mandargliela... altrimenti sembrerebbe un silenzio-assenso.

Poi bisognerebbe vedere la posizione a riguardo della concessionaria alla quale si appoggia...
Vecchio 08-04-2008, 14:47   #159
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazinfo Visualizza il messaggio
sembra come se dicano:
noi non possiamo fare nulla (non ce ne frega una mazza) ma se vuoi, procedi tu da solo legalmente, visto che non era autorizzato a timbrarti il libretto, + il logo messo in intestazione fattura potrebbe configurarsi come "pubblicità ingannevole"...

Comunque una diffida a timbrare i libretti di manutenzione, visto che affermano che non è autorizzato, potrebbero anche mandargliela... altrimenti sembrerebbe un silenzio-assenso.

Poi bisognerebbe vedere la posizione a riguardo della concessionaria alla quale si appoggia...
Se fosse realmente appoggiato ad una concessionaria, non potrebbe far timbrare il libretto di manutanzione direttamente da loro?
Vecchio 08-04-2008, 14:55   #160
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27 Visualizza il messaggio
Se fosse realmente appoggiato ad una concessionaria, non potrebbe far timbrare il libretto di manutanzione direttamente da loro?
Certo! Ma la fattura dovrebbe essere emessa dalla concessionaria utilizzando le tariffe BMW...
e tutto sarebbe regolare per BMW e quindi tutto ok per le nostre garanzie.
Vecchio 08-04-2008, 15:17   #161
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Si vede che sono poco interessati a battagliare, i motivi li sapranno solo loro....
Di certo come cura e rispetto del cliente, siamo a livelli che rasentano il calcio in culo...
siccome ho mangiato pesante, posso dire una cattiveria??

mode serio off

così, per far due chiacchere, facciamo questa ipotesi:

se ci fossero molte officine che operano indisturbate in questa maniera, io responsabile Italia della casa madre XYZ per fare bella figura con i bilanci potrei risparmiare un sacco sulle garanzie... ma proprio un sacco.

Certo, poi nel tempo, mi accorgerei di una flessione dell'affezione al brand e un molto probabile calo nelle vendite, ma nel frattempo avrei fatto un danno.

mode serio on
sicuramente non è così, ma perchè non comportarsi in maniera più cristallina e decisa in queste situazioni?
Vecchio 08-04-2008, 15:22   #162
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Con me si è sempre comportato correttamente.
Non è economico, ma applica gli stessi prezzi della stessa officina di Milano da cui si fornisce.
Prima si appoggiava a Monza, forse per questo da lì sono arrivate informazioni non del tutto veritiere (non mi riferisco a te Brusca, che le hai solo riportate).
Ho comprato due moto in quella concessionaria e mi è stata applicata la garanzia sulla frizione della K1200S anche se era scaduta.
Questa è la mia esperienza personale, devo comunque ammettere che la cifra richiesta per la sostituzione della batteria sembra esagerata.
Avrebbe dovuto sicuramente avvisare che ci sarebbe stato un maggiore esborso dovuto alla pulizia dell'acido della batteria precedente

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 15:34   #163
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Con me si è sempre comportato correttamente.
Non è economico, ma applica gli stessi prezzi della stessa officina di Milano da cui si fornisce.
Prima si appoggiava a Monza, forse per questo da lì sono arrivate informazioni non del tutto veritiere (non mi riferisco a te Brusca, che le hai solo riportate).
Ho comprato due moto in quella concessionaria e mi è stata applicata la garanzia sulla frizione della K1200S anche se era scaduta.
Questa è la mia esperienza personale, devo comunque ammettere che la cifra richiesta per la sostituzione della batteria sembra esagerata.
Avrebbe dovuto sicuramente avvisare che ci sarebbe stato un maggiore esborso dovuto alla pulizia dell'acido della batteria precedente
D'accordo Andrea, ma se non puoi timbrare i libretti di uso e manutenzione (tagliandi), perchè non avvisi il cliente???
Vecchio 08-04-2008, 16:55   #164
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

predefinito

La mia è solo una interpretazione della situazione.
Non conosco i reali accordi che intercorrono tra il rivenditore di cui parliamo ed il concessionario di Milano che gli fornisce le moto e che lo appoggia; rendendo a tutti gli effetti i suoi tagliandi, equiparabili a quelli ufficiali.
Sicuramente ha trovato la maniera di resistere e sopravvivere ad un protezionismo della zona di vendita effettuato dal concessionario ufficiale di Monza.
Per esperienza personale lo preferisco alla rete ufficiale dove mi sono sentito trattato come un pezzente solo perche' chiedevo se c'erano sconti o promozioni su alcuni modelli.
Ho avuto la sensazione di essere un cliente di serie B solo perchè intendevo valutare qualche buon usato e non ero vestito in giacca e cravatta come i clienti che acquistano automobili da 40.000€ in su.
In giacca e cravatta ci passo tutta la settimana. Il Sabato preferisco mettermi jeans e maglietta, ma pretendo di essere trattato con rispetto.

ObsoBMW G/S82+GS92
Vecchio 08-04-2008, 17:14   #165
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Ma io onestamente non vi capisco.
Abitate in zone dove se fate 20 km incontrate 5 o 6 concessionari BMW, senza considerare la BMW Italia di via Ammiano, e vi andate a ficcare in situazioni a dir poco strane..., sia per l'assistenza sia per l'acquisto di moto nuove..., proprio non capisco e non credo che tutte le officine o i concessionari delle vostre parti siano delle schifezze...
Potrebbe anche darsi che ci sia una vostra componente negativa..., senza offesa...
Vecchio 08-04-2008, 17:42   #166
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

predefinito

Mary ti assicuro che ho girato parecchio e non mi sono fermato, continuo a valutare diversi posti.

Anche a Lecco c'è un concessionario dove a detta di molti ci si trova bene per l'assistenza, grazie ad un meccanico che fa il suo lavoro con passione.
Ma quando ti confronti con il venditore....

ObsoBMW G/S82+GS92
Vecchio 08-04-2008, 21:27   #167
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Personalmente non vado più al concessionario di Pescara che è risultato pessimo, per me.
Rispondi