Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi vergogno a dirvi che ho speso... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=164202)

Jack_27 22-03-2008 19:45

Mi vergogno a dirvi che ho speso...

229 euro! Si sono proprio duecentoventinove euro per CAMBIARE LA BATTERIA!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
140 batteria
80 manodopera (4 ore)
9 materiale di consumo.
Il meccanico, autorizzato Bmw di Monza, (Scoperto poi che NON è autorizzato BMW, vedi ultimi post) mi dice che ha dovuto togliere il serbatoio per pulire l'acido fuoriuscito da quella precedente...
Ma vi sembra possibile??? :mad::mad::mad:

Posto qui il triste Epilogo (risposta BMW)

Egregio Signor .....,

diamo seguito al Suo cortese fax del 3 aprile scorso, il cui contenuto stato oggetto dei nostri pi attenti riguardi, dai quali abbiamo appreso i motivi delle Sue richieste.

A tale riguardo, Le confermiamo che, ai fini della validit della garanzia contrattuale, gli interventi di manutenzione ordinaria devono essere eseguiti esclusivamente presso Centri BMW Service autorizzati.

Nell'informarLa che Il Centro Assistenza cui Lei si rivolto non appartiene alla Rete Ufficiale BMW e non pu quindi essere autorizzato a timbrare il libretto dei tagliandi, desideriamo assicurarLe che il logo riportato sulla fattura che ci ha cortesemente allegato, per quanto simile, non originale BMW e non si configura quindi l'ipotesi di abuso del Marchio.

Augurandoci di averLe fornito utili delucidazioni, restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e cogliamo loccasione per salutarLa cordialmente.

BMW Italia S.p.A.

Thierry Boch Fabio Minini
Direttore Marketing Relazioni Clienti

SAW 22-03-2008 19:49

li mortacci de pippo!

Moko 22-03-2008 20:00

Ma sulla GS non bisogna togliere comunque il serbatoio, come sulle R, per accedere alla batteria? :confused:

Jack_27 22-03-2008 20:03

Si dovrebbe riuscire a sfilarla sollevandolo.
4 ore per ripulire dall'acido e rimontare il serbatoio?
In 4 ore smonti una moto intera!!! :rolleyes::mad::rolleyes::mad:

briscola 22-03-2008 20:04

ci sono modi migliori per fare beneficenza:lol:

alpneus 22-03-2008 20:04

4 ORE per cambiare la batteria ... manco se lo fai di spalle ci metti tutto quel tempo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

guarda ... a dir tanto ... ma proprio tanto ... ma proprio tanto ... ci metti 1/2 ora ... facendolo molto molto lentamente ...

9€ materiale di consumo ... e che materiale ... togli una metti l'altra ... :confused::confused::confused::confused:

fossi in te gli andrei a dire 2 paroline ...

-REMO- 22-03-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27 (Messaggio 2727929)
229 euro! Si sono proprio duecentoventinove euro per CAMBIARE LA BATTERIA!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
140 batteria
80 manodopera (4 ore)
9 materiale di consumo.
Il meccanico, autorizzato Bmw di Monza, mi dice che ha dovuto togliere il serbatoio per pulire l'acido fuoriuscito da quella precedente...
Ma vi sembra possibile??? :mad::mad::mad:

Ho l'impressione che nel prezzo fosse compresa anche una buona dose di vaselina...

TheBoss 22-03-2008 20:08

mi dispiace per te naturalmente, ma mi sembra proprio uno sproposito!!!

mauromartino 22-03-2008 20:09

mà una lettrina a mamma bmw?

Nicholas 22-03-2008 20:14

Pensa che hai un anno di garanzia....

Ross 22-03-2008 20:16

Hai perso un'occasione per chiamare il 117...........sono gentili e arrivano subito

alterplato 22-03-2008 20:19

quoto Ross, chiamare il 117 e rifiutarsi di pagare, io fossi in te chiamerei la BMW Italia e racconterei l'accaduto, dovranno poi darti delle spiegazioni più esaustive

Jack_27 22-03-2008 20:19

Avevo fatto sempre da lui il tagliando dei 30K, alla fine di Novembre, e mi era sembrato onesto e preciso, ma dopo questa... :(

Qasi74 22-03-2008 20:21

ciao. mi dispiace.....

ma una lettera aperta su qualche giornale specializzato .....del resto mamma BMW ci prova.

bisogna del resto saper farsi rispettare .... 80 euro di manodopera mi sembra un esagerazione.

CAMBIA CONCESSIONARIA.

BUONA SERATA

rickyfashion 22-03-2008 20:26

non penso che il 117 possa fare tanto.. se ci ha messo 4 ore... (pazzesco) .. regolare fattura e la gdf mica può fare tanto... la tariffa oraria è scritta...

Piuttosto mamma BMW si che può fare... , magari anche una letterina a motociclismo...

briscola 22-03-2008 20:29

guardate che ci sono le tariffe e i temparii.....cioè per ogn pezzo quanto tempo occorre quindi ci si può appellare al tempo che mamma bmw dice che sarà sicuramente 15 minuti.......

dr.Sauer 22-03-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27 (Messaggio 2727929)
.......
80 manodopera (4 ore)
......

C'è qualcosa che non quadra !

80 Euro per 4 ore di lavoro !!!!!

BMW che lavora a 20 euro l'ora. NO.

L'ora lavorativa del conce BMW sarà almeno 50 euro o giù di lì.

A 20 euro non lavora quasi più nessuno !

monsterluc 22-03-2008 20:36

ma stiamo scherzando davvero?!? ma ci vuole la faccia come il c..o a chiedere queste cifre :mad:, chiamarlo ladro è poco!!!
Io gli avrei fatto vedere come la smontavo in 5 minuti e me ne andavo in altri 10 senza pagare!!!!!!!

romargi 22-03-2008 20:37

Hai scelto la bruna o la bionda?:eek:

Perchè nel prezzo sicuramente era compresa una piacevole fanciulla per intrattenerti mentre il meccanico effettuava la sostituzione!!!!:lol::lol:

Boxerrader 22-03-2008 20:39

Sì, infatti ci sono i tempari apposta.

Se la prossima volta ti chiedono 430€ per cambiarti uno specchietto perchè "in fattura c'è scritto che ci hanno messo 10 ore" che fai, glieli dai???????

In 4 ore non solo si smonta completamente una moto, ma si rimonta anche...:lol:

Lettera a BMW Italia subito e pubblica il nome del concessionario così altri utenti evitano di farsi inchiappettare...;)

Wotan 22-03-2008 20:42

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 2728009)
C'è qualcosa che non quadra !

80 Euro per 4 ore di lavoro !!!!!

Infatti.
Mi pare che nelle fatture BMW siano riportate le unità (che non ricordo se sono 6 o 10 minuti) e non le ore.

Jack_27 22-03-2008 20:48

Sulla fattura c'è scritto:
Manodopera NR 4H 20% 17,00 81,60.
Deduco che siano 4 ore o forse unità?
Iva 20%
Costo unitario 17 €
Totale ivato 81,60 €

dr.Sauer 22-03-2008 20:51

Ho controllato la fattura del tagliando (settimana scorsa).

Il lavoro è indicato il UL (unità lavorativa) al prezzo di 3 euro l'una.

Non so quanti minuti sia una unità lavorativa ma, tanto per esempio, mi hanno imputato 1 UL per cambiare le 2 candele della F800.
Che la UL sia 5 o 6 o 10 minuti, mi pare un tempo (ed un prezzo ) giusto per cambiare 2 candele

Davide 22-03-2008 20:52

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 2727957)
guarda ... a dir tanto ... ma proprio tanto ... ma proprio tanto ... ci metti 1/2 ora ... facendolo molto molto lentamente ...

Infatti la tariffa oraria all BMW è molto più alta di 20 € all'ora :-o

Lone Land 22-03-2008 20:58

Alla faccia del bicarbonato di sodio...!!!! http://www.rrf.roveraid.org/Smileys/classic/67.gif

...e io che mi sentivo una pippa perchè appena comprato il mio GS (usato) ci ho messo un'ora abbondante per cambiate la batteria (Yuasa) comprata peraltro a 60 €... :sad5:
Penso che occorreva reagire. Capisco che possa venire difficile in quei momenti, capisco che per "loro" noi siamo solo dei pollli da spennare, ma sinceramente c'è un limite a tutto...
...che ci spennino una penna alla volta ecchediamine...!!! http://www.rrf.roveraid.org/Smileys/...ontrariato.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.