|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2008, 01:20
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
guarda sinceramente non ho termini di paragone con il 1100, però in alto non mi sembra vuota anzi...
semmai in basso si potrebbe lavorare un pochino, ad esempio terminale e y scatalizzata... mi hanno detto che cambia completamente....
|
...te lo posso proprio garantire
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
|
|
|
08-04-2008, 01:46
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
boh... per me fino a 3000 giri il motore e' semplicemente morto... vorrei vedere a fare i tornanti in due... non ho ancora provato... ma gia' da solo devi entrare parecchio su di giri altrimenti si pianta...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Ultima modifica di Profeta; 08-04-2008 a 02:06
|
|
|
08-04-2008, 01:49
|
#28
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Scusa ma provenendo da un 1150 ts 03 non ti riesco a capire...il 1200 (il mio è my06)è molto più brioso e in aperture del gas piu' o meno violente risponde immediatamente.
|
e poi dicono che sono io a drogarmi con roba pesante...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
08-04-2008, 06:10
|
#29
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
|
Riassumendo ...
Le differenze di erogazione dei due motori sono evidenti ... e tutto o quasi quello che è stato scritto lo conferma ... Le GS di nuova e vecchia generazione hanno caratteristiche molto diverse ... sono due moto diverse, anche se portano lo stesso nome ...
Si tratta di una scelta fatta a monte dalla casa madre, per venire incontro ai mutati gusti della clientela e per acquisire nuovi clienti tra gli under 30 ... La BMW poteva produrre un'evoluzione della 1150 o iniziare un nuovo corso, e ha scelto la seconda opzione. I volumi di vendita del GS 1200 (la moto più prodotta!!!) stanno a testimoniare che la casa ha fatto la scelta giusta ...
Che poi a qualcuno piaccia di più il vecchio corso BMW è normale, soprattutto a coloro che usavano la moto per uso turistico e che amavano la BMW proprio per "quelle" caratteristiche ...
Comunque non c'è nulla da fare, chi vuole una nuova BMW deve accettare la nuova filosofia  .
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
|
|
|
08-04-2008, 07:11
|
#30
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
|
Dalle un pò di tempo che si sleghi, la mia(GS07) adesso si trova a quota 5000km e và sempre meglio, i tornanti stretti li faccio in seconda marcia senza alcun problema
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
|
|
|
08-04-2008, 07:30
|
#31
|
Guest
|
ah ah ah ah ah
mapperpiacere!!!!!!!
|
|
|
08-04-2008, 08:17
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
|
...solito thread, trito e ritrito...
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
08-04-2008, 08:21
|
#33
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
L'erogazione della versione 2008 è la migliore di tutte le 1200 di sempre...
Tranne della mia... AH AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
08-04-2008, 08:21
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
|
|
|
08-04-2008, 08:26
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
Barney... ROTFLISSIMO!

__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
08-04-2008, 08:46
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
|
mex.
la mia (2005) quasi 30.000 e va sempre di +. Inoltre consuma sempre meno olio. Con il boxer non si possono tirare le somme dopo 2000/3000km. Un amico ha ritirato un usato del 2005 con 10200km (effettivi, conosciamo il proprietario) e mi sembra ferma confronto la mia.
|
|
|
08-04-2008, 08:56
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
quto,povere moto hanno un sacco di strozzature
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
08-04-2008, 09:38
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Vengo dalla 850 R quindi il metro di paragone è un po diverso rispetto al 1100. Tuttavia ho sempre fatto un uso prettamente turistico della motocicleta....sia quella vecchia che quella nuova e per il mio personalissimo sentire motociclistico il 1200 ha un tiro bestiale ..punto.
La vera differenza sta, a mio avviso, nell'ecletticità, nella versatilità: il vecchio 4V aveva una capacità di gestire i bassi straordinaria, una fluidità esemplare ma a 5000 giri murava e di fatto premiava solo un utilizzo prettamente turistico del gas, viceversa il 1200 ha al contempo una eccellente qualità dei bassi e medi unita a una notevole capacità di allungo il che gli consente di essere sia una eccellente moto turistica sia una moto che ti consente anche un utilizzo brillante (o sportiveggiante che dir si voglia) del mezzo....questa è a mio avviso la vera ragione dello straordinario successo di questa motocicletta....di fatto è due moto in una....mica poco.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
08-04-2008, 09:41
|
#39
|
Guest
|
va un casso sta moto....
|
|
|
08-04-2008, 09:45
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
secondo me è una questione di olio. tu cosa usi?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
08-04-2008, 10:02
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
|
Se il boxer 1200 del 2008 ti ha deluso nelle prestazioni credo che la tua moto abbia dei problemi.....
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
08-04-2008, 10:03
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
non c'è niente da fare.....
son tutte considerazione del tutto soggettive!!!!
ogn'uno dice la sua.
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
|
|
|
08-04-2008, 10:03
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da omega1
Ho già fatto il tagliando dei 1000!
Speriamo bene!
|
Mettiti pure il cuore in pace, dopo il prima tagliando non cambia nulla.
Anche io sono passato da un GS 1100 ad un 1200 e non c'è paragone, il 1100 è il motore migliore ed è ineguagliabile. Il 1200 lo guidi senza emozioni.
Secondo te perchè sono tornato alla ghisa ?
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
|
|
|
08-04-2008, 10:05
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
gran bel ferro secondo me
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
08-04-2008, 10:05
|
#45
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
|
A me piace molto in basso 2/5000 rpm. Invece al di sopra è piatta. Si dovrebbero apportare le stesse modifiche della megamoto che ha una progressione incredibile fino ai 7000 rpm.
__________________
nineT
|
|
|
08-04-2008, 10:12
|
#46
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
eppure da tutte queste discussioni, ragionando anche con l'amico Peranga, ci siamo fatti una idea , forse strampalata ma che ha il suo perche'.
La bmw commercializza millemila opzioni anche motoristiche, come recentemente il terminale akrapovic etc..
Dato che abbiamo anche assodato che il gs 2008 monta le cammes unificate con la R, e date le lamentele degli aficionados del tiro in basso, non capisco perche' la bmw non offre in opzione (ben meno impegnativa industrialmente per es. di un cambio a prima corta) una coppia di cammes da "tiro", per chi si accontenta di 90 cv ma col vigore in basso delle vecchie, insomma, i costi di sviluppo sono minimi, con 400 euro di opzione si potrebbe soddisfare chi ai purosangue preferisce gli animali da soma. Non sarebbe unn mercato enorme, ma magari un 10% degli utenti troverebbe quel che cerca, anche considerato che le eventuali camme che si trovano in commercio son sempre finalizzate al contrario, ovvero alla ricerca di ulteriore allungo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-04-2008, 10:16
|
#47
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
ma che slegarsi, sono due tipi di erogazione diversa, 1100/1150 va tutto ai bassi e il 1200 va solo agl'alti.
sono due filosofie diverse, la prima e la tipica endurona e l'altra nuova è la moto fatta per Jap pentiti che vogliono smanettare negl'allunghi con i loro vecchi amichetti delle hornet ma che allo stesso tempo vogliono fare i fighi al bar
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
08-04-2008, 10:29
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Soluzione
Se uno legge le migliaia di post che ci sono in QdE avrebbe le idee chiare sulla soluzione per il GS:
1) fai prima possibile 15/20.000, il Boxer avrà finito il rodaggio
2) Se non sei un fissato fai questo tuning
- Collettori Aros scatalizzati con compensatore (oppure Remus)
- Terminale Akra (o similari) con DB un po' più stappato
- Filto aperto (BNC o K&N)
- Centralina (o resistenza che dir si voglia) FRK II
E soprattutto guidiamola per la sua natura che è diversa dei vecchi Gs e sicuramente anche da quelli futuri, è inevitabile.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
08-04-2008, 10:29
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
Certo che paragonare il basso di un un euro 0 a quello di un euro 3 
provate a mettere il 1200 nelle stesse condizioni, no cat, riprogrammazione centralina che non tenga conto dei parametri euro 3 ecc..ecc..,
non penserete mica che vada di meno
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
08-04-2008, 10:29
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Mi rendo sempre più conto che il bello del mondo e che è popolato da una gran varietà di individui, che dicono cose molto varie....
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|