|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2008, 21:49
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
|
GS1200 2008 deludenti prestazioni
Rodaggio finito.Prime tirate,senza esagerare:
Sensazione di motore senza carattere,molto,MOLTO deludente rispetto al CARATTERE del mio vecchio GS 1100!
DELUSO!!!!(almeno per ora).(Adventure 2008)
__________________
Jogakuin University Hiroshima
Ultima modifica di omega1; 07-04-2008 a 21:52
|
|
|
07-04-2008, 22:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
che intendi per senza carattere?
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
07-04-2008, 22:07
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
|
Non sento il tiro prepotente del 1100,sembra un aspirapolvere,e fa fatica a correre come si deve!E' vuota!!!
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
07-04-2008, 22:09
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
guarda sinceramente non ho termini di paragone con il 1100, però in alto non mi sembra vuota anzi...
semmai in basso si potrebbe lavorare un pochino, ad esempio terminale e y scatalizzata... mi hanno detto che cambia completamente....
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
07-04-2008, 22:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Beh forse è ancora troppo presto per tirare le somme
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
07-04-2008, 22:12
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da omega1
Rodaggio finito.Prime tirate,senza esagerare:
Sensazione di motore senza carattere
|
sostanzialmente rispetto ai vecchi boxer danno la sensazione di avere meno spinta in basso... necessitano di una guida un pò diversa... ma dagli tempo, questi motori inizano a girare bene dopo i 10000 km ! il mio Gs 2006 ha quasi 30000 km , va come un missile e non mangia un grammo d'olio!
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
07-04-2008, 22:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
e poi fai il primo tagliando vedrai che migliora tutta la moto... almeno a me ha dato questa sensazione.... migliora la fluidità e l' elasticità del motore... io l ho presa il fine settimana di pasqua, ora ho 2700 km e sono contentissimo
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
07-04-2008, 22:21
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
|
Ho già fatto il tagliando dei 1000!
Speriamo bene!
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
07-04-2008, 22:22
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
spetta e vedrai che riuscirà a regalarti qualcosa..... a me non ha deluso, ma come detto prima non ho termini di paragone con modelli precedenti... tienici aggiornati
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
07-04-2008, 22:25
|
#10
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
benvenuto nel grande mondo degli Euro 3
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
07-04-2008, 22:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da omega1
Rodaggio finito.Prime tirate,senza esagerare:
Sensazione di motore senza carattere,molto,MOLTO deludente rispetto al CARATTERE del mio vecchio GS 1100!
DELUSO!!!!(almeno per ora).(Adventure 2008)

|
Ascolta......vendila.......e compra una KTM....!
Se non capisci la differenza è sprecata....e inutile......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
07-04-2008, 22:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
secondo me non e' che tira meno sotto i 3000 giri,rispetto ai vecchi boxer, e' che il salto oltre e' piu evidente e da questa sensazione.
il vecchio motore era molto fluido senza salti evidenti di potenza, e murava oltre i 5000 giri.
qui invece e' una goduria sempre dai 2000 al limitatore.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
07-04-2008, 22:31
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
|
__________________
GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
|
|
|
07-04-2008, 22:34
|
#14
|
Guest
|
Mi scappa da ridere  Che considerazione strampalata.. 
Pensa che la mia incomincia ad andare bene ora che ha 19.000 km 
Come si fa a giudicare un Boxer dopo i primi 1.000 km?!!!
|
|
|
07-04-2008, 23:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
|
cacchio!!....la mia my07 ha appena 6700km, indipercui...
.......ho un mondo nuovo davanti!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
|
|
|
07-04-2008, 23:10
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
|
Un po' precipitoso, eh?
Ma il gas lo apri o aspetti che ti dia tutto tra i 2 e 3000 rpm?
Sò sempre come rendermi simpatico, vero?
Buoni km!
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
07-04-2008, 23:13
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
La mia ha 2500 Km, ho come termine di paragone i Gs due valvole, e la più recente R1100R(stesso motore della tua ex, forse un pelo più brillante), ebbene, non sono affatto deluso, la sento già migliorata dall'inizio, sarà che la Std va più dell'Adventure? :-)
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
07-04-2008, 23:14
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
|
Ho appena fatto il tagliando dei 1000...
... e sono soddisfatto della mia nuova GS 1200 ADV  .
Capisco però le sensazioni di coloro che provengono dal 1150...
La differenza di erogazione è evidente e chi fa un uso turistico della moto può rimanere deluso dal nuovo motore  .
Quando percorro le rotatorie in seconda o in terza (a seconda del diametro) sento il motore un po' impiccato (on-off) o vuoto... al contrario con il 1150 bastava un filo di gas e l'elasticità e la rotondità del motore facevano il resto...
Comunque è presto per trarre conclusioni ....
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
|
|
|
07-04-2008, 23:54
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Secondo me è come volare in nube fidandosi delle propre sensazioni..
L'unica cosa su cui si deve contare in tali frangenti è solo la strumentazione.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
07-04-2008, 23:55
|
#20
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
e basta parlare male del Gs1200, sempre la stessa cosa!!!
...........
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
07-04-2008, 23:58
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
Quote:
e basta parlare male del Gs1200, sempre la stessa cosa
|
droghe leggere o pesanti?
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
08-04-2008, 00:01
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2007
ubicazione: Verona
|
Io posso solo dire che al tagliando dei mille mi hanno aggiornato la centrlaina ed ora la moto è molto più fluida....e forse un po' più piena, ma miservono un po' di km per approfondire.
Ciao
__________________
R1200GS My 08
|
|
|
08-04-2008, 00:03
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
succede anche a me qu8ando prendo le moto nuove
le moto nuove hanno piu' potenza , ma sfruttano un numero di giri maggiore, cioe' hanno piu' allungo e la potenza e' diluita in un numero di giri maggiore
io ho provato le stesse perplessita' tra un vecchio ktm 640 ed il niovo 690 sm
ciao
bim
|
|
|
08-04-2008, 00:05
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Scusa ma provenendo da un 1150 ts 03 non ti riesco a capire...il 1200 (il mio è my06)è molto più brioso e in aperture del gas piu' o meno violente risponde immediatamente. Inoltre la coppia che nella vecchia versione si appiattiva intorno ai 5000 rpm ora sembra non finire mai fino al limitatore. In seconda il mio gs tutto originale si alza di gas, il 1150 manco a sfrizionarlo di 1 marcia.
Posso solo confermare la diminuizione del comfort di marcia (tranquilla)per un aumento delle prestazioni generali e indurimento contestuale delle sospensioni/amm.ri....il cambio poi era veramente "obsoleto".
Mah...o il 1100 era completamente diverso dal 1150 o abbiamo delle percezioni motociclistiche totalmente differenti...
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
08-04-2008, 00:12
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
|
La prima impressione è sempre quella che conta di più.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|