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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  29-03-2008, 18:37 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 39
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				 R1200gs 2008 
 
			
			Sto passando dal K1200R all' R1200GS 2008, dopo un passato di R1150R e non vedo l'ora di tornare al bicilindrico.Intendiamoci, non mollo il k senza rimpianti... moto fantastica, molta adrenalina, ma la mukka è la mukka e il GS è sempre stato nei miei pensieri...
 vorrei un vostro parere sull'utilità dell'ESA sul GS... vale la pena spendere i soldi che costa?
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		|  29-03-2008, 18:44 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			se lo chiedi a me ti rispondo no. 
vuoi farmi la domanda sull'abs? no anche per quello.
 
non farmi la domanda sul 1200... sarebbe no    
però se ti senti più sicuro... perchè no?    per la sicurezza i soldi non sono buttati via
		
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  29-03-2008, 18:48 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 39
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			sull'ABS, essendo disinseribile, non ho avuto molti dubbi... all'ESA ho rinunciato e non credo di aver fatto male a quanto pare...
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		|  29-03-2008, 18:52 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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			anche quello era disinseribile però
		 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  29-03-2008, 18:55 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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			ah... dato che sei nuovo, prenditi delle birre e un posto a sedere che adesso comincia lo spettacolo   
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  29-03-2008, 18:57 | #6 |  
	| contedivitinia 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2004 ubicazione: Roma; N.Y. 
					Messaggi: 2.472
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			mo che ve legge Piripicchio so caSSi vostri
		 
				__________________sono apodittico
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		|  29-03-2008, 19:02 | #7 |  
	| Guest | 
 
			
			Piripicchio e' meglio che righi dritto perche' il Mukken si avvicina e c'è la fila per menarlo! Io ho il numero 58!!! ah ah ah
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		|  29-03-2008, 19:03 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 39
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			sono seduto con una bionda in una mano...
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		|  29-03-2008, 19:05 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da thelasthurrà  sono seduto con una bionda in una mano... |  
perfetto. adesso scrivi insieme a me: L'ESA FA CAGARE! 
 
ADESSO SCAPAAAAAAAAAAAAAA    
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  29-03-2008, 19:10 | #10 |  
	| contedivitinia 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2004 ubicazione: Roma; N.Y. 
					Messaggi: 2.472
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			ho telefonato a Piripicchio
		 
				__________________sono apodittico
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		|  29-03-2008, 19:14 | #11 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
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			Mah... a meno che tu non voglia fare qualche sterratino nel Mare della Tranquillità (ma il traghetto costa un botto, e poi ci vogliono il casco e la tuta apposta).. che te ne fai dell'ESA  sul GS?   
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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		|  29-03-2008, 23:40 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			NO ESA, NO ABS. La scelta migliore....
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		|  30-03-2008, 18:05 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 355
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da thelasthurrà  Sto passando dal K1200R all' R1200GS 2008, dopo un passato di R1150R e non vedo l'ora di tornare al bicilindrico.Intendiamoci, non mollo il k senza rimpianti... moto fantastica, molta adrenalina, ma la mukka è la mukka e il GS è sempre stato nei miei pensieri...
 vorrei un vostro parere sull'utilità dell'ESA sul GS... vale la pena spendere i soldi che costa?
 |  Per l'utilità dell'ESA meglio lasciar giudicare chi c'è l'ha, ebbene, fantastico, se non ti rovina il budget mettilo, Sull'Abs è ormai provato che quelli di ultima generazione danno oggettivi vantaggi nella frenata senza nulla togliere al feeling di guida, io ho anche un R 80 G/s dell'81, se volete voi conservatori vi dico che è il massimo e si può rinunciare a tutto, contenti? 
Dani
		 
				__________________R1200Gs (08)   R80G/S  (81)
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		|  30-03-2008, 18:33 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Camerata Picena (AN) 
					Messaggi: 1.986
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			ho provato l'esa e sinceramente mi piace, se dovessi comprare adesso lo prenderei.  certo è una comodità, si può fare a meno, ma se 700 euro non sono un problema è da fare.poi arriveranno quelli dei gialloni, i blu e i rossi a dirti che le sospensioni bmw vanno cambiae perchè fanno schifo, ma non è vero, sono buone.
 
				__________________LA META E' IL VI'
 R1200GS
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		|  30-03-2008, 19:58 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			A me l'esa sembra una gran figata! Mi manca la sperimentazione in due con bagagli prima di poter esprimere un giudizio completo, ma per il momento sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto.
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		|  30-03-2008, 21:05 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2008 ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ... 
					Messaggi: 5.485
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			Anch’io ero molto scettico, ma ora sono proprio soddisfatto. 
In pochi secondi a seconda della necessità/umore cambi realmente assetto alla moto con quello che significa, cosa che manualmente faresti di rado per non dire quasi mai. Inoltre durante la guida cambiando risposta del molleggio in maniera abbastanza evidente, hai di che sbizzarrirti. 
Insomma te lo consiglio al pari di ABS e ASC, entrambi peraltro disinseribili, che in caso di asfalto bagnato possono tornarti d’aiuto alla grande. 
Per assurdo, ma questa è un’altra storia ....avrei dei dubbi se fossi in te se lasciare il K….. 
Ciao e facci sapere la scelta.   
				__________________KTM 1290 sadv R
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		|  30-03-2008, 21:20 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2007 ubicazione: divanoland 
					Messaggi: 892
				      | 
 
				__________________f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
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		|  31-03-2008, 00:36 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2008 ubicazione: parma 
					Messaggi: 197
				      | 
 
			
			Ho avuto modo di provare l'ESA sia solo che in due a pieno carico....E' una rivoluzione, assolutamente da aggiungere alla lista degli optionals.
 Sono appena tornato da un viaggio e anche a pieno carico puoi decidere se galleggiare tra buche e dossi oppure avere una guida precisa su una strada di montagna, tutto questo a portata di pollice. poi se ascolti i puristi il BMW migliore è l' R32. per fortuna non fanno più le moto di una volta......
 
				__________________ex gs 1200 '05 blu
 ex gs 1200 adventure '08 rosso
 gs 1200 adventure 30 years gs
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		|  31-03-2008, 00:47 | #19 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da stuka
					
				 Piripicchio e' meglio che righi dritto perche' il Mukken si avvicina e c'è la fila per menarlo! Io ho il numero 58!!! ah ah ah |  viva la GS1200, io la adoroooo 
è una moto con le palle, altro che ghisa e vecchiumi di mukke obsolete... 
viva il progresso!!!!    
stuka stai attento... se capiti nel gruppo dove faccio io la staffetta di faccio perdere tra le pecore!    
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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		|  31-03-2008, 01:55 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			Io sarei contrario all' ABS... 
Per quanto riguarda L'ESA penso questo: è un' idea geniale, ma non è realizzata nel migliore dei modi. 
Quando è nuova, per circa 20.000 km funziona abbastanza bene, ma quando passi quel chilometraggio (come tutte le sospensioni) si spompano e sono da revisionare/sostituire. 
Revisionarle non si può, e sostituirle ti costa quanto sostituire la moto con una uguale, per cui o cambi moto, o te ne vai in giro con le sospensioni andate... 
Il mio consiglio è questo: se hai intenzione di tenere la moto per tanti chilometri (più di 50/60 mila) lascia perdere l' ESA e valuta di montare in seguito delle buone sospensioni aftermarket che funzionano bene e che con 100 € le revisioni e tornano nuove. 
Se invece prima di quel chilometraggio cambierai la moto, montale pure, saranno cazzi di chi la comprerà usata   
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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		|  31-03-2008, 07:54 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2006 ubicazione: Ronchi dei Legionari 
					Messaggi: 566
				      | 
 
			
			Risparmia i soldi dell'Esa e prenditi 2 buone sospensioni aftermarket
		 
				__________________EX R1100S
 EX R1150R
 EX R1200RT
 EX R1200GS
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		|  31-03-2008, 09:40 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
			
			Il fatto di poter adattare estensione e precarico molle a seconda del percorso con un dito, è indubbiamente molto comodo, è chiaro che se confrontate con un paio di buone sospensioni aftermarket non c'è paragone, ma per l'uso che ne fa l'85% di persone che acquistano una BMW l'ESA va più che bene. 
Sulla Rt 1200 l'ESA me la sono goduta parecchio, purtroppo anche in posizione "confort" la moto risultava sempre troppo rigida, è per quello che sulla Adventure ho deciso di fare senza e affidarmi per ora a due buone molle come le Hiperpro, in attesa di montare sospensioni aftermarket.
 
Giustamente come dice Pier, il problema è che non si possono revisionare, quindi a te la scelta  
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  31-03-2008, 10:32 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			Ps: personalmente sulla mia RT volutamente non ho montato l'ESA (700 €) ma ho montato delle sospensioni Ohlins (1400 €) che rivenderò a parte quando cambierò moto (ci tirerò fuori almeno 800 €, spendendo in tutto 600 €, cioè meno di quanto avrei speso con ESA    )
		
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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		|  31-03-2008, 10:38 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2006 ubicazione: Brooklyn, New York (USA) 
					Messaggi: 2.760
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da stuka  Piripicchio e' meglio che righi dritto perche' il Mukken si avvicina e c'è la fila per menarlo! Io ho il numero 58!!! ah ah ah |  io c' ho il numero uno... non so cosa vi resta... 
 
Per il resto... Esa è fenomenale... ce l' avevo sul KR... e adesso sul GS l' ho rimesso...  
ABS... mi sento più sicuro...  
Considerazioni mie e personali... IMHO
		 
				__________________PAN e AMERICA
 Scrivere un libro non e' scrivere.
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		|  31-03-2008, 10:41 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2006 ubicazione: BO-Klostertal 
					Messaggi: 1.098
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Davide  
Giustamente come dice Pier, il problema è che non si possono revisionare, quindi a te la scelta  |  qualcosa si sta muovendo però....  http://www.k-bikes.com/forums/showpo...01&postcount=1 
				__________________Claudio CB65
 R1200RS²
 
				 Ultima modifica di Aerobico;  31-03-2008 a 10:49
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