Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2008, 16:43   #11
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Oltretutto qui nessuno è possessore della moto perfetta; se si volesse criticare la 1150 di motivi se ne potrebbero trovare a camionate e ne elenco 3 o 4 a caso:
- rispetto alla concorrenza ha sospensioni men che mediocri (KTM ADV)
- consuma tanto olio
- il motore batte in testa
- ha tolleranze talmente tanto lasche che si sconsiglia di usare il cavalletto laterale sennò l'olio trafila dalle fasce e crea incrostazioni
- ecc
Si tratta solo di "difetti" diversi rispetto a quelli che hanno le moto più moderne.
dov'è il progresso allora?
il boxer è un motore spettacolare già dal 1100. lo miglioro con l'esperienza dei materiali... è mi vado ad incartare sull'elettronica costruendo accessori che necessitano di una batteria da camion o chiavi che non vengono risconosciute e ti lasciano a piedi?
mi spieghi che vantaggio ho? oh... vado più forte in effetti (cosda che a me non interessa)... quando vado però (cosa che mi interessa un po di più)

Quote:
E poi, chissà perchè, le critiche sono sempre unilaterali e vengono sempre da quelli che hanno le moto più vecchie nei confronti di quelli che le hanno più recenti, mai il contrario (mai visto qualcuno con una moto vecchia che segnala un problema ed un "plasticoso" che gli da addosso?)...
per quanto mi riguarda non critico colui che ha l'asta e bilanciere, anzi lo ammiro perchè è rimasto innamorato di un mezzo che continua a circolare alla faccia delle prestazioni sempre più importanti, quasi necessarie, anzi, potrei dire fondamentali.
il titolare del 1200 non so perchè non mi stuzzica. forse perchè uno su cento non l'ha mai guidato il vecchio? non lo so. non ho un 1200. dovremmo chiederlo a chi ha quella moto

Quote:
Aggiungo che non capisco l'arrabbiatura (tua e degli altri), visto che tu la moto che più ti piace l'hai già, e siccome la reputi molto più affidabile di quelle nuove non avrai problemi a tenerla tanti anni ed a farci tanta strada, quindi....
la mia arrabbiatura è molto semplice: in bmw hanno aumentato le prestazioni, hanno voluto invadere il mercato, ma si sono dimenticati di costruire il fascino, la sostanza, in pratica di costruire ancora vere BMW.
me la tengo molto stretta la mia moto lenta il quanto una delle ultime BMW prodotte, almeno per me. fidati.

domanda: compreresti il 1200 se avesse 85 cavalli? non credi che adesso bmw venda solo perchè più potente e più facile? mi spieghi da dove sono venuti fuori i 4000 acquirenti in più all'anno? mi spieghi perchè non le hanno prese prima quando appunto andavano piano?

oh... chiaramente questo è un mio pensiero. i vertici bmw se la ridono perchè a loro interessa il soldo... e fanno bene voi perchè ve la godete... e fate bene.
io invece la prendo dietro perchè se volessi prendere un bmw nuovo... mi troverei quella cosa li...

Ultima modifica di Toro; 25-03-2008 a 16:48
Toro non è in linea   Rispondi quotando