|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2008, 13:49
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Beato te..., l'unica che mi ricordo ( del concessionario ) ebbe quel problema..., io c'ero..., naturalmente non ricordo come finì...
Comunque non è detto che tutte quelle prodotte ( ben poche ) si siano rotte...; fù lo stesso concessionario di allora a dirmi la cosa.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
28-02-2008, 14:26
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 647
|
Bravo Guanaco! Quante vittorie ha riportato quella splendida Honda! e con che piloti! Imho è ancora il più bel sound motociclistico che si possa ascoltare in assoluto. 
__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
28-02-2008, 15:03
|
#30
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Questa moto ha un grande fascino.
Sound inconfondibile.
Il telaio faceva pena (guardate che forcellina forse la stessa che montavano sulla bicilindrica Silverwing 650....)
La Benelli è stata una vera bufala. Era delicatissima di distribuzione.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
28-02-2008, 15:47
|
#31
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.997
|
caro Guanaco, e la honda 125 a 5 cilindri, bialbero 20 valvole da 30 cv a 18000 giri?
e la honda 50 bicilindrica bialbero 8 valvole da 15 cv a 21000 giri? stiamo parlando dei primi anni 60, quando la suzuki rispose con la 50 tre cilindri 2 tempi.....e piu' di 10 marce se ricordo bene....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-02-2008, 15:48
|
#32
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Se per questo c'era la Kreidler 50 2T cambio a 16 marce....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
28-02-2008, 16:13
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Se per questo c'era la Kreidler 50 2T cambio a 16 marce....
|
La Kreidler "cavigliaslogata"?
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
|
|
|
28-02-2008, 16:18
|
#34
|
Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
Messaggi: 1.342
|
La Kawa z1300 mi ha sempre fatto paura  troppa in tutti i sensi
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
|
|
|
28-02-2008, 17:05
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Quote:
Originariamente inviata da Filo
La Kawa z1300 mi ha sempre fatto paura  troppa in tutti i sensi
|
ma una meraviglia da guidare,in partensa faceva fischiare la gomma posteriore come una ferrari
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
28-02-2008, 17:11
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
caro Guanaco, e la honda 125 a 5 cilindri, bialbero 20 valvole da 30 cv a 18000 giri?
e la honda 50 bicilindrica bialbero 8 valvole da 15 cv a 21000 giri? stiamo parlando dei primi anni 60, quando la suzuki rispose con la 50 tre cilindri 2 tempi.....e piu' di 10 marce se ricordo bene....
|
Si, aveva 12 marce, ma non ha mai corso, ha fatto solo prove. Il problema era che aveva un range di utilizzo di soli 500 giri!
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
|
|
|
28-02-2008, 17:20
|
#37
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
caro Guanaco, e la honda 125 a 5 cilindri, bialbero 20 valvole da 30 cv a 18000 giri?
e la honda 50 bicilindrica bialbero 8 valvole da 15 cv a 21000 giri? stiamo parlando dei primi anni 60, quando la suzuki rispose con la 50 tre cilindri 2 tempi.....e piu' di 10 marce se ricordo bene....
|
Certo, hai ragione...
Ma qui si parlava di 6 cilindri in linea.
Se è per quello c'era anche la vecchia Guzzi Otto Cilindri.
|
|
|
28-02-2008, 17:26
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Certo, hai ragione...
Ma qui si parlava di 6 cilindri in linea.
Se è per quello c'era anche la vecchia Guzzi Otto Cilindri.

|
Allora, se andiamo sull'otto cilindri, ricordiamo la Morbidelli 8V degli anni '90, rimasta solo a livello di prototipo.
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
|
|
|
28-02-2008, 19:01
|
#40
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
|
I cilindri in linea sono troppo jap.
La BMW per rispettare il marchio e i fan dell'elica dovrebbe fare qualcosa del genere
__________________
R 1100 RT
The last UNSTOPPABLE
|
|
|
28-02-2008, 19:20
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Quote:
Originale inviato da Filo Mostra messaggio
La Kawa z1300 mi ha sempre fatto paura troppa in tutti i sensi
ma una meraviglia da guidare,in partensa faceva fischiare la gomma posteriore come una ferrari
__________________
|
Confermo in 2 ( ma certe volte anche di + ...  ) sgommava sul dritto . il mio conoscente nn ebbe mai manco mezzo problema , eppure nn era certo uno che la risparmiava ...
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
28-02-2008, 21:05
|
#42
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2007
ubicazione: gorizia
Messaggi: 340
|
adesso vi incasino io con queste belle foto di un v 12 kawa
__________________
se sei incerto tieni il gas aperto
|
|
|
28-02-2008, 23:11
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
|
Originale inviato da Ulisse
Te ghé resun!
Era solo per dare del copione a De Tomaso.... che tutto sommato da Honda ha copiato molto a partire dalle CB Four...
E infatti il 750 Benelli era una copia del CB 500 modificato con l'aggiunta di due
cilindri .
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
|
|
|
28-02-2008, 23:18
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 92
|
la kawa primo modello AVEVA dei problemi di lubrificazione, poi hanno aumentato la coppa dell'olio è la moto è andata bene.
__________________
Moto: RD350 (73) V-Rap 1000
"Sino a quando non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai per intero la veritÃ* (Albert Schweitzer)
|
|
|
28-02-2008, 23:25
|
#45
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 92
|
cmq,
chi non ha mai sentito l'urlo della cbx 6c > 10.000 giri con il marving 6 in 1 "vuoto" (senza anime interne) non sà cosa perde. a me vengono le lacrime dall'emozione quando la sento.
__________________
Moto: RD350 (73) V-Rap 1000
"Sino a quando non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai per intero la veritÃ* (Albert Schweitzer)
|
|
|
28-02-2008, 23:31
|
#46
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 92
|
la MITICA honda 6 cil 250 (e che io sappia solo 250 e no 350) che mi ricordi non ha vinto molto, credo neanche il campionato del mondo, e credo che ufficialmente abbia corso solo un anno e neanche interamente.
resta LA MOTO per eccellenza.
penso che originale originale siano nell'ordine di grandezza del milione di €.
considerando che una mv 3 C siamo sui 6-700 mila!!!
__________________
Moto: RD350 (73) V-Rap 1000
"Sino a quando non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai per intero la veritÃ* (Albert Schweitzer)
|
|
|
29-02-2008, 08:00
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Chirone67
la kawa primo modello AVEVA dei problemi di lubrificazione, poi hanno aumentato la coppa dell'olio è la moto è andata bene.
|
Allora non mi sbagliavo..., magari non ricordavo esattamente qual'era il problema, ma si trattava, come dici, di lubrificazione.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
29-02-2008, 10:02
|
#48
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.997
|
io sono affascinato dai plurifrazionati di piccolissima cilindrata, se guardate su youtube si trovano parecchi filmati di motori V8 magari da 100 cc, e altri . E quando sgasano fanno un rombetto da libidine!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-02-2008, 10:18
|
#49
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
A regà.... a fascino e sound questa nun se batte!!!!!
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
29-02-2008, 10:22
|
#50
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
era tipico per le piccole cilindrate da corsa avere una marea di rapporti (a causa del ridotto range di utilizzo). la morbidelli 50 ne aveva 14.
un mio vicino di casa che costruiva motori 2t da corsa mi ha spiegato che lui, sul suo 125 a 5 marce (con un telaio non ricordo di quale origine modifiato da caracchi e nepoti (quelli "veri") la moto corse da privato ad un gp di imola intorno alla fine degli anni sessanta (motociclismo di quegli anni gli dedico' anche un articolo) e montato su un kart vinse 3 gare su sei e titolo del campionato montagna, o qualcosa di simile, sempre intorno al '66 '67), per fare i rapporti in prova usava il seguente metodo:
in genere teneva ferma la terza, come punto di riferimento, e modificava i raporti (un dente alla volta) sopra e sotto. per la prima, si regolava in modo da avere una velocita' pari a a circa la meta' della velocita' massima, questo per dare abbastanza tempo al pilota di scavallare la moto (si partiva a spinta) e metter la seconda: un rapporto troppo corto avrebbe fatto andare subito in fuorigiri il motore che avrebbe murato rischiando di far volare in avanti il pilota proprio nel momento dello scavallamento, mentre era a mezz'aria.
belle storie, all'epoca facevano veramente delle opere d'arte meccaniche.
(anche adesso, ma meno, pero')
lui avrebbe voluto realizzare (ad averci le possibilita' economiche lo avrebbe fatto) un 50 2t 4 cilindri....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.
|
|
|