Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Tuttavia stando al cronometro della rivista in questione il Gs è nettamente più veloce della karota sia in accelerazione che in ripresa. E' corretto dire che nel pim pam tra le curve la karota è più reattiva ma se sul dritto in sesta apro a qualsiasi regime il Gs trita la carota? (lo dice il cronometro) E' corretto dire che in accelerazione pura, sempre stando al cronometro, il Gs è sempre più veloce della carota (tranne, forse, nello scatto breve)?
badate bene che parlo di freddi rilevamenti cronometrici non di altro. se cosi fosse l'assioma "la carota va di più" non sarebbe ....quantomeno interpretabile in senso "relativo"?
|
Premetto che, scherzi a parte, ritengo il GS1200 una moto tutt'altro che lenta...
Nella mia esperienza non ho però mai incontrato un GS (di amici o non) che col carotone non staccassi sull'allungo, da fermo o già in movimento, ma non è che passo i miei giorni a ingarellarmi, né m'interessa più di tanto...
Ti confermo però che nei bassi il boxer tira parecchio di più. Diciamo in uscita di tornante o a un'apertura improvvisa non programmabile ti dà una castagna difficilmente uguagliabile (il vecchio 1150 ancora di più)... Però secondo me sono bassi che si sfruttano poco se davvero si tira.
Certo, se usi poco il cambio il GS è deciamente piuù reattivo all'apertura della manopola.
Se d'altronde metti sulla carota i rapporti corti come fanno molti, beh...
In quanto alle prove, sono sempre enormemente variabili, per cui non mi fiderei troppo... Se ben ricordo, ci sono prove in cui il GS perde da 0-400m circa 4-5/10 rispetto alla KTM.
Direi che un tempo medio per l'ADV990 con rapportatura standard è 11,8 sec.
Ancora: in alcune prove il GS 2008 è più lento del GS precedente, in altre molto più rapido... Troppa variabilità per capire.