Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2008, 15:54   #176
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.753
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
....
In quanto alle prove, sono sempre enormemente variabili, per cui non mi fiderei troppo... Se ben ricordo, ci sono prove in cui il GS perde da 0-400m circa 4-5/10 rispetto alla KTM.
Direi che un tempo medio per l'ADV990 con rapportatura standard è 11,8 sec.
Ancora: in alcune prove il GS 2008 è più lento del GS precedente, in altre molto più rapido... Troppa variabilità per capire.
Chiarissimo.
Il mio era infatti il classico quesito da bar....a me del cronometro frega una ceppa. Se i cavalli ci sono mi piacciono ma non è certo sui decimi di secondo delle riviste che scelgo una dua ruote.
C'è da dire...a mero onor di firma...che motociciclismo ha provato da poco il nuovo Gs e anche per motociclismo il divario (sopratutto in ripresa) a favore della teteska è notevole (in ripresa sui 400 mt balla...sempre secondo motociclismo quasi un secondo e mezzo im meno rispetto alla pur rapida carota).
Diffido delle prove che a mio avviso sono spesso lautamente finanziate...tuttavia parrebbe (uso non a caso il condizionale) che per il cronometro di due autorevoli (?) riviste, ovvero motorrad e motociclismo, in ripresa pura (ma anche in accelerazione seppure in misura meno lampante) il Gs (08) sia davvero parecchio più rapido del 990. In questo senso mi permetto di dire che probabilmente la carota va di più ....in certe condizioni (se parliamo di reattività e di sportività percepita in senso lato ad esempio) ma non in senso assoluto.

Pubblicità

__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 16:11   #177
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.096
predefinito

Il 990 di serie ha i rapporti troppo lunghi.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 17:47   #178
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

AH.. domenticavo.... la 990 moto da off..

Ha gli attacchi del manubrio inclinati indietro così se per caso, per vostra conformazione fisica, siete alti, non riuscirete ad alzare il manubrio... perchè più lo alzerete e più si avvicinerà al corpo... quindi in piedi si fà anche fatica... alla faccia della moto da OFF...

Me ne verranno in mente altri.... difetti... non ce l'ho più da 6 mesi..

A si... per farla andare devi staccare tutti i limitatori, epc, cazzi e mazzi... e naturalmente mettere due scaricozzi seri.... e l'effetto on/off ..... adattissimo allo sconnesso...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 17:54   #179
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Finalmente ...

.. 'a giusta definizzione:
KTM
'a moto percepita
(v. Mikey)
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:03   #180
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x pacifico

se vuoi ridere ti spiego come mai la KTMADV ha i riser inclinati verso il corpo.

l'ho letto su advirider riportato da un addetto ktm della wp.

se fossero stati dritti la guida sarebbe stata caricata in avanti e la moto sarebbe diventata molto reattiva.... troppo per i clienti turistici.

dato che il target era rubare clienti al GS hanno inclinato i riser per renderla meno reattiva.

già cambiando il manubrio con uno più aperto si sente che cambia... si alza la sella e cambia ancora... io mai avuto problemi... in off bisogna spessorare le sospensioni e alleggerire ulteriormente... e abbassare il posteriore... come ha fatto vigliac per il rally... ma poi su strada diventa meno stabile.

quindi se la KTM ha messo quei minkia di riser è colpa della bmw.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 28-02-2008 a 18:06
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:05   #181
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x Mikey

Beh, non si può discutere sul fatto che il GS sia molto più elastico dell'LC8.
Non sarò certo io a farlo. La prova di ripresa è del tutto attendibile (molto di più di quella d'accelerazione) e parla da sola.

Quello che mi permetto di fare notare è che questo genere di test va preso secondo me con le molle, per due ordini di motivi:

1) La ripresa avviene da regimi che su una moto tendente all'"allegro" il pilota non si sognerebbe mai di effettuare. In altre parole, su una ADV990 ti ritrovi automaticamente a viaggiare almeno sopra i 3-4000 rpm, mentre con un GS tieni regimi tendenzialmente inferiori quando decidi di totterellare tranquillo. Si asseconda insomma un po' la natura del propulsore, operando di conseguenza col cambio.

2) Nella prova di ripresa emergono molti fattori che non hanno troppo a che vedere con l'elasticità vera e propria. Ad esempio, una hypersport molto tirata sugli alti può avere buoni tempi, ma recupera quasi tutto alla fine. Conta poi il rapporto di trasmissione. Chiaro che col GS puoi usare meno il cambio nell'andatura turistica. Ma se ci dai dentro è diverso e allora vedi, ad esempio, il divario di ripresa tra 4000 rpm e 6000 rpm dove il carotone letteralmente "vola". Questa è la ragione per cui "Due Ruote" saggia la ripresa con la cosiddetta "Prova Sorpasso" (anche questa da prendere comunque con le pinze).



x Commodoro

Sì, la sesta è quasi overdrive.
Tant'è vero che con la corona da 45 o il pignone da 16 la velocità massima aumenta di almeno 5-7 km/h.
Non parliamo di consumi che già si vocifera di una uova crisi energetica...

  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:06   #182
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
.... e l'effetto on/off ..... adattissimo allo sconnesso...
Sono mesi che dico che l'erogazione del 950/990 sia molto poco da off, e qualche campioncino (di cui il forum straripa...) mi prende per il c@l@

Ma prima o poi incroceremo le ruote su un tratto sterrato...

e lì si vedrà, mi dovrò portare un pallottoliere...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:07   #183
ospite
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Certo che della Ktm non parlano così tanto nemmeno su lc8.org

  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:11   #184
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x pacifico

Ecco perchè ho messo due riser da + 3 , inclinato il manubrio in avanti ed alzata lo moto di 3,5 cm... va be... attendo la 1200..

Certo che stare dietro alla BMW è proprio da sfigati..

E pensare che ho alzato di 2,5 il manubrio del Gs e piegato leggermente in avanti... domani monto anche il manubrio che avevo sulla Husa, che è meno largo... con quello originale mi sembra di viaggiare a braccia aperte..

Chissà cosa direbbe Guanaco...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 28-02-2008 a 18:14
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:15   #185
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

il 1190 sarà ancora meno adatto all'OFF del 990... molllllto meno.

comunque appena posso piastra scotts... anche senza ammo di sterzo...e via...il dollaro è basso... approfittiamone!

non possiamo certo aspettarci che una moto di serie del genere sia prontorally.

siamo noi che forziamo il concetto.

comunque DRBIG ci ha fatto il motorally...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:17   #186
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Chissà cosa direbbe Guanaco...
Che mi piacerebbe vederti in moto per vedere se borbotti come sulla tastiera...

  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:20   #187
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Avevo fatto l'ordine della piastra scotts la settimana prima di venderla... poi sono riuscito ad annullare... bellissima...

per la 1190.. prima vediamo cosa esce e poi ne riparliamo....

Giovedi vado per la mappa definitiva per il GS.... ora, da 4000 a 6000 fà paura... allungo il limitatore a 8000 in un crescendo di coppia e potenza... e poi addio 990.... AH AH AH AH AH AH

PS: già adesso si nascondono...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:22   #188
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

è il vivione che fa selezione... ricordatelo! AH AH AH AH

la tua pesa comunque 50kg più della mia.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:23   #189
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Che mi piacerebbe vederti in moto per vedere se borbotti come sulla tastiera...

Queste cose in pubblico non si dicono....

Luogo, Data e Ora...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:24   #190
Ulisse
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ulisse
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Che mi piacerebbe vederti in moto...
Allora munisciti di cannocchiale!
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
Ulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:24   #191
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.753
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
.. 'a giusta definizzione:
KTM
'a moto percepita
(v. Mikey)

mo c'ho il copyright
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:25   #192
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
è il vivione che fa selezione... ricordatelo! AH AH AH AH

la tua pesa comunque 50kg più della mia.


Te la ricordi la mia Caponord? sul Vivione?... era meno taroccata del GS e aveva meno CV e coppia... e pesava 15 kg in più del GS....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:29   #193
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Luogo, Data e Ora...
Io ce l'ho più lungo...
E frulla più in alto...

  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 18:30   #194
ospite
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
KTM
'a moto percepita
(v. Mikey)
Bellissima!

  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 20:38   #195
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
è il vivione che fa selezione... ricordatelo! AH AH AH AH

la tua pesa comunque 50kg più della mia.
Barba, attento a nun piega' troppo dal quell'altocentro de Ktm, pe' recuperà sui tempi del GS, che me te stendi (Dio non voglia!)
Poi, scusame eh, voi di' che er GS, nonustante 50 kg in più (cardano, paralever, telelever), ariva prima????? (secondo i tester de le varie riviste, eh, quegli encompetenti, no secondo te e Guanaco).
Mazza, che motore!!!!!!!!

Ultima modifica di ilmaglio; 28-02-2008 a 20:41
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 23:56   #196
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Se il vivione fa la selezione, l'anno scorso l'RT era tra e' meijo moto der mondo, se non te lo sei scordato...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©