Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2008, 12:18   #151
Ulisse
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ulisse
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Tutto uguale anche per me a parte la panza
Sulla quale - per fortuna - si può intervenire...
Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Sull'Adventure stai da dio
Mah!
A voi non sembra una di quelle donne col culone e le gambe secche, secche??

Pubblicità

__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
Ulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:18   #152
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Il successo di vendita el GS lascia poco spazio a delle interpretazioni.

La verità è che non esistono ancora sul mercato prodotti in grado di competere con l'endurona di Monaco, che vi piaccia o no, tiè !!
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:19   #153
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse Visualizza il messaggio
Mah!
A voi non sembra una di quelle donne col culone e le gambe secche, secche??
E le tette dove le metti ?
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:32   #154
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Figa ma che due palle con sto 990 e 1200!!


Dico solo per ciò che riguarda la sella, in beghe tenniche non mi cimento nemmeno, sono un ignorante TOTALE, che A ME dopo 8 ore col GS1200 mi faceva male il perineo, col 990...anche! Insomma l'è l'istess....mia moglie non nota apprezzabili differenze e col 990 si diverte di + e si deve tenere stretta, col GS, no!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:34   #155
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Per Brontolo

Quando ci troviamo me la fai provare
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:39   #156
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.897
predefinito

Va bene!

Ah...mi son dimenticato......col GS mi son stradivertito, di + con l'RT, ma si cambia, si cambia il modo di guidare, il modo di concepire la moto.....con l'RT venivo da due Majesty 250 e da un K75RT, pensavo esistesse solo la BMW, jap a parte, poi il GS......moto diverse per esigenze diverse....magari mi rompo e compro un TMax, quando e se cambierò........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 28-02-2008 a 12:41
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:40   #157
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ecco... il TMAX... se lo inserivano nella comparativa stravinceva.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:43   #158
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

X brontolo

farai come Commo sicuramente....ti comprerai un'altro 990
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:46   #159
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
che A ME dopo 8 ore col GS1200 mi faceva male il perineo, col 990...anche!
Zio cane.......otto ore !!!!!

A tal deg chat fa mel al cul
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:48   #160
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.897
predefinito

Qualche volta è capitato, non è che sto sempre 8 ore sulla moto, in qualche occasione, da mane a sera......ma qui tutti parlano di sella come se stessero sulla sella 12 ore al dì!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:49   #161
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Il successo di vendita el GS lascia poco spazio a delle interpretazioni.

La verità è che non esistono ancora sul mercato prodotti in grado di competere con l'endurona di Monaco, che vi piaccia o no, tiè !!
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:55   #162
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse Visualizza il messaggio


Vuoi dire che se un noto membro milanese carotamunito fa 50.000 km all'anno e io meno di 20.000 è perché mentre io vivo in un paesello, lui si inanella 5 mila giri della cerchia dei navigli (contando 6km a giro)???



Ecco finalmente la spiegazione!!!

Ke kazzata...
Vuol dire che non uso la moto per andare al lavoro e nei giorni infrasettimanali.
Il che - nel mio caso - fa una bella differenza di percorrenza.
Non è difficile da capire.

  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 12:57   #163
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

14.000 km in due anni.... praticamente ha finito il rodaggio da poco..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 13:07   #164
Ulisse
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ulisse
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Ke kazzata...
Vuol dire che non uso la moto per andare al lavoro e nei giorni infrasettimanali. Il che - nel mio caso - fa una bella differenza di percorrenza.
Urca!!!
Davvero???

Allora mi fiondo subito in via Carducci a fermare il noto forumista carotamunito che oggi è già arrivato al ventitreesimo giro!!!
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
Ulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 13:17   #165
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Il successo di vendita el GS lascia poco spazio a delle interpretazioni.

La verità è che non esistono ancora sul mercato prodotti in grado di competere con l'endurona di Monaco, che vi piaccia o no, tiè !!
Leva le faccine.... perchè dici una sacrosanta verità.

I numeri di vendita non si discutono, sul resto scriviamo all'infinito!

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 13:21   #166
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Be! la 990 è anche una moto con un basso tasso di sicurezza... oltre hai freni sottodimensionati per un uso stradale in rapporto alle prestazioni che si raggiungono... ci sono anche le camere d'aria che se per caso prendono un chiodino in curva preghi di uscirne intatto...


__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 13:29   #167
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Be! la 990 è anche una moto con un basso tasso di sicurezza... oltre hai freni sottodimensionati per un uso stradale in rapporto alle prestazioni che si raggiungono... ci sono anche le camere d'aria che se per caso prendono un chiodino in curva preghi di uscirne intatto...


Io ho i freni sottodimsionati.

Tu hai i freni sottodimensionati.

Oltre ai freni sottodimensionati...... ci sono i BMWisti sopradimensionati.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 13:38   #168
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

... e rimarchiamolo .... La Ktm - per accreditarsi e per illudere che sia la meglio in off - ha bellamente eliminato un elemento di sicurezza - i copertoni senza camera d'aria - che sono ormai uno standard, per le auto e per le moto.
Dovrebbe esser previsto dal Codice della strada: copertoni con camere d'aria ammessi solo per uso off. Come i proteggi faro ...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 13:49   #169
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.096
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse Visualizza il messaggio
Urca!!!
Davvero???

Allora mi fiondo subito in via Carducci a fermare il noto forumista carotamunito che oggi è già arrivato al ventitreesimo giro!!!
Siemo !
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 13:57   #170
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Oltre ai freni sottodimensionati...... ci sono i BMWisti sopradimensionati.

Dpelago KTM 990 Adv.
Sì, ma un paio sono sottodimensionati dal collo in su.
Insomma, i classici calamari giganti.
Non è una buona pubblicità per l'elica...



Joking...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 14:07   #171
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.753
predefinito

mi sfugge una cosa.....circa l'assioma "il kappa va di più".

premetto che non ho provato il 990 (moto che peraltro mi piace moltissimo) quindi chiedo lumi a chi ha esperienza pratica sui due modelli.

qui si dice il kappa va di più (appunto)...chiarissimo il concetto se mi dite che tra le curve è più rapida ...che ha una ciclistica più sportiva e reattiva (pesa anche una dozzina di chili in meno e ha un comparto sospensioni più efficace) e che l'LC8 pur avendo meno cavalli e meno coppia a tutti i regimi rispetto al boxer avendo meno massa volanica e rapportattura differente scala più cattivo il contagiri. Fin qui ci sono....ed è chiaro e limpido.
Tuttavia stando al cronometro della rivista in questione il Gs è nettamente più veloce della karota sia in accelerazione che in ripresa. E' corretto dire che nel pim pam tra le curve la karota è più reattiva ma se sul dritto in sesta apro a qualsiasi regime il Gs trita la carota? (lo dice il cronometro) E' corretto dire che in accelerazione pura, sempre stando al cronometro, il Gs è sempre più veloce della carota (tranne, forse, nello scatto breve)?

badate bene che parlo di freddi rilevamenti cronometrici non di altro. se cosi fosse l'assioma "la carota va di più" non sarebbe ....quantomeno interpretabile in senso "relativo"?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 28-02-2008 a 14:12
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 14:09   #172
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

x barba
Quote:
non so voi... ma io quando avevo il GS se aprivo in 6a a basso numero di giri sentivo le valvole contorcersi.
parli del 1150 con la sesta lunga? perche con il 1200 non si sente nessun rumore di valvole che si contorcono!
qui siamo all'eterno confronto tra gs 1200 e kappone, lassa perdere la ghisa!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 14:10   #173
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Qiundi alla BMW vendono molti caschi xxs..
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 14:40   #174
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Tuttavia stando al cronometro della rivista in questione il Gs è nettamente più veloce della karota sia in accelerazione che in ripresa. E' corretto dire che nel pim pam tra le curve la karota è più reattiva ma se sul dritto in sesta apro a qualsiasi regime il Gs trita la carota? (lo dice il cronometro) E' corretto dire che in accelerazione pura, sempre stando al cronometro, il Gs è sempre più veloce della carota (tranne, forse, nello scatto breve)?

badate bene che parlo di freddi rilevamenti cronometrici non di altro. se cosi fosse l'assioma "la carota va di più" non sarebbe ....quantomeno interpretabile in senso "relativo"?
Premetto che, scherzi a parte, ritengo il GS1200 una moto tutt'altro che lenta...
Nella mia esperienza non ho però mai incontrato un GS (di amici o non) che col carotone non staccassi sull'allungo, da fermo o già in movimento, ma non è che passo i miei giorni a ingarellarmi, né m'interessa più di tanto...
Ti confermo però che nei bassi il boxer tira parecchio di più. Diciamo in uscita di tornante o a un'apertura improvvisa non programmabile ti dà una castagna difficilmente uguagliabile (il vecchio 1150 ancora di più)... Però secondo me sono bassi che si sfruttano poco se davvero si tira.
Certo, se usi poco il cambio il GS è deciamente piuù reattivo all'apertura della manopola.
Se d'altronde metti sulla carota i rapporti corti come fanno molti, beh...
In quanto alle prove, sono sempre enormemente variabili, per cui non mi fiderei troppo... Se ben ricordo, ci sono prove in cui il GS perde da 0-400m circa 4-5/10 rispetto alla KTM.
Direi che un tempo medio per l'ADV990 con rapportatura standard è 11,8 sec.
Ancora: in alcune prove il GS 2008 è più lento del GS precedente, in altre molto più rapido... Troppa variabilità per capire.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 15:26   #175
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Certe volte mi chiedo se sono le mie moto farlocche o io che non ne capisco una mazza... penzo che entrambi siano le risposte...

Da dove inizio?...

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Nella mia esperienza non ho però mai incontrato un GS (di amici o non) che col carotone non staccassi sull'allungo, da fermo o già in movimento, ma non è che passo i miei giorni a ingarellarmi, né m'interessa più di tanto...

Ma con i 7000 km all'anno... chissà qunati si sono voluti confrontare con te...

Ti confermo però che nei bassi il boxer tira parecchio di più. Diciamo in uscita di tornante o a un'apertura improvvisa non programmabile ti dà una castagna difficilmente uguagliabile (il vecchio 1150 ancora di più)... Però secondo me sono bassi che si sfruttano poco se davvero si tira.
Tu non hai mai portato un GS 1200 di serie, non hai mai avuto esperienza di guida di un GS 1200 in uscita di curva... forse non hai mai posseduta una.. Il GS 1200 in uscita di curva è morto... non ti dà nessuna, come l'hai chiamata? CASTAGNA ineguagliabile... neanche se preghi in ginocchio...

Certo, se usi poco il cambio il GS è deciamente piuù reattivo all'apertura della manopola.
Reattivo dipende da che regime... dai 4000 forse..


Se d'altronde metti sulla carota i rapporti corti come fanno molti, beh...
su LC8 sembra che tu abbia scoperto l'america, hai aperto un post come se fosse chissà quale scoperta... presumo dopo un anno e mezzo che la possedevi e che tutti li cambiavano... sembrava che caschassi dalle nuvole.. e comunque, sulla 990 cambi i rapporti, e sul Gs metti una mappatura seria... sai che risate..

In quanto alle prove, sono sempre enormemente variabili, per cui non mi fiderei troppo...
Be, sempre meglio che fidarsi delle prove personali

Se ben ricordo, ci sono prove in cui il GS perde da 0-400m circa 4-5/10 rispetto alla KTM. NAAAAAAAAAAAAA... 4-5/10...
Ho la testa sottodimensionata...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©