Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2008, 13:04   #101
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Pura curiosità, non è tanto che hai il carotone, ricordo che ne eri entusiasta, come mai valuti la sostituzione per una tiger che non credo sia meglio della tua?

Pubblicità

Ailait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 13:54   #102
piega998
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma
predefinito

come fai a dire meglio o peggio La Tiger col carotone non c'azzecca proprio col paragone è un'altra moto.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 14:21   #103
grattaballe
Mukkista

L'avatar di grattaballe

ubicazione: Scatafracchia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger Visualizza il messaggio
azzo dopo che ti han bannato da tcp cerchi un altro forum dove rompere i coglioni???

Cmq se parlavi di me riferendoti al tester di 110kili la forcella l'ho trovata buona e solo per il mio peso cambierei molle e olio, per quanto riguarda il mono è utile come soprammbobile...
è arrivato anche qua, ma non preoccupatevi, lo cacciano a breve !!!
Vecchio 21-02-2008, 15:20   #104
Robs
Guest

predefinito

in effetti avere dei pregiudizi sui motociclisti sovra peso non depone un granché su QdE.......

Avete presente l'inizio di Die Hard in cui Bruce Willis vaga per Harlem nudo con un cartello appeso con su scritto "Odio i negri"
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:07   #105
piega998
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Scusate ma la mia non voleva essere discriminazione, ma semplicemente dire che un 110kg non si può permettere di dare giudizi obbiettivi sulle sospensioni di una moto e di tutte in genere.
Le moto sono costruite e assettate mediamente per pesi pilota 75 : 85 kg.

Ora uno qualsiasi che pesa 110kg che sale su una moto qualsiasi, come può permettersi di dire, queste sospensioni fanno schifo?

Credo che farebbe lo stesso tipo di analisi su tutte le moto in commercio , quale più , quale meno.

Senza poi andare a parlare dell'agilità in tratti guidati, trasferimento di carico etc..
Vecchio 21-02-2008, 16:13   #106
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
predefinito

Ok grande!!!!!!!

anche chi ha un QI inferiore ad un certo livello non dovrebbe esprimere giudizzi sulle moto ma anche in generale.....

io ho provato diverse moto e appunto pesando sempre lo stesso peso mi accorgo quale sospensioni vanno meglio......

Il mono del tiger fa cagare anche con 75 kili sopra....sarei curioso di sapere che diamtro ha il pmpante interno secondo me non passa i 38 mm.

Le sospensioni di una rsv 1000 r o le wp dell kappa pur non lavorando su pesi corretti sono una spanna sopra e te ne accorgi subito....

poi ti rmane il forum dei guzzisiti se ti cacciano anche qui....
Vecchio 21-02-2008, 16:28   #107
piega998
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Non risponderò nemmeno a livello tecnico perchè il tipo ha veramente esperienza da cacciavitaro , praticone.
Ma chiedo l'intervento del moderatore per il resto del suo discorso.
Mi sembra il minimo.
Vecchio 21-02-2008, 17:34   #108
Robs
Guest

predefinito

perché invece, in nome dell'onore della reputazione dei tiger-muniti tirate un bel respiro profondo e la riportate sotto un profilo meno personale?

tornando in tema..... non credo che uno cinghialone non possa parlare di sospensioni, è chiaro che le manda prima in crisi e che non avrà le sempre le reazioni di chi ne pesa 30 in meno però.....
Fra l'altro se ricordate le prime immagini rubate della Tiger, questa era montata da un bove che pesa almeno un botto ed aveva a zainetto il kit per la telemetria

Poi torniamo sempre allo stesso punto... se vuoi usare da smanettone una moto turistica cambi le sospensioni, qui è pieno di GS con Ohlins. Mi sarei aspettato di meglio dal mono ma non credo sia una merda.
Chi sul Tiger 955 ha cambiato mono, forche, dischi freno, pompa freno, centralina ecc..... lo ha fatto perché la 955 era una moto di merda o perché la voleva adattare alle sue lecite preferenze cucendosela addosso?
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 17:45   #109
Testaquedra
Pivello Mukkista

L'avatar di Testaquedra

ubicazione: in garage
predefinito

il Tiger è una bomba.....riusciremo anche a renderla perfetta come set-up...e allora non c'è ne sarà più per nessuno!!!
Testaquedra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 21:21   #110
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

1 - Quanto è agile?
Abbastanza, ma siamo lontani dall'agilità di un GS (non posso fare il confronto con KTM)

2 - Ai medi ha più spunto di una Speed?
Siamo lontani anni luce, sono salito sulla Tiger scendendo da una Speed, che dire é come scendere da un 1000 e salire su un 600

3 - Lo scarico Triumph svuotato è accompagnato da apposita mappatura?
Yes, of course

4 - Ho letto sulla prova di Motorbox che con lo scarico aperto prende più di 10 km/h (oltre 240 segnati), il che vorrebbe dire circa 10 CV, passando così a 125 CV... mi sembra un po' troppo...
???

5 - Le forche davanti da 43 mm non sono un po' loffie?
Non credo sia un problema di diametro, comunque sono loffie quanto basta...il mio K di 12 anni con molle WP e olio appropriato é meglio...trai tu stesso le conclusioni

6 - Come va l'ABS? E' invasivo o bene a punto (come su KTM)?
Meglio di quello BMW, per i miei gusti (anche qui non posso confrontarlo con KTM)

Aggiungerei un dettaglio, non da poco, sull'acceleratore che ha un bruttissimo effetto on-off nella prima fase della corsa: magari ci si abitua ma a me non é piaciuto neanche un po'.

Quando l'ho provata mi hano detto che ho fatto l'errore di passare prima un'ora con la Speed, sarà...
Vecchio 21-02-2008, 23:35   #111
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio

Siamo lontani anni luce, sono salito sulla Tiger scendendo da una Speed, che dire é come scendere da un 1000 e salire su un 600

cioè tu dici che lo STESSO motore 1050cc, ma con 15 cv in meno e la coppia a 1000 giri più in BASSO, lo fa sembrare un 600 al confronto????

Probabilmente non hai provato il VERO 600, cioè la STREET 675; quella è una bomba....è un 700 ma sembra un 1000!!
E ti assicuro che va cmq meno del tiger!!
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 23:48   #112
piega998
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Premetto che non sono un fanatico di marche e ora possiedo una Tiger.
Premetto inoltre che guido moto di tutte le marche e tipologie da 38 anni.
1 - Quanto è agile?
Moltissimo, molto di più del GS1200 e del KTM col GS1150 non si può nemmeno confrontare.

ai medi ma sopratutto ai mediobassi si, superati quei giri la speed ha più progressione.
Ma hanno tolto cavalli proprio per ottenere un motore più pastoso, altrimenti che senso aveva progettare una Tiger.

3 - Lo scarico Triumph svuotato è accompagnato da apposita mappatura?
Si ma non è omologato e non ha chiusino

4 - Ho letto sulla prova di Motorbox che con lo scarico aperto prende più di 10 km/h (oltre 240 segnati), il che vorrebbe dire circa 10 CV, passando così a 125 CV... mi sembra un po' troppo...
Pubblicità partigiana delle case, con una buona marmitta aperta se fatta bene si guadagnano si e no 2cv con al mappatura si arriva si e no a 3cv

5 - Le forche davanti da 43 mm non sono un po' loffie?
Non credo sia un problema di diametro, Le forke sono delle KAyaba molto decenti ed appropriate al costo e alla tipologia della moto rispondono alle regolazioni, che siano meglio quelle di un K con le molle cambiate non è assolutamente vero. Quelle K sono forke?

6 - Come va l'ABS? E' invasivo o bene a punto (come su KTM)?
e' migliore KTM, segue Tiger e con leggero distacco BMW 1200Gs ma solo gli ultimi modelli.

L'effetto On-off c'è ma dipende molto dalla sensibilità di chi guida.
Dipende dalla regolazione della manopola e dalla mappatura nel 2008 è minimizzato questo effetto.
Il residuo che sempre avrà è dato dall'architettura del motore 3 cilindri.

Personalmente di moto così attuali e passate ne ho trovate veramente poche, stupefacente.

Vecchio 22-02-2008, 11:56   #113
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
predefinito

allora di motore la speed e tiger sotto tirano uguale e se prendiamo le prime speed 1050 che non erano euro 3 tira di più.

il motore del tiger risperto alla speed è elettrico sale di giri senza picchi mentre la speed che ha camme un pelo più spinte si distende meglio agli alti.

la coppia sotto il tiger ce l'ha fa un sacco di strada se butti dentro le marce solo che il motore forse a causa delle norme euro varie ha poco carattere, ma se metti lo scarico aperto con mappa e filtro acquista la cattiveria in alto dove serve non perdendo niente sotto.

cmq mi spiace dirlo ma il tre cilidri su strada è quanto di meglio si possa desiderare, ha l'unica pecca in un mono non all'altezza del telaio 8 come era per me il 955), cambiato il mono vi ritrovate un arma sui passi efficace come una speed ma molto più comoda..
Vecchio 22-02-2008, 12:47   #114
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ailait Visualizza il messaggio
Pura curiosità, non è tanto che hai il carotone, ricordo che ne eri entusiasta, come mai valuti la sostituzione per una tiger che non credo sia meglio della tua?
Il carotone l'ho venduto.
Se ero entusiasta? ...Azzarola... E' una moto stratosferica.
E' solo voglia di cambiare.
Se avessi avuto un'altra moto, adesso avrei optato per il carotone.
Sto semplicemente orientandomi verso qualcosa di più stradale, ma - in effetti il Tiger - non è 'sto gran che, dopo averla provata...
Forse passo alla KTM SM990, ma non c'è ancora dai concessionari.
Tra poco.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 13:11   #115
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Bhè l'SM990 con il nuovo motore ie ...... è notevole!!!!!
per quanto riguarda la voglia di cambiare capisco bene....sono affetto pure io da questa malattia.....
Ailait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 13:26   #116
Guanaco
Guest

predefinito

Malattia costosa...
Meno male che non ce l'ho per l'auto.

Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 13:49   #117
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x piega

concordo su tutto.

unico problema... per le persone alte è un pò piccolina.

per 10000 euro circa... non esiste altra moto confrontabile... in quel segmento.
Vecchio 22-02-2008, 14:12   #118
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

piega998, sarei contento di sentire il tuo parere sul mono di serie del tiger, e, se sei in condizione di esprimerlo, su una comparazione delle altre virtù della moto con quelle del multistrada 1100.

io spero che non ti caccino, però è un po' fortino dire che uno che pesa un quintale non può esprimersi sulle moto. certo, diciamo che a parità di talento avrebbe grosse difficoltà a battersela cogli altri in un campionato stock. ma credo che tra l'essere all'altezza di disputare uno stock e non capire assolutamente NIENTE di moto ci siano alcuni significativi gradi intermedi. che forse non vanno schiacciati sotto i tacchi, almeno se sono accompagnati, ciascuno, dalla rispettiva dovuta umiltà, la principale qualità morale del motociclista, insieme alla gioia. però magari sbaglio, eh.
Vecchio 22-02-2008, 15:12   #119
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Certo che fare certe sparate in un forum di panzoni come QdE non è propriamente saggio...
1.80
78 kg.
non facciamo di tutta l'erba un fascio...

Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 15:32   #120
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x zel

se posso... io il MULTI l'ho provato... di motore è meno cattivo e coppioso (è difficile esserlo più del 3 inglese)... e la moto è meno comoda e ancora meno adatta alle persone alte.

però è più reattivo e agile della TIGER.

nel misto guidate bene entrambe sono molto efficaci.
Vecchio 22-02-2008, 16:11   #121
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

ma dai, meno adatta alle persone alte? del tiger? sedendocisi da fermo non mi è sembrato. nn so cos'abbiano fatto ma la 1100 ha una ergonomia molto migliorata rispetto alla 1000. la tiger puzza di moto della madonna lontano un miglio, ma con quel vanoportanani immobilizzante? ma una sella proprio extradritta su quelle moto lì si può inventare secondo voi? tutte, dalla prima all'ultima, dalla versys su fino al gs... una tavola tipo 950sm, dico.
va be', sono ot.
Vecchio 22-02-2008, 16:12   #122
piega998
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Intanto sono 110 i Kg, e l'effetto che può dare una massa che sale in su dal peso ottimale è esponenziale e causa effetti molto aumentati.
Attenzione io non ce l'ho con quelli che pesano 110Kg, saranno bravi a guidare, veloci, hanno esperienza, ma il loro peso su un mezzo di 195kg, diciamo anche 200 ha il suo bell'effetto.
Sopratutto quando si va a giudicare un ammortizzatore onesto, fatto per persone normotipo e per uan moto versatile come la Tiger.
Quindi ho contrastato solo uno che dice: "mono tiger fa schifo" ma chi è che lo dice? uno che pesa 110Kg che mette in crisi quell'ammortizzatore già da fermo.
Immagino nelle staccate quando i suoi 110Kg, diventano 280Kg e non i 200kg di una persona che pesa 80kg.
Oppure mettendola alla frusta in uscita di curva.
Insomam bisogna fare attenzione a dire schifo col proprio metro e diciamo il proprio peso.
Le sospensioni della Tiger sono sospensioni più che oneste per L'uso normale, per piloti normotipi, per piloti di media esperienza, per qualche tiratella etc.
Poi se vogliamo andare al limite sempre e comunque , sinceramente fa schifo tutta la moto costa solo 10.300€ (paradosso).
Il tipo che non nomino sopra ce l'ha col mono, sempre, come fosse l'unico difetto di quella moto.
Come se conoscesse solo quel componente.
Vecchio 22-02-2008, 16:20   #123
piega998
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Aggiungo ha ragione Barbasma quando dice che la Tiger non è adatta alle persone alte quando si è in posizione in sella.
Io che ho le gambe corte ci sto giusto giusto.
Immagino chie ha gambe normali gia può avere difficoltà,
gli alti si rassegnino perchè devono stare rannicchiati.
La sella ha il difetto di essere un pò larga, ma per chi guida è comodissima, almeno per me.
Il passeggero a causa della sella in discesa sta meno comodo.
Ho provato la 1000 Multistrada che diciamo è più cattiva sopratutto in ingresso non più agile, frena molto meglio e raddrizza meno.
Ma è una tavola e per me una moto da bar.
Ci vai a fare 2 curve da solo e poi basta a quel punto ti fai una sportiva pepata anche 600
Vecchio 22-02-2008, 16:32   #124
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

cioè per un passista spedito che gira a solo la multi è più limitante della tiger? sei costretto a spezzare di più se no paghi un prezzo di comfort? avevo letto che con la 1100 ma anche colle ultime 1000 sto problema della tavola sotto il culo era molto scemato...
Vecchio 22-02-2008, 16:34   #125
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

sono tutte da provare... compresa la nuova SM990... a questo punto...