Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
il problema è che sempre più spesso leggo alcune affermazioni... che 5 anni fa su questo forum non si sarebbero mai lette.... oppure sarebbero state talmente prese in giro da far scomparire il forumista.
gustavo eleuteri... in confronto era un principiante.
mi piacerebbe che i novellini qui sapessero (mi sa che le regole non vengono lette con attenzione) che il principio fondante di QDE... non è stato solo il possedere una moto BMW, ma una certa attitudine alla feroce ironia e autoironia.
5 anni fa quando un forumista cambiava la moto, era quasi un avvenimento epocale, tipo matrimonio....adesso le moto si cambiano come le calze.
Teo.. il mondo cambia... "prima era meglio" non lo diciamo neppure noi obsoleti....
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
io riconosco subito il fihgetto in bmw: basta che quando ne vedo un gruppetto mi accosto e chiedo: qualcuno di voi e' su quellidellelica?
se lo sguardo e' di disprezzo e riprovazione (come spesso accade) allora sono di fronte a fighetti, opinione spesso confermata dai commenti che fanno sul mio gs....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
il mondo non cambia... che cambia ce lo fanno credere appunto i FIGHETTI per omologarsi e costringerci ad adattarci... le categorie di persone sono sempre le stesse... cambiano moto e basta.
i valori e i comportamenti non cambiano, cambiano solo i mezzi e i vestiti.
i giappi tutinecoloratesaponette con i quali battagliavamo a feroci prese in giro sul forum di motociclismo adesso hanno un GSADV.
dovrebbero essere diversi solo perchè hanno una bmw?
è snobismo il mio credere che non è certo una marca che categorizza un modo di essere?
ps: nelle obso non conta... guidate dei RAVATTI! vabbeh che ne guido anche io uno...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
C'é chi pensa che fighetto sia sinonimo di "votato all'esibizione del proprio status sociale". In realtà non si deve confondere il fighetto con lo sborone. Per fare lo sborone sono sufficienti stagionali investimenti in oggettistica trendy o segnalarsi con gesta epiche del calibro: parcheggiare il Cayenne di traverso sulle strisce pedonali, indossare RayBan ultimo modello durante una bufera di neve, ostinarsi a videochiamare i propri amici, seduti allo stesso tavolo. Ma fare il fighetto è altro paio di maniche. Mentre lo sborone reclama l'attenzione degli altri, il vero fighetto colpisce per l'aura di wellness che la sua persona emana. Lo sborone esibisce la marca del vestito, il fighetto cura dettagli come il polsino della camicia sporgente per due dita oltre la manica della giacca. Fare il fighetto è una questione di stile, non di soldi.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Non son d'accordo, se hai i soldi puoi fare il fighetto, ma se non li hai (... posso) fare solo lo sfigato!!
Mi dispiace.... ma sbagli... prendi ad esempio il Barbasma... lui che parla di fighetti...
Non ha soldi, però si compra una KTM 990 e la tappezza piena di adesivi.. mette marmittone 2 in uno in pieno stile racing (non si capisce a quale rally si iscriverà)... si veste con abbigliamento tecnico di qualità (anche se non lo lava mai)... stivali vendramini (i più cari in commercio)... e poi và al Bar per prendere in giro gli sboroni con hp2 belli lucidi e con pochi km...
Dimmi tu chi è il vero fighetto...
Dimenticavo.... esce in moto soltanto quando finisce la neve... direi uno stagionale...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
ho voglia di girare con la petroliera rossa... centra un emerito... ma così...
forse centra....
.. nel senso che...
si... a me piace usare la moto... invidio chi lo fa regolarmente.....
la discussione dovrebbe comunque essere questa....
poi... se ci portiamo le latte di olio usato e ce le tiriamo in faccia nei parcheggi per fare i zozzoni... questo è altro... è accessorio... punto
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
Mentre lo sborone reclama l'attenzione degli altri, il vero fighetto colpisce per l'aura di wellness che la sua persona emana.
Questa me la segno.
Io in quanto "orco" (me lo dice anche mia figlia che ha 2 anni e 1/2 ) sono distante anni luce da fighetti e sboroni ... ma quando mi capita di incontrarli mi piace guardarli da vicino per cogliere la loro espressione mista tra sbigottimento e disgusto nel vedere un "sacro" R1200GS barbaramente trasformato in triciclo, sporco ai limiti del credibile, spesso, ritornando da un viaggio.
Ci sono altri "orchi" in QdE ????
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Ma si può essere fighetti anche senza avere una Bmw? Vi prego, ditemi la verità.
Io per il SM ho preso solo accessori origgggginali, e mi sono comprato pure il bomber verde oliva Ktm. Ho speranze di diventare anch'io un vero fighetto?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
Io credo che ci sia già un altra specie motociclistica oramai abbastanza consolidata...e cioè i fighetti che fanno i Biker, cioè quelli che snobbano il bar con la moto ma che cmq, ci vanno in macchina e parlano di moto hanno nell'armadio tutto il completo BMW, hanno tutti i gadget possibili ma nascosti sotto uno strato di fango, perchè non lavano la moto...ma fondamentalmente la vorrebbero pulita.., che magari hanno foto su qualche passo alpino con la neve, e poi hanno lo scooter per girare in città..e non rovinare la moto......
Oramai è facile perdere l'identità...
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
ribaltiamo la faccenda: ho numerosi amici dotati di supersportive jap che scannano su per i passi di montagna d'estate o d'inverno, che non lavano solo perche' dopo due minuti sarebbero di nuovo lerce, che hanno tute strisciate e rattoppate ovunque,che escono anche se piove, sono fighetti?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
mica vero che il FIGHETTO ha tanti soldi, si può essere fighetti anche facendo i falso/cenciosi, tipo i punkabbestia che poi arriva il papà a prenderli col volvo.
chi può permettersi di spendere soldoni, che li spenda, ma che provi di sfruttarli godendone non solo da fermo.
ci vuole una grande cultura per spendere bene i soldi, è molto facile fare i morti di fame negandosi tutto.
tendenzialmente il FIGHETTO mi fa un pò pena, perchè spende tanto ma di sicuro si diverte pochissimo rispetto alle potenzialità, spende per cercare di sentirsi parte di una casta.
e questo comportamento di moderno e di "mondo che cambia".. non ha nulla... esiste dalla notte dei tempi...è solo miseria comportamentale e forte insicurezza.
ps: w la figa!!! così teniamo il discorso sui binari storici di qde!
x evangelist
la mia moto è STORICA... è il primo bicilindrico venduto da KTM.. mica pizza e fichi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais