Quote:
Loro sono pedoni noi no ................
Questo non modifica le regole, valide per tutti, che si attraversa col VERDE e sulle striscie.
|
L'appartenenza alla categoria dei pedoni riguarda tutti quanti e anche noi , mi dispiace se questa constatazione dovesse amareggiare qlc1.
Quote:
Allora credo tu non ABBIA LETTO....se un pedone attraversa COL ROSSO, o fuori dalle striscie METTE in pericolo la sua vita ed anche la mia incolumità.
Rivedi un attimo il concetto di cattiveria alla luce di questi FATTI...
|
Quote:
...mi chiedo cosa spinga il pedone tipo, nel momento in cui una colonna di auto è ferma col verde , a voler attraversare il passaggio NONOSTANTE abbiano il rosso, e costringendo anche le moto ad attendere i loro porci (in senso lato) comodi....
....................
Alcuni correvano alla fermata, Cristopher, ma svegliatevi prima, come faccio io...
|
Un pedone che rischia di perdere l'autobus sta rischiando di perdere mezzora ,il che puo' voler dire arrivare tardi al lavoro o perdere un treno o via dicendo , certo si dovrebbero rispettare sempre le regole (
infatti questo e' un sito di gente che le rispetta tutte .....) ma nn staccare un attimo l'accelleratore ( mi pare si dicesse 'ti alzi prima la mattina') e perdere una frazione di secondo (certamente purche' questo nn mi metta in pericolo ) è,a mio avviso , usando termini soft , una mancanza di solidarietà umana .
Quote:
Bugiardo, io MI MUOVO sempre a piedi, ed attraverso SOLO col verde, e sulle striscie.
Io faccio cosi perchè ci tengo alla mia vita, e quando vedo gente che non lo fa, prego per loro e da buon cristiano mi muovo attivamente affinchè la loro vita venga preservata, NON FACENDOLI attraversare.
|
Ok si spiega tutto , io nn sono credente , quindi nn prego per loro , ma cerco solo ( ovviamente se possibile ) di aiutarli nn facendogli fare tardi .
Nn avendo a cuore la loro salvezza spirituale nn rischio di metterli sotto per catechizzarli , anche perche' nn sono sicuro che ci sia un aldilà e fare secco qlc1 solo perchè nn rispetta una semaforo è un peso che la mia ,sia pur scarsa , coscienza di ateo nn vorrebbe dover sopportare .
ah una cosa che mi ero dimenticato , superare una fila di macchine ferme è vietato dal codice della strada ..... come dite voi chi è senza peccato scagli la prima pietra