|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2008, 11:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da rednose
andrebbe anche considerato tutte le volte che un pedone subisce un torto
|
Ma qui non stiamo parlando di misurare i torti subiti.
E' molto singolare che nel momento in cui qualcuno ricordi che esistono regole da rispettare, altri si muovano per ricordare, rammentare o ribadire che *anche * gli altri infrangono le regole!!
Io quando sono in coda in prossimità del semaforo NON mi muovo se ritengo di non liberarlo prima del rosso.
Non faccio il furbo, e pretendo che gli altri non lo facciano.
A forza di occhio occhio per occhio, il mondo diventerà cieco..diceva Mohamed Ghangi (??)...  
|
11-02-2008, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Teteschia! :-)
|
|
11-02-2008, 17:07
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
|
|
|
11-02-2008, 12:12
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
E' molto singolare che nel momento in cui qualcuno ricordi che esistono regole da rispettare, altri si muovano per ricordare, rammentare o ribadire che *anche * gli altri infrangono le regole!!
|
E' un atteggiamento tipico di noi italiani, almeno della maggioranza, ed è la principale ragione per cui da noi le regole scritte sono aria fritta e noi siamo un popolo incivili.
|
|
|
11-02-2008, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Loro sono pedoni noi no ................
Questo non modifica le regole, valide per tutti, che si attraversa col VERDE e sulle striscie.
|
L'appartenenza alla categoria dei pedoni riguarda tutti quanti e anche noi , mi dispiace se questa constatazione dovesse amareggiare qlc1.
Quote:
Allora credo tu non ABBIA LETTO....se un pedone attraversa COL ROSSO, o fuori dalle striscie METTE in pericolo la sua vita ed anche la mia incolumità.
Rivedi un attimo il concetto di cattiveria alla luce di questi FATTI...
|
Quote:
...mi chiedo cosa spinga il pedone tipo, nel momento in cui una colonna di auto è ferma col verde , a voler attraversare il passaggio NONOSTANTE abbiano il rosso, e costringendo anche le moto ad attendere i loro porci (in senso lato) comodi....
....................
Alcuni correvano alla fermata, Cristopher, ma svegliatevi prima, come faccio io...
|
Un pedone che rischia di perdere l'autobus sta rischiando di perdere mezzora ,il che puo' voler dire arrivare tardi al lavoro o perdere un treno o via dicendo , certo si dovrebbero rispettare sempre le regole ( infatti questo e' un sito di gente che le rispetta tutte .....) ma nn staccare un attimo l'accelleratore ( mi pare si dicesse 'ti alzi prima la mattina') e perdere una frazione di secondo (certamente purche' questo nn mi metta in pericolo ) è,a mio avviso , usando termini soft , una mancanza di solidarietà umana .
Quote:
Bugiardo, io MI MUOVO sempre a piedi, ed attraverso SOLO col verde, e sulle striscie.
Io faccio cosi perchè ci tengo alla mia vita, e quando vedo gente che non lo fa, prego per loro e da buon cristiano mi muovo attivamente affinchè la loro vita venga preservata, NON FACENDOLI attraversare.
|
Ok si spiega tutto , io nn sono credente , quindi nn prego per loro , ma cerco solo ( ovviamente se possibile ) di aiutarli nn facendogli fare tardi .
Nn avendo a cuore la loro salvezza spirituale nn rischio di metterli sotto per catechizzarli , anche perche' nn sono sicuro che ci sia un aldilà e fare secco qlc1 solo perchè nn rispetta una semaforo è un peso che la mia ,sia pur scarsa , coscienza di ateo nn vorrebbe dover sopportare .
ah una cosa che mi ero dimenticato , superare una fila di macchine ferme è vietato dal codice della strada ..... come dite voi chi è senza peccato scagli la prima pietra
Ultima modifica di bugiardo; 11-02-2008 a 17:37
|
|
|
11-02-2008, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Ultima modifica di Themau; 11-02-2008 a 16:55
|
|
|
11-02-2008, 17:31
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
L'appartenenza alla categoria dei pedoni riguarda tutti quanti e anche noi , mi dispiace se questa constatazione dovesse amareggiare qlc1.
|
Io mi sento amareggiato dal relativismo...
Quote:
Un pedone che rischia di perdere l'autobus sta rischiando di perdere mezzora ,il che puo' voler dire arrivare tardi al lavoro o perdere un treno o via dicendo , certo si dovrebbero rispettare sempre le regole ( infatti questo e' un sito di gente che le rispetta tutte .....)
|
Diciamo che se qualcuno non rispetta le regole e MUORE,saranno ben cazzetti suoi...
Se invece lui si butta sotto le mie ruote, magari vorrei non essere presente..
I kamikaze non mi sono mai interessati come categoria, soprautto se si fingon o pedoni.
Quote:
ma nn staccare un attimo l'accelleratore ( mi pare si dicesse 'ti alzi prima la mattina') e perdere una frazione di secondo (certamente purche' questo nn mi metta in pericolo ) è,a mio avviso , usando termini soft , una mancanza di solidarietà umana .
|
Ok, ma non èq uesto l'oggetto: non si attraversa col rosso e furoi dalle striscie.
Se io decellero e lui passa col rosso o fuori dalle strisce io cono corresponsabile.
Quote:
Ok si spiega tutto , io nn sono credente , quindi nn prego per loro , ma cerco solo ( ovviamente se possibile ) di aiutarli nn facendogli fare tardi .
|
Leggi solo quello che ti interessa?
Non sarai credente, ma sei un attimo di parte...
Io li aiuto a non morire: non li faccio attraversare, gli salvo la vita E l'anima...
Due piccioni con un fava...che sono io che seguo le regole...
Quote:
Nn avendo a cuore la loro salvezza spirituale nn rischio di metterli sotto per catechizzarli , anche perche' nn sono sicuro che ci sia un aldilà e fare secco qlc1 solo perchè nn rispetta una semaforo è un peso che la mia ,sia pur scarsa coscienza di ateo , è un peso che nn vorrebbe sopportare . 
|
Ecco cosa non si riesce a condividere: io NON cerco di metterli sotto, ma EVITO di farli attraversare comunciando come da CdS con azioni visive ed acustiche che sono in pericolo e passo oltre per non essere corresponsabile della loro prematura dipartita.
Io NON li catechizzo, anche se vorrei farlo con grandi sganassoni sul volto freddo sferzati dal vento.
Quote:
ah una cosa che mi ero dimenticato , superare una fila di macchine ferme è vietato dal codice della strada ..... come si dite voi chi è senza peccato scagli la prima pietra
|
Opperdincibacco e chi te lo ha detto?
|
11-02-2008, 18:08
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
ah una cosa che mi ero dimenticato , superare una fila di macchine ferme è vietato dal codice della strada .....
|
No, è vietato farlo solo se si invade l'altro senso di marcia.
Art. 148 CdS comma 11
È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.
|
|
|