|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2008, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
su una rivista spagnola (aridaje..) c'e' un confronto tra GTR, Pan, FJR, RT e K-GT. 4000km percorsi attraverso l'europa, da Brno all'Inghilterra e ritorno.
La GTR e' elogiata per il motore sovraumano, in accelerazione 0-100km/h ha stracciato tutte le moto provate prima. (cioe' compresi i vari GSXR, CBR, ecc ecc). Hanno però criticato l'impostazione un po' troppo sportiva...
Alla fine la classifica, tenendo presente tutti i parametri, quindi anche la capacita' di carico, il comfort, i consumi, l'autonomia, ecc. e' stata:
1. RT
2. KGT
3. Pan
4. FJR
5. GTR
|
05-02-2008, 18:34
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
.........in accelerazione 0-100km/h ha stracciato tutte le moto provate prima. (cioe' compresi i vari GSXR, CBR, ecc ecc). ....................
|
ammesso che sia un parametro di una qualche utilità lo 0,1 sec in più o in meno, direi che è una grossa minkiata
|
05-02-2008, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
premesso che a me la kava mi piace da morire, che ritengo le jap, non solo nel quattro cilindri ma in qualsiasi cilindro vogliate misurarla compreso il 2 cilindri in linea una spanna ma anche due superiore a tutti, spenderei una parola a favore del kgt. Tutti omettono sempre di dire che il 1200 frontemarcia bmw è la prima gran turismo carenata che possa vantarsi di questo nome che non si guida come uno sputer, Il corpo un pò caricato sui polsi e le gambe leggermente arretrate sono il mio ideale in moto ma in nessuna moto di quelle caratteristiche mi ero completamente sentito a mio agio proprio per l'assetto vespistico, aspetto con impazienza di provare questa kava che mi sembra molto simile nell'impostazione. é potente ? fa 400 all'ora?
chi se ne frega, perderà di valore in fretta ? chi sen ne frega se dovessi comprare in base alla svalutazione non mi divertirei ad andare in moto e sicuramente comprerei moto più modeste.
|
06-02-2008, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Concordo con cp2 per quanto riguarda la posizione di guida un po caricata, anzi nonostante tengo il manubrio tutto in basso vorrei averlo anche 3cm piu in basso e piu avanti , Concordi cp2?
invece il motore è fin troppo sportivo, rinuncerei a 10, 15 cv per avere un comportamento piu regolare (e non parliamo della frizione...)
per la kava , non mi dice quasi nulla....
|
06-02-2008, 15:22
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
spenderei una parola a favore del kgt. Tutti omettono sempre di dire che il 1200 frontemarcia bmw è la prima gran turismo carenata che possa vantarsi di questo nome che non si guida come uno sputer
|
La seconda. La prima era il vecchio GT a sogliola.
|
|
|
06-02-2008, 23:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
La seconda. La prima era il vecchio GT a sogliola.
|
io il vecchio gt a sogliola l'ho guidato poche volte e per pochi km, la senzazione però di non essere su una moto da turismo mi è sembrata evidente, a suo tempo provai a lungo il gt, ma lo trovai macchinoso, difficile da portare e una assoluta immanovrabilità nei tratti misti stretti, ma sopratutto non mi dava la sensazione di moto da 1000 km tutti insieme, comprai rt.
il kgt my 06 è secondo me una vera granturismo senza nessun compromesso.
x jocanguro
io trovo la posizione di guida con il manuvrio alla seconda tacca perfetto x me sono alto poco più di 1,70, per persone alte più di 1,80-85 credo anch'io che ci sarebbe bisogno di un manuvrio ancora se non più basso ma sicuramente più avanti.
la mia che è stata un odissea per l'erogazione con risvolti legali, adesso sono contentissimo dopo 30000 km direi che ha finito il rodaggio, mai avuto problemi alla frizione
|
07-02-2008, 11:30
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
io il vecchio gt a sogliola l'ho guidato poche volte e per pochi km, la senzazione però di non essere su una moto da turismo mi è sembrata evidente, a suo tempo provai a lungo il gt, ma lo trovai macchinoso, difficile da portare e una assoluta immanovrabilità nei tratti misti stretti, ma sopratutto non mi dava la sensazione di moto da 1000 km tutti insieme, comprai rt.
|
Il vecchio GT è una bestia strana. Dall'RS, né moto sportiva né granturismo, con poche modifiche BMW si è inventata una moto che, pur con una capacità di carico bagagli non eccelsa, consente di viaggiare per centinaia e centinaia di km nel massimo relax e con una protezione aerodinamica e una protettività di altissimo livello.
Il suo comportamento, senza dubbio duro e non facile, richiede un po' di apprendistato; una volta che ne afferri le peculiarità, ti accorgi che questa moto può fare grandi cose su qualunque tracciato, e finisce che te ne innamori.
|
|
|