Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2008, 13:01   #11
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok, grazie ancora.
Una cosa non capisco. Con un 4 si tende a frullare in basso con un filo di gas, e va bene (in questo mi ha colpito la dolcezza del nuovo Fazer 1000, anche se è vuotino sotto).
Mi pare però strano che così tanti possessori di KR si lamentino delle irregolarità sotto i 3000 rpm.
Significa che l'alimentazione non è calibrata al meglio. Tuttavia, i 3000 rpm sono un regime che io terrei solo ad andatura costante sul dritto e con il polso chiuso, diciamo per non consumare. Altrimenti, starei sempre almeno sui 4000 rpm, il che non significa che mi metterei a smanettare.
Com'è che state tutti spesso sotto i 3000 rpm?

x Saponetta
50 m in uscita di tornante mi sembrano un dato dopotutto attendibile. 240 kg di moto e 4 cilindri che frullano sui 2000 rpm non possono competere con i bicilindrici grintosi e più leggeri. Forse se la curva è da prima allora il bell'allungo della KR viene fuori, no?


x barba
Il duolever (sistema Hossack) filtra un po' come il telelever, ma non mi sembra malaccio. Come dici, bisogna capirlo. A parte questo e l'eventuale ESA, mi sembra che le sospensioni della Adv990 siano superiori. La KR costa uno sproposito, mi aspetterei qualcosina di meglio...
Ovvio che la KR è completamente differente dalla Adv990 come approccio, ma credo proprio che sullo stretto e uphill l'endurona KTM sia più agile e meno impegnativa. Coi rapporti corti, poi, in uscita di tornante vola.
La potenza della KR è davvero tanta, ma non mi sembra che strappi. Anzi, direi che scarica egregiamente a terra e con gradualità. Certo, immagino bene che se uno esagera la 190 dietro può innescare sbandamenti pericolosi in curva.

  Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©